Accedi

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Vendere street R '12 per mt-09?

xDiL
19/05/2015, 21:29
Secondo voi sarebbe una cagata? Il tutto mettendo mano alle sospensioni della jap ovviamente :sick:
Una my12 con 17k km con un po' di accessori a quanto si potrà vendere?

Rickle
19/05/2015, 21:58
sono perplesso:blink: davvero lo vuoi fare?

Luke76
19/05/2015, 22:00
Motivo?

xDiL
19/05/2015, 22:02
mi è venuta questa idea e volevo sentire un po' di pareri... motivo? Pronti al linciaggio?? :D
Sinceramente la coppia del 675 mi va stretta :ph34r:

Luke76
19/05/2015, 22:04
Una Speed allora. E se vuoi star comodo una Tiger Sport.

xDiL
19/05/2015, 22:08
Lo so bradipo, ma vorrei anche una moto leggera sotto i 200kg
Se avessi € da buttare andrei di streetfighter mi sa, anche se dovrei provare il bicilindrico

Luke76
19/05/2015, 22:23
Streetfighter? Non credo scenda sotto i 200kg. Se non l'hai mai provata (io si) rimpiangeresti seduta stante la fluidità della tua Street. Certo la castagna di coppia non la discuto ma l'erogazione ai bassi é una pena. Personalissimo parere Io la escluderei.

xDiL
19/05/2015, 22:27
il problema non si pone visti gli € :D
Un 3 cilindri da 850cc montato su quel giocattolino penso sia il top da quello che cerco io in una moto :)

Maledetta triumph che non ha fatto la street 800! :(

Gommoz26
19/05/2015, 22:41
Mt09 zero personalitá.....se vuoi salire d cilindrata vai di speed allora!!la tua my2012 da privato a privato credo che 5000mila li dovresti prendere!calcola che se dovessi darla dentro ti danno poco niente!(a meno che tu prenda il nuovo)

Nickmazza17
19/05/2015, 22:53
Ciao
l'ho provata più di una volta e il discorso è sempre quello delle sospensioni non all'altezza del motore ma almeno hanno corretto l'on - off che aveva nelle prime versioni.
Mettere mano alle sospensioni comunque non è un costo eccessivo ( se rapportato alle qualità della moto).
Detto questo se la tua idea è rimanere in una cilindrata media senza spendere troppo la potresti anche valutare ma se la tua idea sarebbe poi di arrivare ad un mille io terrei la street per poi fare il salto definitivo.

Sul discorso bella/non bella non mi pronuncio ( a me personalmente non piace eccessivamente) .
Di bello ha che è molto solida e se l'hai provata ti sarai reso sicuramente conto che è molto "fun bike" e "motard" come stile di guida, io mi ci diverto molto ogni volta.

Se penso a cosa farei ti direi di non comprarla ( come non ho fatto comprando la street R), aspetterei piuttosto di vedere cosa esce di prossimi modelli triumph. :biggrin3:

Tricico
20/05/2015, 07:59
...quotone Speed...se il motivo è la castagna insufficiente passa direttamente al millone così non rischi che dopo un anno ti sta stretto anche il tiro del 850 yamaha. Pensa bene a quello che perdi in termini di manegevolezza fluidità e facilità di guida. Ne conosco che sono passati a Speed e poi pentiti.

leo
20/05/2015, 08:10
Se puoi levarti lo sfizio,fallo :oook:!

Streetbax
20/05/2015, 08:16
ho provato anche io la mt09. Come motore nulla da dire, davvero ben riuscito. Però a parte il discorso delle sospensioni morbide (che puoi correggere) è proprio la seduta che non mi piace più di tanto. Sicuramente più comoda della street, ma anche meno incisiva se si vuol guidare a passo spedito. E su quello c'è poco da fare perchè non lo risolvi abbassando il manubrio. Perciò valuta anche in base allo stile di guida che hai. Come finiture e materiali siamo molto distanti dalla street... ma queste possono essere solo cose secondarie se uno si fissa su un modello.

tomcat84
20/05/2015, 09:14
Stesse considerazioni:ho provato recentemente la mt e mi è piaciuto tantissimo il motore molto divertente e con una bella spinta furiosa ma anche considerando un upgrade di sospensioni che secondo me su quella moto è obbligatorio,resta comunque una seduta strana ne carne ne pesce con una manubrio in una posizione che a me non ha dato alcuna confidenza nella guida e stessa cosa per l'estetica anche se è soggettiva.se l'avessero impostata più sul genere naked ci avrei fatto sicuramente un pensierino.L'equilibrio generale e la facilità della street per me resta ancora imbattibile.comunque vai dove ti porta il cuore:lingua::oook:

MarcoLT
20/05/2015, 09:35
Se volessi cambiare genere (da naked a pseudomotard), avere un motore più aggressivo senza rinunciare ad una buona ciclistica, mi butterei sulla Hypermotard o sulla Rivale (scendendo a molti compromessi). Certo che il prezzo cambia... . Ora come ora la Street non la cambierei mai

daniele1984
20/05/2015, 09:41
il problema non si pone visti gli € :D
Un 3 cilindri da 850cc montato su quel giocattolino penso sia il top da quello che cerco io in una moto :)

Maledetta triumph che non ha fatto la street 800! :(

e il brutale 3 cilindri 800??? gran bel giocattolo!!!!!

Gommoz26
20/05/2015, 09:57

Stesso mio pensiero!!!

Il Franky
20/05/2015, 10:09

per stare sempre a ruota ritta per strada.. il tempo che non stai in assistenza :)

pave
20/05/2015, 11:14
ho provato anche io la mt09. Come motore nulla da dire, davvero ben riuscito. Però a parte il discorso delle sospensioni morbide (che puoi correggere) è proprio la seduta che non mi piace più di tanto. Sicuramente più comoda della street, ma anche meno incisiva se si vuol guidare a passo spedito. E su quello c'è poco da fare perchè non lo risolvi abbassando il manubrio. Perciò valuta anche in base allo stile di guida che hai. Come finiture e materiali siamo molto distanti dalla street... ma queste possono essere solo cose secondarie se uno si fissa su un modello.

Stesse considerazioni:ho provato recentemente la mt e mi è piaciuto tantissimo il motore molto divertente e con una bella spinta furiosa ma anche considerando un upgrade di sospensioni che secondo me su quella moto è obbligatorio,resta comunque una seduta strana ne carne ne pesce con una manubrio in una posizione che a me non ha dato alcuna confidenza nella guida e stessa cosa per l'estetica anche se è soggettiva.se l'avessero impostata più sul genere naked ci avrei fatto sicuramente un pensierino.L'equilibrio generale e la facilità della street per me resta ancora imbattibile.comunque vai dove ti porta il cuore:lingua::oook:

Quoto entrambi alla grande ! La MT09 l'avevo provata per una mezz'ora quando la presentarono, e l'ho riprovata per altri 40 minuti il mese scorso prima di prendere la Street R e non è un caso che sia finita con l'acquisto dell'inglesina. La jap ha un motore davvero notevole e divertente ma pre il resto non ci siamo... sospensioni orrende al 100% e per metterle a posto ci vogliono almeno 600/700 euro se non di più, ma anche così facendo resta una posizione di guida strana che secondo me toglie feeling con l'anteriore... dopo due prove di oltre mezz'ora l'una continuavo a pensare che mi sarei dovuto abituare alla moto, dopo un minuto di prova della Street mi sembrava di guidarla da sempre.

In definitiva vedo la MT09 come un tentativo di Yamaha di proporre qualcosa di nuovo e diverso, ma secondo me anche spendendoci soldi per correggere alcuni difetti intollerabili resta una moto che passata l'euforia inziale per il gran motore potrebbe stancare velocemente.

Lamps

Genna84
20/05/2015, 11:21
concordo con pave...

Io cambierei la mia street solo con 2 cose...un multistrada 2014(o s1000 xr) o il mio vecchio gsx-r 750 k8 (ma la schiena non può più permettersi una moto cosi...)

Mr Blonde
20/05/2015, 11:44
Ciao xDiL, io ho una Street R my 2010 mentre mio fratello ha una MT-09 e molto spesso ci scambiamo le moto. Premetto che in termini di "pacchetto moto" preferisco la Street, però il motore della Yamaha è nettamente superiore. I grossi limiti, come ti hanno già detto, derivano dal reparto sospensioni: un intervento migliorativo è quindi obbligatorio.

Un pelo inferiore è poi secondo me anche l'impianto frenante, sempre rispetto alla my 2010.

Per quanto riguarda la posizione di guida confermo, come già notato sopra, come questa sia un po' strana: a metà strada tra una motard e una naked. Tuttavia non mi sento di dire che sia peggiore poichè molto dipende dalle preferenze personali.

xDiL
20/05/2015, 12:07
Grazie a tutti per le risposte... Penso che ora la proverò e vedrò come mi trovo per la posizione che dite!
Spulciando un po' il forum mt ho visto che il problema del'on*-off viene risolto mandando la centralina a un meccanico di Torino che carica delle mappe preimpostate con vari step di modifiche (anche per chi monta scarico completo e filtro)... inoltre in Toscana c'è un meccanico che con qualche centinaia di euro mette a punto le sospensioni di serie e da chi l'ha fatto sembra che la moto cambi dal giorno alla notte... Altri punti a favore della jap :p

roby89
20/05/2015, 12:28
non fare cazzate... tieni la street ;)

icreatore
20/05/2015, 12:38
Si chiama gioteck il tecnico delle sospensioni se vuoi i contatti scrivimi :-)))

pave
20/05/2015, 13:31
Esatto Gioteck è ben noto nell'ambiente, una garanzia.

Lamps

xDiL
20/05/2015, 13:49
sìsì ho visto che è giotek :)
Per caso sapete se è possibile fare lavori spedendogli le sospensioni?
Sono un po' lontano da Firenze :P

icreatore
20/05/2015, 13:52
Si si puoi spedire tutto, la cosa più figa è che lui ha una convenzione con un agriturismo li vicino, ci vai lasci la moto vai in giro per Firenze e il giorno dopo riparti!! È un mito, molto amici inviano mono da revisionare li da lui!

xDiL
20/05/2015, 13:58
ah ottimo... chissà se mi colpirà questa mt-09 provandola :ph34r:

pave
20/05/2015, 14:12
Il motore ti colpirà di sicuro, ma a me non hanno convinto ciclistica e posizione di guida... cose che sulla Street ho trovato alla perfezione !

Lamps

xDiL
20/05/2015, 15:12
la ciclistica si sistema con qualche centinaia di €... la posizione rimane l'interrogativo più grande

pave
20/05/2015, 15:47
la ciclistica si sistema con qualche centinaia di €... la posizione rimane l'interrogativo più grande

Con qualche centinaio di euro puoi migliorare mono e forcella, ma le quote ciclistiche (che influenzano pesantemente il comportamento dinamico) non le cambi di certo...

Lamps

Le89le
20/05/2015, 16:03
Provata due anni fà. Pessima impressione, si gran motore ma ciclistica non all'altezza e nemmeno il reparto freni.

Mettici poi una posizione di guida che a me personalmente non è piaciuta, bhe street tutta la vita.

Prova la sf848...la mt manco la prendi in considerazione. È una bomba. Usato lo si trova a buon prezzo, in conce ducati per la mia R 12 mi davano 5000euro sul nuovo e 4500euro sul usato.

Bibolo
20/05/2015, 16:07

dal mio punto di vista yamaha ha fatto proprio un bel colpo con la mt-09, vende a 9000€ una moto che vale molto meno. a parte il motore che non si discute, tutto il resto a cominciare dal grado di finitura inesistente e il pacchetto freni/sospensioni è da rifare completamente o almeno non è paragonabile a quello di una street triple.
L'ho provata e provenendo da un'aprilia che come ciclistica stava messa molto ma molto bene già di serienon sono rimasto favorevolmente colpito dalla mt09, anzi sono rimasto molto deluso, e ti spiego anche il perchè:

- la frenata è alquanto turistica;
- le sospensioni sono alquanto scarse, in frenata la forcella va giù a pacco e in accelerazione il mono posteriore si comprime e la ruota davanti si alza in uscita di curva, quindi la potenza che dovresti scaricare a terra te la perdi per strada.
- il cruscotto è illeggibile, numero piccoli e tutto digitale, oltre che essere spostato di lato;
- ci sono fili che escono ovunque e le regolazioni delle leve sono delle normali ghiere dentate

la street la vedo su di un livello diverso, componentistica migliore e a parte il motore, un pacchetto complessivamente superiore.

la mt-09 per farla andare bene ci devi spendere un po' dei soldi sopra, sinceramente prenderei un mezzo che funzionasse come si deve da subito

Il Franky
20/05/2015, 16:49
Mixxer73 che dice?? :D:D
gixxer73

roby89
20/05/2015, 17:27
sf848 spettacolare.... ma la street r lo apprezzata di più, torna utile i più situazioni rispetto la sf848.

( almeno io la penso così ;) )

xDiL
20/05/2015, 17:29
Per aggiustare i freni quanti € ci vorranno?

Bibolo
20/05/2015, 19:39
per renderlo paragonabile alla street devi metterci tubi in treccia e cambiare le pinze ed anche i dischi, direi che sui 700€ ci si dovrebbe poter stare trovando le occasioni giuste.

alla fine dei conti, e avendo fatto i conti, costa meno la street.

roby89
20/05/2015, 19:49
bo, io il motore della mt09 non lo trovato proprio così migliore della nuova Street r...... c'è anche da considerare le diverse cilindrate

gixxer73
20/05/2015, 22:02
Mixxer73 che dice?? :D:D
gixxer73
Cosa vuoi che dica ? :laugh2:

Non serve che dica nulla, tanto sai già come la penso... :oook:

Il Franky
20/05/2015, 22:27
Cosa vuoi che dica ? :laugh2:

Non serve che dica nulla, tanto sai già come la penso... :oook:
Sì sì lo so... Tanto te sei un fermone del casso :D

gixxer73
20/05/2015, 22:29
Sì sì lo so... Tanto te sei un fermone del casso :D
Appunto, in quanto fermone cosa posso dire ?

Poi ho già letto, di tutto e di più .. [emoji4]

dal mio gatto

pao961
20/05/2015, 22:38
x me non fai un gran salto di qualità anzi direi un passo indietro ...

ero andato x provarla (prima di prendere la street 2013)

quando ho visto il tappo del radiatore a vista mi sono sentito male

e non l' ho nemmeno provata ...

potrebbe avere la ciclistica e il motore della tuono 1100 ...

ma anche l' occhio vuole la sua parte ...

mio modesto parere chiaramente ...

Il Franky
20/05/2015, 23:21
Appunto, in quanto fermone cosa posso dire ?

Poi ho già letto, di tutto e di più .. [emoji4]

dal mio gatto
Dai che lo sai che ti lovvo.. E se fai il bravo ti faccio provare la day stavolta :)

gixxer73
21/05/2015, 06:27
Non credo di esserne degno .. [emoji28]

dal mio gatto

Bibolo
21/05/2015, 09:12

ma infatti a livello di finitura, tappi a vista, fili ovunque, pulsanti minuscoli etc, fa pena......poi se parli con le concessionarie ti dicono che è un effetto voluto, tutto studiato nei minimi particolari perchè l'effetto "grezzo" si addice alla tipologia di moto, al dark side of japan e fa "cool", a me sembra più una presa per il cul, dopo per carità.....che cosa posso dire di più, se a uno piace.....va bene così, però i soldi da sborsare per avere quello che viene dato non sono pochi......, alla fine della fiera la versione normale con abs costa 9000€ su strada, a meno di mirabolanti sconti.

quello che mi stupisce è che le concessionarie dicano che ne sono state vendute una marea, che sia necessario attendere per averla e che in giro se ne vedano proprio poche, frequenterò posti da vip (ma non credo proprio) oppure il mio occhio si rifiuta di vederla per strada, ma in giro ne ho viste tre per adesso , due scure ed una arancione, rispetto ad una mare di gs e multistrada e ad una decina di tracer... .

leo
21/05/2015, 10:13

Prendo atto del valore del tappo radiatore,a fronte della ciclistica di una tuono (qualsiasi,anche la mia vecchia v2...) :wacko:

Genna84
21/05/2015, 10:32
ad eicma ho notato molto l'uso da parte di yamaha della fascetta da elettricista nelle sue moto...non è il massimo da vedere sinceramente...

Mamba
21/05/2015, 10:44
comodo il tappo a vista

gixxer73
21/05/2015, 11:10
Quello che mi fa' sbellicare è quando leggo che questa moto è anonima, oppure senza anima ... [emoji4]

dal mio gatto

Il Franky
21/05/2015, 11:45
Non credo di esserne degno .. [emoji28]

dal mio gatto

:smoke_: ti faccio la grazia, dai :cool:

Streetbax
21/05/2015, 13:47
a me fa più ridere quando dicono che le triumph hanno un'anima....... bah.... forse la gente esagera con le droghe! ahahahahah

Le89le
21/05/2015, 14:05
A me fanno ridere quelli che ridono delle opinioni degli altri. :P

xDiL
21/05/2015, 19:19
Quello che mi fa' sbellicare è quando leggo che questa moto è anonima, oppure senza anima ... [emoji4]

dal mio gatto
a quale moto ti riferisci? non ho capito se sei pro o contro mt-09 :D

gixxer73
21/05/2015, 19:21
Assolutamente pro

xDiL
21/05/2015, 19:55
Potresti dirmi perché?

gixxer73
21/05/2015, 19:58
Una sistemata alle sospensioni e hai una arma da misto con un ottimo motore ..

provare per credere .. [emoji4]

dal mio gatto

xDiL
21/05/2015, 20:16
Ma ce l'hai?

Le89le
21/05/2015, 20:39
Suo fratello mi pare

gixxer73
21/05/2015, 21:24
Mio fratello..

xDiL
21/05/2015, 21:27
ok, mi fido allora :D

Atom73
23/05/2015, 11:59
premetto ho all'attivo uno storico di 3 speed triple (2007, 2009 e speed 1050 R del 2012) e una street e questo giusto per chiarire subito la mia passione per il marchio

un mese fa ho venduto la mia street triple 2010 (scarichi alti arrow, mono della R, forche rifatte, ecc) ed ho preso la mt 09 che avevo provato ad un test ride e mi è piaciuta subito molto, premetto anche che queste è la mia seconda moto da usare soprattutto per turismo veloce in due, per la pista o le uscite più "teppistiche" ho la superduke 1290 r

l'MT è davvero una bella moto, un progetto moderno, un motore ancora un po' ruvido ed acerbo (non esattamente fluido come i 3 cilindri triumph) cmq ha sempre la fluidità del 3, tantissima coppia in basso e parecchio più reattivo di quello della 675, io lo sto rimappando al banco con scarico completo arrow per renderlo ancora più fluido (soffre di evidenti on off dovuti alle carburazioni magre delle moto moderne per le limitazioni euro 3)

sella e sospensioni di serie sono pietose, io ho subito preso una sella in gel shad e preso kit andreani mono ohlins e pacchetto forche, si spende tra sella e sospensioni 1200 euro ma poi veramente hai un mezzo da paura

la posizione di guida è da motard, qualche post dietro ho letto un commento molto intelligente sulla posizione di guida, la street sia come telaio che sospensioni che posizione è sicuramente molto più efficace nella guida sportiva ed anche più divertente, stai più sull'avantreno ma questo ti stanca anche di più, se invece volete una motardona comodissima, ottima anche per divertirsi in due, la mt09 è la moto migliore oggi disponibile sul mercato, è leggerissima, ha un motore che è una bomba, ci fai quello che ti pare, compreso belle penne

poi tutte le storie tipo triumph ha un marchio, le giappo sono senz'anima e non hanno personalità, beh per me sono chiacchiere da bar (ma non per questo non sono condivisibili sia chiaro), la moto secondo me la potete scegliere o per avere uno strumento adatto all'utilizzo che volete farne, oppure perchè vi piace avere la moto un po' più "iconica" in garage.

quoting91
23/05/2015, 12:44
lascia stare....
quando l'ho provata mi sembrava una buona moto, poi sono risalito sulla mia e mi sono accorto che sbagliavo :biggrin3:

gixxer73
23/05/2015, 13:19
Tieni la triumph , sarebbe un colpo troppo forte per l'ego di molti streetisti ... [emoji4]

dal mio gatto

Il Franky
23/05/2015, 15:57
Mio fratello..
Dai ci vieni al raduno? La voglio provare :w00t:

gixxer73
23/05/2015, 16:06
Dai ci vieni al raduno? La voglio provare :w00t:
Magari vengo con questa ... [emoji41]

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/23/e191b44ba0fc2e076502b0a898b3715d.jpg

dal mio gatto

xDiL
23/05/2015, 19:30
premetto ho all'attivo uno storico di 3 speed triple (2007, 2009 e speed 1050 R del 2012) e una street e questo giusto per chiarire subito la mia passione per il marchio

un mese fa ho venduto la mia street triple 2010 (scarichi alti arrow, mono della R, forche rifatte, ecc) ed ho preso la mt 09 che avevo provato ad un test ride e mi è piaciuta subito molto, premetto anche che queste è la mia seconda moto da usare soprattutto per turismo veloce in due, per la pista o le uscite più "teppistiche" ho la superduke 1290 r

l'MT è davvero una bella moto, un progetto moderno, un motore ancora un po' ruvido ed acerbo (non esattamente fluido come i 3 cilindri triumph) cmq ha sempre la fluidità del 3, tantissima coppia in basso e parecchio più reattivo di quello della 675, io lo sto rimappando al banco con scarico completo arrow per renderlo ancora più fluido (soffre di evidenti on off dovuti alle carburazioni magre delle moto moderne per le limitazioni euro 3)

sella e sospensioni di serie sono pietose, io ho subito preso una sella in gel shad e preso kit andreani mono ohlins e pacchetto forche, si spende tra sella e sospensioni 1200 euro ma poi veramente hai un mezzo da paura

la posizione di guida è da motard, qualche post dietro ho letto un commento molto intelligente sulla posizione di guida, la street sia come telaio che sospensioni che posizione è sicuramente molto più efficace nella guida sportiva ed anche più divertente, stai più sull'avantreno ma questo ti stanca anche di più, se invece volete una motardona comodissima, ottima anche per divertirsi in due, la mt09 è la moto migliore oggi disponibile sul mercato, è leggerissima, ha un motore che è una bomba, ci fai quello che ti pare, compreso belle penne

poi tutte le storie tipo triumph ha un marchio, le giappo sono senz'anima e non hanno personalità, beh per me sono chiacchiere da bar (ma non per questo non sono condivisibili sia chiaro), la moto secondo me la potete scegliere o per avere uno strumento adatto all'utilizzo che volete farne, oppure perchè vi piace avere la moto un po' più "iconica" in garage.
azzo... non è che cerchi figli adottivi? :D

scarf75
24/05/2015, 11:55
Per me può anche avere un motore fantastico , una coppia inebriante , ma di certo , a livello di estetica , scusate il termine , fa letteralmente cagare ...........già mi immagino gli spaventi che mi farebbe prendere vederla sotto il garage :biggrin3:

A parte gli scherzi , l'estetica è soggettiva , ma per come la vedo io , non la prendo minimamente in considerazione come prossima moto dopo la street r ........adesso come adesso , se dovrei prendere una naked , andrei ad occhi chiusi di brutale 910R o 989r ,le migliori secondo me (un buon usato ovviamente ) mi piaccerebbe anche la nuovissima B800RR , per rimanere ne 3 cilindri , ma mi mette un po' paura i molti problemi di affidabilità che affliggono quest'ultime 3 cilindri :sad:
Se invece , per qualche motivo a me ancora sconosciuto , mi prendesse voglia di una moto più comoda che strizza l'occhio al turismo , la multistrada 1200 a mani basse!!!!!:oook:

PS: questo è solo un mio pensiero e volevo scriverlo ,nulla di più , ma se a te piace sia esteticamente che tecnicamente , il pensiero altrui e superfluo .......provala però prima , non fermarti ai suggerimenti o al sentito dire!!!:cool:

Lampsss

Atom73
24/05/2015, 12:15
caro scarf75 io quando entro in garage non ho la reazione da te descritta, ma sono gusti ovviamente.....

http://s1.postimg.org/il2iqgl67/garage001.jpg (http://postimg.org/image/b5394nxgr/full/)

http://s27.postimg.org/63smh11f7/garage02.jpg (http://postimg.org/image/mrk4jiw6n/full/)

http://s17.postimg.org/b1nni7m2n/garage03.jpg (http://postimg.org/image/e8i71u6ij/full/)

scarf75
24/05/2015, 12:21
non lo so, io quando entro in garage non ho la reazione da te descritta, ma sono gusti ovviamente.....

.....l'ho detto , che scherzavo e che i gusti son gusti , ma a me proprio non piace esteticamente ....non ci posso far nulla !!!!!

Se avessi questa in garage invece , mi si bagnerebbero le mutande ....

191947

:w00t:

roby89
24/05/2015, 13:14
Magari vengo con questa ... [emoji41]

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/23/e191b44ba0fc2e076502b0a898b3715d.jpg

dal mio gatto

ti piace la z1000 nuova ??
comunque atom diciamo che ti tratti bene :oook:

Atom73
24/05/2015, 13:38
.....l'ho detto , che scherzavo e che i gusti son gusti , ma a me proprio non piace esteticamente ....non ci posso far nulla !!!!!

Se avessi questa in garage invece , mi si bagnerebbero le mutande ....

191947

:w00t:

certo ma l'ho detto anche io nel mio commento, la street è una moto "iconica" le giappo so giappo, poi finchè parliamo di street e speed fari tondi sono il primo io che ogni volta che le vedo mi emoziono

gixxer73
24/05/2015, 17:36
ti piace la z1000 nuova ??

È in garage di mio fratello ... [emoji6]

dal mio gatto

roby89
24/05/2015, 19:06
non mi dispiace sai :oook:

xDiL
24/05/2015, 19:29
No dai la zeta no... Una zavorra come poche :/

roby89
24/05/2015, 19:42
non so.... c'è qualcosa di questa che mi attrae... comunque sto felicemente con la mia ;)

gixxer73
24/05/2015, 20:44
L'hai guidata ?

Perché non è goffa, anzi .. [emoji2]

dal mio gatto

Atom73
24/05/2015, 22:37

"appena" 40 kg più pesante della mt 09 ;)

Gommoz26
25/05/2015, 10:25
Per me può anche avere un motore fantastico , una coppia inebriante , ma di certo , a livello di estetica , scusate il termine , fa letteralmente cagare ...........già mi immagino gli spaventi che mi farebbe prendere vederla sotto il garage :biggrin3:

A parte gli scherzi , l'estetica è soggettiva , ma per come la vedo io , non la prendo minimamente in considerazione come prossima moto dopo la street r ........adesso come adesso , se dovrei prendere una naked , andrei ad occhi chiusi di brutale 910R o 989r ,le migliori secondo me (un buon usato ovviamente ) mi piaccerebbe anche la nuovissima B800RR , per rimanere ne 3 cilindri , ma mi mette un po' paura i molti problemi di affidabilità che affliggono quest'ultime 3 cilindri :sad:
Se invece , per qualche motivo a me ancora sconosciuto , mi prendesse voglia di una moto più comoda che strizza l'occhio al turismo , la multistrada 1200 a mani basse!!!!!:oook:

PS: questo è solo un mio pensiero e volevo scriverlo ,nulla di più , ma se a te piace sia esteticamente che tecnicamente , il pensiero altrui e superfluo .......provala però prima , non fermarti ai suggerimenti o al sentito dire!!!:cool:

Lampsss

:oook::oook:

daniele1984
25/05/2015, 22:01
ragazzi... oggi ho visto una mt-09... se posso dire la mia cambiare una street per una mt... è la caxxata più grande che si possa fare... è orrenda!!!!!!

leo
26/05/2015, 05:59
okkei che siete giovani,ma mi pare logico che chi ha aperto il 3d la sua valutazione estetica l'ha già fatta;forse vuole altri tipi di considerazione....cmq adoro questi post ,dove l'essenza del motociclista è aprire il garage e godere,non guidare e godere e ringrazio a tutti voi perchè è così che mi son preso la tuono v2 a due spicci....

Gommoz26
26/05/2015, 10:04
okkei che siete giovani,ma mi pare logico che chi ha aperto il 3d la sua valutazione estetica l'ha già fatta;forse vuole altri tipi di considerazione....cmq adoro questi post ,dove l'essenza del motociclista è aprire il garage e godere,non guidare e godere e ringrazio a tutti voi perchè è così che mi son preso la tuono v2 a due spicci....

Hai ragione a dire che guidare è godere e non lo metto in dubbio...ma sotto sotto..ma proprio sotto..:laugh2: l'aspetto estetico è uno dei fattori(insieme ad altri ben più importanti) da prendere in considerazione secondo me dai!!
Poi il mondo è bello perchè è vario!!!

:lingua:

MarcoLT
26/05/2015, 10:09
Secondo me una moto ti deve appagare dal punto di vista estetico tanto quanto alla guida. Soprattutto se uno la moto non se la compra come mero mezzo di trasporto ma come puro sfizio.

gixxer73
26/05/2015, 10:13
La moto deve appagare alla guida..

Se l'estetica conta come la meccanica, direi che il termine "motociclista da bar" sia ancora poco .. :biggrin3:

MarcoLT
26/05/2015, 10:33

Se l'estetica conta come la meccanica, direi che il termine "motociclista da bar" sia ancora poco .. :biggrin3:

Infatti i bar sono pieni di gente intutata... ;)

pave
26/05/2015, 10:43

Secondo me contato tutte e due, più la qualità di guida che l'estetica ma difficilmente potrei prendere una moto che non mi piace... ad esempio ho apprezzato tantissimo le qualità di guida della vecchia Multistrada 1100 S ma non sono mai riuscito a comprarla proprio per l'estetica, e con grande rammarico.

Lamps

Atom73
26/05/2015, 10:47
almeno che uno non sia un robot le componenti emozionali che influiscono sull'acquisto di una moto sono numerose e non escludibili

doubleG
26/05/2015, 11:21
certo ma l'ho detto anche io nel mio commento, la street è una moto "iconica" le giappo so giappo, poi finchè parliamo di street e speed fari tondi sono il primo io che ogni volta che le vedo mi emoziono

ehmmm...perdonami la poca delicatezza...maaaaaa...che minchia dici??? Dico, ti rendi conto del missile terra terra che ha nell'avatar, vero? Bè, se sei tu - e te lo auguro - non c'è striiiit o spiiiid che tenga...fa paura quella cosa! :biggrin3:
il che non significa per forza di cose andare a "fuoco", ma anche sono farla rimbalzare tra un tornante e l'altro, solo con un filo di gas...ahhhh che goduria!

con stima

p.s. ora mi bannano :-p

Atom73
26/05/2015, 11:26
ehmmm...perdonami la poca delicatezza...maaaaaa...che minchia dici??? Dico, ti rendi conto del missile terra terra che ha nell'avatar, vero? Bè, se sei tu - e te lo auguro - non c'è striiiit o spiiiid che tenga...fa paura quella cosa! :biggrin3:
il che non significa per forza di cose andare a "fuoco", ma anche sono farla rimbalzare tra un tornante e l'altro, solo con un filo di gas...ahhhh che goduria!

con stima

p.s. ora mi bannano :-p

grazie, si nella foto sono io (la mia compagna è fotografa e si diverte mentre faccio il coglione) ora sul superduke sto installando il kit evo akra racing (filtro, decat, ecc) altri 12 cv e 6kg in meno, penso che diventerà veramente un bel missilotto, se qualcuno si trova l'8 giugno al mugello gli offro un caffè :)

scarf75
26/05/2015, 11:46

Nessuno lo mette in dubbio, che la ciclistica e il carattere del motore vengono per prime,
Ma se una moto esteticamente è un cesso , anche (IMHO) , rimane sempre un cesso, anche spippolandola!!!!

Poi , si parla di motociclisti da bar..... Ma chi sono sto piloti da poter affermare , che chi guarda l'estetica , è un motociclista da bar????

Dai su!!!!
L'estetica conta, conta per tutti , chi più chi meno!!!!

Ps: se mi chiama una che tromba da paura , ma è un maiale, non ci vado manco morto!!!!!
;-)

Inviato dal mio iPhone 5S

gixxer73
26/05/2015, 11:59
Per me l'estetica viene e verrà sempre DOPO la meccanica, la street l'ho presa innanzitutto per le qualità dinamiche ..

Se per altri non è così, è questione di gusti ..

Per esempio, esteticamente la tuono V2 piace a pochissimi ,ma rimane il fatto che triumph una moto con qualità simili non l'ha ancora fatta ..

dal mio gatto

Le89le
26/05/2015, 12:38
Se devo prendere una moto e poi preventivo subito 1000euro per farla andare bene allora la moto di suo è mediamnte una merda. Indipendentemente da che moto sia. Questo discorso vale per la mt09 come valeva per la vecchia streetN....

Gixxer l'estetica vale quanto e tanto a ciclistica, in una società dove l'apetto è tutto non venirmi a dire che tu scegli la moto solo per le caratteristiche di giuda altrimenti non avresti messo quello che hai sulla tua street...

Atom73
26/05/2015, 12:43
Se devo prendere una moto e poi preventivo subito 1000euro per farla andare bene allora la moto di suo è mediamnte una merda. Indipendentemente da che moto sia. Questo discorso vale per la mt09 come valeva per la vecchia streetN....

questa è una delle cazzate più epocali mai letta su un forum, te lo dico in tutta onestà

Le89le
26/05/2015, 12:54
questa è una delle cazzate più epocali mai letta su un forum, te lo dico in tutta onestà

Talmente cazzata che infatti poi la metà di quelli che prendevano la vecchia street N la trasformavano in simil R perchè il mono pompava, le forcelle andavano a pacco, i freni non erano all'altezza.

Tu pensala come vuoi ma io una moto su cui sò già che devo mettermi mano per farla andare come voglio io non la prendo.

leo
26/05/2015, 12:55
Hai ragione a dire che guidare è godere e non lo metto in dubbio...ma sotto sotto..ma proprio sotto..:laugh2: l'aspetto estetico è uno dei fattori(insieme ad altri ben più importanti) da prendere in considerazione secondo me dai!!
Poi il mondo è bello perchè è vario!!!

:lingua:
è OVVIO! Come trovo scontato non escludere una moto a priori,perchè non è bella.... un po' come a volte con le donne;magari al primo sguardo non intriga,ma poi arrivando al sodo fa godere come scimpanzé....
Dovessi fermarmi alla sola apparenza,prenderei la speed 2010,ma dovendola anche guidare ,prendo la 2011 :oook:

Talmente cazzata che infatti poi la metà di quelli che prendevano la vecchia street N la trasformavano in simil R perchè il mono pompava, le forcelle andavano a pacco, i freni non erano all'altezza.

Tu pensala come vuoi ma io una moto su cui sò già che devo mettermi mano per farla andare come voglio io non la prendo.

Mai trovata una moto,che non fosse da migliorare;parlo di moto sotto i 20000 euro....

Atom73
26/05/2015, 13:00

serio lascia stare le moto, ti consiglio lo scooter

leo anche da 20000 in su c'è sempre da migliorare
cmq quando a 10000 euro prendi una moto che con solo altri 1000 di after market diventa una buona moto, quello è già un dono di dio

leo
26/05/2015, 13:03

cmq quando a 10000 euro prendi una moto che con solo altri 1000 di after market diventa una buona moto, quello è già un dono di dio

Di sicuro qualcosa lo troverei anche lì....concordo con te che ci metterei la firma,anche se io sono affascinato dalla versione semicarenata .

Le89le
26/05/2015, 13:05

Prenderò in considerazione il tuo consiglio tu intanto impara un pò di umiltà e abbi rispetto anche delle opinioni altrui senza cominciare ad offendere coaí a gratis. ;)

scarf75
26/05/2015, 13:13
Prenderò in considerazione il tuo consiglio tu intanto impara un pò di umiltà e abbi rispetto anche delle opinioni altrui senza cominciare ad offendere coaí a gratis. ;)

Quoto!!!!

Inviato dal mio iPhone 5S

MarcoLT
26/05/2015, 13:13
Secondo me se uno vuole prendere una moto che estaticamente gli piace ma ciclisticamente ha qualche pecca ed è disposto a spendere una millata per farla andare come vuole lui ben venga. è il sogno di ogni motociclista avere una moto che va bene tanto quanto lo aggrada esteticamente. Dai che in giro ci sono un sacco di persone che ne spendono molti di più per "cafettizzare", "scramblerizzare" qualsiasi cosa...

Riguardo a chi ha tirato in ballo il discorso "motociclista da bar", francamente io me ne frego di quello che pensa la gente, se chiudo le gomme o meno e tutte ste robe. Ognuno si vive la moto come meglio crede... non sia mai che poi quelle persone te le ritrovi a comprare le saponette usate di chi esce dai circuiti... ;)

Rickle
26/05/2015, 13:39
Secondo me se uno vuole prendere una moto che estaticamente gli piace ma ciclisticamente ha qualche pecca ed è disposto a spendere una millata per farla andare come vuole lui ben venga. è il sogno di ogni motociclista avere una moto che va bene tanto quanto lo aggrada esteticamente. Dai che in giro ci sono un sacco di persone che ne spendono molti di più per "cafettizzare", "scramblerizzare" qualsiasi cosa...

Riguardo a chi ha tirato in ballo il discorso "motociclista da bar", francamente io me ne frego di quello che pensa la gente, se chiudo le gomme o meno e tutte ste robe. Ognuno si vive la moto come meglio crede... non sia mai che poi quelle persone te le ritrovi a comprare le saponette usate di chi esce dai circuiti... ;)

quoto al 100% e aggiungo (solo per ridere) che oltre alle saponette si vendono anche le gomme a fine turno in pista....:biggrin3:

Atom73
26/05/2015, 13:42

scusami non volevo offendere, volevo fare solo il simpatico, scusa ancora se ti ho offeso non era mia intenzione

Di sicuro qualcosa lo troverei anche lì....concordo con te che ci metterei la firma,anche se io sono affascinato dalla versione semicarenata .

io invece mi sto seriamente invaghendo della 1100 factory, conoscendomi ci sono ottimissime possibilità che a marzo prossimo farò un'altra follia ;)

gixxer73
26/05/2015, 13:48

Gixxer l'estetica vale quanto e tanto a ciclistica, in una società dove l'apetto è tutto non venirmi a dire che tu scegli la moto solo per le caratteristiche di giuda altrimenti non avresti messo quello che hai sulla tua street...
Prima della street avevo la Suzuki gsr, tanto per farti capire che la pensiamo diversamente ..

La mia moto se non era per mio fratello rimaneva originale, a parte i terminali per fare un po' di rumore .. i pezzi after triumph che monto sulla street (cupolino, puntale, leve e fanalino posteriore) me li ha regalati lui ..

Questo per farti capire che io quei soldi non li spendevo di certo .. [emoji6]

Ripeto, se per voi l'estetica conta così tanto, la vediamo in modo differente, punto..

dal mio gatto

leo
26/05/2015, 14:32
scusami non volevo offendere, volevo fare solo il simpatico, scusa ancora se ti ho offeso non era mia intenzione

io invece mi sto seriamente invaghendo della 1100 factory, conoscendomi ci sono ottimissime possibilità che a marzo prossimo farò un'altra follia ;)
a leggere gli amici del forum v60,è davvero un gioiello :oook:

Streetbax
26/05/2015, 14:48
Tuono fact. 1100??? sbavvvvv......

leo
26/05/2015, 14:50
tuono 1100 RF :oook:
E ANCHE Lì,ALMENO UN 6-700 euro tocca spenderli epr avere l'akra :dubbio:

Atom73
26/05/2015, 15:05
tuono 1100 RF :oook:
E ANCHE Lì,ALMENO UN 6-700 euro tocca spenderli epr avere l'akra :dubbio:

li l'unica cosa da fare al massimo sono le frecce al led :D

Streetbax
26/05/2015, 15:21
se ne avessi la possibilità la prenderei anche io la nuova tuono... mi ci son seduto su alla fiera ed è stato amore... folgorato!

roby89
26/05/2015, 16:17
se ne avessi la possibilità la prenderei anche io la nuova tuono... mi ci son seduto su alla fiera ed è stato amore... folgorato!

anche io mi sono innamorato subito, premetto però che io mi innamoro molto facilmente :)

Le89le
26/05/2015, 18:37
scusami non volevo offendere, volevo fare solo il simpatico, scusa ancora se ti ho offeso...

Ma va figurati se mi offendo perchè uno che nemmeno conosco mi dice di darmi agli scooter, era l'atteggiamente di superiorità che traspariva che mi ha fatto giare un pò le 00.
Comunque dato che non era tua intenzione e ho frainteso io amici come prima, meglio cosí ;)

Concordo, la nuova tuono è na figata paura anche se personalmente ad avere i soldi prendere la panigale 899

xDiL
06/06/2015, 17:09
oggi ho finalmente provato l'mt-09
L'ho provata solo in mappa A :D per una ventina di minuti su una strada trafficata quasi tutta dritta con qualche rotonda.
Il motore è uno spettacolo, spinge da paura e davvero non ti accorgi di essere a 130km/h in un secondo... ho tirato la prima a limitatore 110km/h a fine seconda marcia ero verso i 150 :/ Spettacolare

La posizione di guida è traumatica appena salito, sembra di essere su un seggiolone.... l'avantreno è leggerissimo e non si ha la sensazione di fare le curve bene come con una naked pura, però è sicuramente più comodo.
Dopo qualche km abituandomi ho provato a fare qualche rotonda allegramente e qui i dolori... forcelle penose mi stavo schiantando alla prima piega leggermente aggressiva :/ idem il mono sembra un tappeto elastico da come salta... anni luce indietro rispetto alla street R
Reparto freni a mio avviso appena sufficiente, se capita di fare una frenata brusca mentre stai scaricando a terra tutta la coppia dell'850 c'è da aver paura... serve assolutamente una radiale.

Che dire?
Se avesse la ciclistica della R forse la prenderei, quel motore è fantastico... con schiena da vendere a tutti i regimi ma non so quanto durerebbe la patente... è un motore che proprio ti induce a fare il teppista troppo bello!
La prenderei se avessi quei 3mila euro da buttare per renderla seria di ciclistica e rimapparla per togliere l'on-off in mappa A

non nascondo però che una piccola vocina che mi dice di fare il salto c'è:lingua:
Se solo facessero una street R da 800cc....

pao961
07/06/2015, 09:36
se prendi una street r abs 2013 > gli metti una corona + 2 o un pignone < 1 scarico arrow ed hai quello che vuoi ...

mt 09 x me manco se me la regalano ... e nemmeno un 1000 cc (che chiaramente pesa di + e consuma a bestia !!!)

quasi 110 cv in strada x me bastano e avanzano ... discorso diverso se uno va spesso in pista e vuole fare 1 sola moto ...

gixxer73
07/06/2015, 09:43
oggi ho finalmente provato l'mt-09
L'ho provata solo in mappa A :D per una ventina di minuti su una strada trafficata quasi tutta dritta con qualche rotonda.
Il motore è uno spettacolo, spinge da paura e davvero non ti accorgi di essere a 130km/h in un secondo... ho tirato la prima a limitatore 110km/h a fine seconda marcia ero verso i 150 :/ Spettacolare

La posizione di guida è traumatica appena salito, sembra di essere su un seggiolone.... l'avantreno è leggerissimo e non si ha la sensazione di fare le curve bene come con una naked pura, però è sicuramente più comodo.
Dopo qualche km abituandomi ho provato a fare qualche rotonda allegramente e qui i dolori... forcelle penose mi stavo schiantando alla prima piega leggermente aggressiva :/ idem il mono sembra un tappeto elastico da come salta... anni luce indietro rispetto alla street R
Reparto freni a mio avviso appena sufficiente, se capita di fare una frenata brusca mentre stai scaricando a terra tutta la coppia dell'850 c'è da aver paura... serve assolutamente una radiale.

Che dire?
Se avesse la ciclistica della R forse la prenderei, quel motore è fantastico... con schiena da vendere a tutti i regimi ma non so quanto durerebbe la patente... è un motore che proprio ti induce a fare il teppista troppo bello!
La prenderei se avessi quei 3mila euro da buttare per renderla seria di ciclistica e rimapparla per togliere l'on-off in mappa A

non nascondo però che una piccola vocina che mi dice di fare il salto c'è:lingua:
Se solo facessero una street R da 800cc....
Ecco, ora che la hai provata..
Immaginala con le sospensioni ok.. [emoji2]

per i freni già con le pastiglie cambia parecchio.. [emoji6]

se prendi una street r abs 2013 > gli metti una corona + 2 o un pignone < 1 scarico arrow ed hai quello che vuoi ...

mt 09 x me manco se me la regalano ... e nemmeno un 1000 cc (che chiaramente pesa di + e consuma a bestia !!!)

quasi 110 cv in strada x me bastano e avanzano ... discorso diverso se uno va spesso in pista e vuole fare 1 sola moto ...
Non è vero, se a lui piace il tiro della Yamaha la street non avrà MAI un tiro nemmeno avvicinabile alla MT..

Che non ti piaccia ok, ma sul motore non c'è nemmeno da intavolare una discussione .. [emoji6]

Ah, per strada ovviamente la coppia conta più della potenza, e la MT ne ha regalare .. [emoji4]

dal mio gatto

Atom73
07/06/2015, 10:14

una cosa è scrivere opinioni, un'altra è scrivere informazioni non corrette:
1.a parte che se modifichi corona o pignone ti ritrovi una moto che in sesta a 130 kmh non si può portare per il casino che fa, e già adesso la street non ha certo una rapportatura lunga (uno dei motivi per cui ho preso l'mt 09 è proprio per viaggiare a 130 kmh in sesta col motore silenzioso a pochi giri)
2.quindi risolvi tutto con uno scarico racing non omologato? che paragone è???
cmq come ti ha detto gixxer73 giustamente non avrai mai il motore col tiro della mt 09
3.l'mt 09 probabilmente consuma uguale o meno della street fidati, e cmq pesa uguale!

detto questo niente da ridire sui gusti, io ho cambiato la street per la mt perchè preferivo le caratteristiche dell'mt, poi se ti dovessi dire quale preferirei guidare in pista sicuramente street, oppure esteticamente sicuramente la vecchia street fari tondi, ma qui entriamo veramente nel mondo dei pareri personali

MarcoLT
07/06/2015, 10:27
Visto che la tua prova ha confermato quello è stato detto fin qui, a sto punto, perchè non provare una brutale 800? Sicuramente con più motore della Street e con una ciclistica come si deve (a condizione che ti piaccia impennare)

Atom73
07/06/2015, 10:35
Visto che la tua prova ha confermato quello è stato detto fin qui, a sto punto, perchè non provare una brutale 800? Sicuramente con più motore della Street e con una ciclistica come si deve (a condizione che ti piaccia impennare)

io volevo una seconda moto comoda per andare in due, la ciclistica l'ho messa a posto con 1000 euro prendendo un pacchetto completo andreani/ohlins, per correre ho la superduke 1290 r con kit racing akra, 192cv su 180kg

mv non se ne parla, non sono moto per me

pao961
07/06/2015, 10:58
una cosa è scrivere opinioni, un'altra è scrivere informazioni non corrette:
1.a parte che se modifichi corona o pignone ti ritrovi una moto che in sesta a 130 kmh non si può portare per il casino che fa, e già adesso la street non ha certo una rapportatura lunga (uno dei motivi per cui ho preso l'mt 09 è proprio per viaggiare a 130 kmh in sesta col motore silenzioso a pochi giri)
2.quindi risolvi tutto con uno scarico racing non omologato? che paragone è???
cmq come ti ha detto gixxer73 giustamente non avrai mai il motore col tiro della mt 09
3.l'mt 09 probabilmente consuma uguale o meno della street fidati, e cmq pesa uguale!

detto questo niente da ridire sui gusti, io ho cambiato la street per la mt perchè preferivo le caratteristiche dell'mt, poi se ti dovessi dire quale preferirei guidare in pista sicuramente street, oppure esteticamente sicuramente la vecchia street fari tondi, ma qui entriamo veramente nel mondo dei pareri personali

il mondo è bello perche è vario :oook: no ??? e le opinioni possono essere diverse (o sbaglio qualcosa ???)

io sulla mia 2013 r abs avevo messo (ora la metterò sulla mia 2015 r abs) la corona + 2 e ti posso assicurare che non faceva 130 in sesta :incaz:

la 2013 ha una rapportatura + lunga rispetto alla 2012 (infatti x impennerla se a uno piace devi essere un bel manico, con la corona + 2

si tira su di bestia, non oso immaginare con il pignone < 1 ma x me è troppo invasivo)

faceva quasi la stessa velocità però ci arrivava in un secondo (x dire) molto + divertente x chi come me fa solamente curve (praticamente)

con lo scarico arrow (che è omologato e fatto apposta x la street 2013, hai informazioni che non è omologato ??? perche sarebbero sbagliate!!!)

che ho messo (oltre a limare un paio di kg di una moto già bella leggera)

mi sembra che qualcosa in ulteriore tiro ha preso :oook:

poi ripeto lungi da me la voglia di importi il mio pensiero !!! se a te piace la mt 09 sono contento x te :lingua:

xDiL
07/06/2015, 22:07
no pao, oggettivamente hai scritto sciocchezze.. senza rancore ;)

Per il discorso Brutale potrei provarla proprio per togliermi lo sfizio, ma non la prenderei mai per il discorso affidabilità e prezzo alto.

pao961
07/06/2015, 22:51

Per il discorso Brutale potrei provarla proprio per togliermi lo sfizio, ma non la prenderei mai per il discorso affidabilità e prezzo alto.

xDiL (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/xdil.html) no problem ... rimango con le mie idee ... anche se non sono condivise da altri ...

la penultima moto è stata il cb1000r con 125 cv e tanta coppia in basso ...

(sosp rifatte x non essere una bara ambulante)

preferisco la street 1000 volte ... siete contenti della goduriosa mt 09 ben x voi ...

MarcoLT
08/06/2015, 09:23

Per il prezzo altro è relativo, se compri la MT09 più ci devi attaccare 3000 euro di upgrade arrivi al prezzo di una brutale. Discorso affidabilità probabilmente è vero che è più delicata di una Street, hanno pagato il fatto di aver buttato fuori un progetto nuovo e di farlo testare ai consumatori. Ma ora come ora, di miglioramenti sembra che ne abbiano fatti ed io inizio a vederne in giro sempre di più...

xDiL
08/06/2015, 09:32
Per il prezzo altro è relativo, se compri la MT09 più ci devi attaccare 3000 euro di upgrade arrivi al prezzo di una brutale. Discorso affidabilità probabilmente è vero che è più delicata di una Street, hanno pagato il fatto di aver buttato fuori un progetto nuovo e di farlo testare ai consumatori. Ma ora come ora, di miglioramenti sembra che ne abbiano fatti ed io inizio a vederne in giro sempre di più...

Hai ragione Marco, però diciamo che 3000€ li ho sparati alti... sto leggendo un po' in giro e secondo me con 1000€ la sistemi per un uso stradale sportiveggiante:lingua:
Inoltre il motore della Brutale è fatto per tirare agli alti regimi e quindi meno sfruttabile su strada, mentre la mt ha una erogazione lineare sin dai bassi, quindi ideale per la strada :lingua:
Quella coppia un po' mi ha stregato....:ph34r: alla prima spalancata di gas mi ha chiuso la visiera del casco :D

MarcoLT
08/06/2015, 09:44
Ok cmq una prova la brutale se la merita :) io però fossi in te aspetterei l'anno prossimo...sia mai che triumph esca con qualcosa di nuovo ;)

xDiL
08/06/2015, 22:37
Seeeeee ciao! Stai tranquillo che oltre a qualche vite e plastica nuova triumph non cambia

Le89le
08/06/2015, 23:05
Quella coppia un po' mi ha stregato....:ph34r: alla prima spalancata di gas mi ha chiuso la visiera del casco :D

...se provi la nuova tuono attento che ti si potrebbe girare la testa ;)

leo
09/06/2015, 07:53
xDiL (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/xdil.html) no problem ... rimango con le mie idee ... anche se non sono condivise da altri ...

preferisco la street 1000 volte ... siete contenti della goduriosa mt 09 ben x voi ...

e ti credo,la cb 1000 è forse la più noiosa 1000 che abbia mai provato....non ci vuole molto

gixxer73
09/06/2015, 08:00

Cb1000 ?
motore talmente elettrico che sembra limitato ..

provata e bocciata, senza appello

il motore della MT è MOOOLTO meglio .. [emoji4]

dal mio gatto

infoasci
09/06/2015, 13:49
Se dovessi scegliere (ex novo) tra Street Triple e MT-09 sceglierei senz'altro la Yamaha, mentre il cambio di una con l'altra non lo farei, a meno che sulla Triumph non sussistano problemi oggettivi vari, come anzianità, postumi di incidenti, malfunzionamenti ecc...

xDiL
09/06/2015, 14:01
Perché?

MarcoLT
09/06/2015, 14:38
io sarò ripetitivo, ma se hai trovato la moto che esteticamente ti piace, col motore che cerchi, tra l'altro piuttosto economica, io non ci penserei 2 volte a comprarla e farci un upgrade ciclistico (a patto che tu sappia già cosa vuoi montarci sotto)

Dennis
09/06/2015, 14:57
e compra sta moto su

xDiL
09/06/2015, 15:03
io sarò ripetitivo, ma se hai trovato la moto che esteticamente ti piace, col motore che cerchi, tra l'altro piuttosto economica, io non ci penserei 2 volte a comprarla e farci un upgrade ciclistico (a patto che tu sappia già cosa vuoi montarci sotto)
è quello che sto studiando :p
Intanto oggi ho portato a verniciare i due difettucci di carrozzeria che aveva... poi chissà :ph34r:

pave
09/06/2015, 15:06
Secondo me il discorso non è complesso... cosa non ti piace della Street e cosa ti piace ? Cosa non ti piace della MT09 e cosa invece ti piace ?

Sono talmente diverse che dovresti riuscire ad aver chiaro quale delle due sia più adatta a te... io quando le provai entrambe capii subito che una non faceva assolutamente per me e l'altra si.

Lamps

xDiL
09/06/2015, 15:12
Della street mi piace tutto tranne il fatto che per divertirsi bisogna tirarla a limitatore essendo un 600...
Della mt mi piace il motore mentre la posizione di guida devo ancora capirlo [emoji14]

Lunadix
09/06/2015, 15:35
dire che sulla street devi tirare al limitatore per divertirsi vuoldire non aver mai posseduto un 4 cilindri in linea japan hehehe

xDiL
09/06/2015, 15:38
Vengo da una z750 [emoji14] e sicuramente la street anche da quel punto di vista vince 10-0.... Però rimane sempre un 600 con relativa coppia...

pave
09/06/2015, 15:59
Ok diciamo che come motore avresti voglia di quello della MT09... ma a livello di posizione di guida e di quote ciclistiche, e di conseguenza del tipo di guida che ne deriva ? Anche qui sono molto diverse.

Lamps

xDiL
09/06/2015, 16:29
Ok diciamo che come motore avresti voglia di quello della MT09... ma a livello di posizione di guida e di quote ciclistiche, e di conseguenza del tipo di guida che ne deriva ? Anche qui sono molto diverse.

Lamps
eh lo so è quello il dubbio.
Provandola la cosa non mi ha convinto molto, però è anche vero che in 15 minuti di prova nel traffico è difficile da capire.
magari è solo questione di abitudine e dopo qualche ora di guida la cosa potrebbe anche piacere:blink:
Sono proprio confuso :D

teox26
09/06/2015, 16:53
se ti piace la street ma vuoi più potenza vai di speed, così ti diverti senza arrivare a limitatore.

Ros86
09/06/2015, 17:17
Per me il 675 è un motore molto divertente in montagna e non ti obbliga a girare sempre a limitatore per andar forte..ti tira fuori dalle curve come una fionda,poi bisogna vedere anche come si guida..la maggior parte dei stradisti frena come fosse alla san donato per poi far la curva in slow motion,posso capire che a sto punto si voglia un motore pieno di coppia e cavalli.

Detto ciò,per i miei gusti personali:

Street triple '13R vs mt09=street tutta la vita,è una moto bellissima non ce confronto.

tiger 800xcx vs mt09tracer=sceglierei sicuramente la tracer

nb:potresti prendere in considerazione anche il streetfighter848.

tarmaco78
09/06/2015, 17:19
Della street mi piace tutto tranne il fatto che per divertirsi bisogna tirarla a limitatore essendo un 600...
Della mt mi piace il motore mentre la posizione di guida devo ancora capirlo [emoji14]

Immagino parli della pista...
perchè sinceramente di strada ne ho fatta,e non ricordo situazioni reali in cui per divertirmii ho dovuto tirare al limitatatore...
o forse sbaglio strade io..

Comunque per quel che ho letto,fossi in te prendeei la Mt...

Streetbax
09/06/2015, 20:07
in effetti strade piene di curve dove poter sfruttare le marce della street a limitatore... non ne conosco neppure io. :blink:Se fai strade tipo la valtrebbia, credo che difficilmente tu possa tenere a limitatore la seconda.

xDiL
09/06/2015, 20:28
Quando voglio tirare fra le strade di montagna la seconda dagli 8mila in su è d'obbligo.... Con la terza è allegra... Poi oh avrò la street spompata io magari

tarmaco78
09/06/2015, 22:58
Quando voglio tirare fra le strade di montagna la seconda dagli 8mila in su è d'obbligo.... Con la terza è allegra... Poi oh avrò la street spompata io magari

O magari sono io ad essere spompato...:lingua:
Facciamo così,visto che siamo vicini di casa è probabile che abbiamo fatto le stesse strade e giri,
se mi fai un paio di esempi concreti di una strada tra le montagne dove tiri la 2a sopra gli 8000
con una certa continuità,magari riesco davvero a capire se lo spompato sono io o la tua streetina..
Immagino non sul Vivione o passi simili...
Solo per curiosità eh..nessuna malizia...
Magari ci si può trovare anche per dei giretti

pao961
09/06/2015, 23:01
io se tiro al limitatore x le mie strade curvaiole ogni 2 sarei in un fosso ...

o metto il paracadute x fermarmi ... non capisco che strade con curve avete ... boh

xDiL
10/06/2015, 06:52
Tarmaco le coste [emoji14] non puoi non conoscerle

leo
10/06/2015, 07:11
io se tiro al limitatore x le mie strade curvaiole ogni 2 sarei in un fosso ...

o metto il paracadute x fermarmi ... non capisco che strade con curve avete ... boh

Paesano,basta salire sulla porrettana :oook:; hai voglia a limitatori....cmq si tratta di gusti e stili di guida,perciò altamente personali e te lo dice uno che al limitatore c'è arrivato due volte,per caso, girando in pista....

vicanet
10/06/2015, 08:10
L'ha comprata un mio amico da un anno e ce la cambiamo spesso (anche questo fine settimana), io ho una street R. La street è 100 volte più moto, riconosciuto da entrambi, sospensioni, ciclistica, freni, cambio, seduta, ma anche la comodità del passeggero è nettamente migliore. La street è nettamente piu stabile in strada con un anteriore molto più piantato in terra. Con la street si percepisce molta piu sicurezza di guida, questo fattore non è per nulla secondario, anzi secondo me fà la differenza è permette al pilota di avere piu feeling. A favore della mt09 sicuramente l'agilità dettata dal baricentro basso della seduta (peraltro scomoda) e il motore, l'unica cosa che invidio veramente alla Yamaha e che reputo il migliore mai provato per uso stradale (ps: la 6 non la metterai mai...). Montato su un mt09 il motore in mappa sport è fin roppo eccessivo, la moto non è stabile e si percepisce insicurezza. All'apertura del gas se per esempio si fa pressione sul manubrio simulando una sorta di sbandata controllata, la moto va in barchetta e comincia scodare ed ha difficoltà a riallinearsi in traiettoria dopo il rilascio del gas. La street è tutta un altra cosa è questo, per me in una moto è fondamentale, la sicurezza. In ogni caso, buon acquisto e se vuoi un consiglio, se non lo hai già fatto, prova anche la street R 13.

tomcat84
10/06/2015, 10:39
Montato su un mt09 il motore in mappa sport è fin roppo eccessivo, la moto non è stabile e si percepisce insicurezza. All'apertura del gas se per esempio si fa pressione sul manubrio simulando una sorta di sbandata controllata, la moto va in barchetta e comincia scodare ed ha difficoltà a riallinearsi in traiettoria dopo il rilascio del gas.
Cosa che ho percepito nettamente anche io.non vorrei sbagliarmi ma ho l'impressione che questo comportamento è stato interpretato da molti come giocoso e divertente.a me è sembrato un po pericoloso per questo dico che se si vuole divertirsi un minimo con la mt09 si devono montare delle sospensioni decenti.un motore del genere sotto la street e l'inglesina diventerebbe una vera arma letale:biggrin3:

pao961
10/06/2015, 13:27
Paesano,basta salire sulla porrettana :oook:; hai voglia a limitatori....cmq si tratta di gusti e stili di guida,perciò altamente personali e te lo dice uno che al limitatore c'è arrivato due volte,per caso, girando in pista....

sulla porrettana ci vado raramente ... perche l' ultima volta i carabinieri ci volevano inc...are con la sabbia :cry:
ed anche un po giustamente visto l' andatura bella allegretta :wacko:
io giro parecchio nel chianti / senese e qui sono una curva dietro l' altra ...
con : cinghiali e daini che attraversano e non sulle strisce, coglioni auto / moto contromano,
brecciolino / liquidi anomali, guardrail stile macchine affettatrici e fdo un po presenti ...
quindi come accennato la mia andatura è allegra ma non da vena chiusa :oook:
visto che le mie priorità sono di riportare a casa le 3 P : pelle, patente e punti ...
se poi qualcun fortunato di voi vive in zone dove non ci sono queste problematiche vi invidio a bestia ...
ma penso sia molto difficile almeno che non abitate tutti dentro la pista del mugello :lingua: :biggrin3: :laugh2:

pave
11/06/2015, 08:15
eh lo so è quello il dubbio.
Provandola la cosa non mi ha convinto molto, però è anche vero che in 15 minuti di prova nel traffico è difficile da capire.
magari è solo questione di abitudine e dopo qualche ora di guida la cosa potrebbe anche piacere:blink:
Sono proprio confuso :D

Se non ti ha convinto la prima volta... non ti convincerà mai ! Parlo per esperienza, quando la provai io per 40 minuti rimasi colpito dal motore (on/off veramente fastidioso a parte) ma alla fine restai piuttosto perplesso... a distanza di qualche mese la provai per altri 35 minuti e ancora una volta non mi convinse del tutto. Poi provai la Street R e dopo 200 metri avevo già trovato la mia moto !

L'ha comprata un mio amico da un anno e ce la cambiamo spesso (anche questo fine settimana), io ho una street R. La street è 100 volte più moto, riconosciuto da entrambi, sospensioni, ciclistica, freni, cambio, seduta, ma anche la comodità del passeggero è nettamente migliore. La street è nettamente piu stabile in strada con un anteriore molto più piantato in terra. Con la street si percepisce molta piu sicurezza di guida, questo fattore non è per nulla secondario, anzi secondo me fà la differenza è permette al pilota di avere piu feeling. A favore della mt09 sicuramente l'agilità dettata dal baricentro basso della seduta (peraltro scomoda) e il motore, l'unica cosa che invidio veramente alla Yamaha e che reputo il migliore mai provato per uso stradale (ps: la 6 non la metterai mai...). Montato su un mt09 il motore in mappa sport è fin roppo eccessivo, la moto non è stabile e si percepisce insicurezza. All'apertura del gas se per esempio si fa pressione sul manubrio simulando una sorta di sbandata controllata, la moto va in barchetta e comincia scodare ed ha difficoltà a riallinearsi in traiettoria dopo il rilascio del gas. La street è tutta un altra cosa è questo, per me in una moto è fondamentale, la sicurezza. In ogni caso, buon acquisto e se vuoi un consiglio, se non lo hai già fatto, prova anche la street R 13.

Verissimo, concordo in pieno.

Lamps

tarmaco78
11/06/2015, 11:56
Tarmaco le coste [emoji14] non puoi non conoscerle

Aaahhh le buone vecchie coste...
in effetti lì la seconda la tiri...la spremi..

danielediba
11/06/2015, 16:18
scusa ma allora fatti la brutale 800. costicchia un po ma è fatta molto bene.

pao961
12/06/2015, 18:38
scusa ma allora fatti la brutale 800. costicchia un po ma è fatta molto bene.

forse la 800 :wacko: la brutalina 675 l' ho venduta dopo un' anno dalla disperazione (non entro in particolari)

la cosa che mi faceva + cagare (a parte l' avantreno di merda)

era il rumore di sferraglio del motore (bello il rombo dell' aspirazione dopo i 7000 giri)

il sound del 3 cilindri inglese (classico fischio) e l' aspirazione x me sono da seghe :oook:

diavelo
12/06/2015, 20:31
Quoto Paolo in tutto e soprattutto nella parte 3 sound fischio asp e seghe comprese eh,eh[emoji12][emoji636][emoji636]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xDiL
12/06/2015, 20:32
Le mv han motori che per i miei gusti danno il meglio troppo in alto per un uso stradale.

diavelo
12/06/2015, 20:43
E il peggio troppo in basso spesso si fermano!!! No scherzo il mio amico a la 800 guidata e una gran moto piu motore della street anche se meno sfruttabile seduta duretta impostazione simile piu sopra il manubrio piu rigida se prendi una buca ti ritrovi sopra un albero a 10000 km solo qualche problemino comunque erogazione stabilita e facilita meglio la street !!! Certo magari la brutale rr avere il dinaro sarebbe intrigante[emoji636][emoji636]

danielediba
12/06/2015, 20:46
Io ero curioso di provarla ma con quello che mi dici e visto che costa anche parecchio (con gli stessi soldi ti fai una speed) ci rinuncio. tanto non credo che l'800 si allontani molto dalla 675. e cmq hai ragione la tre cilindri inglese è la nr. 1!!!!!

diavelo
12/06/2015, 20:48
Io ero curioso di provarla ma con quello che mi dici e visto che costa anche parecchio (con gli stessi soldi ti fai una speed) ci rinuncio. tanto non credo che l'800 si allontani molto dalla 675. e cmq hai ragione la tre cilindri inglese è la nr. 1!!!!!

[emoji106]

danielediba
12/06/2015, 21:03
voi che scarico montate sulle vostre???

inizialmente volevo sostituire lo scarico originale con hp basso.....ma la moto secondo me si svuota troppo sul codino nooo??? sarei indeciso tra sc project o se riesco a trovarli usati arrow.

diavelo
12/06/2015, 21:09
sc conico su street 2013

pao961
13/06/2015, 08:33
io ho montato un arrow comprato usato e la moto va da paura :oook:

prima avevo l' hp ed effettivamente un po in basso perde :wacko:

con la corona + 2 avevo un limitato questa perdita ...

chiaramente fatta caricare la mappa arrow :w00t:

tarmaco78
13/06/2015, 12:16
appena tornato da un giretto polaveno e poi coste con amico mt09 dotato....
Mah...ti dirò che la Mt può essere tutto....ma sicuro non un upgrade rispetto alla Street(R)...
il ragazzo ha anche più esperienza e manico di me,ma il pacchetto Street è complessivamente superiore
alla Mt....avrà pure più motore,ma poi bisogna pure frenare...curvare....

La posizione più sportiva della street fà una differenza enorme...hai voglia a cambiare sospensioni alla Mt...
E questo in strada...immagino in pista il divario sia ancora più chiaro...

Altra cosa,mi ero dimenticato quanto fa cagare (tra le altre cose)il tachimetro...vergognoso mettere quei cosi su una moto...anche se sulle Jap vedo che spopolano...che zozzeria

RB74
13/06/2015, 16:51
Io l'ho provata la Brutale 800. Viaggia forte, ma pare di essere su dei semi-manubri! Un dolore pazzesco ai polsi. Sono salito qualche giorno dopo sulla Street R my 2013 di un mio amico... che dire: equilibrio, prontezza, c'è tutto quello che serve senza dover per forza cercare i 2000 cavalli.

xDiL
14/06/2015, 01:49
Mah...ti dirò che la Mt può essere tutto....ma sicuro non un upgrade rispetto alla Street(R)...
il ragazzo ha anche più esperienza e manico di me,ma il pacchetto Street è complessivamente superiore

La posizione più sportiva della street fà una differenza enorme...hai voglia a cambiare sospensioni alla Mt...

Altra cosa,mi ero dimenticato quanto fa cagare (tra le altre cose)il tachimetro...vergognoso mettere quei cosi su una moto...anche se sulle Jap vedo che spopolano...che zozzeria
Caspita a saperlo... La strada che da iseo va a Polaveno è dietro casa mia :D

Said Soul
14/06/2015, 10:53

Q8,il tachimetro mi ricorda gli orologi Casio di 20anni fà,la brutta copia
Belle strade per una comparativa..:biggrin3:
Domenica io e il tuo amico,forse,ci facciamo qualche turno a franciacorta,unisciti così completiamo la
sfida con un confronto anche tra i cordoli:cool:

Se non andiamo a frakkia,ci facciamo lo stesso un bel giretto:oook:
Scusate il piccolo O.t.

xDiL
14/06/2015, 11:07
Q8,il tachimetro mi ricorda gli orologi Casio di 20anni fà,la brutta copia
Belle strade per una comparativa..:biggrin3:
Domenica io e il tuo amico,forse,ci facciamo qualche turno a franciacorta,unisciti così completiamo la
sfida con un confronto anche tra i cordoli:cool:

Se non andiamo a frakkia,ci facciamo lo stesso un bel giretto:oook:
Scusate il piccolo O.t.
Aspetto il tuo commento!

Tricico
07/07/2015, 08:55
lascia stare....
quando l'ho provata mi sembrava una buona moto, poi sono risalito sulla mia e mi sono accorto che sbagliavo :biggrin3:

...identica senzazione (ho provato pero' la tracer, che cambia per piastra sterzo rialzata di 10 cm circa, traction control e taratura sospensioni piu rigida). Bella bella...moto moderna, innegabile castagna del motore (unica cosa migliore, ma daltronde i cc in piu' sono un bel po'). Poi risalgo sulla mia str e mi emoziono...che moto...imparagonabile con le mt.

leo
07/07/2015, 08:59
Poi arriva la statistica di vendite di giugno e mi accorgo che la mt-09 vende il triplo ( 113 unità senza contare la tracer ovvio,contro 40 della Street) della tiunz e mi chiedo se davvero son tutti così bischeri.....Dall'inizio dell'anno siamo al quadruplo .....

MarcoLT
07/07/2015, 09:07
Poi arriva la statistica di vendite di giugno e mi accorgo che la mt-09 vende il triplo ( 113 unità senza contare la tracer ovvio,contro 40 della Street) della tiunz e mi chiedo se davvero son tutti così bischeri.....Dall'inizio dell'anno siamo al quadruplo .....

Magari è il prezzo che fa gola...

leo
07/07/2015, 09:08
Magari è il prezzo che fa gola...

Il rapporto qualità/prezzo :oook:,altriemnti gireremmo tutti in gladius o similari....

Tricico
07/07/2015, 09:30
...mmha...allora da domani tutti in GS!!...o magari TMAX...che discorsi. A mio parere l'MT è una moto più facile, molto benfatta e costa meno. E' la migliore novità del momento, va a ripescare il vecchio mercato di Hornet e Z750...che la Street non ha mai avuto perché è un prodotto europeo, costa di più, è più delicato...l'unica europea ad aver fatto quei numeri tant'è che storicamente è stata Ducati, ma con una moto di grande compromesso che è la Monster. In ogni caso io confronto la MT con la mia Street R, probabilmente rispetto alla N i commenti sono altri. :ph34r::oook::cool:

Dennis
07/07/2015, 12:32

mi chiedo perché non siamo tutti a scrivere sul forum delle z750

leo
07/07/2015, 12:33
...mmha...allora da domani tutti in GS!!...o magari TMAX...che discorsi. A mio parere l'MT è una moto più facile, molto benfatta e costa meno. E' la migliore novità del momento, va a ripescare il vecchio mercato di Hornet e Z750...che la Street non ha mai avuto perché è un prodotto europeo, costa di più, è più delicato...l'unica europea ad aver fatto quei numeri tant'è che storicamente è stata Ducati, ma con una moto di grande compromesso che è la Monster. In ogni caso io confronto la MT con la mia Street R, probabilmente rispetto alla N i commenti sono altri. :ph34r::oook::cool:
Il gs è una moto davvero ottima ed il tmax uyno scooter ottimo(prezzo a parte);questi son due dati di fatto.

mi chiedo perché non siamo tutti a scrivere sul forum delle z750

Fatti una domanda e datti una risposta :oook:

Le89le
07/07/2015, 13:07
Il gs è una moto davvero ottima ed il tmax uyno scooter ottimo(prezzo a parte);questi son due dati di fatto.

sul fatto che il gs sia ottimo vero, sul fatto che il Tmax sia ottimo bhe a mio avviso è inutile. Consuma, ha bisogno di una manutenzione più accurata di un normale scooter, è grosso poco manovrabile nel traffico cittadino (uno scooter per me si prende solo per la città) insomma meglio un bel SH300.

Fatti una domanda e datti una risposta :oook:

Se con questa risposta intendi dire che fà cagare bhe permetti che cozza con quanto dicevi prima su GS e Tmax. Infatti anche lo Z è stato campione di vendite per anni nonostante di moto ben più valide in giro ce ne fossero, ma faceva moda e la gente lo prendeva comunque. In sintesi non è che perchè una moto venda di più di altre significa che è più valida. Anzi spesso è ben lontano dall'esserlo.

leo
07/07/2015, 13:44
sul fatto che il gs sia ottimo vero, sul fatto che il Tmax sia ottimo bhe a mio avviso è inutile. Consuma, ha bisogno di una manutenzione più accurata di un normale scooter, è grosso poco manovrabile nel traffico cittadino (uno scooter per me si prende solo per la città) insomma meglio un bel SH300.

Se con questa risposta intendi dire che fà cagare bhe permetti che cozza con quanto dicevi prima su GS e Tmax. Infatti anche lo Z è stato campione di vendite per anni nonostante di moto ben più valide in giro ce ne fossero, ma faceva moda e la gente lo prendeva comunque. In sintesi non è che perchè una moto venda di più di altre significa che è più valida. Anzi spesso è ben lontano dall'esserlo.

Premesso che ho un sh 150, continuo a pensare che il tmax sia un ottimo mezzo perché non ho la presunzione di ritenermi l'unico furbo in mezzo ad un mondo di scemi,come invece capita a tanti...
La z 750 è una moto ottima.
La statistica dice che la Street non si vende,mentre la mt09 è un successo incredibile;il resto sono solo congetture.La Street va meglio della yamaha? Deriva da un ss,ci mancherebbe non andasse meglio...la mt09 ha bisogno di affinamenti,mentre la Street r no (quasi),costando anche 1000 euro in più circa; i pochi che le hanno tutte e due in casa (vedi il nostro mod gxeer73) non sembrano così convinti dello strapotere triunz....

Tricico
07/07/2015, 14:07
oggi si fa polemica dai...(si fa per scherzare :lingua::oook:)

leo
07/07/2015, 15:16
oggi si fa polemica dai...(si fa per scherzare :lingua::oook:)

:laugh2:
per me è sempre con il sorriso :oook:

Il Franky
07/07/2015, 15:28
Premesso che ho un sh 150, continuo a pensare che il tmax sia un ottimo mezzo perché non ho la presunzione di ritenermi l'unico furbo in mezzo ad un mondo di scemi,come invece capita a tanti...
La z 750 è una moto ottima.
La statistica dice che la Street non si vende,mentre la mt09 è un successo incredibile;il resto sono solo congetture.La Street va meglio della yamaha? Deriva da un ss,ci mancherebbe non andasse meglio...la mt09 ha bisogno di affinamenti,mentre la Street r no (quasi),costando anche 1000 euro in più circa; i pochi che le hanno tutte e due in casa (vedi il nostro mod gxeer73) non sembrano così convinti dello strapotere triunz....

ebbasta di fare il cacacazzi isterico, ricomprati una moto e non rompere i coglioni :oook:

:D

Le89le
07/07/2015, 16:37
Bho leo se mi vieni a dire che la z750 è una buona moto mi arrendo. Io dopo averla provata la reputo veramante una merda. Moooolto superiore la hornet se proprio dobbiamo dirne una...

Il che è già tutto dire :D

leo
07/07/2015, 19:04
Costava pochissimo ed aveva un bel motore oltre ad essere indistruttibile.
Io la preferivo alla hornet per via del motore,dato che non digerisco i piccoli 4 cilindri. Tutto qui

Le89le
07/07/2015, 19:46
Costava pochissimo ed aveva un bel motore oltre ad essere indistruttibile.
Io la preferivo alla hornet per via del motore,dato che non digerisco i piccoli 4 cilindri. Tutto qui

Vero ma pesa e pesava un botto di piú rispetto alla hornet ed altre moto, la ciclistica faceva pena, l'impianto frenante idem. Insomma bho si costava poco, aveva un bel motore (bhe sempre 150cc piú della hornet sono, ci mancava non fosse meglio) ma in sostanza poi pagava pegno alla grande su altro

leo
07/07/2015, 20:32
Vero ma pesa e pesava un botto di piú rispetto alla hornet ed altre moto, la ciclistica faceva pena, l'impianto frenante idem. Insomma bho si costava poco, aveva un bel motore (bhe sempre 150cc piú della hornet sono, ci mancava non fosse meglio) ma in sostanza poi pagava pegno alla grande su altro

anche la speed paga pegno contro la Street se si va sul
misto,ma io non sceglerei mai un 675 al posto del 1050,perchè amo i motoroni....la ciclistica si sistemava, come va fatto su tutte le moto economiche (idem la prima Street n che ho guidato e che a freni e mono era messa maluccio....).Era pesante? Eccome Era più lenta di una hornet nel misto? Verisimo,ma non son questi i parametri per cui io scelgo una moto,altrimenti mi ricomprerei il Vor 400 che ho avuto anni fa,perchè nel misto non aveva rivali.

Tricico
11/07/2015, 14:24
Stamattina in cima al passo della futa su 20 moto 10 tricer...incredibile

roby89
11/07/2015, 18:08
costa poco.....

pave
11/07/2015, 18:47
Esatto.

Lamps

Tricico
12/07/2015, 09:19
Ihih

leo
13/07/2015, 09:07
costa poco.....

quanto una Street R :oook:

roby89
13/07/2015, 10:57
si ma la street r come diceva il mio maestro di vita peppone la comprano solo i bambini come me...... invece la tracer la possono prendere tutti

leo
13/07/2015, 10:57
:dubbio:

Il Franky
13/07/2015, 11:26
anche la speed paga pegno contro la Street se si va sul
misto,ma io non sceglerei mai un 675 al posto del 1050,perchè amo i motoroni....la ciclistica si sistemava, come va fatto su tutte le moto economiche (idem la prima Street n che ho guidato e che a freni e mono era messa maluccio....).Era pesante? Eccome Era più lenta di una hornet nel misto? Verisimo,ma non son questi i parametri per cui io scelgo una moto,altrimenti mi ricomprerei il Vor 400 che ho avuto anni fa,perchè nel misto non aveva rivali.

Nono dire cagate, te nojn compri più niente :dry:

:mazzodifiori:

scherSSSo... un po' mi manca la tua brutta faccia:(:wub:

leo
13/07/2015, 11:28
Nono dire cagate, te nojn compri più niente :dry:

:mazzodifiori:

scherSSSo... un po' mi manca la tua brutta faccia:(:wub:
Ho fatto un bel pomeriggio a cavallo di una brutale 989 (di navigator),su e giù per stradae sarde bellissime,ma non mi si è rizzato manco stavolta....ormai sono un eunuco....

Il Franky
13/07/2015, 14:34
Ho fatto un bel pomeriggio a cavallo di una brutale 989 (di navigator),su e giù per stradae sarde bellissime,ma non mi si è rizzato manco stavolta....ormai sono un eunuco....

:(

manco al mugello ci sei venuto a trovare... e sì che c'era pure il tuo vecchio trattorino :dry: