PDA

Visualizza Versione Completa : furto tigre!!!

richicada
20/05/2015, 08:07
Ciao a tutti, giovedì scorso mi hanno rubato la moto in pieno pomeriggio durante l'ora di punta! ritrovata la notte stessa dai carabinieri in un campo poco distante. Purtroppo i gentili signori originari dell'est europa sono riusciti a manomettere e spaccare tutto quello che si poteva rompere per rubarla: bloccasterzo, blocchetto chiave, ponte al circuito elettrico, forzatura sella (da sostituire) rottura fianchetto in plastica e per finire hanno combinato qualcosa anche alla manopola dell'acceleratore.
Portata in officina mi è stato comunicato che dovrei sostituire tutto il telaio perché la piastra del bloccasterzo fa blocco unico con il telaio, si parla di 3000 euro solo per quello + manodopera + un tempo di attesa infinito.Volevo sapere se a qualcun altro è capitata una disavventura simile e come è stata risolta, se c'è un modo per non sostituire il telaio.
A questo punto se è vero che una volta forzato il bloccasterzo si rovina il telaio mi chiedo come sia possibile progettare una moto in questo modo!!!!la prossima volta la lascio sbloccata e ci metto un bloccadisco, se la ritrovo mi costa meno (sempre che convenga ritrovarla). Buona giornata a tutti

Superteamp75
20/05/2015, 08:19
Azz mi spiace! Brutte cose... :sad:

giorgiorox
20/05/2015, 08:42
ormai è un'epidemia...
se a questi infami si tagliasse un dito ogni volta che li becchi... nel giro di un mese potremmo lasciare i nostri mezzi aperti (proprio giovedì scorso mi hanno fottuto una bici nuova lucchettata in pieno centro, zona pedonale, davanti ad un bar e a 4 poliziotti): un marocchino a piedi ha aperto lo zainetto ed estratto un tronchese e tranciato un lucchetto di notevoli dimensioni.. qualcuno ha provato a rincorrerlo ma non sono riusciti a prenderlo

ste merde non si spaventano di nulla, tanto se li beccano non gli fanno niente...

2877paolo
20/05/2015, 09:14
ste merde non si spaventano di nulla, tanto se li beccano non gli fanno niente...

infatti il vero problema è sempre lo stesso... :incaz:

Bibolo
20/05/2015, 10:29
Ciao a tutti, giovedì scorso mi hanno rubato la moto in pieno pomeriggio durante l'ora di punta! ritrovata la notte stessa dai carabinieri in un campo poco distante. Purtroppo i gentili signori originari dell'est europa sono riusciti a manomettere e spaccare tutto quello che si poteva rompere per rubarla: bloccasterzo, blocchetto chiave, ponte al circuito elettrico, forzatura sella (da sostituire) rottura fianchetto in plastica e per finire hanno combinato qualcosa anche alla manopola dell'acceleratore.
Portata in officina mi è stato comunicato che dovrei sostituire tutto il telaio perché la piastra del bloccasterzo fa blocco unico con il telaio, si parla di 3000 euro solo per quello + manodopera + un tempo di attesa infinito.Volevo sapere se a qualcun altro è capitata una disavventura simile e come è stata risolta, se c'è un modo per non sostituire il telaio.
A questo punto se è vero che una volta forzato il bloccasterzo si rovina il telaio mi chiedo come sia possibile progettare una moto in questo modo!!!!la prossima volta la lascio sbloccata e ci metto un bloccadisco, se la ritrovo mi costa meno (sempre che convenga ritrovarla). Buona giornata a tutti

cioè ma ci rendiamo conto che questi non sono neanche dei professionisti, hanno distrutto mezza moto per portarla via, sono dei ruba galline...non so che dirti il problema mi sembra serio, posso solo portarti la mia solidarietà, su che te la puoi attaccare al deretano, però non saprei che cosa dirti.

Runnerk42
20/05/2015, 10:45
moortacci loro..

devargas
20/05/2015, 11:24
Mi rubarono la S1000RR comprata nuova, dopo due anni e mezzo. Aveva la preparazione BMW e tutti gli accessori racing originali: manopole, leve, battitacco, pedalini, fianchetti etc. Fuori ad un bar. Non riuscirono a metterla in moto, ma un altro mezzo, con altri due delinquenti, la spingeva con un piede. Nella concitazione del furto, alla prima curva caddero. Purtroppo si rialzarono e completarono l'impresa. Notai a terra il carbonio fatto a pezzi, olio a profusione, segno che erano caduti dal lato del cambio elettroattuato che è delicatissimo, quindi rompendolo con ottima probabilità. Il carterino in magnesio che nasconde l'accensione si è spaccato, (da li usciva l'olio) quindi hanno rotto anche l'accensione elettronica. Ebbene...sono morto dentro. Rimasi imbambolato a guardare quello sfacello, inebetito e senza forze per reagire. Il brutto è che l'assicurazione per il furto non l'avevo (mi chiesero una somma stratosferica). Quella moto la stavo ancora pagando e continuai per mesi fino all'estinzione del debito. Arrangiai con un vecchio V-Strom 1000, moto di tutt'altro genere. Ad oggi (Tiger Explorer 1200 XC SE nuova) ho imparato la lezione: non la perdo di vista (che schiavitù) la parcheggio col bloccaruota, monta l'antirapina e, quando la notte la parcheggio nel mio box controllato da telecamere, la incateno al pavimento dotato di apposito anello, ma...soprattutto, è assicurata contro il furto. Solo una cosa non mi lascia del tutto tranquillo: l'assicurazione per il furto (quella convenzionata che ho stipulato) non comprende danneggiamento ed atti vandalici. L'anno prossimo però provvederò.

Mi dispiace tanto per quello che hai subito, per la rabbia che devi avere incamerato, quest'ultima non consente di vivere bene. Esiste un angosciante verità, purtroppo, rappresentata dal fatto che dobbiamo difenderci e difendere le nostre cose. Il problema è (riguardo alla difesa) che molti di noi non sono preparati ad una reazione di violenza commisurabile alla loro, inoltre, purtroppo, il lassismo delle nostre leggi, (volute forse, in parte, da una volontà politica che offre spazio, per convenienza, a buonisti e moralisti) non offre pene commisurate, anzi...proprio nessuna pena. Viceversa, se ad una di queste merde (che si vantano apertamente della loro assenza di scrupoli e della loro bravura) riesci a rompere la testa, puoi aspettarti vendette certe (anche trasversali) ed inoltre anche i rigori di quella legge che dovrebbe tutelarti...invece ti punisce rovinandoti!

mototopo67
20/05/2015, 12:02
Anche a me è capitato....blocchetto sostituito...telaio sistemato a "martellate" :biggrin3:

richicada
20/05/2015, 12:11
Mi rubarono la S1000RR comprata nuova, dopo due anni e mezzo. Aveva la preparazione BMW e tutti gli accessori racing originali: manopole, leve, battitacco, pedalini, fianchetti etc. Fuori ad un bar. Non riuscirono a metterla in moto, ma un altro mezzo, con altri due delinquenti, la spingeva con un piede. Nella concitazione del furto, alla prima curva caddero. Purtroppo si rialzarono e completarono l'impresa. Notai a terra il carbonio fatto a pezzi, olio a profusione, segno che erano caduti dal lato del cambio elettroattuato che è delicatissimo, quindi rompendolo con ottima probabilità. Il carterino in magnesio che nasconde l'accensione si è spaccato, (da li usciva l'olio) quindi hanno rotto anche l'accensione elettronica. Ebbene...sono morto dentro. Rimasi imbambolato a guardare quello sfacello, inebetito e senza forze per reagire. Il brutto è che l'assicurazione per il furto non l'avevo (mi chiesero una somma stratosferica). Quella moto la stavo ancora pagando e continuai per mesi fino all'estinzione del debito. Arrangiai con un vecchio V-Strom 1000, moto di tutt'altro genere. Ad oggi (Tiger Explorer 1200 XC SE nuova) ho imparato la lezione: non la perdo di vista (che schiavitù) la parcheggio col bloccaruota, monta l'antirapina e, quando la notte la parcheggio nel mio box controllato da telecamere, la incateno al pavimento dotato di apposito anello, ma...soprattutto, è assicurata contro il furto. Solo una cosa non mi lascia del tutto tranquillo: l'assicurazione per il furto (quella convenzionata che ho stipulato) non comprende danneggiamento ed atti vandalici. L'anno prossimo però provvederò.

Mi dispiace tanto per quello che hai subito, per la rabbia che devi avere incamerato, quest'ultima non consente di vivere bene. Esiste un angosciante verità, purtroppo, rappresentata dal fatto che dobbiamo difenderci e difendere le nostre cose. Il problema è (riguardo alla difesa) che molti di noi non sono preparati ad una reazione di violenza commisurabile alla loro, inoltre, purtroppo, il lassismo delle nostre leggi, (volute forse, in parte, da una volontà politica che offre spazio, per convenienza, a buonisti e moralisti) non offre pene commisurate, anzi...proprio nessuna pena. Viceversa, se ad una di queste merde (che si vantano apertamente della loro assenza di scrupoli e della loro bravura) riesci a rompere la testa, puoi aspettarti vendette certe (anche trasversali) ed inoltre anche i rigori di quella legge che dovrebbe tutelarti...invece ti punisce rovinandoti!

ti ringrazio per la solidarietà!la rabbia è tanta contando che l'avevo acquistata l'anno scorso dopo tanti sacrifici e qualche anno senza moto!purtroppo in quest'Italia queste cose succedono sempre più spesso e chi ci rimette è sempre la gente onesta come noi!non ci resta che rimboccarci le maniche e fare altri sacrifici!!

Anche a me è capitato....blocchetto sostituito...telaio sistemato a "martellate" :biggrin3:

ciao mototopo quindi mi confermi che il forzare il bloccasterzo comporta il danneggiamento del telaio?
Progettualmente non è una gran furbata! a martellate è tornato come prima?non è una cosa un po' delicata?

bricofera
20/05/2015, 14:23
Per quello che serve il bloccasterzo su una moto stai sereno che puoi tranquillamente farne a meno. Altrimenti, se proprio ci tieni, vai da una di quelle officine che riparano telai e con meno di 100 euro te lo sistemano, non farti fregare dalla prima officina Triumph che mentre ti propone 3000 euro di telaio nuovo si sta già sfregando le mani....

richicada
20/05/2015, 15:21
Ciao bricofera vorrei proprio capire questo: cambiare il telaio mi servirebbe solo per avere il bloccasterzo oppure me lo cambiano perchè è danneggiato seriamente il telaio?purtroppo non sono un meccanico e non so come si possa fare per capirlo...del bloccasterzo in sé non è che mi interessi molto!

flax64
20/05/2015, 15:21
Diro un ovvieta...se la moto non e piu in garanzia vedi anche altre officine non necessariamente Triumph....per il tenteto furto mi dispiace e spero inaspriscano le leggi per questi malviventi......

Dennis
20/05/2015, 15:30
il telaio si è danneggiato per forza nel furto, il bloccasterzo blocca appunto lo sterzo sul telaio, tuttavia per le officine specializzate la riparazione è di poco conto

prova a contattare Teknodima per un controllo del telaio ed un preventivo della riparazione, è un'officina dalle parti di Lecco specializzata nella riparazione di telai moto:

Teknodima - Riparazione telai forcelle Raddrizzatura forcelle moto Ripristino centraggio cerchi in lega e dischi freno - Diagnosi computerizzata geometria Riparazione forcelle (http://www.teknodima.it/)

bricofera
20/05/2015, 15:30
Ciao bricofera vorrei proprio capire questo: cambiare il telaio mi servirebbe solo per avere il bloccasterzo oppure me lo cambiano perchè è danneggiato seriamente il telaio?purtroppo non sono un meccanico e non so come si possa fare per capirlo...del bloccasterzo in sé non è che mi interessi molto!

Dubito abbiano avuto la forza di danneggiare seriamente il telaio :) Da quello che vedo sulla mia, semplicemente il bloccasterzo sfrutta una sporgenza del telaio per bloccare il manubrio, che forzandolo sicuramente la spacca o piega. In quel punto il telaio è robustissimo è praticamente impossibile abbiano fatto altri danni oltre a piegare quella sporgenza. Nel dubbio fai un salto in un'officina che ripara telai o più semplicemente come prima prova vedi se la moto va ancora dritta senza tenere il manubrio ;)

mototopo67
20/05/2015, 17:42
Sulla mia, si era piegata la staffa di riscontro, che è saldata al telaio (come credo in tantissime moto...se fosse solo avvitata, i ladri sarebbero ancora più contenti)...credo che qualsiasi meccanico sia in grado, se non di ripristinarla perfettamente, almeno di sistemarla per renderla funzionale!

Kfabry
20/05/2015, 20:08
azz! ciao mi spiace Sigh!
Il pensiero che la freghino c'è sempre...ahimè. personalmente uso un lucchetto ad arco ruota anteriore e un blocca disco al posteriore, ma se la prendono di mira, si può far poco....

richicada
22/05/2015, 11:01
grazie a tutti per le risposte!!!! mototopo67 se è solo una questione di piastra non ci dovrebbero essere problemi! vi terrò aggiornati per avere un feedback per il futuro!Buona strada a tutti voi che potete!!!

richicada
25/05/2015, 08:24
Ragazzi alla fini mi rimborsano tutto, anche il telaio senza usura!meglio di così!!

mototopo67
25/05/2015, 17:48
:oook:

Mr.Fingerpicker
27/05/2015, 19:46
Ragazzi alla fini mi rimborsano tutto, anche il telaio senza usura!meglio di così!!

assicurazione o Triumph Italia?

Apox
28/05/2015, 07:09
assicurazione o Triumph Italia?

:blink:

Che c' azzecca la Triumph??

Mr.Fingerpicker
28/05/2015, 12:51
Boh, ho pensato che la moto fosse in garanzia. Sai, per fidelizzare il cliente, un telaio nuovo lo si può far spuntare fuori....(visto la cacata progettuale per cui se qualcuno rompe il bloccasterzo spacca anche il telaio).

Kfabry
28/05/2015, 12:55
Bhe quando presi la mia nel 2012 mi consegnarono una garanzia Triumph, nel caso di furto entro 1 anno te la rimborsavano o te ne davano 1new. Almeno mi pare.....

Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk

Apox
28/05/2015, 17:13
Boh, ho pensato che la moto fosse in garanzia. Sai, per fidelizzare il cliente, un telaio nuovo lo si può far spuntare fuori....(visto la cacata progettuale per cui se qualcuno rompe il bloccasterzo spacca anche il telaio).

Boh... non credo proprio che nessuna casa costruttrice si prenda carico della sostituzione di un telaio, GRATIS.

C' è sempre l' assicurazione che copre la mano d' opera e i pezzi da sostituire.

Mr.Fingerpicker
28/05/2015, 17:21
Probabilmente hai ragione, era solo per chiedere.....