Visualizza Versione Completa : Daytona 675 daytona 675 r 2013 6000 km, posso fidarmi?
Sto per acquistare la mia seconda daytona, questa volta usata da conce Triumph.
Quante sono le possibilità che i km siano taroccati?
Anche che questa moto abbia percorso i 6k km in pista, è un buon acquisto (c.a. 10000 Eu)?
Ovviamente cercherò di fare tutti i controlli di rito, ma non sono un meccanico :)
Il Franky
20/05/2015, 08:32
Sto per acquistare la mia seconda daytona, questa volta usata da conce Triumph.
Quante sono le possibilità che i km siano taroccati?
Anche che questa moto abbia percorso i 6k km in pista, è un buon acquisto (c.a. 10000 Eu)?
Ovviamente cercherò di fare tutti i controlli di rito, ma non sono un meccanico :)
se avesse fatto tutta pista, 10.000 € son tanti ;)
Onestamente anche se non li avesse fatti tutti in pista mi sembrano tanti uguale ;)
se avesse fatto tutta pista, 10.000 € son tanti ;)
Onestamente anche se non li avesse fatti tutti in pista mi sembrano tanti uguale ;)
Fai conto che parliamo della r mod.2013, nuova viene più di 16000. Permutandola con la mia me la porto via a 5.500, non mi sembra così male dai.
Il Franky
20/05/2015, 08:58
Fai conto che parliamo della r mod.2013, nuova viene più di 16000. Permutandola con la mia me la porto via a 5.500, non mi sembra così male dai.
a 16 è arrivata?:blink: comunque, mi sembrava tanto perchè quando presi la mia (gennaio 2014) a brescia ne vendevano una con 8000 km ad 8.800 € ;)... se la litigarono in 2 :ph34r:
a 16 è arrivata?:blink: comunque, mi sembrava tanto perchè quando presi la mia (gennaio 2014) a brescia ne vendevano una con 8000 km ad 8.800 € ;)... se la litigarono in 2 :ph34r:
Parlando sempre di prezzi da listino sì, poi tra scontistiche e trattative te la porti via a meno. Cmq il quesito iniziale si basava sul kilometraggio, se fosse possibile taroccarlo o meno e se ci sono rischi reali o no, presupponendo che la acquisto in una concessionaria ufficiale.
una percorrenza di 6000 km la valuti facilmente, basta guardare manopole, pedane, freni, ruote, sella
che modello di daytona hai ora?
una percorrenza di 6000 km la valuti facilmente, basta guardare manopole, pedane, freni, ruote, sella
che modello di daytona hai ora?
Adesso ha la day mod.2006, presa nel 2009, 33000km :)
allora direi che 5500 più la tua è un ottimo affare
nuova comunque costa 14600, non 16000
Il Franky
20/05/2015, 16:34
Parlando sempre di prezzi da listino sì, poi tra scontistiche e trattative te la porti via a meno. Cmq il quesito iniziale si basava sul kilometraggio, se fosse possibile taroccarlo o meno e se ci sono rischi reali o no, presupponendo che la acquisto in una concessionaria ufficiale.
i km totali li memorizza il conta km e non la centralina ergo, non credo che sia stato sostituito il conta km (che nuovo costa intorno agl'800 € mi pare) a meno che la moto non abbia dato un busso tale da spaccarlo, a quel punto il problema non sarebbe il kilometraggio ma eventuali danni al telaio etc. Di conseguenza ti direi di guardare quello che già ti ha detto warst (manopole - pedane - gomme etc), oltre ad usura trasmissione e dischi e se proprio ti vuoi togliere ogni dubbio che la moto non sia incidentata anche al finecorsa dello sterzo (quello posto sotto il cannotto) che - essendo molto gracilino- se è sano, denota che la moto non ha dato bussi e che sicuramente il conta km è originale :)
Adesso ha la day mod.2006, presa nel 2009, 33000km :)
se parliamo di 5.500 € di giunta dai retta al somarello qui sotto :)
allora direi che 5500 più la tua è un ottimo affare
nuova comunque costa 14600, non 16000
mi sembra una buona offerta... ;)
mi sembra una buona offerta... ;)
La mia è in vendita a 9000€! :cool:
ReD.RibboN
21/05/2015, 00:00
La daytona R Nuova di listino viene 14.600 euro senza messa in strada.
Cosi giusto X chiarezza. ;)
Il Franky
21/05/2015, 00:19
La mia è in vendita a 9000€! :cool:
:(
Secondo me prendila senza troppi pensieri, per il tipo di moto è in chilometraggio plausibile, fossero solo pista te ne accorgeresti dai piccoli particolari, viti spaiate e consumate, residui di gomma su forcellone e parafanghi, possibili accoppiamenti imperfetti delle plastiche dovuti ai vari montaggi e smontaggi...
Se come è molto probabile è stata usata per fare qualche tirata in strada un mezzo come quello non se ne sarà nemmeno accorto o quasi
Per il prezzo con il launch pack come la mia veniva 15100 più messa in strada, confermo 14600 senza kit
Oggi pomeriggio probabilmente chiudero l'affare :)
Gli fai un bel cambio olio e filtro e giù di gas [emoji1]
Oggi pomeriggio probabilmente chiudero l'affare :)
:oook:
Anche secondo me è un buon affare! spero che tu l'abbia presa, è veramente una moto eccezionale!! :)
Presa! Una moto fantastica ragassi!!! Sabato la battezzo ad Adria, devo solo capire come si tolgono quelle maledette pedaline del passeggero!
La cosa che più mi ha lasciato allibito non è stato il motore o le sospensioni, ma la frenata!! Spettacolo :)