PDA

Visualizza Versione Completa : Croce Domini - Giogo di Maniva - Passo Baremone

Zigo
20/05/2015, 10:36
Un aiuto dagli amici lombardi.
A fine giugno vorrei fare il seguente itinerario: da Breno via SP345 salire al Passo Croce Domini, proseguire fino al Giogo di Maniva e da qui scendere fino ad Anfo attraverso il Passo Baremone.
In topic oramai datati ho letto che ci sono dei punti di sterrato anche impegnativo.
Vorrei sapere cortesemente, se è fattibile con mia Tiger 800 ST, tenendo conto che che sarei carico e zavorrato.
Grazie.
Luca

MUSTKK
26/05/2015, 11:25
io una parte l'ho fatta lo scorso ottobre croce domini soprattutto, sono sincero la strada è rovinata inoltre al passo ci sono due vie per scendere, ed una è completamente sterrata per oltre 20 km, sicuramente per te che hai una tiger è più divertente, io con la speed ho sudato 7 camicie.
Però il panorama che si gode è veramente bello. Ci sono capitato casualmente per non fare il Gavia mentre rientravo dallo Stelvio via Livigno, l'ho calcolato con google maps, che non tiene conto del manto o della tipologia di strada, ed ho fatto un po' di fatica a farlo.
Gli altri non li conosco o non ricordo di esserci passato, attendi info dai locali. buon viaggio.

falcap
05/06/2015, 09:14
il crocedomini è sterrato ma di terra battuta, ci si sporca di fango quasi sempre perchè a bordo strada cè sempre la neve che si scioglie oppure un pò di acqua che sgorga da qualche parte!! fattibilissimo sopratutto con un tiger.
Dal Maniva al Baremone invece la qualche Km di strada è molto molto dura a causa delle frane che ci sono state qualche anno fà..io ci sono passato prima dell'ultima frana (dove poi avevano chiuso la strada per diverso tempo) ci sono sassi rocce buche strada stretta ma veramente paesaggio unico e selvaggio!! informati se l'hanno riaperta la strada con la tua riesci a farla di certo!! io ci sono passato con la street!! :D
In alternativa dal maniva scendi da Collio e poi vai in direzione Alone,Lodrino e poi risali verso il lago idro; un sacco di curvoni belli belli!!

stevi69
06/06/2015, 13:12
Ciao. Io l'ho fatto circa 3 settimane fa con la Tiger
stradale (110 ant. contitrail attack2). Era molto fangoso perché il giorno prima aveva piovuto parecchio ma non ho avuto grosse difficoltà....basta un po' di prudenza. Comunque ho visto anche delle moto sportive quindi vai tranquillo ��

buon giro