PDA

Visualizza Versione Completa : Prima volta in pista al Sagittario

Lunadix
20/05/2015, 13:30
Ciao ragazzi, sto pensando da tempo di entrare per la prima volta in pista. Vado spesso a vallelunga a vedere eventi ecc ecc e seguo un amico che gira in pista con un cbr 1000 rr.

Ho avuto un mare di supersportive nella vita ma non sono mai andato in pista. Vallelunga sinceramente mi mette troppo ansia, cosi pensavo di fare un turno con la street al sagittario.

Avete consigli, controindicazioni, suggerimenti ecc ecc da darmi relativi alla prima uscita e al circuito?

denta
21/05/2015, 07:52
Credo che in questo forum come in tanti altri se ne sia gia' parlato, cmq:

Non curarti di chi ti arriva da dietro

Non perder tempo a girarti a guardare ne tantomeno usa gli specchietti (smontali se ti va)

Fai le tue traiettorie senza scarti improvvisi

Cerca di entrare con gomme a posto leggermente sgonfie (anteriore 1.8/2 post 2/2.2)

Se riesci accodati a qualcuno con un poco piu' esperienza di te, ma non troppa, ti aiutera' senza causarti momenti di panico (una volta mi accodai ad una 250 GP che si diceva fosse stato wild card da qualche parte chiedendomi che cosa avesse piu' di me quello li e mi ritrovai a meta' curva a velocita' supersonica e non ho avuto il tempo nemmeno dire cazz... che ero gia' esploso - gomme fredde ma cmq ora so cosa aveva piu' di me quello li')

Cerca di essere rilassato e di divertirti anche se la tremarella prevarra' :-)

E poi pompati un po' per iniziare a produrre adrenalina da subito, daje!!!!
:-)
https://www.youtube.com/watch?v=9TE-E5ukKLU

Lunadix
21/05/2015, 08:36
Grazie dei consigli :) l'idea e' quella di accodarmi a un amico che gira gia da un po in pista e che mi fa il passo tanto per darmi un aiuto