Visualizza Versione Completa : Il mitico Daytona 675
MaxShark
27/05/2007, 18:00
Salve a tutti apro il topic qui perchè non sò proprio dove aprilro tra le varie sezioni.
Cmq a scopo informativo mi chiedevo come fosse da guidare questo mitico mezzo.
Chiedo pareri riuardo a questa moto se acquistata per un uso stradale, turistico sportivo senza troppo impegno sarebbe possibile cavalcarla senza troppi pensieri rispetto ad altre sportive del caso.
Lo so è una domanda stupida ma visto che di queste bellissime moto ne vedo assai poche mi chiedevo se hanno qualcosa di strano rispetto le giappo.
Secondo me tra tutte è quella con la linea più bella e accattivante :wub: ...
ringrazio in anticipo ..
Secondo me la moto è eccezionale!!!!! Per uso stradale e in pista!!!!!
Io in un mese ci ho fatto più di 4000 km!!!!!!!
Non capisco però cosa intendi per "senza troopo impegno"?
MaxShark
27/05/2007, 19:10
Intendo dire una moto molto impenativa per il suo stile di guida estremamente sportivo rispetto a tante altre.
slowhand1980
27/05/2007, 19:44
io l'ho solo guidata e ti posso dire che impegnativa non sembra, è facile da guidare e agile nel misto; ha una coppia da tir e spinge forte con tutte le marce....
....impegnativa di sicuro no.... ma cattiva quanto basta!
be un po impegnativa è essendo una supersportiva ed è alta di sella e bassa di manubrio.....se sei uno "smanettone" va bene
Rickystyle
28/06/2007, 12:48
ciao...io ci ho fatto anche dei tratti autostradali e non ho riscontrato grossi problemi...in un anno ci ho fatto più di 21000km!
ascolta ricky che ci fa 180000 Km al mese..........lui si che ti puo dire se ha qualche "problema"...cmq è una moto super figha............va da paura,coppia da.................paura....................beh,nessuna controindicazione,è vero è un po alta di sella,ma io che sono circa 1,78 ci tocco un po piu che con le punte,ma cmq sempre ok.....................in effeti e ne vedono poche,ma ti posso assicurare che non se ne vedono perche la gente è "contraria" a comprare una moto "poco" conosciuta..................cmq è una moto che se tornerei indietro la riprenderei,figurati che ero indeciso con una R6 2006................................:sick:..............sono troppo felice della scelta.............
ps.provala se puoi,e poi ne riparliamo........................:wub:
per andarci in due o a passeggio la lascerei perdere!ciao
bastard inside
28/06/2007, 23:03
essendo una 3 cilindri secondo me da usare in strada è più divertente di una 600 4 cilindri, ed anche in pista da quanto si dice è velocissima
VonRichthofen
29/06/2007, 09:32
Semplicemente spettacolare,maneggevole,rapida e abb semplice......quasi perfetta,dico quasi perchè se avesse avuto un cambio migliore sarebbe stata perfetta.Vengo da una Rsv 1.0R 2004 e ovviamente a parte la potenza e l'erogazione,non la rimpiango per nulla.
Io ce l'ho da pochissimo ma ti posso assicurare che è una gran moto... agile, frena da paura!! ha un gran motore che ti permette sia di andare a spasso (4000-5000 giri/Min) sia di tirare come un dannato(magari non per strada :ph34r:)... dopo averla provata al Mugello sono rimasto super entusiata e l'ho comprata dopo neanche una settimana... e ti devo dire che per il tipo di moto che è, non è scomodissima.
Sono super contento della scelta che ho fatto!!! :w00t:
VonRichthofen
29/06/2007, 10:25
Io ce l'ho da pochissimo ma ti posso assicurare che è una gran moto... agile, frena da paura!! ha un gran motore che ti permette sia di andare a spasso (4000-5000 giri/Min) sia di tirare come un dannato(magari non per strada :ph34r:)... dopo averla provata al Mugello sono rimasto super entusiata e l'ho comprata dopo neanche una settimana... e ti devo dire che per il tipo di moto che è, non è scomodissima.
Sono super contento della scelta che ho fatto!!! :w00t:
oddio,sul frena da paura metto qualche riserva,l'rsv che avevo quella si frenava da paura,bastava una leggera pressione sulla leva per fermarsi anche a velocità elevate.Qui bisogna tirare un pò la leva per frenare....è stata la cosa più traumatica del passaggio da Rsv alla Daytona.
oddio,sul frena da paura metto qualche riserva,l'rsv che avevo quella si frenava da paura,bastava una leggera pressione sulla leva per fermarsi anche a velocità elevate.Qui bisogna tirare un pò la leva per frenare....è stata la cosa più traumatica del passaggio da Rsv alla Daytona.
Anche la mia frena da paura e poi essendo cosi leggera e piccola col baricentro alto se i freni erano + potenti di cosi ogni frenata era una ribaltata o stopies:biggrin3: infatti ci sono stati un paio di utenti che si sono lamentati della troppa potenza dei freni xchè appunto si sono ribaltati:ph34r:
Salve a tutti apro il topic qui perchè non sò proprio dove aprilro tra le varie sezioni.
Cmq a scopo informativo mi chiedevo come fosse da guidare questo mitico mezzo.
Chiedo pareri riuardo a questa moto se acquistata per un uso stradale, turistico sportivo senza troppo impegno sarebbe possibile cavalcarla senza troppi pensieri rispetto ad altre sportive del caso.
Lo so è una domanda stupida ma visto che di queste bellissime moto ne vedo assai poche mi chiedevo se hanno qualcosa di strano rispetto le giappo.
Secondo me tra tutte è quella con la linea più bella e accattivante :wub: ...
ringrazio in anticipo ..
Ti hanno risposto Sem13-Ricky-Crisgas...
Praticamente il gotha del 675 :biggrin3:
Paride66
30/06/2007, 04:33
Ho una 675 da un anno. L'ho guidata in lungo e in largo, ma come le supersport dell'ultima generazione e' troppo esasperata e adatta in fin dei conti solo per la pista.... su strada proprio non mi piace... ho provato su strada un ktm superduke e al ritorno avevo un sorriso a 4200 denti. Troppo divertente, il motore e' una fucilata, la daytona su strada va tenuta a regimi sincopatici..... la mia poi ha avuto un po' di problemini (rumorosita' varie, ho perso tutta l'acqua dal radiatore.....ecc ecc) e adesso me ne voglio proprio liberare..... mia moglie proprio di fare il fachiro non ne ha voglia ed io in pista vado si e no 3 volte l'anno!!!!
Ho una 675 da un anno. L'ho guidata in lungo e in largo, ma come le supersport dell'ultima generazione e' troppo esasperata e adatta in fin dei conti solo per la pista.... su strada proprio non mi piace... ho provato su strada un ktm superduke e al ritorno avevo un sorriso a 4200 denti. Troppo divertente, il motore e' una fucilata, la daytona su strada va tenuta a regimi sincopatici..... la mia poi ha avuto un po' di problemini (rumorosita' varie, ho perso tutta l'acqua dal radiatore.....ecc ecc) e adesso me ne voglio proprio liberare..... mia moglie proprio di fare il fachiro non ne ha voglia ed io in pista vado si e no 3 volte l'anno!!!!
Per tua moglie hai completamente ragione!!!!!! Il passeggero è veramente messo là......
Per il motore non sono d'accordo...... è vero che se vuoi tirare strizzi il motore (come in tutte le moto) ma molto meno di un 4 e poi ha una gran coppia e tira anche dai bassi e ti assicuro che guidare in polleggio in terza in montagna non è impossibile anzi è anche divertente!!!!!!!
Poi va a gusti e stili se tu sei più portato ad una guida da motard sicuramente fai bene a vendere la 675!!!
Ti hanno risposto Sem13-Ricky-Crisgas...
Praticamente il gotha del 675 :biggrin3:
Troppo buono...... :wink_:
mi sa che hai sbagliato moto non è la moto che non va bene.....se non vai ogni tanto in pista non va bene, se vuoi portare il passeggero non va bene, si è esasperata ma mica promette il contrario e poi è logico che con un superduke un 1000 bicilindrico in strada va meglio poi non in tutte....mi sa che non hai fatto le valutazioni giuste al momento dell'acquisto...a sto punto xche non hai valutato una speed
VonRichthofen
03/07/2007, 14:59
sei sicuro che ti abbiano venduto una 675???? perchè la mia non è così......:ph34r:
La 675 è una moto sportiva, con una posizione di guida più spinta rispetto le giapponesi che sono più comode e meno puntate sul manubrio.
La posizione di guida è ottima per una guida aportiva, non per la gita domenicale.
A livello di motore credo sia superiore a qualsiasi 600: se vai in pista ne hai e per strada non c'è confronto, il 3 cilindri hamolta più coppia dei 4 e un allungo quasi simile.
Quindi la 675 va bene ovunque se hai una guida sportiva. Se vuoi una moto per fare il fine settimana con la tua ragazza al mare non è prorpio quella giusta (per comodità ed impostazione non certo per look!:coool:)
Ce ne sono poche, è vero l'ho notato...e ne sono felice, da una certa soddisfazione. Cmq se hai dubbi su come va la moto basta leggere qualsiasi comparativa 600 e lei è sempre tra le prime.
In sintesi è una moto sportiva e non turistica.
Io quando giro faccio 200/300 km al colpo ad andature allegre senza problemi. Certo quando vai tranquillo la posizione caricata sull'avantreno un pò la senti.
Cmq sono molto contento della moto....e poi è proprio bella!
(ho avuto negli ultimi anni: Hornet 600 S '02, Suzuki SV1000S '04 e Suzuki GSXR1000 '03)
Spero di averti dato qualche informazione utile.
Ciao!
sei sicuro che ti abbiano venduto una 675???? perchè la mia non è così......:ph34r:
Vero? Anche la mia non è così...
Anzi, sono rimasto senza acqua in centro a Milano in coda, e non ha
fatto un verso... alla prima fontanella rabbocco alla buona e va
tranquillamente... :wink_: