PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Richiamo ufficiale Triumph/Ohlins per Daytona R 2013-2015

ReD.RibboN
21/05/2015, 00:09
Ciao a tutti!
stamattina mi sono visto recapitare una raccomanda, e mi sono stupito non poco quando ho visto che era timbrata TRIUMPH.
Ho pensato a qualche cosa legata alla registrazione della garanzia, ma invece era una lettera di richiamo.

Bene, in buona sostanza Triumph invita tutti i possessori di Moto con sospensione posteriore TTX a controllare sul sito ufficiale della Ohlins se il loro mono ammortizzatore è da sostituire.
Perchè?
Perchè qualche unità è stata male assemblata e....si rompe (vi lascio immaginare poi cosa succede :D ).

Per effettuare il controllo, si legge il codice di 6 cifre posto sulla parte superiore del mono e lo si inserisce sul sito, che provvede a dare l'esito.
Io purtroppo mi ritrovo fra quelli che devono sostituire il mono. La mia è una Daytona R prodotta nel giugno 2014 (my 2015), che ho acquistato a marzo 2015 e con la quale ho fatto fin ora 3000 km senza che il problema si fosse manifestato.
Ho contattato oggi la concessionaria per procedere alla sostituzione (si, il mono viene totalmente rimpiazzato con uno NUOVO di pacca, beati quelli che c hanno fatto un sacco di km... :dubbio: )

A qualcun altro è arrivato il richiamo??

Hope 24
21/05/2015, 00:16
Non è arrivato ma se ne parla da mesi sui forum inglesi e americani, prima era stato ufficiale per le unità made in usa, da un mesetto ne avevo sentito parlare per quelle made in eu. Nel mio caso salterò perché ho già fatto modificare il mono per l'utilizzo pista ed è stato smontato e controllato tutto, in ogni caso dalla verifica sul sito mi da OK

Se volete verificare il vostro ttx seguite le istruzioni qui

Motorcycle Aftermarket upgrade TTX shock absorber - Check here! (http://recall.ohlins.eu/en/check/ttx-shock-absorber/)

Può essere utile a molti, non so se gli admin possono metterlo in evidenza

ReD.RibboN
21/05/2015, 00:58
👍

miky92
21/05/2015, 08:43
lo metto fra i topic\guide utili della dayona :oook:

Begnamas
21/05/2015, 15:10
Azzz....
Stasera verifico
Spero nessun problema,mi vien male a pensare di fargli mettere le mani addosso dai conce,fiducia vicina allo 0

Hope 24
21/05/2015, 15:24
Dai non essere disfattista, non possono mica montarlo al contrario (forse [emoji14])

ReD.RibboN
21/05/2015, 16:41
Io ho la stessa preoccupazione..
Preferirei mi dessero il pezzo in mano e lo porterei a far montare a mie spese dal suspensionista....

Aco10
23/05/2015, 21:09
È arrivata anche a me questa lettera, ho verificato, ed il mio mono non è tra quelli inseriti nel richiamo.
Ringrazio Triumph per la lettera di avviso.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Begnamas
25/05/2015, 12:02
Tutto apposto...Fiuuuuuu