PDA

Visualizza Versione Completa : Leggo la notizia e la riporto cosi....



massimio
21/05/2015, 12:37
Non so se e' vero, sono assolutamente sconcertato...
https://it.notizie.yahoo.com/da-whatsapp-svolta-su-morte-095521671.html

Dico, ma si puo' morire cosi?:sick::sick::sick::sick::sick:

Lo scrofo
21/05/2015, 12:54
Se fosse cosi', la legge della natura a volte va rispettata.
Di stronzate ne ho fatte anche io da ragazzo, ma questo e' davvero troppo, com'e' troppo quello di farla in mezzo al corridoio: non mi sarebbe passato per l'anticamera del cervello una cazzata del genere.

Spero vivamente non sia cosi', ma visto i dettagli ( oltre ad altre precisazioni degli inquirenti ) , sembra che lo sia.

F@bio
21/05/2015, 12:58
Interessante il fatto che abbiano divulgato in una trasmissione televisiva uno scambio di messaggi privati tra due persone non indagate...

Pelledorso
21/05/2015, 13:06
Interessante il fatto che abbiano divulgato in una trasmissione televisiva uno scambio di messaggi privati tra due persone non indagate...

C'è un po' di ipocrisia in questa affermazione.............. cmq ............ va bene così :dry:

marco72
21/05/2015, 13:08
Interessante il fatto che abbiano divulgato in una trasmissione televisiva uno scambio di messaggi privati tra due persone non indagate...

mah i messaggi non mi convincono....sembrano rifatti ad arte....è sbagliata la consecutio temporum due volte....il linguaggio è troppo forbito....sembrano rifatti ad arte....

Fermissimo
21/05/2015, 13:09
anche in me sta maturando la convinzione che si possa essere trattato di una cazzata finita male...già da sobri sarebbe stato pericoloso, figurarsi da ubriachi pesti come erano...ma al sesso 'sti ragazzi non ci pensano più?

mic56
21/05/2015, 13:14
Non lo so se è andata così.
Di certo è che le goliardate possono sempre finire in tragedia, se ciò non succede così spesso è perché di mezzo c'è la fortuna o la sfiga.
Molte cazzate che ho fatto da giovane da solo o in compagnia non sono finite tragicamente perché la sfiga in quel momento dormiva.
E poi tra i giovani è frequente l'accanimento del gruppo contro uno preso di mira.
Si è "simpaticamente" vigliacchi.


anche in me sta maturando la convinzione che si possa essere trattato di una cazzata finita male...già da sobri sarebbe stato pericoloso, figurarsi da ubriachi pesti come erano...ma al sesso 'sti ragazzi non ci pensano più?

Anche il sesso può finire male, quando si ha l'incoscienza dei vent'anni.

streetTux
21/05/2015, 13:19
..di cagate (figurativamente parlando, non letteralmente) se n'è fatte tutti.. ammesso e non concesso che sia andata così, non sto ad indignarmi per come è accaduto, mi dispiace per una morte così prematura e basta..

Lo scrofo
21/05/2015, 13:22
Anche il sesso può finire male, quando si ha l'incoscienza dei vent'anni.

per carita' , certo .... ma a tutto c'e' un limite.

mic56
21/05/2015, 13:23
per carita' , certo .... ma a tutto c'e' un limite.

Infatti.
Il problema è proprio quello, che a vent'anni spesso non si ha il senso del limite.

Fermissimo
21/05/2015, 13:27
Infatti.
Il problema è proprio quello, che a vent'anni spesso non si ha il senso del limite.

per me comunque è inaccettabile che si debba accettare passivamente che a ventanni si deve essere per forza fuori di testa...ovvio...a 20 anni non hai la saggezza che hai a 50 (si spera)...però accettare che i giovani debbano essere bombe impazzite no...per fortuna conosco molti ragazzi che hanno ancora un senso della misura...faranno le loro cazzate ma sempre in maniera relativa...il cagare in un corridoio di un hotel è inciviltà e basta

ABCDEF
21/05/2015, 13:33
ho sentito dire alla radio che queste "intercettazioni" sarebbero destituite di ogni fondamento.........

mic56
21/05/2015, 13:33
per me comunque è inaccettabile che si debba accettare passivamente che a ventanni si deve essere per forza fuori di testa...ovvio...a 20 anni non hai la saggezza che hai a 50 (si spera)...però accettare che i giovani debbano essere bombe impazzite no...per fortuna conosco molti ragazzi che hanno ancora un senso della misura...faranno le loro cazzate ma sempre in maniera relativa...il cagare in un corridoio di un hotel è inciviltà e basta

Ma quale sarebbe la maniera relativa?
Prendere in giro uno un po' schivo e mettere il filmato su you tube?
Bucare le gomme di un'auto o sfregiarla con la chiave?
Sapere che una ragazzina è un po' fragile e scoparsela in gruppo o a turno?
Prendere di mira il ragazzino un po' ambiguo sessualmente?
In ognuna e mille altre di attività similari, peraltro piuttosto diffuse, può scapparci la tragedia, a cominciare dall'induzione al suicidio.
Proprio cacare in corridoio mi pare che seppure incivile sia la meno rischiosa.

massimio
21/05/2015, 13:36
cazzate ne ho fatte, ne ho viste fare ma cagare dalla finestra del quinto piano di un Hotel ragazzi non e' una goliardata, e' pazzia e depravazione.....nemmeno il compianto Bluto sarebbe arrivato a tanto....


Ma quale sarebbe la maniera relativa?
Prendere in giro uno un po' schivo e mettere il filmato su you tube?
Bucare le gomme di un'auto o sfregiarla con la chiave?
Sapere che una ragazzina è un po' fragile e scoparsela in gruppo o a turno?
Prendere di mira il ragazzino un po' ambiguo sessualmente?


no, queste non sono ragazzate, queste sono violenze, sia fisiche che mentali e come tali andrebbero punite severamente

Fermissimo
21/05/2015, 13:38
Ma quale sarebbe la maniera relativa?
Prendere in giro uno un po' schivo e mettere il filmato su you tube?
Bucare le gomme di un'auto o sfregiarla con la chiave?
Sapere che una ragazzina è un po' fragile e scoparsela in gruppo o a turno?
Prendere di mira il ragazzino un po' ambiguo sessualmente?
In ognuna e mille altre di attività similari, peraltro piuttosto diffuse, può scapparci la tragedia, a cominciare dall'induzione al suicidio.
Proprio cacare in corridoio mi pare che seppure incivile sia la meno rischiosa.

per me sono tutte cose intollerabili...certo che baratto una cagata con una morte o uno stupro...ma dicevo che serve maggiore severità anche per goliardate incivili come devastare gli autogrill o rubare negli stessi...per fortuna non c'è una equazione matematica tra avere 20 anni ed essere una testa di ombrello...solo questo volevo dire

in quel gruppo purtroppo si

F@bio
21/05/2015, 15:49
C'è un po' di ipocrisia in questa affermazione.............. cmq ............ va bene così :dry:

non capisco cosa vuoi dire....secondo te è lecito intercettare tutti i messaggi chiamate e scambio dati delle persone presenti in un luogo dove muore una persona per colpa o incidente e addirittura sentirle in tv qualche gg dopo? calcolando poi che il messaggio in questione si deve essere prodotto tempo dopo e non durante l'incidente?

cmq a quella età di cazzate ne fai tante chi più chi meno........poi a volte va bene e ci si diverte invece a volte va male e si piange....ai miei tempi con Vita Spericolata e Vado al massimo di Vasco ne sono successe molto peggio.....

XantiaX
21/05/2015, 15:53
rip

Pelledorso
21/05/2015, 16:31
non capisco cosa vuoi dire....secondo te è lecito intercettare tutti i messaggi chiamate e scambio dati delle persone presenti in un luogo dove muore una persona per colpa o incidente e addirittura sentirle in tv qualche gg dopo? calcolando poi che il messaggio in questione si deve essere prodotto tempo dopo e non durante l'incidente?

cmq a quella età di cazzate ne fai tante chi più chi meno........poi a volte va bene e ci si diverte invece a volte va male e si piange....ai miei tempi con Vita Spericolata e Vado al massimo di Vasco ne sono successe molto peggio.....




Hai mai difeso ............. dico un nome a caso........ besconi............. quando diceva le stesse cose che dici Tu ?!?


Qui è il caso di un incidente dove è morto un ragazzo; in itaglia questo sistema si usa per far cadere i governi per sputtanare l'avversario ecc. ecc.

Mhà.......... :dry:

Stinit
21/05/2015, 17:12
per me comunque è inaccettabile che si debba accettare passivamente che a ventanni si deve essere per forza fuori di testa...ovvio...a 20 anni non hai la saggezza che hai a 50 (si spera)...però accettare che i giovani debbano essere bombe impazzite no...per fortuna conosco molti ragazzi che hanno ancora un senso della misura...faranno le loro cazzate ma sempre in maniera relativa...il cagare in un corridoio di un hotel è inciviltà e basta

quoto...imho tutto dipende dall'educazione ricevuta...

roby89
21/05/2015, 18:46
comunque sia andata dispiace.... ( ma spero non sia andata veramente così)

IACH
21/05/2015, 19:04
..di cagate (figurativamente parlando, non letteralmente) se n'è fatte tutti.. ammesso e non concesso che sia andata così, non sto ad indignarmi per come è accaduto, mi dispiace per una morte così prematura e basta..

tristemente quoto e, da diversamente giovane e padre, immagino lo strazio dei genitori.

Lodi
21/05/2015, 19:20
mi è successa una cosa molto simile circa 10 anni fa in gita con la scuola a Torino, una delle peggiori notti della mia vita. Che brutto modo per andarsene.

Diabolico_Vendicatore
22/05/2015, 06:08
...magari se si teneva qualche scorreggia e un accendino, avrebbe potuto attenuare la caduta..:ph34r:

Pelledorso
22/05/2015, 06:33
...magari se si teneva qualche scorreggia e un accendino, avrebbe potuto attenuare la caduta..:ph34r:



:blink:

Veramente un bel post........................ fine e di buon gusto :oook: complimenti!!!

leo
22/05/2015, 06:54
:blink:

Veramente un bel post........................ fine e di buon gusto :oook: complimenti!!!

amaramente quoto....

Diabolico_Vendicatore
22/05/2015, 07:27
sinceramente, di fronte a comportamenti del genere non riesco proprio a provare alcuna compassione...

Pelledorso
22/05/2015, 07:39
sinceramente, di fronte a comportamenti del genere non riesco proprio a provare alcuna compassione...

Io invece ne provo moltissima.... e provo tanto rispetto soprattutto verso un ragazzo di 18 anni morto.
Io non so come sono andati i fatti e me ne frego di chi è la colpa......... so solo che in gita ci sono stato pure io, sono stato giovane pure io e tanti scherzi li ho fatti e subiti pure io.

Diabolico_Vendicatore
22/05/2015, 09:01
Guarda, in gita ci sono andato anche io, scherzi e goliardate. ma c'era un limite, oltre il quale non si andava mai.. e qui non stiamo a parlare di ragazzini, ma di persone (quasi) adulte.. quantomeno all'anagrafe. Per quanto mi riguarda, io non me ne frego affatto di chi possa esssere la colpa, ma chiamo le persone (adulte) a rispondere delle loro azioni.

ABCDEF
22/05/2015, 09:30
ma i ragazzini di 18 anni, sono adulti (votano, e vogliono essere ascoltati quando si parla di riforma scolastica) , o sono bamboccioni che vanno compresi anche quando fanno delle enormi stronzate?

giorgiorox
22/05/2015, 09:39
ultime notizie: l'autopsia non ha evidenziato nè quantità d'alcool elevate (l'equivalente di max 2 birre) né presenza di lassativi
quindi, per quel che riguarda le indagini, si riparte da zero e le considerazioni precedenti vanno azzerate

piuttosto trovo di una gravità inaudita le dichiarazioni della Preside, che nell'immediatezza della disgrazia ha affermato che di non ritenere assolutamente possibile un omicidio né scherzo pesante da parte dei suoi "ragazzi", in quanto gli stessi sono tutti figli dell'alta borghesia patavina...

leo
22/05/2015, 10:06
:ph34r:

Diabolico_Vendicatore
22/05/2015, 10:37
ultime notizie: l'autopsia non ha evidenziato nè quantità d'alcool elevate (l'equivalente di max 2 birre) né presenza di lassativi
quindi, per quel che riguarda le indagini, si riparte da zero e le considerazioni precedenti vanno azzerate.

cioè, mi stai dicendo che i tipi (quantomeno lui) erano anche coscienti di quello che stavano facendo????:blink:


Piuttosto ho un amico padovano... quasi quasi gli chiedo se per caso conoscesse...

giorgiorox
22/05/2015, 10:50
cioè, mi stai dicendo che i tipi (quantomeno lui) erano anche coscienti di quello che stavano facendo????:blink:


Piuttosto ho un amico padovano... quasi quasi gli chiedo se per caso conoscesse...

non voglio dire niente, dico solo che al momento tutte le ipotesi sono ancora plausibili...
P.S: a Padova siamo in 300.000... e una mia collega ha il figlio coetaneo di Domenico e nello stesso liceo, ma in altra sezione... lo conosceva abbastanza bene, ma del fatto non sta trapelando assolutamente nulla..

marco72
22/05/2015, 12:29
con calma....quanlcuno inizierà a cantare.

Fermissimo
22/05/2015, 12:50
Io non riesco a pensare che qualcuno l'abbia buttato giù....spero sia solo una cavolata finita male...così ci sarebbe una sola famiglia distrutta dal dolore...nell'altra ipotesi anche quelle degli eventuali bulli sarebbero toccate profondamente dalla tristezza e sconcerto che un proprio figlio sia stato causa della tragedia

andrellino
22/05/2015, 17:50
Mi spiace tanto per i genitori che invocavano giustizia ed avevano monopolizzato i media al grido di: "chi sa qualcosa parli". Ecco, mi spiace per loro perchè se effettivamente è andata così, sarebbe stato meglio farlo sapere in privato solo ai genitori e sul giornale scrivere semplicemente che è stato vittima di uno scherzo.

Capisco che il giornale deve vendere, ma gettare vergogna su dei genitori che hanno appena perso un figlio per una cosa del genere...

Spiace per loro... Sul gesto non mi pronuncio