PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville contachilometri smitter mark 1

waters
21/05/2015, 18:20
salve a tutti,avrei bisogno di un aiuto,da mesi cerco di cambiare il look della mia bonnie e volendo montare uno smitter mark1 chiedo ai meccanici della mia zona(anche i più esperti)mostrando loro tutti i schemi elettrici e tutorial trovati qui nel forum,ma per loro è arabo come lo è per me,non sapreste indirizzarmi in qualche posto,o sito o privato dove poterlo comprare già cablato con connettore? grazie

jugene
22/05/2015, 06:58
Da galli trovo lo strumento con i connettori compatibili, credo già cablati. Diversamente se non lo fa il meccanico e non riesci tu, senti da un elettrauto. Sicuro però che se trovi una officina che fa preparazioni, sono in grado.

waters
22/05/2015, 08:45
grazie per la risposta,si quello da galli lo avevo visto ,ma temo abbia il connettore solo per le due spie led di riserva e motore,ahimè dove sto io non ci sono officine specializzate ed il problema è che quando quelli a cui mi son rivolto hanno sentito la parola "diodo raddrizzatore", hanno esclamato "porco diodo,che diamine è???" ed allora mi sono scoraggiato,penso che proverò a cablarmelo da me,sono 3 mesi che cerco in tutto il mondo...

jugene
22/05/2015, 09:24
Credo che quello di galli abbia il cablaggio completo ma se anche non fosse così è uno dei più utilizzati sulle carburatori e di facile installazione.
Dai un occhio a questo post : (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/123191-tutorial-cablaggio-contachilometri-contagiri-after-market-60mm-per-bonnie.html)

waters
22/05/2015, 09:37
eh si...questo tutorial è la mia bibbia personale,l'ho letto un milione di volte ed è fantastico,peccato che i meccanici a cui l'ho girato si sono spaventati,ma ieri notte,rileggiendolo ho preso coraggio e probabilmente ho deciso di costruirmelo da me....

gimasky
22/05/2015, 09:46
io l'ho fatto, è una cavolata! devi soltanto essere metodico e ordinato.
la parte più difficile è prendere il coraggio di tagliare i fili...
:oook:

valeriopf
22/05/2015, 10:43
io l'ho fatto, è una cavolata! devi soltanto essere metodico e ordinato.
la parte più difficile è prendere il coraggio di tagliare i fili...
:oook:

Esatto! Fattibile se hai un minimo d'esperienza. Quello che ti da gallimoto è tutto l' occorrente, diodi compresi con tanto di connettore per non dover tagliare quello dell'impianto. L'unica cosa che si tratta di un connettore molto piccolo, ma male che vada lo sostituisci con uno più grandicello, senza esagerare perché ci sono mi pare 11 connettori se ricordo bene. Per i diodi non è un problema se ti armi di saldatore a stagno e un pezzetto di guaina termorestringente (la scaldi col phon e si restringe). Se un meccanico si spaventa prova a chiedere aiuto a chi fa riparazioni elettroniche o elettrotecniche che hanno dimistichezza con diodi, saldature etc...

waters
22/05/2015, 11:24
grazie per i consigli ragazzi,ho contattato un ragazzo del forum che mi spedisce il connettore,i contatti maschi ed i diodi,per le saldature io sono un po una capra e magari mi farò aiutare da qualche amico,scusate se approfitto della vostra pazienza e dei vostri consigli,una volta collegato il tutto,vorrei attaccare i due led riserva e motore,basterebbe tagliare il filo di quelli già presenti e collegarci 2 nuovi led,oppure fra i nuovi led ed il filo ci devo mettere qualcosa tipo diodi,resistenze e gargamelle varie!?!? grazie ancora per il supporto

Siepie
25/05/2015, 17:24
dove si compra il connettore compatibile con l oroginale? per non tagliare niente dell impianto

waters
27/05/2015, 10:34
ciao siepe,nel tutorial che trovi qui nel forum,all'inizio ti indica i vari componenti ed il negozio(anche online) dove puoi trovarli,io personalmente li ho presi da un ragazzo del forum che li vendeva da privato

Siepie
27/05/2015, 16:19
ciao siepe,nel tutorial che trovi qui nel forum,all'inizio ti indica i vari componenti ed il negozio(anche online) dove puoi trovarli,io personalmente li ho presi da un ragazzo del forum che li vendeva da privato
Grazie! [emoji16] [emoji106]

valeriopf
27/05/2015, 20:40
UK made 12 volt Thin Wall Automotive Vehicle Wiring Loom Cable (http://kojaycat.co.uk/Cable-Thin-Wall-Automotive)

ken66
27/05/2015, 21:49
Ciao ,in attesa di prendere il km da Gallimoto ho ordinato da Rs il connettore e i faston per studiare meglio la situazione e per avere nel caso sbagliassi qualcosa del materiale di scorta.Il problema piu grosso sono i faston sono cosi' piccoli che bisogna crimparli con tanta pazienza per poterli inserire nel connettore.
Ho a disposizione una cinquantina di faston per far pratica e male che vada vado di stagno.