Visualizza Versione Completa : Bonneville Scarichi originali aperti
Ciao a tutti,
su una t100 carbs ho degli scarichi aperti ma senza avere le paratie forate.
il sound è poco più forte rispetto ai chiusi.
Volevo un consiglio se bucare la paratia interna e se si come.
Grazie
Sergio72
21/05/2015, 21:25
non ho capito bene , ma se hai degli scarichi originali , ti consiglio di non modificarli più di tanto , ma di tenerli in caso di -... sgrat sgrat ... controllaccio e relativa revisione , o se un giorno vorrai vendere la moto .
Meglio procedere procurandosi degli scarichi TOR ( nuovi o usati ) , che sono già piuttosto aperti ma non troppo rumorosi , e dedicarsi a modificare quelli ( oppure a passare a qualcosa di decisamente più aperto , ma di forma diversa dagli scarichi originali )
Ho sia degli scarichi originali intatti è un paio originali senza silenziatore ma le paratie intatte.
Ecco xche volevo un consiglio se bucarle oppure no.
headless
22/05/2015, 08:32
monto anch'io un paio di scarichi senza baffles che suonano poco più dell'originale, cosa intendi per paratie? magari provo anch'io a renderli
più rumorosi ma non voglio tagliarli..
sancio70
22/05/2015, 10:56
ho "aperto" anche io gli originali...ma dopo poco tempo mi sono reso conto che non soddisfavano ancora le mie orecchie ed ho montato le Campbell:gli scarichi nati "aperti" sono altra cosa,senza rompere/rti i timpani :oook:
Sound(finalmente)da Moto,mantenendo forma a bottiglia.
N.B.:gli originali li ho in garage...non si sa mai...
Avevo letto in un post che oltre a togliere il silenziatore si potevano fare, con una punta di trapano lunga, dei fori alle paratie interne
passando dal foro ormai libero.
Qualcuno lo ha fatto?
Basta un semplice foro e se ne devono fare più di uno?
Il sound è migliorato o serve solo a fare più rumore?
Sergio72
22/05/2015, 12:32
una cosa è un bel rombo , un' altra un gran rumore .
la marmitta non è solo un silenziatore , ma anche una specie di strumento musicale , con tanto di cassa di risonanza .
La maggior parte degli scarichi aperti " fai da te " , ai bassi giri sembrano anche con un bel suono , poi accelerando il rumore si fa spernacchiante , veramente sgradevole , metallico
Altra cosa in genere sono gli scarichi che nascono già studiati aperti . Hanno un suono basso e profondo , talvolta persino cupo , ma mai fastidioso ( se non sono eccessivamente aperti , ovvio ) . Con l' aumentare dei giri del motore , il suono diventa più intenso e cambia di tonalità , ma senza mai diventare sgraziato .
una cosa è un bel rombo , un' altra un gran rumore .
la marmitta non è solo un silenziatore , ma anche una specie di strumento musicale , con tanto di cassa di risonanza .
La maggior parte degli scarichi aperti " fai da te " , ai bassi giri sembrano anche con un bel suono , poi accelerando il rumore si fa spernacchiante , veramente sgradevole , metallico
Altra cosa in genere sono gli scarichi che nascono già studiati aperti . Hanno un suono basso e profondo , talvolta persino cupo , ma mai fastidioso ( se non sono eccessivamente aperti , ovvio ) . Con l' aumentare dei giri del motore , il suono diventa più intenso e cambia di tonalità , ma senza mai diventare sgraziato .
:oook:
Giusto
Condivido il vostro punto di vista.
Chiedo solo se qualcuno lo ha fatto
grazie