Accedi

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Pasticche freni Brembo..

Jester_74
23/05/2015, 23:34
salve a tutti...
volevo cambiare le mie pasticche dei freni con queste famose Brembo (da quanto ho capito sono le migliori)... Leggendo i post ho capito che le pasticche hanno una sorta di codice colore? Rosse, blu..etc....
Ma la differenza tra questi colori qual'è? o è solo un fattore estetico?
Ma le pasticche Brembo si possono montare sui freni Triumph originali o bisogna comprare quelli della Brembo?
grazie a tutti

PS
T-100 uso cittadino.. non faccio tanti km anno (mese circa 500)

gimasky
23/05/2015, 23:50
guarda proprio oggi ho letto un post che può interessarti in questa discussione: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/267776-pastiglie-freni-3.html#post6997834

così per aggiungere qualcosa e non farmi i cazzi miei mentre viene pronta la pasta...

le due serie di pastiglie brembo , quando le chiedete sono blu e rosse . portate campione.

le rosse sono le sinterizzate. ai fini della frenata sono più aggressive ma vi devastano i dischi.

le blu sono quelle che una volta si definivano le "organiche" (una volta erano verdi). ai fini della frenata sono quelle che non vi fanno cadere alla partenza dal semaforo se la signora frena. hanno un intervento più progressivo, tendono meno a bloccare e sono migliori come materiale per non consumare il disco e sono perfette anche quando piove proprio perchè quando passano da bagnate ad asciutte hanno un cambiamento progressivo e non secco come accade con tutte le pastiglie sinterizzate.
le rosse , sulle moto non sportive, si consigliano solo ai superciccioni che girano in coppia a pieno carico, che non sanno usare il freno motore e non hanno una bella guida regolare ma vanno on-off con il gass (o tutto chiuso o tutto aperto) come sullo scooterino e si attaccano ai freni come se fossero all'ultimo giro dell'ultima gara del mondiale.
:oook:

le pastiglie si montano sui freni originali, chiaramente dovrai ordinare quelle adatte alla tua moto.
ciao :oook:

Fabrizio
24/05/2015, 06:00
Le Brembo Rosse non le ho provate ma ti posso dire che le Blu fanno veramente schifo.

Angelik57
24/05/2015, 06:06
Per mia esperienza le brembo rosse sull'anteriore si magnano i dischi, mentre quelle blu messe al posteriore facevano rumore :sad:
fab-fabrizio : Torna a letto segaiolo !:lingua:

Fabrizio
24/05/2015, 06:13
Per mia esperienza le brembo rosse sull'anteriore si magnano i dischi, mentre quelle blu messe al posteriore facevano rumore :sad:
fab-fabrizio : Torna a letto segaiolo !:lingua:

Vero non sono un anziano che si alza presto :lingua:

Ti assicuro che le
Blu al posteriore graffiano , incidono e come dice il
Vecchio bergamasco fanno rumore.

Marty
24/05/2015, 07:29
brembo grigie racing il resto è noia:biggrin3:

Shining
24/05/2015, 11:18
Vuoi un consiglio serio?
Metti quelle che ti pare, tanto qui ognuno ti dà una risposta diversa :biggrin3:

Tiesto
24/05/2015, 19:46
Vuoi un consiglio serio?
Metti quelle che ti pare, tanto qui ognuno ti dà una risposta diversa :biggrin3:

a 'sto punto sì :laugh2:

secolo3
25/05/2015, 07:14
Ho montate le rosse da qualche mese. Frenata decisa e molto più efficace delle originali. Anche se fosse vero che si mangiano il disco, io mi so molto più sicuro di prima.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ilmaximo
25/05/2015, 22:42
Vuoi un consiglio serio?

in realtà la risposta la da Brembo sul loro sito :biggrin3:

Le rosse vanno montate al posteriore - Road - SP Codice prodotto: 07SU12.SP
Si tratta di una mescola sinterizzata specifica per applicazione posteriore, stabile in tutte le condizioni d’utilizzo. È caratterizzata da un elevato coefficiente d’attrito costante in tutte le condizioni d’utilizzo, quindi sia a freddo che a caldo unitamente ad un’usura contenuta che garantisce durata e percorrenza chilometrica adeguata.

Le grigie all'anteriore - Racing - SC Codice prodotto: 07HO30.SC
Mescola sinterizzata per uso stradale sportivo e moderato in pista. Il buon coefficiente d’attrito a caldo e soprattutto la stabilità alle alte temperature consentono di mantenere la frenata costante dal primo all’ultimo giro.
Il suo buon coefficiente d’attrito a freddo rende possibile l’utilizzo stradale di questo materiale.

Mai provate ma ho appena ordinato le rosse per il posteriore se interessa tra una decina di giorni vi faccio sapere come frenano :oook:

Shining
25/05/2015, 22:58
in realtà la risposta la da Brembo sul loro sito :biggrin3:

Le rosse vanno montate al posteriore - Road - SP Codice prodotto: 07SU12.SP
Si tratta di una mescola sinterizzata specifica per applicazione posteriore, stabile in tutte le condizioni d’utilizzo. È caratterizzata da un elevato coefficiente d’attrito costante in tutte le condizioni d’utilizzo, quindi sia a freddo che a caldo unitamente ad un’usura contenuta che garantisce durata e percorrenza chilometrica adeguata.

Mescola sinterizzata per uso stradale sportivo e moderato in pista. Il buon coefficiente d’attrito a caldo e soprattutto la stabilità alle alte temperature consentono di mantenere la frenata costante dal primo all’ultimo giro.
Il suo buon coefficiente d’attrito a freddo rende possibile l’utilizzo stradale di questo materiale.

Mai provate ma ho appena ordinato le rosse per il posteriore se interessa tra una decina di giorni vi faccio sapere come frenano :oook:

A questo punto non ho capito perché non riporti anche le indicazioni che lo stesso sito Brembo dà circa le Blu: ti stanno sulle palle a prescindere? :biggrin3:
comunque sul bagnato non c'è confronto tra le blu e le rosse (a favore delle prime): chi sostiene il contrario è andato in moto solo a ferragosto

ilmaximo
25/05/2015, 23:10
A questo punto non ho capito perché non riporti anche le indicazioni che lo stesso sito Brembo dà circa le Blu: ti stanno sulle palle a prescindere? :biggrin3:
comunque sul bagnato non c'è confronto tra le blu e le rosse (a favore delle prime): chi sostiene il contrario è andato in moto solo a ferragosto

:biggrin3::biggrin3: queste sono quelle suggerite per le nostre moto con uso normale poi ognuno entra nello specifico... :oook:

peppone
25/05/2015, 23:49
:

[QUOTE=ilmaximo;6999889]:biggrin3::biggrin3: queste sono quelle suggerite per le nostre moto con uso normale poi ognuno entra nello specifico... :oook:
Suggerisce le rosse ma per il mese di agosto perchè se le usi con la terra pioggia e lo sporco in due settimae hai i solchi nei disci.

ilmaximo
26/05/2015, 16:30
:

Suggerisce le rosse ma per il mese di agosto perchè se le usi con la terra pioggia e lo sporco in due settimae hai i solchi nei disci.

Bene a sapersi :oook: allora Brembo Blu sulle nostre MC

e le grigie per l'anteriore? :cipenso:

peppone
26/05/2015, 20:24
Nein nein neinnnnnnn! ;)
http://www.italnews.info/wp-content/uploads/2011/06/sturm-1.jpg

Vai di blu ant e post. Cosiderando i 30 euro di costo, a coppia, se non sei soddisfatto afine stagione le cambi.