Visualizza Versione Completa : Bonneville montaggio cavi gas frizione e tubo freno anteriore + lunghi
Ciao a tutti,valutavo per montare il manubrio tt della mecatwin,ma per montare questo devo cambiare il cavo frizione ,gas e tubo freno anteriore,e metterli piu lunghi,ho già chiesto preventivo alla mecatwin insieme al manubrio tt stò aspettando risposta,per chi lo ha già fatto,specie per i cavi del gas che grado di difficoltà troverò oltre che smontare il serbatoio?I cavi devono essere tagliati o saranno della misura giusta??Altra difficoltà troverò sicuramente per il tubo del freno a fare lo spurgo dato che non l'ho mai fatto,jugene tempo fà mi parlo di una certa valvola STAHLBUS che praticamente con essa tutto risulterebbe piu semplice,anche questa l'ho trovata e sicuramente insieme al manubrio e cavi ordinerò anche quella,credo che il piu semplice sarà sostituire il cavo frizione,se avete qualche consiglio da darmi ve ne sarei lieto,grazie a tutti....:oook:
Sergio72
24/05/2015, 17:56
Per il momento ti posso regalare qualche punteggiatura ( , , , . . : ... )
e soprattutto qualche punto e a capo
.
.
.
.
in questo modo il tuo prossimo discorso risulterà di più facile lettura .
la valvola "di Jugene" serve più ad alleggerire il portafoglio ( con conseguente immediato aumento delle prestazioni grazie al peso complessivo più contenuto ) che non ad un reale bisogno per lo spurgo dei freni .
Spurgare i freni è una cosa facile , alla portata di tutti . Con FACILE non significa che sia una cosa da fare in modo superficiale .
Se vuoi , quando sarà il momento , basta che posti la domanda e ti spieghiamo tutto , senza alcun problema.
per quel che riguarda i cavi del gas , non li ho mai cambiati . Non penso comunque che ti arrivino in kit " da tagliare su misura " , come per i cavi freno delle bici .
In testa ed in coda immagino che abbiano già un capocorda ben pinzato dalla ditta che li produce , con la relativa guaina su misura .
Ma per una risposta più precisa e sicura , meglio attendere la risposta di chi li ha già cambiati
Preparati all' infarto : costicchiano parecchio .
Il serbatoio , se non lo hai già fatto , comincia col toglierlo . Ti sarà estremamente facile individuare e seguire i cavi gas originali , per vedere così come sono attaccati ai carburatori ( o quel che hai ) e farti un' idea del lavoro da fare
ps : hai una moto bellissima , complimenti :oook:
Grazie Sergio,non sono bravo a scrivere,per questo come vedi sono inscritto dal 2007,intervengo molto poco......
Si il mio pensiero è soprattutto nel sostituire i cavi gas,e freno,ma vediamo se c'è qualcuno che me lo spiegherà se possibile in modo dettagliato,visto che ormai il lavoro è imminente,stò aspettando che mecatwin mi risponda e l'ordine parte immediatamente.
grazie ancora..:oook::biggrin3:
Grazie Sergio,non sono bravo a scrivere,per questo come vedi sono inscritto dal 2007,intervengo molto poco......
Si il mio pensiero è soprattutto nel sostituire i cavi gas,e freno,ma vediamo se c'è qualcuno che me lo spiegherà se possibile in modo dettagliato,visto che ormai il lavoro è imminente,stò aspettando che mecatwin mi risponda e l'ordine parte immediatamente.
grazie ancora..:oook::biggrin3:
ciao, ...ma sei sicuro di voler sostituire i cavi??? ho cambiato almeno 6 manubri ma ho sempre regolato i cavi senza mai sostituirli.
Ciao,ho letto per chi ha montato il tt della mecatwin ed è quello che voglio montare ora sulla mia,che bisogna cambiare i cavi poichè quelli di serie non arrivano,si puo non cambiare quelli del gas facendogli fare un 'altro giro,ma poichè io sono un pignolo,vorrei fare un lavoro perfetto,ecco perche voglio cambiarli,sul manubrio che ho ora montato cioè il flat track della Lsl risolvetti togliendo una clip per il cavo frizione, e tagliando il manubrio sui lati di 3 cm,ma questo della mecatwin lo voglio lasciare com'è!!!:oook::biggrin3:
Un saluto...:wtcp:
È facile stai tranquillo, devi smontarli partendo dai carburatori ( o da quel che hai come dice Sergio :) ) e rimontarli partendo dal comando del gas, in entrambi i posti hai i capicorda con alloggio obbligato e se solo ci guardi lo capisci da solo come fare ;).
Un ultima cosa, io avevo una Thruxton e per montare uno street tourer li ho cambiati ma non ho preso i costosissimi kit che si trovano sui principali store per MC, su Wemoto.it ho ordinato i cavi aftermarket per la Bonneville America... Costano molto ma molto meno e vanno bene lo stesso dato che sono più lunghi di natura... :oook:
È facile stai tranquillo, devi smontarli partendo dai carburatori ( o da quel che hai come dice Sergio :) ) e rimontarli partendo dal comando del gas, in entrambi i posti hai i capicorda con alloggio obbligato e se solo ci guardi lo capisci da solo come fare ;).
Un ultima cosa, io avevo una Thruxton e per montare uno street tourer li ho cambiati ma non ho preso i costosissimi kit che si trovano sui principali store per MC, su Wemoto.it ho ordinato i cavi aftermarket per la Bonneville America... Costano molto ma molto meno e vanno bene lo stesso dato che sono più lunghi di natura... :oook:
Grazie perfetto,ne prenderò nota,la mia è una efi,purtroppo ho i corpi farfallati,i finti carburatori!!!!Ciao:wacko:
Grazie perfetto,ne prenderò nota,la mia è una efi,purtroppo ho i corpi farfallati,i finti carburatori!!!!Ciao:wacko:
Anche la mia era EFI, e anche l'America la fanno EFI... Gli attacchi sono i medesimi ;)
Anche la mia era EFI, e anche l'America la fanno EFI... Gli attacchi sono i medesimi ;)
Ho dato uno sguardo sul sito che mi hai consigliato,ma per l'america ho trovato solamente il cavo frizione,i cavi gas e il tubo del freno anteriore non l'ho visti,sono orbo oppure non ci sono davvero??:wacko:
Ho dato uno sguardo sul sito che mi hai consigliato,ma per l'america ho trovato solamente il cavo frizione,i cavi gas e il tubo del freno anteriore non l'ho visti,sono orbo oppure non ci sono davvero??:wacko:
C'erano! È passato qualche annetto in effetti... Li avranno terminati :dry:
C'erano! È passato qualche annetto in effetti... Li avranno terminati :dry:
E ti pareva!!!:sad:
Comunque stò aspettando che mi rispondano da Mecatwin,ma nulla...Bò mi sà che non hanno voglia di vendere...
E poi c'è crisi!!!:cry: