PDA

Visualizza Versione Completa : TT 2016: info utili

Sim0ne
24/05/2015, 17:23
Visto che a breve inizia il TT 2015 ho deciso di provare ad organizzare il viaggio per il 2016 sperando di non avere intoppi. Tempo fa ho letto alcuni report di utenti del forum che hanno fatto questa esperienza stupenda e quindi un'idea a grandi linee per quanto riguarda i tempi e le tappe me la sono fatta. Cerco qualcuno che sia in grado di darmi notizie "fresche" su traghetti, alloggi e tutto ciò che può servire. Per ora sono solo con un amico in forse, se c'è qualche interessato batta un colpo.

Proponete su su :biggrin3:

Lo scrofo
25/05/2015, 10:32
Prima cosa da decidere:

Quanto giorni hai di tempo....
Poi prenota il prima possibile il traghetto.

Tutto il resto lo pianifichi in funzione del traghetto.

Sim0ne
25/05/2015, 11:45
Prima cosa da decidere:

Quanto giorni hai di tempo....
Poi prenota il prima possibile il traghetto.

Tutto il resto lo pianifichi in funzione del traghetto.
Ho considerato 15 giorni al massimo, il traghetto ho intenzione di prenotarlo verso settembre o anche prima se trovo qualcun altro che ha la certezza di poter venire

Lo scrofo
25/05/2015, 13:11
La data massima puo' starci, prima prenoti e meglio è....

Nickmazza17
25/05/2015, 13:20
Concordo con lo scrofo , Sim0ne se hai bisogno chiedi!
Il problema fondamentale è proprio il traghetto...
Sulle due settimane non è male come tempistiche!
Sappi che sarà un'esperienza speciale, ne vale la pena

BRADIPO
25/05/2015, 13:20
Il consiglio che ti posso dare è di pianificare il tuo soggiorno sull'isola (almeno 3 gg) a cavallo del Mad Sunday......non te lo perdere!!!:cool:

Per il resto...vediti il mio report che ho in firma...magari ti può essere utile a qualcosa....e soprattutto....al ritorno se sei a secco....fa benzina prima di imbarcarti a Dover:wacko:

:laugh2:

Sim0ne
25/05/2015, 14:32
Il consiglio che ti posso dare è di pianificare il tuo soggiorno sull'isola (almeno 3 gg) a cavallo del Mad Sunday......non te lo perdere!!!:cool:

Per il resto...vediti il mio report che ho in firma...magari ti può essere utile a qualcosa....e soprattutto....al ritorno se sei a secco....fa benzina prima di imbarcarti a Dover:wacko:

Il tuo report è stato uno dei primi che ho letto [emoji2]
Sicuramente devo rileggerlo per rinfrescarmi la memoria

Lo scrofo
29/05/2015, 08:05

Si ma se volesse vedere qualche gara allora avrebbe bisogno di almeno 15 gg .... Preferirei vedere il SeniorTT ...

Sim0ne
29/05/2015, 09:01
Si ma se volesse vedere qualche gara allora avrebbe bisogno di almeno 15 gg .... Preferirei vedere il SeniorTT ...
15 giorni per fare tutto li ho considerati, non credo di poterne fare di più. Vedere il senior tt sarebbe il top, magari riuscire ad abbinare anche il mad sunday...

Comunque queste sono cose che deciderò una volta trovato un compagno di viaggio

Lo scrofo
29/05/2015, 09:27
Il mad Sunday e' la domenica tra le prove e le gare, considera che le gare le fanno a giorni alterni, conta l'andata e il ritorno da casa....

15 gg non ti bastano, a meno di non sfacchinarti 1000 km A/R per accelerare i tempi.

Sinceramente di vedere qualche tizio che cerca di ammazzarsi nel tratto del Mountain, non e' che sia il massimo, comunque.

Prima trova qualcuno che voglia salire, poi prenota il traghetto alla velocita' della luce. Poi sei in carrozza ;)

moris
03/06/2015, 11:23
Ciao, ci sono stato un paio di volte (e sto facendo un pensierino al 2016...:) :) ).
Concordo sul traghetto, prenotalo il prima possibile!!
Io ho sempre fatto la prima settimana, quello delle prove: ci sono tutti i giorni (mentre le gare sono a giorni alterni) e c'è leggermente meno gente. L'ultima volta ho aggiunto anche il primo giorno di gare, il sabato, e poi verso le 19 abbiamo preso il traghetto e pernottato a Heysham.
Mad Sunday...per quanto mi riguarda ci sono andato una volta...e siamo scappati: una bolgia infernale per nulla divertente.
Per l'alloggio ci sono parecchi b&b (in quasi tutte le case...) se ti muovi per tempo si possono trovare a prezzi onesti: lascia perdere gli alberghi, pochi e cari (almeno quelli che avevo visto io).
Assolutamente da vedere le staccate a Creg-Ny-Baa e le spanciate di carene in fondo a Bray Hill (però devi andari almeno 1,5 / 2 ore prima, perchè i posti sono ambiti).
Per il resto....buon divertimento!!!

Paolinostr
30/07/2015, 14:52
Ciao!
Sto pensando anche io se andare, pensavo di stare sui 13 gg e di trovare un B&B comodo ma non dispendioso..
Al momento sono da solo quindi salire con qualcuno sarebbe una buona idea :D
Se ti interessa contattami in privato, ho una street e partirei da Frosinone :)
Paolo

Sim0ne
08/08/2015, 22:36
Ciao!
Sto pensando anche io se andare, pensavo di stare sui 13 gg e di trovare un B&B comodo ma non dispendioso..
Al momento sono da solo quindi salire con qualcuno sarebbe una buona idea :D
Se ti interessa contattami in privato, ho una street e partirei da Frosinone :)
Paolo
A settembre tiro le somme e decido il da farsi

Inviato dal mio D5803

scrambler forever
23/01/2016, 18:16
Nessuno ha più intenzione di andare al TT ?

Lo scrofo
25/01/2016, 08:04
Fosse per me ci andrei tutti gli anni, ma la pecunia non me lo permette ....

ps. quest'anno Guy Martin non ci sara', causa altri impegni.... Ciclocross ...

Matte08
11/05/2016, 15:13
Scrivo solo ora, ormai tutto è deciso; io e un amico ( con un GS 1200) andiamo...... TT 2016!!!!!!! :oook::oook::w00t::w00t:
traghetto + alloggio già prenotato; siamo sull'isola da 02/06 al 09/06, partenza indicativa il 29/05 Nord Italia; se qualcuno ha voglia di macinare Km assieme...... Altrimenti ci vediamo sull'isola e per chi non ci sara tante belle foto....

Nickmazza17
11/05/2016, 15:14
Scrivo solo ora, ormai tutto è deciso; io e un amico ( con un GS 1200) andiamo...... TT 2016!!!!!!! :oook::oook::w00t::w00t:
traghetto + alloggio già prenotato; siamo sull'isola da 02/06 al 09/06, partenza indicativa il 29/05 Nord Italia; se qualcuno ha voglia di macinare Km assieme...... Altrimenti ci vediamo sull'isola e per chi non ci sara tante belle foto....
Io replico l'anno prossimo, quest'anno mi tocca passare!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Matte08
19/06/2016, 11:44
Io c'ero TT 2016 Street Triple 2010 fatti circa 5000 km!!!!!! :oook:
218811218812

Norik
19/06/2016, 16:05
scusate una domanda
il minimo di giorni cosigliati per andare al TT quant' è ? 1 sett da sab a dom e troppo poco ?
non si vedrebbe niente ?
grazie