Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Valutazione MY 2010
thehobbit
25/05/2015, 08:41
Secondo voi, quale potrebbe essere la valutazione di una Street Triple N, trasformata in R, giugno 2010 con 20000km, in uno scambio tra privati?
La moto ha i seguenti accessori:
- forcelle e freni Daytona
- mono ExtremeTech Tech2
- manubrio Magura Street R e risers
- scarichi LeoVince
- cupolino Speed, coprisella e puntale
- sottocoda con portatarga e frecce a LED
- pedane Valtermoto 3.5
- leve freno e frizione in ergal regolabili
- specchi Rizoma
- tamponi 4 Racing
- gomme Metzeler K3 con 1500km
- tagliandata, pasticche anteriori e batteria nuova
Sui vari siti di annunci, si trova un pò di tutto, da 4500 fino a 6900€ (!), ma quale potrebbe essere un prezzo equo, secondo la vostra esperienza?
192110
smonta tutto ciò che puoi vendere a parte e mettila sotto i 5000; i pezzi pregiati li rivendi bene a parte,mentre montati valgono poco e nulla.
thehobbit
25/05/2015, 09:10
smonta tutto ciò che puoi vendere a parte e mettila sotto i 5000; i pezzi pregiati li rivendi bene a parte,mentre montati valgono poco e nulla.
Il fatto è che a chi mi ha messo la pulce nell'orecchio, piace la moto così com'è. Io non dovrei venderla a tutti i costi, ma se l'offerta fosse giusta, potrei farci un pensierino...
Una my 2010 N si vende ragionevolmente a 4000 euro, aggiungi 1500 euro di sospensioni, 250 euro di scarichi, 300 euro per cupolino, coprisella e puntale, 50 il sottocoda, 100 le pedane, 50 le leve e 50 i tamponi.
Ora, secondo me, anche se li vale tutti 6500 euro per quella moto non te li daranno mai, molto meglio vendere i pezzi a parte
brunobos
25/05/2015, 09:29
In teoria si dovrebbe guardare la valutazione ufficiale, i vari accessori (anche se ti sn costati tanto) nn valgono come valore in più...(almeno ufficialmente). Quindi o metti la moto in vendita tutta originale e chiedi 4500 circa, oppure se a qualche privato piace cosi gli dici che ti deve dare almeno 5500...anche con tutti gli accessori io personalmente nn prenderei mai una moto di 5 anni a 6000 euro. In bocca al lupo :)
Una my 2010 N si vende ragionevolmente a 4000 euro, aggiungi 1500 euro di sospensioni, 250 euro di scarichi, 300 euro per cupolino, coprisella e puntale, 50 il sottocoda, 100 le pedane, 50 le leve e 50 i tamponi.
Ora, secondo me, anche se li vale tutti 6500 euro per quella moto non te li daranno mai, molto meglio vendere i pezzi a parte
Vale tutti i 6500euro??? Forse forse se la vende a 5000 cosí montata è tanto.
Il valore di merato è ben piú basso. E tutti gli accessori che ha messo non inalzano il valore della moto, sono aggiunte personali e in qanto tali vanno trattate. Non puoi pretendere di rifarci su i soldi che hai speso per metterli.
Personalmente ascolterei quello che ti ha detto leo, smonta tutto e rimettila originale, la metti a 4300 (già alta come valutazione a mio avviso) e il resto lo vendi a parte.
Si sto dicendo proprio questo. Come accessori varrebbe quel prezzo ma non glie li daranno mai Ed è meglio venderli a parte. A 7000 prendi una My 2013 R
Il valore di merato è ben piú basso. E tutti gli accessori che ha messo non inalzano il valore della moto, sono aggiunte personali e in qanto tali vanno trattate. Non puoi pretendere di rifarci su i soldi che hai speso per metterli.
Personalmente ascolterei quello che ti ha detto leo, smonta tutto e rimettila originale, la metti a 4300 (già alta come valutazione a mio avviso) e il resto lo vendi a parte.
esatto
ne ho venduta una anche messa meglio (2010, arrow alti, mono r, forche rifatte, 16000 km, perfetta) a 4800 e posso assicurare che mi è andata anche bene
l'avevo presa qualche mese prima pulita senza le migliorie che ho apportato, a 4200
Vedo street vendute a prezzi assurdi, manco fossero d'oro. Una 2010, N personalmente io son spenderei mai piú di 3800euro... poi la gente si lamenta che non roesce a vendere la moto, per forza la valutazione che fà del.mezzo è assolutamente esagerata
verbasco
25/05/2015, 10:07
In teoria si dovrebbe guardare la valutazione ufficiale, i vari accessori (anche se ti sn costati tanto) nn valgono come valore in più...(almeno ufficialmente). Quindi o metti la moto in vendita tutta originale e chiedi 4500 circa, oppure se a qualche privato piace cosi gli dici che ti deve dare almeno 5500...anche con tutti gli accessori io personalmente nn prenderei mai una moto di 5 anni a 6000 euro. In bocca al lupo :)
Il ragionamento è giusto...ma la sua situazione è particolare, gli chiede uno scambio e la moto piace così come è
Il fatto è che a chi mi ha messo la pulce nell'orecchio, piace la moto così com'è. Io non dovrei venderla a tutti i costi, ma se l'offerta fosse giusta, potrei farci un pensierino...
io valuterei la moto 4200-4300 senza accessori, più il 40-50% del valore degli accessori nuovi...da lì inizierei la trattativa.
Io personalmente andrei incontro al tipo se te la prende subito così come è, perché lo sbattimento di smontare tutti gli accessori e il tempo che impiegheresti per venderli tutti sarebbe parecchio e va considerato
anzi correggo senza gli accessori 3800-3900 :biggrin3:
Gommoz26
25/05/2015, 10:20
un pò sbattito ma anch'io farei cosi!
Anni fa ho praticamente svenduto il mio 636 del2004 pieno zeppo di accessori!!:cry:
thehobbit
25/05/2015, 10:24
Grazie a tutti per le risposte!
Per quanto riguarda gli accessori, è ovvio che non si potranno rifare i soldi spesi; è anche vero che ho sempre evitato di comprare il nuovo, almeno riguardo alle parti più costose, come scarichi, pedane, cupolino, coprisella e puntale. Ammesso poi che decidessi di venderla, sicuramente non toglierei forcelle, freni e mono, troppo sbattimento e penso che la moto sia più appetibile così; resterebbero da valutare gli altri accessori.
Mi pare di capire comunque che una Street R, quale potrebbe essere la mia con forcelle, mono, freni e manubrio R, possa essere valutata sui 4500€; piu tutti gli altri accessori, diciamo sui 1000€, alla fine sarebbero 5500€.
Tagliando, pasticche, batteria e gomme seminuove la renderebbero di fatto senza altre spese per almeno un anno...
Gommoz26
25/05/2015, 10:51
4500 con le cose che ha su mi sembra onesto dai!!:biggrin3:
A quella cifra non la darei; me la terrei un'altra estate e se nell'inverno mi venisse voglia di cambiare,smonterei tutto e venderei originale.
thehobbit
25/05/2015, 10:59
A quella cifra non la darei; me la terrei un'altra estate e se nell'inverno mi venisse voglia di cambiare,smonterei tutto e venderei originale.
A 4500€ con tutto??? Mai!!! Già ci dovrei pensare se me ne offrissero 5500...
ethan hunt
25/05/2015, 11:34
una Street triple N del 2010 in ottimo stato 3500 euro + il 50% del costo degli accessori montati e si fa il prezzo finale sempre che si voglia vendere sia chiaro
ciao
Ma la tua non è una street R...cambiano un pò di robe...
Ma la tua non è una street R...cambiano un pò di robe...
ops...non l'avevo capito....
ops...non l'avevo capito....
Non fare lo spiritoso leo, quano uno scrive che le R sono valutate un tot e che la sua può essere paragonata ad una R quano invece cambiano anche altre cose bhe è giocare sporco con chi poi andrà a prendere quella moto.
Non fare lo spiritoso leo, quano uno scrive che le R sono valutate un tot e che la sua può essere paragonata ad una R quano invece cambiano anche altre cose bhe è giocare sporco con chi poi andrà a prendere quella moto.
Non sono spiritoso;non avevo capito che era una N kittata;tutta originale fatica a valere 4000 euro...
Non sono spiritoso;non avevo capito che era una N kittata;tutta originale fatica a valere 4000 euro...
ah ok!!
thehobbit
25/05/2015, 12:48
Scusa, ma colorazioni a parte, quali particolari tecnici ci sono di differenza tra N e R? Forcelle, Pinze, mono, manubrio a sezione variabile, che altro?
Non è mia intenzione essere polemico, solo un chiarimento :oook:
Faccio prima a dirti cosa non c'è di differenza :D
...cmq cerchi alleggeriti, inclinazione cannotto, lunghezza complessiva, altezza sella, altezza al manubrio...mi pare abbastanza roba. In alcuni modelli cambia pure il forcellone posteriore.
Scusa, ma colorazioni a parte, quali particolari tecnici ci sono di differenza tra N e R? Forcelle, Pinze, mono, manubrio a sezione variabile, che altro?
Non è mia intenzione essere polemico, solo un chiarimento :oook:
più che altro una R messa origianle ha un valore,una N un altro,mantenedo il guadagno che si farebbe dai pezzi speciali (che son convinto non faticheresti a vendere)
thehobbit
25/05/2015, 13:05
Ok, quindi, ritornando alla domanda iniziale, quanto potrebbe valere, senza smontare nulla?
5500 non credo,ma si parla di sensazioni personali;se quello è innamorato della tua moto e a te va bene quella cifra,senti che ti dice.
ti dico solo che uno con cui esco in moto ha preso poco tempo fà una R 2009 con 7000km a 4000euro...fai tu.
Secondo me se prendi 4500 è già un prezzo onestissimo.
io la mia a 5300 non la riesco a dar via tutta accessoriata di tutto punto -.-
Gommoz26
25/05/2015, 17:55
calcolando che non è R ma N....lasciando su le cose che ha detto (scarichi.pedane,cupolino,coprisella e puntale) più di 4500 nn chiedere.
Calcolando che con 2000euro in piu prendi le 2013/2014....
brunobos
26/05/2015, 10:38
Fai una via di mezzo a sto punto, chiedi 5000 e te ne esci :)
Fai una via di mezzo a sto punto, chiedi 5000 e te ne esci :)
Non li vale
ragazzi io ne sto cercando una e come hanno detto altri utenti prima hanno dei prezzi esagerati...di una moto del 2010 e' impensabile chiedere 5.5000!! (quando nuova veniva poco piu' di 8.000.....parliamo sempre di R) a 4.500 si trovano dei ninja del 2010...senza nulla togliere alla bellissima streettina... ma parliamo di tutta un'altra moto....personalmente volevo prenderne una ma visti i prezzi aspettero' quest'inverno e cmq nn vorrei spendere piu' di 4.000 x un m.y. 2010 e possibilmente con qualche accessorio...in passato sono stato possessore di una stupenda Street N fusion White l'avevo acquistata nel 2010 aveva 5.500 km un anno di vita e pagata 5.500....adesso dp 5 anni vedere gli stessi prezzi mi lascia a dir poco basito...certo e che nn si puo' paragonare ad una Z750 (si trovano tranquillamente a 3.500) xke' una R ha ben altri freni e sospensioni... pero' ripeto ai prezzi che vendono le R si puo' tranquillamente ripiegare su una supersportiva...con altri cavalli...freni e sospensioni...frizione antisaltellamento ...ecc..ecc.....
cmq questo rimane un mio pensiero...poi se si riesce a vendere a quei prezzi.. beh.. buon per te!:oook:
Per darvi un termine di paragone, l'anno scorso ho comprato la mia R 2010 con 16.000 Km da privato a 5.000 Euro.
Tutta originale con cupolino e parafango posteriore.
Una N di pari età e condizioni l'avrei pagata 4.000.
Bob
Per darvi un termine di paragone, l'anno scorso ho comprato la mia R 2010 con 16.000 Km da privato a 5.000 Euro.
Tutta originale con cupolino e parafango posteriore.
Una N di pari età e condizioni l'avrei pagata 4.000.
Bob
ci credo :oook:
ragazzi io ne sto cercando una e come hanno detto altri utenti prima hanno dei prezzi esagerati...di una moto del 2010 e' impensabile chiedere 5.5000!! (quando nuova veniva poco piu' di 8.000.....parliamo sempre di R) a 4.500 si trovano dei ninja del 2010...senza nulla togliere alla bellissima streettina... ma parliamo di tutta un'altra moto....personalmente volevo prenderne una ma visti i prezzi aspettero' quest'inverno e cmq nn vorrei spendere piu' di 4.000 x un m.y. 2010 e possibilmente con qualche accessorio...in passato sono stato possessore di una stupenda Street N fusion White l'avevo acquistata nel 2010 aveva 5.500 km un anno di vita e pagata 5.500....adesso dp 5 anni vedere gli stessi prezzi mi lascia a dir poco basito...certo e che nn si puo' paragonare ad una Z750 (si trovano tranquillamente a 3.500) xke' una R ha ben altri freni e sospensioni... pero' ripeto ai prezzi che vendono le R si puo' tranquillamente ripiegare su una supersportiva...con altri cavalli...freni e sospensioni...frizione antisaltellamento ...ecc..ecc.....
cmq questo rimane un mio pensiero...poi se si riesce a vendere a quei prezzi.. beh.. buon per te!:oook:
Forse ti confondi, la N costa poco piú di 8000euro. La R sei oltre i 9000.
Fatto stà che chiedere 5000euro per una N è non voler vendere la moto, per una 2010 N piú di 3800/4000euro non si possono chiedere, ed è già pure tanto.
Forse ti confondi, la N costa poco piú di 8000euro. La R sei oltre i 9000.
Fatto stà che chiedere 5000euro per una N è non voler vendere la moto, per una 2010 N piú di 3800/4000euro non si possono chiedere, ed è già pure tanto.
no lele non mi confondo affatto di listino la n veniva 7990 mentre la r circa 800 euro in piu'.. (e cmq adesso il m.y. 2012 lo trovi nuovo a 8.190...parlo sempre di R per cui a piu' di nove parliamo forse del 2015 non sicuramente nel 2010!) una moto che nuova veniva venduta a 8.790 (e qualcuno e' anche stato fortunato nel senso che trimph faceva delle campagne promozionali, regalavano accessori pari a 800/900 euro forse piu' adesso non ricordo di preciso) credo che una moto che ha alle spalle 5 primavere...come "minimo" dovrebbe essere venduta alla meta' del suo prezzo originario. Se a questo ci aggiungi la situazione economica che stiamo vivendo... cmq alla fine ognuno fa bene a chiedere quanto crede poi se trovi chi te li da' tanto di guadagnato...cmq anche tu hai detto che una n nn vale piu' di 3.800 x cui una R aggiungi quei 400 euro in piu' e siamo a 4.200... fermo restando che la moto sia in ottime condizioni e con chilometraggio congruo agli anni di vita del mezzo...
[
Io sono il primo a dire che una N 2010 non vale piú di quello che ho scritto...come ho già detto che gente che conosco con 4000euro ha portato a casa una R 2009 con 7000km perfetta.
Solo che tanta gente sopravvaluta il valore della moto e poi su internet si trovano prezzi assurdi...le moto non si vendono e la gente si lamenta pure per questo.
Ricordiamoci sempre la regola prima della valutazione di una moto.
"Se una moto "commerciale" e' inserzionata per piu' di una settimana e' inserzionata ad un prezzo troppo alto" ;)
Io sono il primo a dire che una N 2010 non vale piú di quello che ho scritto...come ho già detto che gente che conosco con 4000euro ha portato a casa una R 2009 con 7000km perfetta.
Solo che tanta gente sopravvaluta il valore della moto e poi su internet si trovano prezzi assurdi...le moto non si vendono e la gente si lamenta pure per questo.
concordo in pieno lele... tant'e' che adesso e' quasi un mese che bazzico su internet per vedere se ne trovo una decente e ad un prezzo ragionevole e mi sto' accorgendo che le stesse moto che prima venivano inserzionate a 5.000 o anche piu' scendere di 3/400 euro... segno che evidentemente erano "fuori prezzo"(consideriamo che dopo il m.y. '09 e' stato fatto prima un restyling e successivamente ne e' uscito un modello nuovo) nonostante sia la stagione boom.... per cui alla fine ripeto se ne trovo una decente ad un prezzo ragionevole saro' ben contento di essere di nuovo il proprietario di una fantastica streettina..... ma fino ad allora mi limitero' ad inviare i proprietari....:dry::incaz::dry:
verbasco
27/05/2015, 18:41
Senza voler far polemica, ma cercare una street di 7 anni in perfette condizioni con kmetraggio congruo agli anni e al prezzo di ritiro che applicano i concessionari (a me hanno proposto 3300 lo scorso novembre per ritirarmela una N del 2008 senza accessori, che avrei anche accettato di corsa se il loro usato mi fosse piaciuto) mi sembra difficile.
Nn sono per fare speculazione o chiedere eccessivamente però è anche vero che gli affari dovrebbero farsi in due, se l'affare sta solo da una parte, finisce che chi deve vendere se la tiene pur di non regalarla e chi deve comprare aspetta il prox inverno.
Poi a volte capita che chi vende ha necessità e allora fortunato chi ci si incontra (sempre se la moto sia in buone condizioni)....buona ricerca
thehobbit
28/05/2015, 09:10
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla discussione.
Alla fine, anche se molto tentato, ho deciso di non vendere la moto; avrei anche potuto spuntare un buon prezzo, ma ho pensato che rimanere senza moto mi sarebbe dispiaciuto, e per trovarne un'altra al livello della Street, che a me basta e avanza, avrei dovuto tirare fuori altri soldi.
Se in futuro dovessi venderla, la riporterò originale e venderò a parte tutto il resto.
:oook: