Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 errore relè pompa dell benzina speed 955 2001
Mr Slevin
25/05/2015, 12:02
ciao a tutti,
noto che quando giro la chiave del contatto mi si aziona la pompa della benzina come in normalità ma, in normalità dovrebbe staccarsi dopo qualche secondo invece a me rimane attaccata.
Facendo la diagnosi tuneEcu mi riporta errore relè alimentazione pompa benzina, secondo voi il problema qual'è?
sono scettico che possa essere il relè in quanto la pompa funziona e se il relè non funziona la pompa non dovrebbe attaccarsi, mi potete aiutare, grazie
capotriumph
25/05/2015, 16:07
Se il relè è andato la pompa potrebbe anche non staccarsi....
L'hai rimosso quel relè? O l'ha fatto qualcuno? Hai provato a vedere se monta anche se lo giri di 90 o 180 gradi?
Mr Slevin
25/05/2015, 16:20
devo provare, ma se il relè è rotto la pompa si attiva lo stesso?
Potrebbe essere che il relè all'accensione parte e poi non si stacca perchè i contatti mobili al suo interno si incollano ...
oppure la bobina di azionamento è difettosa...prova a cambiare il relè...
capotriumph
25/05/2015, 20:11
Magari mentre la pompa continua a girare prova a picchi ettaro col manico di un cacciavite.. magari è solo incantato..
Magari mentre la pompa continua a girare prova a picchi ettaro col manico di un cacciavite.. magari è solo incantato..
Picchiettarlo
Mr Slevin
27/05/2015, 08:38
ho sostituito il relè della pompa ma il problema persiste ovvero, la pompa rimane sempre attaccata!!
mica avrò sbagliato relè? qualcuno mi può aiutare per risolvere il problema.
capotriumph
27/05/2015, 19:16
Se togli quel relè la pompa smette di girare?
riesumo questo vecchio post,
qualcuno poi ha avuto trovato la soluzione del problema?
riesumo questo vecchio post,
qualcuno poi ha avuto trovato la soluzione del problema?
Ciao Miky,
se si tratta di 955 con Sagem di seconda generazione, queste non hanno un relè esterno per controllare la pompa, è integrato nella centralina come nelle 675 del 2006.
In tal caso il problema è interno alla ECU.
ciao Dennis, come stai?
La speed è una 2001, il relè della benzina è esterno, mi segna errore in centralina... alta tensione relè benzina.
Ho provato il relè e funziona se lo scollego e lo alimento esternamente... probabilmente c'è qualche cavo dell'impianto interrotto