PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville falso kickstart su vera Bonneville T100 ... dissuadetemi , vi prego !

Sergio72
25/05/2015, 13:06
metà di voi ha i finti carburatori
alcuni hanno delle targhette sul parafango a solo scopo estetico
altri hanno messo termometri o pressostati olio solo perchè son belli .

io ho visto la foto della Bonnie qui sotto , e lo spippolo mi sta mordendo il cervello già da un pò .

Prendere un carter copripignone d' occasione ... una leva kickstart su e bay ... un bel bullone ... ed il gioco è fatto ...
Solo per estetica , perchè in fondo non sarebbe attaccato a nulla . Anzi , sarebbe ben imbullonato .

Come faccio a guarire ?
Provate a dissuadermi , vi prego !

192234

192232

gimasky
25/05/2015, 13:19
SERGIO è UNA CACATA MONDIALE!!!

I finti carburatori già sono discutibili (io li ho) ma non si possono mica levare.
Addirittura aggiungere un finto pedale è ridicolo!?!
Fatti una doccia ghiacciata e togliti sto pensiero dalla testa.

:sick:

miano81
25/05/2015, 13:25
Sergio, ti prego...:cry:
Arrivato a sto punto, compra una Bonnie anni 60!!!

Fabrizio
25/05/2015, 13:29
Basta droghe :biggrin3:

Dennis
25/05/2015, 13:32
costruisci una leva d'accensione vera, se proprio ti piace

Fabrizio
25/05/2015, 13:37
Se non erro Dino Romano lo fece.

miano81
25/05/2015, 13:43
Se si potesse fare, lo farei anche io!!!:biggrin3:

mikscrambi
25/05/2015, 14:14
...semplicemente inguardabile, secondo me ovviamente.

tbb800
25/05/2015, 14:21
Sergio carissimo,

faccio finta di non avere letto

Saluti e non aggiungo altro

Dennis
25/05/2015, 14:40
portatemi una bonneville e ve lo faccio vero con ben progettato rinculo spezzastinchi

mic56
25/05/2015, 14:43
Io mi rendo conto che siamo in un'epoca in cui la comunicazione e l'immagine che ne costituisce imprescindibile complemento sono l'essenza, a scapito spesso della sostanza, ma come disse mio padre quando una sera mi trovò ubriaco sulla porta di casa a declamare versi leopardiani alla luna in una tiepida sera di mezza estate...quando è troppo è troppo.

XantiaX
25/05/2015, 14:45
tanto vale gonfiarsi le tette col silicone!

strollo
25/05/2015, 14:53
I gusti so gusti.
Ma forare anche il carter senza alcun reale motivo....

Al max poi ci abbinerei questo come cupolino (non te la prendere ... era solo per farti desistere)

192258

Fabio Pal
25/05/2015, 14:57
Beh però l'idea non è così male.
Ma se qualcuno si accorge che è posticcio e ti chiedesse serenamente: "ma quello a che serve"? Poi cosa gli rispondi che serve ad attaccare i guanti per farli asciugare dopo aver preso la pioggia?

Fabrizio
25/05/2015, 15:00
portatemi una bonneville e ve lo faccio vero con ben progettato rinculo spezzastinchi

Compratela.

Gboccia71
25/05/2015, 15:02
NON SI PUO' GUARDARE...!!!!:nonono:

XantiaX
25/05/2015, 15:06
tanto vale mettersi un calzino nel costume a sto punto!

Dennis
25/05/2015, 15:15
Compratela.

ho finito i soldi per il progetto daytona 675 con avviamento a corda

mic56
25/05/2015, 15:24
Perchè poi i carburatori posticci sono secondo me un capolavoro, perchè in fondo si tratta di uno splendido involucro che nasconde un meccanismo funzionante, cioè un apparire che cela un essere; Non è calzante l'esempio delle targhe anteriori, dei porta bollo, dei manometri dell'olio, o dei portapacchi sul serbatoio perchè questi sono o dispositivi di puro orrnamento o comunque funzionanti.
Ma il kick starter finto è pura operetta.
Un fondale di cartone, una finta armata come quella che facevano vedere al duce, un finto gran premio come quello di Montecarlo...che si risvegli in te il senso del limite.

Dennis
25/05/2015, 15:32
che ce l'avrete con sti finti carburatori, io li ho sempre trovati geniali, per l'80% delle persone che non ha la minima idea di cosa ci debba essere dentro un carburatore è come avere la botte piena e la moglie ubriaca

speedpent
25/05/2015, 15:50
metà di voi ha i finti carburatori
alcuni hanno delle targhette sul parafango a solo scopo estetico
altri hanno messo termometri o pressostati olio solo perchè son belli .

io ho visto la foto della Bonnie qui sotto , e lo spippolo mi sta mordendo il cervello già da un pò .

Prendere un carter copripignone d' occasione ... una leva kickstart su e bay ... un bel bullone ... ed il gioco è fatto ...
Solo per estetica , perchè in fondo non sarebbe attaccato a nulla . Anzi , sarebbe ben imbullonato .

Come faccio a guarire ?
Provate a dissuadermi , vi prego !

192234

192232

http://i62.tinypic.com/2r2pych.jpg
:D

headless
25/05/2015, 19:53
Io la metterei se funzionasse..

Seppo
25/05/2015, 21:58
Dai su.. Venga fuori quello che ha hackerato l'account di Sergio su.. Perché non può averlo scritto lui dai.

Se invece Sergio sei proprio tu, mettici più tabacco la prossima volta :laugh2:

strap70
25/05/2015, 23:19
Io ci metterei anche una molla di ritorno e poi davanti al bar facendo il classico colpo di gamba per l.accensione di nascosto premerei lo start! Insomma., lo farei così finto da sembrare vero. :lingua:

Sergio72
26/05/2015, 12:52
Beh però l'idea non è così male.
Ma se qualcuno si accorge che è posticcio e ti chiedesse serenamente: "ma quello a che serve"? Poi cosa gli rispondi che serve ad attaccare i guanti per farli asciugare dopo aver preso la pioggia?

ha ha , grandi ragazzi !
NON ho la minima intenzione di sfregiare la mia Bonnie ( che per vendicarsi mi lascerebbe sicuramente a piedi ) con un palo di ferro cromato infilato nel carter pignone :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mi sono casualmente imbattuto nella foto della T100 tamarrata , e ve l' ho proposta come una buona idea da spippolo , giusto per leggere le vostre reazioni ( e comunque , se c' è la foto , qualcuno l' ha pur fatto :madoo:

I vostri commenti sono uno spettacolo , dalla descrizione di Mic che fa sul finto carburatore , all' uso alternativo che Fabio suggerisce per il falso kickstart ( asciuga guanti ) , senza dimenticare ovviamente l' uso improprio di droghe più o meno leggere .

Pensandoci bene però , se usato come cavalletto alternativo per la sosta sul lato destro della moto ...

diego84
26/05/2015, 14:12
ha ha , grandi ragazzi !
NON ho la minima intenzione di sfregiare la mia Bonnie ( che per vendicarsi mi lascerebbe sicuramente a piedi ) con un palo di ferro cromato infilato nel carter pignone :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mi sono casualmente imbattuto nella foto della T100 tamarrata , e ve l' ho proposta come una buona idea da spippolo , giusto per leggere le vostre reazioni ( e comunque , se c' è la foto , qualcuno l' ha pur fatto :madoo:

I vostri commenti sono uno spettacolo , dalla descrizione di Mic che fa sul finto carburatore , all' uso alternativo che Fabio suggerisce per il falso kickstart ( asciuga guanti ) , senza dimenticare ovviamente l' uso improprio di droghe più o meno leggere .

Pensandoci bene però , se usato come cavalletto alternativo per la sosta sul lato destro della moto ...

o come para-cadute destro :w00t:

ma invece perchè alcune bonnie hanno il motore cromato e altre nero? fine OT

gimasky
26/05/2015, 14:30
se non sbaglio dal 2009 hanno cambiato il colore. solo una questione di restyling...

Trotter
26/05/2015, 14:46
mi sembra di ricordare che in passato lo fece Totti
-perfettamente funzionante, eliminando anche l'avviamento elettrico. una perfetta modifica meccanica -

poi D. Romano collegando la pedivella al motorino d'avviamento, una sorta di pulsante a pedale

effetto scenico era garantito, in ambedue i casi la moto si avviava a kick

desden
26/05/2015, 16:41
ma perchè...sempre più moto da bar...che tristezza

TRUSTon
26/05/2015, 20:11
Io voglio il finto freno a tamburo con il disco dentro, che tra l'altro esiste già!

strap70
26/05/2015, 20:24
Io vorrei un finto motore 865 con dentro il 1600 del thunderbird:w00t:

R0GER
27/05/2015, 08:46
mi sembra di ricordare che in passato lo fece Totti
-perfettamente funzionante, eliminando anche l'avviamento elettrico. una perfetta modifica meccanica -

poi D. Romano collegando la pedivella al motorino d'avviamento, una sorta di pulsante a pedale

effetto scenico era garantito, in ambedue i casi la moto si avviava a kick

Confermo quella del "maestro Totti ", era una replica bellissima con pedivella di accensione Bonneville 1962 by Tottimotori - Dueruote (http://www.dueruote.it/notizie/moto/bonneville-1962-by-tottimotori)