Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Taglio di potenza
Ragazzi mi sono accorto di un problema oggi: quando mollo un po la manopola del gas, senza chiudere del tutto, c'è una fase di freno motore poi c'è una sorta di vuoto di erogazione, come se la centralina tagliasse, poi si riprende. Esempio: arrivo ad 8000 giri, lascio un po il gas per scendere a 6000, il motore frena poi, quando arriva a circa 6000 giri, c'è questo vuoto di potenza come se chiudessi del tutto il gas e poi torna.
È normale?
Nessuno sa dirmi qualcosa ?
2877paolo
28/05/2015, 07:15
io l'ho letto ma non ho capito... :dubbio: mi sembra l'effetto on-off al contrario! :cry:
Anche la mia lo fa!! non me ne sono mai fatto un problema...ma mi conforta sapere che lo fa anche ad altri :lingua:
io l'ho letto ma non ho capito... :dubbio: mi sembra l'effetto on-off al contrario! :cry:
Fai la prova: su una strada bella libera, portala a 8000 giri in 3' marcia (ma anche in 2' o in 4'); poi chiudi un po' il gas (non arrivare a chiuderlo del tutto) come se dovessi rallentare e portati a 6000 giri e senti cosa fa il motore.
Anche la mia lo fa!! non me ne sono mai fatto un problema...ma mi conforta sapere che lo fa anche ad altri :lingua:
E' fastidioso: su curve di montagna non è molto simpatico perdere di colpo, anche se solo per un attimo, la potenza...