Visualizza Versione Completa : Seat Leon, vince gruppo VW: è Pantera della Polizia e Gazzella dei Carabinieri.
Pelledorso
26/05/2015, 14:06
Zio birikkino 44mila euro per una gazzella/pantera :blink:?!?!?
.....Il gruppo Volkswagen ha vinto, FCA ha perso: proprio come i borseggiatori che potrebbero trovarsi a inseguire, le Seat Leon hanno “scippato” alle Alfa Romeo Giulietta il ruolo di Gazzella dell’Arma dei Carabinieri e di Pantera della Polizia di Stato, che saranno uguali per la prima volta nella storia. Finora non era mai successo che le Volanti fossero auto estere, sebbene molte vetture straniere siano di uso comune in altri servizi, come le BMW Serie 3 Touring e le Seat Exeo della Polizia Stradale o le Land Rover Defender e le Subaru Forester – entrambe a quattro ruote motrici – dei Carabinieri. Ma il bando del Ministero dell’Interno e dell’Arma era definito dalle norme europee che non prevedono privilegi per i costruttori nazionali, così l’offerta dei tedeschi è risultata semplicemente più conveniente, con una differenza di appena 83 euro per veicolo: 43.980 erano quelli richiesti per l’Alfa Romeo Giulietta in allestimento speciale, mentre 43.897 erano necessari per la Seat Leon 2.0 TDI 150 CV. Ora la Casa spagnola fornirà un primo lotto di 206 auto, 100 alla Polizia di Stato e 106 ai Carabinieri, oltre a essersi assicurata la prelazione sulla consegna di 2.400 auto nei prossimi tre anni, con una opzione per salire fino a 4.000 totali, 2.100 per i Carabinieri e 1.800 per la Polizia. Una fornitura che vale globalmente circa 180 milioni di euro e che nemmeno il ricorso al Tar del Lazio presentato da Fiat è riuscito ad annullare.....
Nella foto, sulla destra, si intravvedono le nuove Leon al 163° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato, il 22 maggio a Roma
192395
Seat Leon, vince gruppo VW: è Pantera della Polizia e Gazzella dei Carabinieri - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05/25/seat-leon-vince-gruppo-vw-e-pantera-della-polizia-e-gazzella-dei-carabinieri/1717160/)
bene!!
qui da me gira per il 113 una delle piu brutte auto della polizia : la nuova delta mamma mia che oscenità.
ben venga la LEON
ma per costare 44 mila euro, hanno il NOS? :ph34r:
1851francesco
26/05/2015, 14:12
rimpiango la vecchia e gloriosa alfetta
avranno un minimo di allestimento speciale che ne so vetri blindati , paratie divisorie coi sedili posteriori....boh.
agganci vari x mitragliette ecc ecc...
Pelledorso
26/05/2015, 14:19
avranno un minimo di allestimento speciale che ne so vetri blindati , paratie divisorie coi sedili posteriori....boh.
Indubbiamente è una versione con allestimento speciale ma se una leon costa 44mila le alfa 159 quanto minchia costano :blink:?!?!?
armageddon
26/05/2015, 14:21
all'ikea costano meno:biggrin3:
massimio
26/05/2015, 14:27
il gruppo FCA si rifara' con le Auto blu......
Pelledorso
26/05/2015, 14:29
rimpiango la vecchia e gloriosa alfetta
Era mitica l'alfa 90 dei carabbinieri :oook:!!
Una cassa da morto su 4 ruote :blink:
192396
la notizia è un po' vecchia, comunque nel prezzo di acquisto è compresa anche l'assistenza per un certo numero di anni/km
la notizia è un po' vecchia, comunque nel prezzo di acquisto è compresa anche l'assistenza per un certo numero di anni/km
ecco, ora il prezzo ha un senso
streetTux
26/05/2015, 14:43
..l'importante è che abbiano i fondi per il carburante :(
bella la nuova leon...ma la mia preferita rimane la 155 2.0 twin spark...mamma mia quella davvero menava fiamme
bella la nuova leon...ma la mia preferita rimane la 155 2.0 twin spark...mamma mia quella davvero menava fiamme
la 75 :wub:
manu for rent
26/05/2015, 16:12
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t31.0-8/s720x720/1548037_971336829562214_1663951798668696412_o.jpg
http://i2.wp.com/www.militariforum.com/public/upload//23910010813112013195952.jpg?resize=719%2C297
:laugh2:
eh certo... ah ah ah
Il bando europeo e questo....magari tra un po vedremo in Germania la Polizei con la Aegea....:biggrin3:
orso bipolare
26/05/2015, 16:45
5000 euro vanno in indennizzi a chi deve farsi vedere in giro con una seat!!!:biggrin3: Macchina da giostrai...
http://i2.wp.com/www.militariforum.com/public/upload//23910010813112013195952.jpg?resize=719%2C297
:laugh2:
Giulietta Carabinieri non mi pare sia mai stata fatta.
Pelledorso
26/05/2015, 16:51
5000 euro vanno in indennizzi a chi deve farsi vedere in giro con una seat!!!:biggrin3: Macchina da giostrai...
Seee i giostrai in seat :risate2:
cicorunner
26/05/2015, 16:56
I giostrai viaggiano in Mercedes classe s
orso bipolare
26/05/2015, 17:37
Allora mi tocca cambiare macchina.
armageddon
26/05/2015, 17:50
Allora mi tocca cambiare macchina.
che giostre hai?:biggrin3:
Lo scrofo
26/05/2015, 17:53
Felicitazioni
http://galleryvirusalfa.altervista.org/albums/alfa-romeo-la-storia/le-forze-dell-ordine-in-alfa-romeo/bw-alfa-romeo-alfa-33-polizia-di-stato-2.jpg
la piu mitica pantera dei tempi recenti
e dei tempi passati.....
http://www.mitoalfaromeo.com/notizie/wp-content/uploads/2013/08/giulia1600_super_big.jpg
http://galleryvirusalfa.altervista.org/albums/alfa-romeo-la-storia/le-forze-dell-ordine-in-alfa-romeo/bw-alfa-romeo-alfa-33-polizia-di-stato-2.jpg
la piu mitica pantera dei tempi recenti
e dei tempi passati.....
http://www.mitoalfaromeo.com/notizie/wp-content/uploads/2013/08/giulia1600_super_big.jpg
eh, beh, la Giulia non ha rivali :oook:
Ma anche la 33 1.7 era una bella bestiola
Ma anche la 33 1.7 era una bella bestiola
Mio padre è sempre stato alfista: giulia gt 1.6, alfetta gtv 2.0, giulietta 1.8, alfetta 2.0 quadrifoglio oro.
A casa nostra l'Alfa Romeo è morta con l'abbandono della trazione posteriore.
ma che c'avete con le Seat.
Io con una Marbela del 1990 (progetto moderno con motore della fiat 127, la mia era addirittura quela col cambio a 4 marce :biggrin3:) c'ho fatto 270.000 chilometri in giro per l'italia :cool:
io ho avuto il piacere di porte se pure per un breve periodo la 155...raga saltava da terra....invece la 159 stretta e pesante...
grande acquisto...la Leon nuova è una macchina eccellente..altro che giulietta
Rebel County
27/05/2015, 09:46
grande acquisto...la Leon nuova è una macchina eccellente..altro che giulietta
guarda che e' una gara al ribasso non un acquisto tout court, ha vinto seat perche costa un centinaio di euro in meno a pezzo, se si presentava renault con la Dacia sandero o la lada a 25000 a pezzo avresti visto le forze dell'ordine italiane girare con auto rumene
cicorunner
27/05/2015, 10:00
cmq è andata persa un'ennesima occasione a favore dell'insospettabile germania
manu for rent
27/05/2015, 10:14
guarda che e' una gara al ribasso non un acquisto tout court, ha vinto seat perche costa un centinaio di euro in meno a pezzo, se si presentava renault con la Dacia sandero o la lada a 25000 a pezzo avresti visto le forze dell'ordine italiane girare con auto rumene
no, il prezzo non è l'unico parametro che viene valutato durante un concorso pubblico
se il prezzo risulta determinante ai fini della scelta è perchè le due vetture (seat e alfa) sono state giudicate equivalenti.
una renault e una serie1 erano già state scartate prima che si arrivasse a parlare di denaro.
tutte le candidate sono state prodotte in almeno un esemplare per essere messe alla prova.
Lo so benissimo che è così.... Dico solo che la Leon è un macchina davvero buona, da privato la prenderei sicuramente rispetto alla Giulietta ...
inarrivabile
http://www.autocentroindivisa.it/albums/userpics/10001/normal_Alfa_Romeo_159_NORM_CC_CB_204~0.JPG
cmq a milano le auto della polizia locale sono tutte renault megane gt line...le punto e le alfa stanno sparendo
Rebel County
27/05/2015, 10:40
no, il prezzo non è l'unico parametro che viene valutato durante un concorso pubblico
se il prezzo risulta determinante ai fini della scelta è perchè le due vetture (seat e alfa) sono state giudicate equivalenti.
una renault e una serie1 erano già state scartate prima che si arrivasse a parlare di denaro.
tutte le candidate sono state prodotte in almeno un esemplare per essere messe alla prova.
guarda lo so come vanno le offerte puibbliche in busta chiusa, viene valutata l'offerta globale sia tecnica che economica, se BMW e Renault sono state scartate ma Alfa ha perso per poco all'ul;tima shortlist e' un ottimo risultato comunque, spesso e volentuieri sono scelte politiche a muovere verso l'uno o l'altro fornitore
in questo caso ha vinto la Seat per circa 100 euro in meno a macchina....che moltiplicati per migliaia di auto sono una dicreta cifra....
e Marchionne cosa dice?
Rebel County
27/05/2015, 10:49
in questo caso ha vinto la Seat per circa 100 euro in meno a macchina....che moltiplicati per migliaia di auto sono una dicreta cifra....
e Marchionne cosa dice?
eccolo
guarda che al massimo so 4000 auto totali 100 per 4000 so 400000 euro che su una gara da 180mln e passa sono briciole,probabile che VAG abbia accettato le solite condizioni capestro dei bandi di gara mentre FCA non sia rientrata in uno dei paramentri, a sti livelli se una virgola non e' conforme al bando perdi, pure se il materiale lo fornisci gratis
inarrivabile
http://www.autocentroindivisa.it/albums/userpics/10001/normal_Alfa_Romeo_159_NORM_CC_CB_204~0.JPG
cmq a milano le auto della polizia locale sono tutte renault megane gt line...le punto e le alfa stanno sparendo
peccato che pesi uno sproposito
eccolo
guarda che al massimo so 4000 auto totali 100 per 4000 so 400000 euro che su una gara da 180mln e passa sono briciole,probabile che VAG abbia accettato le solite condizioni capestro dei bandi di gara mentre FCA non sia rientrata in uno dei paramentri, a sti livelli se una virgola non e' conforme al bando perdi, pure se il materiale lo fornisci gratis
ebbè 400 mila non sono bagigi.....ti dispiace che FCA abbia perso ?
a me no...
per una differenza di 100euro la cosa mi puzza parecchio :dry:
Rebel County
27/05/2015, 11:42
ebbè 400 mila non sono bagigi.....ti dispiace che FCA abbia perso ?
a me no...
a me invece si visto che le Giulietta la fanno a Cassino(Italia) e non a Martorell(Spagna)
Venanzio
27/05/2015, 11:50
Belle cose avremo presto le auto espaniche..
cicorunner
27/05/2015, 13:53
inarrivabile
questa è inarrivabile .... :w00t:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/32/Police_Lamborghini.jpg/1280px-Police_Lamborghini.jpg
Marco Manila
27/05/2015, 13:57
Mah, per una differenza così piccola io avrei preferito il prodotto italiano: si dice sempre che bisogna sostenerlo poi nei fatti concreti come questo per un niente si favoriscono aziende straniere, e poi ci si lamenta che c'è la crisi in italia...
Chissà se in germania si sognerebbero mai di dotare le FdO di Fiat o Renault, io dubito...
Monacograu
27/05/2015, 14:30
Mah, per una differenza così piccola io avrei preferito il prodotto italiano: si dice sempre che bisogna sostenerlo poi nei fatti concreti come questo per un niente si favoriscono aziende straniere, e poi ci si lamenta che c'è la crisi in italia...
Chissà se in germania si sognerebbero mai di dotare le FdO di Fiat o Renault, io dubito...
In una gara europea non puoi favorire un prodotto italiano.
La differenza di un centinaio di euro sull'offerta ecnomica purtroppo è poca ma le gare son così, c'è chi vince e c'è ch perde, purtroppo questa volta ha perso una società italiana.
Poi bisogna vedere anche a quanto ammonta la differenza sulla parte tecnica dell'offerta...Semplificando al massimo di solito c'è un punteggio tecnico, un punteggio economico e si fa la somma dei due. Ne ho prese di gare...acnche su centesimi di punto...
Lo sanno pure i neonati come funzionano i magheggi negli appalti, non è che VW ha vinto, è stata aiutata suvvia, ad ognuno i propri interessi!
Che sia una punizione per aver portato la sede fiscale di fiat all'estero? mah
cicorunner
27/05/2015, 14:41
In una gara europea non puoi favorire un prodotto italiano.
La differenza di un centinaio di euro sull'offerta ecnomica purtroppo è poca ma le gare son così, c'è chi vince e c'è ch perde, purtroppo questa volta ha perso una società italiana.
Poi bisogna vedere anche a quanto ammonta la differenza sulla parte tecnica dell'offerta...Semplificando al massimo di solito c'è un punteggio tecnico, un punteggio economico e si fa la somma dei due. Ne ho prese di gare...acnche su centesimi di punto...
purtroppo hai ragione, e pensare che in italia si è campioni a favorire parenti e amici ... evidentemente nessuno degli amici lavora in FCA
Monacograu
27/05/2015, 14:51
purtroppo hai ragione, e pensare che in italia si è campioni a favorire parenti e amici ... evidentemente nessuno degli amici lavora in FCA
O peggio ci si lamenta di una gara fatta in modo regolare...
Rebel County
27/05/2015, 14:51
mmmm sarebbe saltato fuori subito qualcosa e la gara invalidata per turbativa d'asta, parenti e amici non possino influenzare cose di questo livello
ci sono matrici in cui i dati vengono inseriti, come offerta tecnica,costi, durata del rapporto di fornitura, scaglionamento della fornitura, etc etc.
Monacograu
27/05/2015, 14:52
Lo sanno pure i neonati come funzionano i magheggi negli appalti, non è che VW ha vinto, è stata aiutata suvvia, ad ognuno i propri interessi!
Che sia una punizione per aver portato la sede fiscale di fiat all'estero? mah
Illuminaci...
Scherzi a parte, di gare regolari in cui la sfida è all'ultimo centesimo ce ne sono ben più di quanto immagini
cicorunner
27/05/2015, 14:54
O peggio ci si lamenta di una gara fatta in modo regolare...
proprio perchè è praticamente impossibile che si tratti di gara regolare, hanno voluto sfavorire FCA, mi ci gioco l'ultimo testicolo che mi è rimasto :sad:
mmmm sarebbe saltato fuori subito qualcosa e la gara invalidata per turbativa d'asta, parenti e amici non possino influenzare cose di questo livello
ci sono matrici in cui i dati vengono inseriti, come offerta tecnica,costi, durata del rapporto di fornitura, scaglionamento della fornitura, etc etc.
parliamo dell'italia, in italia tutto è possibile, mi pare che sti porci non abbiano più nulla da dimostrare sulle loro capacità in ambito di truffe e imbrogli, di qualsiasi colori si parli
Monacograu
27/05/2015, 15:16
proprio perchè è praticamente impossibile che si tratti di gara regolare, hanno voluto sfavorire FCA, mi ci gioco l'ultimo testicolo che mi è rimasto :sad:
parliamo dell'italia, in italia tutto è possibile, mi pare che sti porci non abbiano più nulla da dimostrare sulle loro capacità in ambito di truffe e imbrogli, di qualsiasi colori si parli
Mi autoquoto cico...
Scherzi a parte, di gare regolari in cui la sfida è all'ultimo centesimo ce ne sono ben più di quanto immagini
gomblotto ?
maddai....
ennesima figura barbina di FCA
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Monacograu
28/05/2015, 05:51
gomblotto ?
maddai....
ennesima figura barbina di FCA
Non sono d'accordo, perche' figura barbina? Tutt'altro, avendo perso per pochi euro hanno dimostrato di potersela giocare ad armi pari con il grippo vw...
cicorunner
28/05/2015, 07:02
chiaro che io avrei preferito vederli tutti in bmw serie 3 le forze di polizia :wub:
http://www.autocentroindivisa.it/albums/userpics/10001/normal_Bmw_320_Touring_E91_Restyle_Polizia_Stradale_H4284.JPG
troppo figa però con la F31 sport
http://www.bimmertoday.de/wp-content/uploads/BMW-3er-Touring-F31-M-Sportpaket-Erlk%C3%B6nig-03.jpg
la station più bella di sempre ...
tonidaytona
28/05/2015, 07:28
Così va il mercato...
I bei tempi delle pantere Alfetta son finiti.
Rebel County
28/05/2015, 07:50
Così va il mercato...
I bei tempi delle pantere Alfetta son finiti.
effetto EU
Monacograu
28/05/2015, 07:56
chiaro che io avrei preferito vederli tutti in bmw serie 3 le forze di polizia :wub:
http://www.autocentroindivisa.it/albums/userpics/10001/normal_Bmw_320_Touring_E91_Restyle_Polizia_Stradale_H4284.JPG
http://www.bimmertoday.de/wp-content/uploads/BMW-3er-Touring-F31-M-Sportpaket-Erlk%C3%B6nig-03.jpg
Avevo la la F30 (la berlina) bianca sport...ora sono con con una F30 blu base in attesa che sia ordinabile il restyling (già presentato) della F31 per cambiarla :cool:
Che che ne dicano in tanti qui dentro è una gran macchina ;)
Avevo la la F30 (la berlina) bianca sport...ora sono con con una F30 blu base in attesa che sia ordinabile il restyling (già presentato) della F31 per cambiarla :cool:
Bellissima macchina! Io sto cercando una E93 sono indeciso sulla motorizzazione.Spero abbiano sistemato i 2000 diesel con il famoso problema catena.
Non sono d'accordo, perche' figura barbina? Tutt'altro, avendo perso per pochi euro hanno dimostrato di potersela giocare ad armi pari con il grippo vw...
se vabbè....festeggiamo la sconfitta allora....solo noi itagliani siamo capaci di farlo.
tonidaytona
28/05/2015, 09:27
se vabbè....festeggiamo la sconfitta allora....solo noi itagliani siamo capaci di farlo.
La domanda buona sarebbe..:
Ma a parità di prezzo voi vorreste viaggiare sulla Giulietta o sulla Leon ???
L' immagine , pure dovrà contare qualcosa?
E qui la Leon non si può dire che eccelle...
Monacograu
28/05/2015, 10:13
Bellissima macchina! Io sto cercando una E93 sono indeciso sulla motorizzazione.Spero abbiano sistemato i 2000 diesel con il famoso problema catena.
Avuta pure quella (con il 2000D 177cv), blu, modello base ma gia così spettacolare! :w00t: E poi in questo periodo iniziava la goduria...:wub:
Per la motorizzazione la mia era obbligata ma dipende molto dall'uso che ne devi fare...il 6 cilindri a benzina lì sotto ci sta tutto a poterselo permettere...:cool:
Non ho detto di festeggiare, che cavolo c'entra??? Ho semplicemente detto che non mi sembra sia stata fatta una figura barbina visto che hanno perso per un nonnulla dal punto di vista economico e sono arrivati avanti ad una certa BMW se non ho letto male.
Puoi se vuoi parlare male dell'Italia e degli Italiani (mi perdonerai se io lo scrivo in modo corretto e non con il "gl" come piace tanto da queste parti) procedi pure, va tanto di moda e fa tanto "è colpa degli altri" ;)
Rebel County
28/05/2015, 10:40
La domanda buona sarebbe..:
Ma a parità di prezzo voi vorreste viaggiare sulla Giulietta o sulla Leon ???
L' immagine , pure dovrà contare qualcosa?
E qui la Leon non si può dire che eccelle...
Giulietta tutta la vita onestamente
Mr Slevin
28/05/2015, 12:23
secondo me è un piccolo sgarbo di renzi a marchionne ....... ma sotto sotto c'è sempre un magna magna
Monacograu
28/05/2015, 12:35
secondo me è un piccolo sgarbo di renzi a marchionne ....... ma sotto sotto c'è sempre un magna magna
Mi sa che ultimamente esci molto e osservi poco :)
Rebel County
28/05/2015, 12:39
cosi magari lo incriminavano per Turbativa D'asta e ve lo levavate dai coglioni rispedendolo a figline
manu for rent
28/05/2015, 12:44
non avrebbe avuto l'aspetto da gazzella o pantera
piuttosto chiedersi perchè chi ha approvato quel frontale è ancora a piede libero
http://www.militariforum.com/public/upload//23910010813112013195952.jpg
da 147 a giulietta e come da Y10 a lancia y
donne! ecco la macchina per voi
classico esempio di come si buttano via i soldi
non avrebbe avuto l'aspetto da gazzella o pantera
piuttosto chiedersi perchè chi ha approvato quel frontale è ancora a piede libero
http://www.militariforum.com/public/upload//23910010813112013195952.jpg
da 147 a giulietta e come da Y10 a lancia y
donne! ecco la macchina per voi
quotone[emoji6] [emoji23]
cicorunner
28/05/2015, 13:44
è stupenda la F31
https://c2.staticflickr.com/8/7399/11995811244_db79f69095_b.jpg
ma certo...pensi che possa bastare il 6 cilindri diesel o dobbiamo dotarli di qualche versione M :madoo:
ma certo...pensi che possa bastare il 6 cilindri diesel o dobbiamo dotarli di qualche versione M :madoo:
può andare anche il 335i:senzaundente:
A Monaco ne avevo viste di ste F30 Polizei...stupende.
cicorunner
29/05/2015, 13:07
in germania hanno la M5 per dire ...
http://www.bmw-post.com/wp-content/uploads/2012/09/m5__munich_welt_police_92.jpg
http://crooucy.com/wp-content/uploads/2014/12/BMW-M5-Police-Car-Rear-View-Spoiler-Design-Wallpaper.jpg
non chiederei troppo anche se ....
http://www.examiner.com/images/blog/wysiwyg/image/A_Porsche_police_car.jpg
in olanda hanno la Carrera S :ph34r: