PDA

Visualizza Versione Completa : sicureza: guard rail



souldancer
27/05/2015, 10:16
bella iniziativa del M5S

Questo fine settimana installiamo guardrail sicuri per i motociclisti! - Parlamento 5 Stelle (http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2015/05/questo-fine-settimana-installiamo-guardrail-sicuri-per-i-motociclisti.html)

Mr Slevin
27/05/2015, 10:36
era ora, finalmente qualcuno che si interessi della categoria.

massimio
27/05/2015, 10:42
ottima iniziativa, speriamo che ne facciano seguito altre

streetTux
27/05/2015, 13:48
..per completezza d'informazione, il M5S è dal 2013 che in Parlamento si è mosso più volte per far sì che vadano installati guard-rail sicuri per i motociclisti e che vengano rimosse le tristemente note ghigliottine.. il problema è che l'altri fanno orecchie da mercante..

..a prescindere dal fatto che ci sono argomenti ben più gravi di cui occuparsi (e che sistematicamente vengono, nella migliore delle ipotesi, ignorati o, nella peggiore, aggravati), ci mancherebbe..

jamex
27/05/2015, 13:53
ottima iniziativa!

cicorunner
27/05/2015, 13:55
ma renzi che dice ?

Lo scrofo
27/05/2015, 13:56
..per completezza d'informazione, il M5S è dal 2013 che in Parlamento si è mosso più volte per far sì che vadano installati guard-rail sicuri per i motociclisti e che vengano rimosse le tristemente note ghigliottine.. il problema è che l'altri fanno orecchie da mercante..

..a prescindere dal fatto che ci sono argomenti ben più gravi di cui occuparsi (e che sistematicamente vengono, nella migliore delle ipotesi, ignorati o, nella peggiore, aggravati), ci mancherebbe..

Hai dimenticato che il tutto e' stato anche approvato dal Governo.
Risoluzione M5S contro i guardrail killer approvata | Sicurezza stradale (http://www.motoblog.it/post/158207/approvata-la-risoluzione-del-m5s-contro-i-guardrail-killer)

Peccato che i soldi servano per altro le cagate piu' assurde, ma per la sicurezza stradale si puo' anche perdere tempo, no?

streetTux
27/05/2015, 14:08
no, non l'ho dimenticato.. quella approvata fu solamente una risoluzione che indicava al Governo la necessità di lavorare sui guardrail killer.. tecnicamente non è mai stato legiferato nulla di specifico su cosa e quando si dovrebbe installare al posto dell'attuale letale fuffa metallica..
..appunto, si sono mossi più volte.. è che dall'altra parte fanno orecchie da mercante..

FraVet
27/05/2015, 14:10
L'iniziativa è bella e che non sia solo di facciata è una forte speranza. Certo è che credo si possa e debba fare di più per incentivare le amministrazioni locali a montare questi guardrail. Tipo multarli se non lo fanno...

flax64
27/05/2015, 15:54
Questa soluzione eviterebbe molte vittime tra le due ruote......in Spagna ci sono gia i Guard rail salvamotociclisti....

baffus
27/05/2015, 16:13
L'iniziativa è bella e che non sia solo di facciata è una forte speranza. Certo è che credo si possa e debba fare di più per incentivare le amministrazioni locali a montare questi guardrail. Tipo multarli se non lo fanno...

Ogni volta che sento nominare i guardrail mi viene l'orticaria...:incaz:
Se solo si sapesse che cosa c'è sotto, cosa combinano in merito... :ph34r: Altro che multarli... :ph34r::ph34r::ph34r: Bisognerebbe fargli tutto quello che è stato censurato dai film horror...:incaz::incaz::incaz:

FraVet
27/05/2015, 16:19
Ogni volta che sento nominare i guardrail mi viene l'orticaria...:incaz:
Se solo si sapesse che cosa c'è sotto, cosa combinano in merito... :ph34r: Altro che multarli... :ph34r::ph34r::ph34r: Bisognerebbe fargli tutto quello che è stato censurato dai film horror...:incaz::incaz::incaz:
Sono interessato.... racconta quel che puoi!

baffus
27/05/2015, 16:26
Mah, che dire...
Acciai scelti in base al costo (più basso ovviamente...) con tutte le porcherie possibili ed immaginabili che fanno venire il tetano solo a sentire.
Senza parlare poi degli indici di resistenza puntualmente disattesi ma non di poco... parliamo di decine e decina di punti... sempre perchè così costano meno.
Poi uno si stupisce se volano giù i pulmann dai viadotti...
Ah, poi c'è il capitolo degli operai altamente specializzati addetti al montaggio... Se lo faccio fare al mio gatto bendato, legato e pure sbronzo come una scimmia sono sicuro che fa un lavoro migliore.
Rabbia, ragazzi, una rabbia enorme, pura e scintillante mi viene a pensarci.
Perchè giocano con la nostra pelle, la nostra salute solo per meri e biechi interessi economici.
E non parlo per sentito dire, non è il mio lavoro preciso ma per un periodo sono stato moooolto vicino all'ambiente.

FraVet
27/05/2015, 16:36
Mah, che dire...
Acciai scelti in base al costo (più basso ovviamente...) con tutte le porcherie possibili ed immaginabili che fanno venire il tetano solo a sentire.
Senza parlare poi degli indici di resistenza puntualmente disattesi ma non di poco... parliamo di decine e decina di punti... sempre perchè così costano meno.
Poi uno si stupisce se volano giù i pulmann dai viadotti...
Ah, poi c'è il capitolo degli operai altamente specializzati addetti al montaggio... Se lo faccio fare al mio gatto bendato, legato e pure sbronzo come una scimmia sono sicuro che fa un lavoro migliore.
Rabbia, ragazzi, una rabbia enorme, pura e scintillante mi viene a pensarci.
Perchè giocano con la nostra pelle, la nostra salute solo per meri e biechi interessi economici.
E non parlo per sentito dire, non è il mio lavoro preciso ma per un periodo sono stato moooolto vicino all'ambiente.
Sentito dire o meno non mi è difficile (purtroppo) immaginare quanto sia possibile tutto ciò, sopratutto certi risparmi sui materiali che poi finiscono in certe tasche....

Mr Slevin
27/05/2015, 18:07
Altra cosa importante è avere cura delle strade, alcune sono dei percorsi da cross altre sono piste di pattinaggio sul ghiaccio [emoji35], non c'è bravura che tenga e non ci sono gomme che attacchino, in alcuni tratti bisogna solo pregare.


Sent from my iPhone using Tapatalk