PDA

Visualizza Versione Completa : Questa è l'italia che funziona.



Pelledorso
28/05/2015, 08:19
premessa:

- lavoro presso l'ente gestore "l' acquedotto" della mia città (sono in ufficio tecnico).

- abbiamo in gestione un impianto di potabilizzazione (una centrale di acquedotto) e dobbiamo potare n° 4 alberi (molto ma molto grandi) ai fini esclusivi di messa in sicurezza dell'area dell'impianto.

- l'impianto ricade in fascia di rispetto "beni ambientali" per cui prima di torcere un capello agli alberi in questione dobbiamo avere le necessarie autorizzazioni dagli organi competenti (forestale, beni ambientali, comune) e quindi abbiamo dovuto presentare una relazione paesaggistica semplificata" (ribadisco per potare n° 4 alberi)

Oggi è arrivata la risposta da parte del Comune (sul cui territorio ricade l'impianto di potabilizzazione) :

192468


:blink: :wacko: :madoo: :blink: :wacko: :madoo: :blink: :wacko: :madoo:

Exo
28/05/2015, 08:22
Capito un cazzo.

Lo scrofo
28/05/2015, 08:30
Credo sia un caso eccezionale, quindi da gestire come tale.

Quindi ?

dan64
28/05/2015, 08:33
Fan la punta agli spilli mentre affondiamo in un mare di merda!:sad::incaz:
Peccato che la stessa solerzia non ce l'hanno x le cose serie.

macheamico6
28/05/2015, 08:36
Premetto che odio l'eccessiva burocrazia, soprattutto se serve solo a giustificare qualche poltrona e di conseguenza qualche stipendio, sta cosa qua non mi pare assurdissima.
Chiedono unicamente maggiori dettagli in merito alla ENTITA' dell'intervento.
E se doveste potare in abbondanza lasciando solo il tronco o poco più ??? :biggrin3:

Pelledorso
28/05/2015, 08:41
Non ho capito cosa non capite.............:dry:

Dobbiamo potare 4 alberi che un eventuale caduta (causa vento temporali varie ed eventuali) potrebbe provocare:

A - in caso estremo la morte o il ferimento degli addetti che operano all'interno della centrale;