Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso carburatori ovali
Monelli, qualcuno di voi sa se sui nostri cancelli sono mai stati montati carburatori da 38 o anche maggiori a sezione ovale?
Per esempio i Dellorto VHSB 38 o 39?
I miei sono Mikuni e sono ovali
I miei sono Mikuni e sono ovali
da 36 però.. o hai i 38?
da 36 però.. o hai i 38?
Sono gli originali della T301...ricordarsi la misura vorrebbe dire anche avere sufficiente fosforo in testa per non continuare a buttare soldi su questo moto! :biggrin3:
Sono gli originali della T301...ricordarsi la misura vorrebbe dire anche avere sufficiente fosforo in testa per non continuare a buttare soldi su questo moto! :biggrin3:
allora hai i 36 credo
avanti signori, qualcuno ha notizie/esperienza in merito?
ps il buttar soldi su questa moto mi frena molto, si ragionava solo.. per ora..
GianlucaFlorence
28/05/2015, 12:02
allora hai i 36 credo
avanti signori, qualcuno ha notizie/esperienza in merito?
ps il buttar soldi su questa moto mi frena molto, si ragionava solo.. per ora..
DEMONE DELLO SPIPPOLO....:demon:ESCI DA QUESTO CORPO!!!
http://www.wakeupnews.eu/wp-content/uploads/2012/11/esorcismo.jpeg
:risate2:
DEMONE DELLO SPIPPOLO....:demon:ESCI DA QUESTO CORPO!!! :risate2:
no no no, non ho intenzione di fare nulla (sempre per ora.. :w00t:)
è che mi chiedevo perché gli spippolatori seriali hanno sempre parlato di scarichi, pistoni alta compressione, alberi a camme aspirazione, flussaggio, centraline ecc.. e mai nessuno ha parlato di carburatori che per me, invece, sarebbe l'argomento dove sono un pochino meno ignorante..
non ho capito se è perché l'argomento è ostico o perché ci sono controindicazioni precise, per esempio che i carburatori ovali da 38-39 sono tutti a ghigliottina e magari con dimensioni di condotto così grandi la ghigliottina tende ad "incollarsi" causa la troppa depressione generata dal motore (nei 2 tempi non succede ma aspirano poco, nei 4 tempi ci sono le valvole quindi aspirano molto di più)
mi viene in mente che potrebbe anche essere per il fatto che tali carburatori non sono a depressione quindi necessiterebbero di una guida un po' più accorta e sensibile: non si potrebbe spalancare come facciamo coi nostri
alexanderit
28/05/2015, 15:43
DEMONE DELLO SPIPPOLO....:demon:ESCI DA QUESTO CORPO!!!
http://www.wakeupnews.eu/wp-content/uploads/2012/11/esorcismo.jpeg
:risate2:
ma il demone dello spippolo E' quel corpo ... :w00t:
che belli..
Dellorto VHSB
192497
Dellorto VHSG
192498
samuel.p
30/05/2015, 11:58
no no no, non ho intenzione di fare nulla (sempre per ora.. :w00t:)
è che mi chiedevo perché gli spippolatori seriali hanno sempre parlato di scarichi, pistoni alta compressione, alberi a camme aspirazione, flussaggio, centraline ecc.. e mai nessuno ha parlato di carburatori che per me, invece, sarebbe l'argomento dove sono un pochino meno ignorante..
non ho capito se è perché l'argomento è ostico o perché ci sono controindicazioni precise, per esempio che i carburatori ovali da 38-39 sono tutti a ghigliottina e magari con dimensioni di condotto così grandi la ghigliottina tende ad "incollarsi" causa la troppa depressione generata dal motore (nei 2 tempi non succede ma aspirano poco, nei 4 tempi ci sono le valvole quindi aspirano molto di più)
mi viene in mente che potrebbe anche essere per il fatto che tali carburatori non sono a depressione quindi necessiterebbero di una guida un po' più accorta e sensibile: non si potrebbe spalancare come facciamo coi nostri
L'argomento non é ostico..... Basta montare,
IL CARBURATORE X ECCELLENZA.
FCR DA 39
1500€ di carbs,poi puoi flussare lucidare aumentare rapporto di compressione e sfruttare tutto il lavoro fatto.
inviato con la fionda.
L'argomento non é ostico..... Basta montare,
IL CARBURATORE X ECCELLENZA.
FCR DA 39
1500€ di carbs,poi puoi flussare lucidare aumentare rapporto di compressione e sfruttare tutto il lavoro fatto.
inviato con la fionda.
bello fresco.. 3 dellorto che ho indicato costano meno della metà..
secondo me sono altrettanto validi solo che nessuno (che io sappia) li ha mai montati perché sono nati per i due tempi (quindi forse ci sono da sostituire il polverizzatori) e non esiste il kit per metterli in batteria
io non ho ne voglia ne tempo di fare l'esperimento per primo (per questo chiedevo se qualcuno li ha montati o visti montati) ma sono convinto che andrebbero molto bene (sono ovali e dovrebbero garantire un miglior tiro in basso degli FCR)