Visualizza Versione Completa : TUONO V4 oppure SPEED TRIPLE R ABS
Buongiorno a tutti. Datemi un parere se possibile da utilizzatori o ex tali in merito alle due "leonesse" in oggetto. Ho visto le quotazioni su moto.it e subito.it e con mio stupore l'Aprilia costa meno. In tutta onestà voi cosa vi comprereste?
massimio
28/05/2015, 12:50
tuono v4 senza se e senza ma
Datemi anche una motivazione possibilmente? Thx
Lo scrofo
28/05/2015, 13:02
Perche' la tuono ha un valore inferiore? Perche' probabilmente hai visto le Tuono normali, non APRC, in primis.
Inoltre la tuono deve piacere, mentre la Speed bene o male si rivende.
Io andrei di Tuono senza pensarci un secondo, ma solo se la usassi in pista, altrimenti e' un peccato farla cantare solo in strada.
PowerRoss
28/05/2015, 13:04
Che è una moto migliore in quasi tutto basta???
Che è più sicura nonostante la potenza, più agile, più leggera, più potente, meglio rifinita e con un pacchetto elettronico che la Speed si sogna...
Mr Slevin
28/05/2015, 13:20
la speed e la speed, è pur sempre una triunz con tutti gli annessi e connessi, la tuono è una gran moto in tutto.
la prima tuono ciclisticamente parlando già era superiore alla speed ma il motore per me no, oggi invece è superiore in tutto, ma la speed è triunz :dubbio:
massimio
28/05/2015, 13:36
basta dire che la tuono v4 e' un progetto con alle spalle 5 anni, la Speed bene o male ne ha 20 di anni sul groppone....basta no?
Marco Manila
28/05/2015, 13:41
A me la Tuono v4 non è mai piaciuta grazie a quel codone e a quel gruppo ottico terribile, ed essendo uno a cui piace guidare qualcosa che appaghi anche il mio senso estetico sceglierei la Speed: come vedi però è molto soggettivo. ;)
http://www.motorradonline.de/sixcms/media.php/11/thumbnails/Aprilia_Tuono_V4_R_APRC_Triumph_Speed_Triple_R_040.jpg.1932490.jpg
La Tuono è più sportiva, già se ti ci siedi sopra, rispetto alla Speed ti sembra già di stare in ingresso curva, praticamente si porta avanti
con il lavoro e di conseguenza stanca meno. Però con la Speed ti diverti molto se ti piace metterci del tuo nella guida ed impegnarti fisicamente. Se potessi prenderei tutte e due, la somma delle due dev'essere uno sballo :oook:
batman61
28/05/2015, 17:14
Tuono
fiore955
28/05/2015, 17:19
Hanno entrambe prestazioni che nel 99% periodico degli utenti ai quali sono destinate bastano e avanzano, solo che la speed, in più:dubbio:, è una bella moto ricca di fascino. Parere non assoluto ma soggettivo.
se fai solo sparate a breve raggio gomiti a terra, magari spesso in pista, l'Aprilia è tra le due la moto giusta, anche se io a quel punto prenderei una RSV4, tuttavia occhio a cosa compri
se il gomito a terra non lo metti e fai un po' di tutto, molto meglio la Speed; l'Aprilia sarà più potente, più leggera, più elettronica e più veloce, ma la Triumph ha una ciclistica perfetta, un'ergonomia rilassata e comoda, un motore facile e parco nei consumi, una manutenzione semplice, finiture e qualità elevate ed un'affidabilità meccanica superiore
alla fine compra quello che ti pare e fai la cosa migliore, tanto possiamo pure scrivere 400 pagine di forum ma i soldi sono i tuoi e la moto in garage te la metti te
praticamente la penso come Warst. :oook:
I post di Warst sono quelli che leggo con maggior interesse per via della competenza e chiarezza di esposizione. Grazie in ogni caso a tutti per i pareri.
Io per ora ho uno Speed 08 con il quale ho molta confidenza e mi diverto molto, ma siccome mi conosco, tra un anno o due comincerò a guardare con sempre maggior interesse le due moto indicate nel mondo dell'usato. Dimenticavo di dirvi che uso e ho sempre usato le varie moto possedute per giri da 400/500 km al giorno e gite di 4/5/6 gg in giro per l'Italia/Francia e Austria. Vi ho chiesto un parere sull'Aprilia poiché son già due anni che sia sui passi in Trentino che in Piemonte ho incontrato dei "teteski di Gemmania" in comitive Aprilia V4 (sia RSV che Tuono) e mi son quindi detto se le usano loro per fare turismo perché non fare un tentativo? Da qui la mia domanda a voi esperti.
Lucky_71
28/05/2015, 20:46
L'anno scorso, al momento della scelta del nuovo mezzo, ero andato a provare la Tuono APRC, e mi era piaciuta tantissimo, una ciclistica molto simile alla Gixer e addirittura con più motore, ma esteticamente non mi faceva impazzire e il costo era esagerato. Ho scelto poi la Speed N, prestazionalmente inferiore, ma ai miei occhi bellissima.
Se la usi quotidianamente, considera anche i consumi, decisamente più alti della Speed.
I post di Warst sono quelli che leggo con maggior interesse per via della competenza e chiarezza di esposizione. Grazie in ogni caso a tutti per i pareri.
Io per ora ho uno Speed 08 con il quale ho molta confidenza e mi diverto molto, ma siccome mi conosco, tra un anno o due comincerò a guardare con sempre maggior interesse le due moto indicate nel mondo dell'usato. Dimenticavo di dirvi che uso e ho sempre usato le varie moto possedute per giri da 400/500 km al giorno e gite di 4/5/6 gg in giro per l'Italia/Francia e Austria. Vi ho chiesto un parere sull'Aprilia poiché son già due anni che sia sui passi in Trentino che in Piemonte ho incontrato dei "teteski di Gemmania" in comitive Aprilia V4 (sia RSV che Tuono) e mi son quindi detto se le usano loro per fare turismo perché non fare un tentativo? Da qui la mia domanda a voi esperti.
Quelli fanno turismo con qualsiasi cosa abbia un motore...
Dall'uso che descrivi, tutto sommato, è meglio la Speed.
Che la tuono sia tecnicamente più avanti ed abbia una guida più agile e sportiva è sicuro.
Ma con la Speed fai tutto benissimo, turismo a breve-medio raggio. Con la tuono credo sia più dura..
Poi si può fare tutto eh...
Blackdog
29/05/2015, 00:12
Se l'uso prevalente è su strada e ci fai un po' di tutto, Speed.
Più comoda e polivalente, piacevole a spasso, non disdegna l'uso in coppia.
Gli state dando opinioni sulla speed quando la speed ce l'ha già :D
tonidaytona
29/05/2015, 06:40
A me la Tuono v4 non è mai piaciuta grazie a quel codone e a quel gruppo ottico terribile, ed essendo uno a cui piace guidare qualcosa che appaghi anche il mio senso estetico sceglierei la Speed: come vedi però è molto soggettivo. ;)
http://www.motorradonline.de/sixcms/media.php/11/thumbnails/Aprilia_Tuono_V4_R_APRC_Triumph_Speed_Triple_R_040.jpg.1932490.jpg
Tecnicamente la Tuono e' 20 anni avanti.
Ma e' una moto complicata.
E bruttozza.
La speed e' la speed.
Perfino con quei fari.
Sceglierei quella per moto di piacere.
La Tuono se avessi sfoghi pistaioli.
Ok Speed R sia. Altra domanda a voi tutti a questo punto: cosa cambierebbe tra il mio Speed 08 e la versione R? Vi chiedo un parere soprattutto tecnico dal punto di vista di feeling nella guida. Grazie a tutti.
Dovendo scegliere, oggi una moto senza elettronica non la prenderei in considerazione nemmeno se me la facessero pagare 5000 euro in meno.
La speed è indietro di un era geologica rispetto alla tuono e regge il confronto solo per estetica e facilità di utilizzo.
Lo scrofo
29/05/2015, 08:19
E bruttozza.
La speed e' la speed.
Perfino con quei fari.
pero' c'e' poco da fare: ok che la Tuono debba piacere, ma senza cupolino la speed e' davvero un cesso frontalmente.
Mi domando ancora il perche' di una coppia di faracci cosi', ma vabbe'.
esteticamente vedi tu ......a me la tuono davanti fa ribrezzo...
per il resto sappi che la tuono se la prendi te la porti nella tomba (c'è il motivo x cui costa "poco")....mentre la speed ha sempre mercato un domani.
e poi in bocca al lupo con l'affidabilità e l'assistenza aprilia (l'unica casa che ha una rete peggiore della triumph)
massimio
29/05/2015, 09:12
Ok Speed R sia. Grazie a tutti.
allora non c'hai capito un ca......:senzaundente:
il codone è qualcosa di superlativo, altro che
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/27/a45e586bbc54737dc628fa821cd978c5.jpg
E bruttozza.
La speed e' la speed.
Perfino con quei fari.
esteticamente vedi tu ......a me la tuono davanti fa ribrezzo...
per il resto sappi che la tuono se la prendi te la porti nella tomba (c'è il motivo x cui costa "poco")....mentre la speed ha sempre mercato un domani.
e poi in bocca al lupo con l'affidabilità e l'assistenza aprilia (l'unica casa che ha una rete peggiore della triumph)
partendo dal presupposto che è tutto soggettivo mi fa sorridere quando leggo commenti sul frontale della tuono (quella vecchia faceva cacare pure a me, questa invece mi aggrada parecchio) quando la speed ne ha uno anche peggio soprattutto quando si confrontano queste due
:risate2:
quoto i centri assistenza e affidabilità...per quanto riguarda la rivendita altra storia, credo, se si punta alla versione APRC, molto più rivendibile
il codone è qualcosa di superlativo, altro che
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/27/a45e586bbc54737dc628fa821cd978c5.jpg
partendo dal presupposto che è tutto soggettivo mi fa sorridere quando leggo commenti sul frontale della tuono (quella vecchia faceva cacare pure a me, questa invece mi aggrada parecchio) quando la speed ne ha uno anche peggio soprattutto quando si confrontano queste due
:risate2:
quoto i centri assistenza e affidabilità...per quanto riguarda la rivendita altra storia, credo, se si punta alla versione APRC, molto più rivendibile
Però quella postata è una factory, la coda di quella base fa schifo.
Il prezzo rimane basso perché una tuono senza elettronica non la vuole nessuno
cicorunner
29/05/2015, 15:14
premesso che mi pare di capire che si parla di un eventuale acquisto tra 1 / 2 anni , quindi puoi cambiare opinione ancore decine di volte, per l'utilizzo da te descritto presumo che sia più piacevole e meno stancante la speed rispetto alla tuono, presumo perchè non ho mai provato una tuono neppure per pochi chilometri, quindi mi baso esclusivamente sulle prove lette
anche se visto la tipologia di viaggi , il fatto che tu debba poterti fare fuori porta anche 5/6gg con medie di 400/500km , restando sul segmento naked opterei sicuramente per lei , la r1200r
tra 2 anni potresti trovarla sotto ai 10k
http://i2.wp.com/www.asphaltandrubber.com/wp-content/uploads/2014/10/2015-BMW-R1200RS-studio-32.jpg?resize=635%2C476
http://static.leonardo.it/wp-content/uploads/sites/14/2014/10/BMW-R-1200-R-2015-7.jpg
quoto già son pochissimi quelli che la vogliono con l'elettronica.
non se ne vedono ingiro neanche per sbaglio.
http://static.leonardo.it/wp-content/uploads/sites/14/2014/10/BMW-R-1200-R-2015-7.jpg
Dio, ma cos'è, un chopper??? :blink:
gran moto la bmw r1200r !!!!!! provata e ci son rimasto di merda, per la comodità e per la tecnologia da paura :oook:
esteticamente speed...tecnologicamente tuono...
gran moto la bmw r1200r !!!!!! provata e ci son rimasto di merda, per la comodità e per la tecnologia da paura :oook:
Vero io l'ho provata dentro Roma e sono rimasto stupito dall agilità che a vederla non sembra
manu for rent
31/05/2015, 11:20
foto del culo ce ne sono?
cicorunner
01/06/2015, 08:26
foto del culo ce ne sono?
siamo ancora in attesa di un tuo autoritratto :biggrin3:
se fai solo sparate a breve raggio gomiti a terra, magari spesso in pista, l'Aprilia è tra le due la moto giusta, anche se io a quel punto prenderei una RSV4, tuttavia occhio a cosa compri
se il gomito a terra non lo metti e fai un po' di tutto, molto meglio la Speed; l'Aprilia sarà più potente, più leggera, più elettronica e più veloce, ma la Triumph ha una ciclistica perfetta, un'ergonomia rilassata e comoda, un motore facile e parco nei consumi, una manutenzione semplice, finiture e qualità elevate ed un'affidabilità meccanica superiore
alla fine compra quello che ti pare e fai la cosa migliore, tanto possiamo pure scrivere 400 pagine di forum ma i soldi sono i tuoi e la moto in garage te la metti te
Amen
Se fai tanta strada vai di speed che tanto fino a 7 mila va uguale o di più.
Io prenderei la tuono ma farei soprattutto pista
Non è una factory è solo una tuono con coda rsv4 tanto è plug And play
Francescodisanzo
10/06/2015, 20:17
Tuono vs speed? E che paragone puo essere scusa, sta tuono è un fuoco di paglia senza anima come tante jap...cerca la moto nel tuo spirito e non nelle recensioni ...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Tuono vs speed? E che paragone puo essere scusa, sta tuono è un fuoco di paglia senza anima come tante jap...cerca la moto nel tuo spirito e non nelle recensioni ...
Pensa che io sono strano le moto le scelgo per la guida...ma la prossima vado a fare una seduta da uno sciamano prima di sceglierla
Francescodisanzo
10/06/2015, 21:45
Ottimo ottimo prova, per la cronaca pero scegliere solo perche ha tanto elettronica o solo tanti cavalli è riduttivo, dopo questo è il mio giudizio, ognuno fa quello che vuole anche andare dallo sciamano!!!sic
Tuono vs speed? E che paragone puo essere scusa, sta tuono è un fuoco di paglia senza anima come tante jap...
Non direi proprio... l'hai mai provata per bene ???
Lamps
Ottimo ottimo prova, per la cronaca pero scegliere solo perche ha tanto elettronica o solo tanti cavalli è riduttivo, dopo questo è il mio giudizio, ognuno fa quello che vuole anche andare dallo sciamano!!!sic
Io.le ho guidate entrambe. .e sono ottime moto hanno solo utilizzi leggermente diversi. .dipende dall esigenze.
Tuono "fuoco di paglia" paragonata ad una jap mi mancava
Ci fosse una jap come la tuono .. forse la r1 trasformata naked? Mhaaa
Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk
Ci fosse una jap come la tuono .. forse la r1 trasformata naked? Mhaaa
Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk
l'hanno fatta nel 2004-05 con gli avanzi di magazzino della 2003, la steel fighter..ne hanno vendute 3