Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Da una hornet 2007 ad una speed 2007
tzunami27
28/05/2015, 17:53
Salve ragazzi,
ho l'occasione di prendere una Speed 2007 con 8000 km versando la mia hornet e aggiungendo 2000 euro. :biggrin3:
In varie discussioni ho notato che tanti dicono che dalla 2008 sono stati fatti notevoli miglioramenti. E' cosi' marcata la differenza tra le due moto?
Voi mi consigliate di mettere in saccoccia qualche altro soldino e prendere una 2008? :dubbio:
Grazie!!
batman61
28/05/2015, 19:04
Sarebbe meglio potendolo fare
triplenet
28/05/2015, 19:34
Comunque dalla 07 i problemi pù fastidiosi li hanno risolti, altri problemi invece mai ma tant'è. ..... comunque non ti pentira dell'acquisto. ho avuto occasione di provare una Hornet del 08 ( credo) lo scorso anno e.....è la moto più noiosa che abbia mai guidato :laugh2:
tzunami27
28/05/2015, 20:12
altri problemi invece mai ma tant'è.
Che intendi dire?
triplenet
28/05/2015, 20:45
Statore e regolatore non sono il massimo della longevità, i fari mandorla ai crepano, il mono posteriore fà quel che può, la carburazione è da modificare ad ogni modifica tipo scarico o filtro cosa che nelle jap di norma non si fà, diciamo che sono più che altro fastidi che dimentichi al primo km che fai su una qualsiasi strada di montagna/collina, che motore!!:w00t:
Vai tranquillo farai un bel passo avanti...
batman61
29/05/2015, 05:21
Giusto x essere un po' più precisi
Dal modello 2007 al 2008 l'unica miglioria di rilievo sono le pinze freni che passano da nissin a brembo!
Chi ha citato i fari che si crepano.......... Mah...... Quello è un problema del my 2011......
Tornando al 2007 i problemi degni di nota son quelli dell'impianto elettrico cioè statore regolatore di tensione........
Sicuramente sarai soddisfatto dal cambio che sei intenzionato a fare
gallimbeni
29/05/2015, 07:06
statore e regolatore erano problemi sopratutto delle 2005/06 , dalla 2007 in poi erano modificati e normalmente non danno problemi.
Comunque le principali modifiche fra 2007 e 2008, oltre ai gia' citati freni sicuramente ben migliori, sono la coda piu' lunga (quindi il passeggero ci sta un po' meglio) , le ruote dal disegno diverso, modifiche estetiche varie e centralina differente, con circuitazione can-bus che fino alla 2007 non c'era
statore e regolatore erano problemi sopratutto delle 2005/06 , dalla 2007 in poi erano modificati e normalmente non danno problemi.
Comunque le principali modifiche fra 2007 e 2008, oltre ai gia' citati freni sicuramente ben migliori, sono la coda piu' lunga (quindi il passeggero ci sta un po' meglio) , le ruote dal disegno diverso, modifiche estetiche varie e centralina differente, con circuitazione can-bus che fino alla 2007 non c'era
il disegno ruota dei cerchi della speed 2008 per me è il più bello in assoluto, forse un po' noioso da pulire però quelle razze un po' curve sono decisamente di classe. di tutte le versioni pre 2011, la 2008/9, secondo il mio gusto estetico, è la più bella in assoluto, da l'idea di essere un po' cattiv,a ma non credo che lo sia più di tanto...... . ne avevo trovata una due anni fa, un po' personalizzata, color verde inglese, quello della lotus per capirci, che dovrebbe essere il british racing o una sua sfumatura, sella marrone tabacco scuro, era molto molto bella, ma non la presi perchè aveva già il motorino di avviamento, l'ingranaggio, in avaria.
triplenet
29/05/2015, 10:27
Quoto i cerchi 08
Lo scrofo
29/05/2015, 10:37
Giusto x essere un po' più precisi
Dal modello 2007 al 2008 l'unica miglioria di rilievo sono le pinze freni che passano da nissin a brembo!
Chi ha citato i fari che si crepano.......... Mah...... Quello è un problema del my 2011......
Tornando al 2007 i problemi degni di nota son quelli dell'impianto elettrico cioè statore regolatore di tensione........
Sicuramente sarai soddisfatto dal cambio che sei intenzionato a fare
Infatti non ho capito perche' e' stato citato il discorso dei fari, dal momento che si parla di una 2008.
Verifica per bene che siano stati eseguiti i tagliandi correttamente, perche' mi sembra strano che costi cosi' poco.... Una hornet del 2007 non so se la venderesti per piu' di 2000 euro, aggiungendo altri 2000 mi sembrano pochetti per una 2008. Pero' non discuto in merito, ma ocio.
Statore e regolatore non sono il massimo della longevità, i fari mandorla ai crepano, il mono posteriore fà quel che può, la carburazione è da modificare ad ogni modifica tipo scarico o filtro cosa che nelle jap di norma non si fà, diciamo che sono più che altro fastidi che dimentichi al primo km che fai su una qualsiasi strada di montagna/collina, che motore!!:w00t:
ringrazia triunz che ogni sistemata alla carburazione la fai gratis on tune ecu,perché la maggior parte delle altre moto richiede di spenderci parecchio di più.
Infatti non ho capito perche' e' stato citato il discorso dei fari, dal momento che si parla di una 2008.
Verifica per bene che siano stati eseguiti i tagliandi correttamente, perche' mi sembra strano che costi cosi' poco.... Una hornet del 2007 non so se la venderesti per piu' di 2000 euro, aggiungendo altri 2000 mi sembrano pochetti per una 2008. Pero' non discuto in merito, ma ocio.
se non ho capito male, con un conguaglio di 2000 prenderebbe una 07, non 08 :oook: che comunque anche per una 07 sembrano leggermente pochini
sul discorso scelta, personalmente reputo la 05-07 più bella di tutte, ma anche io mi orienterei su una 08
...io, il passaggio, l'ho fatto da Hornet 04 a Speed 05, pur confermando tutti i difetti che gli vengono attribuiti, ancora oggi, quando salgo sulla 05 riesce a farmi dimenticare il regolatore di tensione, la carburazione, la ruota libera, il cambio più duro, i freni....no quelli proprio no, e che cazz, su un 1000 no, dai...
il 2007 ha già diverse migliorie rispetto allo 05, non quella dei freni purtroppo.
Potendo, andrei su un 2008, anche se il modello 2005-2007 rimane tutt'oggi il più bello...per me, s'intende.
Un amico ha da poco preso una 07 immatricolata 08 e l'ha pagata 4500 euro con pochi km..
Lui l'ha trovata già con le pinze sostituite (R1) e mi dice che frena fin troppo.
Tutte le moto quando gli vai a cambiare qualcosa di importante sull'impianto di scarico e sul filtro dell'aria avrebbero bisogno di una regolazione della iniezione (quando la centralina autonomamente non riesce a compensare).
La differenza è che con la Speed si può fare mentre con le altre sono necessarie centraline aggiuntive.
il top sarebbe una '07 con l'avantreno completo e fanali a goccia della '08 e cerchio posteriore della '04 :lingua:
Lo scrofo
29/05/2015, 13:19
mah.....
Io andrei di 08 e stop: piccole rognette sistemate, cerchio posteriore decisamente piu' bello, e in generale piu' ordinata, anche se dovessi mettere 1000 euro in piu'.
il top sarebbe una '07 con l'avantreno completo e fanali a goccia della '08 e cerchio posteriore della '04 :lingua:
aggiungici mono e telaio 2011 :dubbio:....
A me i 5 doppi raggi delle ruote della 07 mi piacciono molto.. anche dippiù:laugh2:
Cattaspeed
02/06/2015, 21:41
il disegno ruota dei cerchi della speed 2008 per me è il più bello in assoluto, forse un po' noioso da pulire però quelle razze un po' curve sono decisamente di classe. di tutte le versioni pre 2011, la 2008/9, secondo il mio gusto estetico, è la più bella in assoluto, da l'idea di essere un po' cattiv,a ma non credo che lo sia più di tanto...... . ne avevo trovata una due anni fa, un po' personalizzata, color verde inglese, quello della lotus per capirci, che dovrebbe essere il british racing o una sua sfumatura, sella marrone tabacco scuro, era molto molto bella, ma non la presi perchè aveva già il motorino di avviamento, l'ingranaggio, in avaria.
Io ho avuto una 2002, poi una 2006 poi una 2011 che ho venduto lo scorso anno per ricomprarmi una 2010. La 2010 è molto simile alla 2008 e non posso che consigliartela...
Lo scrofo
05/06/2015, 10:26
Anche perche' la 2008 e la 2010 non hanno modifiche di ciclistica.... La serie e' la medesima. ;)
fadaltotre
05/06/2015, 20:27
...personalmente avevo una 07 .. Causa incidente ho sostituito con una 08 .. Adesso giro con una 2012 ..... Nei 12000 chilometri percorsi .. il problema maggiore sicuramente era la frenata ... Decisamente migliorata dal 2008 in poi