PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Sella bonneville su Trecilindri

ippo112
30/05/2015, 12:30
ciao,
prossimo spippolo modifica della sella sulla mia legend.

gli obiettivi sono molteplici:
1.eliminare l'avvallamento nella zona guidatore
2. alzare la seduta
3. snellire la sella stessa sia in larghezza sia in altezza (questo potrebbe essere in contrasto con i prime due)
4. allineare la linea della sella con quella del serbatoio
5. far "salire" la parte anteriore della sella leggermente sopra il serbatoio

ho già preso su WOT il telaietto posteriore dell TBS II serie, dovrebbe quindi essere più dritto di quello originale della Legend e far salire la seduta di circa 3 cm.

la sella della bonnie che devo modificare è questa:
192665 192666

quello che volevo fare, ma ovviamente accetto ed aspetto consigli, è:
predisporre gli attacchi, quindi mettere il punzone posteriore per la chiusura con chiave, e modificare l'innesto che va sotto il serbatoio che è sicuramente diverso.

fatto questo, rifilare lateralmente (2cm x lato) e posteriormente (4-5 cm) tagliando la base in plastica.
Ovviamente rifilando vengono via anche i bordi :dry:, che invece sono essenziali per coprire lo spazio vuoto fra sella e telaietto.
quindi vi di vetroresina, non sono un esperto, anzi in verità mai fatto ... ma mi farò consigliare da un mio caro amico che lavora su materiali compositi per barche a vela da regata ...
mi ha già detto che conviene utilizzare della balsa come anima per rifare i bordi e poi rivestirla di vetroresina epossidica.
l'altezza dei bordi dipenderà da quanto alzerò la sella rispetto al telaietto e dovrebbe essere tale dda coprire il telaietto stesso e raccordarsi in modo armonico con i fianchetti.
alla fine imbottitura, che vorrei fosse non alta (per questo avrei pensato di aggiungere uno strato da 1cm di Gel o Memory foam), pellicola antiacqua e rivestimento in eco pelle o cuoio (ma questo è l'ultimo dei pensieri)
che ne dite? puo' funzionare?

l'effetto estetico non mi dispiacerebbe fosse lontano da questa scrambler:

192668 192669

bortolo
30/05/2015, 15:35
ciao,
prossimo spippolo modifica della sella sulla mia legend.

seguo interessatissimo! 192676