PDA

Visualizza Versione Completa : Ho fatto la caxzata. Speed abs 2014 -> Tuono abs 2013



fortu
30/05/2015, 11:58
Confesso che sono ancora legato alla mia Speed ma sono venuto a Bassano a vedere l'usato Tuono e loro me la fanno provare e mi propongono usato su usato .. le volevo tutte e due e cosi un anno in Speed e ora su Tuono. Mi sento un mezzo matto :)

2speed3
30/05/2015, 12:56
Ma ci hai fatto solo il rodaggio :D
Divertiti col missile di Noale, buona strada :)


Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

manu for rent
30/05/2015, 13:53
hai fatto bravo

roby89
30/05/2015, 14:32
goditela :oook:

fortu
30/05/2015, 15:11
Ma ci hai fatto solo il rodaggio :D
Divertiti col missile di Noale, buona strada :)


Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
14000 km in effetti è poco ma non riesco più ad organizzarmi per bene le uscite tra cambia lavoro cerca casa fai trasloco... spero di restare in veneto per un pó e godermi la moto made in noale :)

cicorunner
01/06/2015, 07:46
anche perchè se esci dal territorio al nome di aprilia tutti i meccanici scapperanno :biggrin3:



hai fatto una cazzata :ph34r: con triumph avevi affidabilità e postvendita al top

manetta scarsa
01/06/2015, 16:08
anche perchè se esci dal territorio al nome di aprilia tutti i meccanici scapperanno :biggrin3:



hai fatto una cazzata :ph34r: con triumph avevi affidabilità e postvendita al top

hai dimenticato i fari al top :laugh2:

2speed3
01/06/2015, 16:53
Se ti penti chiamami che facciamo a cambio :D:D:D:D

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

MrTiger
02/06/2015, 16:32
Quale sarebbe la cazzata?

manu for rent
02/06/2015, 17:06
Quale sarebbe la cazzata?

non averlo fatto prima?

n0x
02/06/2015, 17:27
Se lo conosco un minimo, era parecchio sarcastico

MrTiger
02/06/2015, 20:45
Se lo conosco un minimo, era parecchio sarcastico
[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]

fortu
03/06/2015, 13:19
Se ti penti chiamami che facciamo a cambio :D:D:D:D

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

veramente non l'ho ancora ritirata, l'ho bloccata e forse per venerdì la ritiro.. bè se mi viene nostalgia ci troviamo e ci scambiamo

le moto per un giro..


Se lo conosco un minimo, era parecchio sarcastico
No era perchè una moto nuova che va bene per una più vecchia e piú km che non conosco è un pó una cazzata.. l'unica cosa il proprietario della tuono è del 70 ed io del 72 quindi mi sono fidato un pó dell annata anni 70 [emoji106]

fortu
05/06/2015, 17:30
Oggi prima uscita da bassano a barberino del mugello .. tuono batte speed su molte cose peró onestamente sono divertenti tutte e due a modo loro :)

morospeed
06/06/2015, 11:46
Oggi prima uscita da bassano a barberino del mugello .. tuono batte speed su molte cose peró onestamente sono divertenti tutte e due a modo loro :)
Sarebbe bello avere un report-confronto dopo un bel po' di km di utilizzo, valutando tutte le situazioni d'uso, quindi consumi, calore motore, flessibilità, comodità, praticità e divertimento...
Sono sicuro che più passeranno i km e più la Speed si avvicinerà alla Tuono.

fortu
07/06/2015, 17:50
Non posso che confermare quello che scrivono le riviste. La tuono è un altra categoria molto vicina alle super sportive, quindi consuma ha la sella dura scalda ecc però quando trovi strada e dai gas é arrapante..

tekkaman
09/06/2015, 17:00
Per la sella dura compra quella della tuono 1100. Non ho provato la speed ma ho avuto la street r 2013 . Esco qualche volta con un amico speed munito e la sa sfruttare bene. Si diverte a sverniciare molte sportive nel misto. La tuono v4 aprc che ho da due anni è molto impegnativa , ma devo dire che quando arrivo a casa dal giro se non fossi stanco vorrei risalirci immediatamente. Questa per rendere vuole essere conosciuta a poco a poco. Se appena ci giri un po non senti quel click nella testa vuol dire che la devi dare via o imparare pian piano cosa può darti ogni volta che ci esci. Interessante come le donne misteriose...!

urasch
09/06/2015, 19:29
foto'

fortu
09/06/2015, 20:39
A dire il vero la sella della tuono serve poco perchè la moto va cavalcata di ginocchia e polsi. Si sta sulle punte dei piedi ed il sedere non sta seduto.. certo per un viaggio lungo si dovrebbe prendere un sellino in gel da mettere sopra

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

Per la fatica invece nei passi di ogni tipo la tuono ti fa fare tutto facile ed anzi più veloce vai più ti rende la vita facile, invece la speed che avevo io NON la R aveva limiti di sospensioni assetto telaio ecc dove nella tuono sono il punto di forza

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/09/6edfec3a3406344744f67ceaa180ee26.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/09/414b05e2d2f4c970780082278e8b6ddd.jpg

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

morospeed
10/06/2015, 08:08
Consuma molto? Se ci vai a spasso com'è?

cicorunner
10/06/2015, 08:45
videò ?

fortu
10/06/2015, 08:54
Consuma molto? Se ci vai a spasso com'è?

in 700km di toscana + 300 km di autostrada mi ha fatto 15 km/l, non ho guidato aggressivo anzi ho cercato di far scorrere la moto per
conoscerla meglio. la gomma posteriore se la mangia di più della speed, forse la dunlop sportmax d208 è più morbida della
bridgestote bt016 pro che monto sulla Speed, comunque la risposta del gas inevitabilmente fa consumare il posteriore, devo comunque
diminuire un pò il precarico al mono.

la moto scalda (ovviamente) però è talmente stretta che apri tranquillamente le gambe e non senti niente (provato con jeans e nike).

credeo però che in uso urbano di benzina ne consumerebbe di più rispetto alla Speed, il motore non vibra mai e non strappa ecc ma
ovviamente tutto questo viene gestito con benzina in abbondanza..


videò ?

quello che si vede in foto sul manubrio è il garmin che utilizzo preparando i percorsi da computer con BaseCamp.
la videocamera ce l'avrei pure ma la devo andare a riprendere a Roma dove l'ho lasciata tempo fa ..

roby89
10/06/2015, 09:11
che la tuono succhia benzina si sapeva :)

morospeed
10/06/2015, 09:17
che la tuono succhia benzina si sapeva :)
Eee dai però i 15 non è mica male... Pensavo facesse i 10 di media.
Han migliorato molto rispetto alle prime

fortu
10/06/2015, 09:42
Ho preso la abs che é l'ultima 1000 la migliore, la precedente beve di piu.. questa con una manata di gas fai due/tre curve e poi ridai na manata.. ovvio quando avro fiducia e gas mi fara molto meno :)

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

roby89
10/06/2015, 09:52
:oook:

tekkaman
10/06/2015, 16:49
Puoi dirci se vai di più con questa o la speed con il riferimento dei tuoi compagni d avventura?

Dennis
10/06/2015, 16:52
ancora esistono le dunlop d208?

speed max
10/06/2015, 17:08
io ho la speed da 10 anni e non la scambio con nessuna naked anche perchè ancora mi da sodisfazioni e non mi ha mai creato problemi

fortu
10/06/2015, 17:19
Puoi dirci se vai di più con questa o la speed con il riferimento dei tuoi compagni d avventura?
Di piu con la tuono perche piu stretta e mi muovo molto meglio

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk


ancora esistono le dunlop d208?
Yes delle belle e nuove dot 2011..

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk


io ho la speed da 10 anni e non la scambio con nessuna naked anche perchè ancora mi da sodisfazioni e non mi ha mai creato problemi
Ma infatti della speed resto sempre un estimatore ed é la vera naked :)
La tuono anche lei mi era sempre piaciuta anche gialla e poi ora ho trovato un prezzo che potevo sostenere e mi sono buttato, a tenere soldi avrei un garage pieno di moto :)

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

tekkaman
16/06/2015, 10:32
Io ho la primissima (la spompa?) E ne sono innamorato .di naked ha solo il manubrio.e'una tavola e strattona ma mi mancano tanto le carenate .ho i cervicali che coi semi manubri mi fanno penare , ma quale naked si avvicina di più alle carenate? Cosa ne pensate?

MrTiger
16/06/2015, 11:43
Io ho la primissima (la spompa?) E ne sono innamorato .di naked ha solo il manubrio.e'una tavola e strattona ma mi mancano tanto le carenate .ho i cervicali che coi semi manubri mi fanno penare , ma quale naked si avvicina di più alle carenate? Cosa ne pensate?

NON C HO CAPITO UNA SEGA

fortu
16/06/2015, 12:36
Io ho la primissima (la spompa?) E ne sono innamorato .di naked ha solo il manubrio.e'una tavola e strattona ma mi mancano tanto le carenate .ho i cervicali che coi semi manubri mi fanno penare , ma quale naked si avvicina di più alle carenate? Cosa ne pensate?

Ad Adria avevo parlato con un signore che aveva la tuono v4 aprc nuova nuova ma non era la versione ABS, mi ha detto che in quella con
ABS, in pista l'ABS non è disinseribile.
Per me che vado in strada l'ABS è fondamentale, il primo giorno che ho guidato la tuono dopo aver lasciato la speed, ho "testato"
involontariamente l'ABS della Tuono perchè avevo ancora nel polso la mia speed e mi sono ritrovato oltre i 180 e la strada mi era
finita all'improvviso, quinid evviva l'ABS :oook: per luglio cercherò di andare in pista e vedremo se l'ABS resta davvero inserito..

tekkaman
16/06/2015, 13:29
Non hai intuito cosa volevo dire? Mr Tiger?

roby89
16/06/2015, 15:41
effettivamente si capisce poco.... ;)

tekkaman
16/06/2015, 17:54
Scusate,mi spiego meglio:dovendo cambiare posizione sul mezzo, ho scelto di passare dalle sportive alla naked. Ho iniziato con la street r 2 anni fa, ma non essendo un manico faticavo a stare dietro agli amicii millemuniti.ora direte che sono una pippa, fattosta che ora con la tuono ci riesco, come mai?

pave
16/06/2015, 20:19
Perché la Tuono è una moto della madonna !

Lamps

roby89
16/06/2015, 21:19
Perché la Tuono è una moto della madonna !

Lamps

ecco questa risposta vale anche per me ;)

TrealTruc
17/06/2015, 08:13
Mah secondo me tanto pippa non sei. Ai nostri livelli conta piú il manico della moto, infatti non é detto che con un mezzo piú performante si vada pìú forte, specialmente in strada. Azzardo magari hai anche uno stile di guida che va meglio col 1000 piú che con un 600.

fortu
17/06/2015, 10:25
infatti concordo pienamente, con la tuono ho girato le stesse strade della toscana e non credo di aver mai superato gli 8000 giri, raramente ho messo la 4 marcia.. non si può dire che il motore ha fatto la differenza rispetto alla speed, ma tutto il resto si,
è talmente veloce a fare quello che pensi che è imbarazzante, all'inzio dovevo frenarmi io perchè la moto
piegava molto prima della speed, insomma il manico conta sempre per carità
ma con la tuono è impossibile non andare più veloci a parità di capacità ed impegno del pilota,
è prorpio la moto che è performante di default :oook:

TrealTruc
17/06/2015, 14:44
Concordo con te perché avendo la BMW ho praticamente lo stesso termine di paragone. Tuono, S 1000R, KTM sono superiori in tutto rispetto alla Speed, guidarle é una droga per le sensazioni che regalano, peró é anche vero che in strada dati alla mano tutta questa differenza c"é ma non é cosí abissale come credevo. Vero che con una ho fatto 1000 km e con l'altra 14.000, questo per dire che la Speed rimane un'ottima moto stradale e non é cosí scarsa come si potrebbe pensare.

tekkaman
17/06/2015, 19:46
Il mio termine di paragone è proprio un mio amico con la speed. Lui ha più manico e quindi il manico fa ancora la differenza , ma prima con la street non lo prendevo ora con la tuono sono molto vicino. Con la speed e anche forse con la street chi ci sa veramente fare può andare di brutto, ma il motociclista medio col mezzo giusto puòfare molto bene!

Topax'82
17/06/2015, 20:19
infatti concordo pienamente, con la tuono ho girato le stesse strade della toscana e non credo di aver mai superato gli 8000 giri, raramente ho messo la 4 marcia.. non si può dire che il motore ha fatto la differenza rispetto alla speed, ma tutto il resto si,
è talmente veloce a fare quello che pensi che è imbarazzante, all'inzio dovevo frenarmi io perchè la moto
piegava molto prima della speed, insomma il manico conta sempre per carità
ma con la tuono è impossibile non andare più veloci a parità di capacità ed impegno del pilota,
è prorpio la moto che è performante di default :oook:

Abs è disinseribbile, ha 3 opzioni che puoi regolare al pari di AWC e ALC.

Se la moto è tutta originale devi fare 3 mosse fondamentali:

1- Corona da 43
2-Mono Rsv4 refolato a 312-313mm di interasse
3-Terminale e Mappa Race.

Così settata diventa un arma letale:oook:

Stinit
17/06/2015, 20:36
Abs è disinseribbile, ha 3 opzioni che puoi regolare al pari di AWC e ALC.

Se la moto è tutta originale devi fare 3 mosse fondamentali:

1- Corona da 43
2-Mono Rsv4 refolato a 312-313mm di interasse
3-Terminale e Mappa Race.

Così settata diventa un arma letale:oook:

Tra mono scarico e centralina quasi gli conviene prendere la rsv4,togliere le carene e mettere un manubrio alto

Dennis
17/06/2015, 21:45
ma anche tenere le carene, e mettere giusto due semimanubri più alti se si hanno problemi di cervicale

fortu
18/06/2015, 06:45
Allora io la Speed l'ho sempre amata. mi piaceva prima e mi piace ancora oggi. vedremo se la 2016 R mi convincerà e tornare in Triumph
per la terza volta :oook:

per le carenate, il mio problema sono gli occhiali, non posso usare lenti a contatto perchè mi mancano troppi gradi,
posso piegare il busto e la testa fino ad un certo punto finchè gli occhi restano nel "focus" delle lenti, con una rsv4 guiderei "alla ceca".
ho chiesto se sia possibile creare lenti specializzate con un doppio focus, uno "normale" ed uno spostato sul bordo superiore
ma mi hanno risposto che "vedo troppi film di fantascienza" :w00t:

La Tuono questa che ho io han cambiato il pignone come leggo in una fattura
ed ha una sella extra rigida tipo da uso pista però sospensioni pedane leve ecc sono tutte originale,
le frecce sembra appena montate nuove nuove..
immagino che sia stata riportata in configurazione standard per la vendita ..
ha i tagliandi fatti a Noale da nota officina per cui sto tranquillo, un motore così se trattato come si deve può durare parecchio :oook:

Topax'82
18/06/2015, 07:33
Tra mono scarico e centralina quasi gli conviene prendere la rsv4,togliere le carene e mettere un manubrio alto

Con 500€ fai tutto prendendo usato...sia chiaro la moto già come esce è un portento ma settata così diventa un altra roba.

Ps a costo zero gira i riser hai piu carico sull'anteriore


Warsteiner
ma anche tenere le carene, e mettere giusto due semimanubri più alti se si hanno problemi di cervicale

La Rsv4 sotto ha meno ciccia fino a 9000 giri meglio il motore tuono per strada.


La Tuono questa che ho io han cambiato il pignone come leggo in una fattura
ed ha una sella extra rigida tipo da uso pista però sospensioni pedane leve ecc sono tutte originale,
le frecce sembra appena montate nuove nuove..
immagino che sia stata riportata in configurazione standard per la vendita ..
ha i tagliandi fatti a Noale da nota officina per cui sto tranquillo, un motore così se trattato come si deve può durare parecchio

Se la seguiva San Fiore, vai tranquillo se hai già il pignone da 15 sei okay con motore originale.

Se monterai terminale e mappa race vedrai che la sentirai troppo reattiva.

La prima cosa da fare comunque mono rsv4 va bene acnhe il sachs della R con 150 lo prendi usato, revisioni e piazzi a 312-313 di interasse...il resto è un plus.

Per la sella ti consiglio quella della nuova 1100 con 85€ la prendi...se vuoi altre info chiedi in PM.

Lodi
18/06/2015, 11:09
Concordo con te perché avendo la BMW ho praticamente lo stesso termine di paragone. Tuono, S 1000R, KTM sono superiori in tutto rispetto alla Speed, guidarle é una droga per le sensazioni che regalano, peró é anche vero che in strada dati alla mano tutta questa differenza c"é ma non é cosí abissale come credevo. Vero che con una ho fatto 1000 km e con l'altra 14.000, questo per dire che la Speed rimane un'ottima moto stradale e non é cosí scarsa come si potrebbe pensare.
madonna se dovessi cambiare moto probabilmente morirei prima di aver scelto Tuono o S1000R :D

MrTiger
18/06/2015, 12:35
madonna se dovessi cambiare moto probabilmente morirei prima di aver scelto Tuono o S1000R :D

tuono....

fortu
18/06/2015, 14:21
madonna se dovessi cambiare moto probabilmente morirei prima di aver scelto Tuono o S1000R :D

esageratoooo :cool:

la S1000R a mio parere rispetto alla Tuono pecca in reparto sospensioni ed assetto, il motore a certi livelli è troppo troppo esuberante;
la SD1290R rispetto alla Tuono pecca in vibrazioni, mono e mozzo, ma è un bicilindrico da paura bello da guidare ma da prenderci la mano;
la Suzuki GSX1000S ha i freni scarsi e l'estetica discutibile, ha un bel sound di motore ma non è arrapante (a mio parere) ed attendo una comparativa in pista (di riviste o di utenti sul forum);

Lodi
18/06/2015, 14:32
esageratoooo :cool:

la S1000R a mio parere rispetto alla Tuono pecca in reparto sospensioni ed assetto, il motore a certi livelli è troppo troppo esuberante;
la SD1290R rispetto alla Tuono pecca in vibrazioni, mono e mozzo, ma è un bicilindrico da paura bello da guidare ma da prenderci la mano;
la Suzuki GSX1000S ha i freni scarsi e l'estetica discutibile, ha un bel sound di motore ma non è arrapante (a mio parere) ed attendo una comparativa in pista (di riviste o di utenti sul forum);
Era per enfatizzare un po' :D

La S1000R l'ho provata (poco) durante un test ride e concordo sul motore.
Un altro punto in cui vince la tuono è il sound [emoji7]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

MrTiger
18/06/2015, 15:07
esageratoooo :cool:

la S1000R a mio parere rispetto alla Tuono pecca in reparto sospensioni ed assetto, il motore a certi livelli è troppo troppo esuberante;
la SD1290R rispetto alla Tuono pecca in vibrazioni, mono e mozzo, ma è un bicilindrico da paura bello da guidare ma da prenderci la mano;
la Suzuki GSX1000S ha i freni scarsi e l'estetica discutibile, ha un bel sound di motore ma non è arrapante (a mio parere) ed attendo una comparativa in pista (di riviste o di utenti sul forum);
Cosa ha il mono?
Anche in pista andava bene.
Vibrazioni per niente fastidiose...quelle delle z1000 lo sono..
Sono dati letti o provati di persona. .

fortu
18/06/2015, 16:06
Cosa ha il mono?
Anche in pista andava bene.
Vibrazioni per niente fastidiose...quelle delle z1000 lo sono..
Sono dati letti o provati di persona. .
Il mono di un mio amico dopo 15000 é da revisionare, ha ceduto idraulica. Ma lui é un caso, invece il mozzo ballerino e su tutte e le vibrazioni ho scritto rispetto alla tuono ci sono ma non ho scritto fastidiose [emoji41]

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

La bmw l'ho provata 3 volte una delle quali sul gra di roma ed ero a 140 ho dato una manata di gas e mi ha fiondato tipo proiettile e su un piccolo dosso dell'asfalto l'ho sentita decollare tutta d'un pezzo.. adrenalina a palla e tanto gusto ma la percezione della sicurezza era molto bassa ...

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

morospeed
18/06/2015, 18:09
Troppi cavalli in strada..

2speed3
18/06/2015, 18:15
Troppi cavalli in strada..

E n asen che guida :D

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

morospeed
18/06/2015, 18:28
E n asen che guida :D

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Ho avuto una moto con 165 cavalli, e mi ha un po' ridimensionato le idee sulle potenze...
All'inizio era super adrenalinica, poi col tempo ci si fa la mano e ci si abitua sempre un po' di più alla spinta, e si tiene aperto...
Dopo un po' impari a tirarla per bene, e ti rendi conto che i 200 li vedi spesso, li puoi fare ovunque con pochissimo spazio a disposizione.... per divertirti devi sfruttarla, lo spasso sta lì, e sfruttarla vuol dire quel che ho scritto prima, cioè velocità folli in strada, e allora diventa una lotta...
O vai come un matto, e con quei cavalli fai molto presto, oppure usi l'acceleratore con più calma e torni a casa con la sensazione di aver fatto solo il solletico alla moto, di aver tra le mani una bestia sovradimensionata che se sfruttata vola.
Per me son troppi cavalli [emoji3]

fortu
18/06/2015, 18:30
La manata di gas improvvisa a moto a regime medio alto é un test che faccio sempre nei test drive. La reazione peggiore fu del gs1200 che tagliava in modo scandaloso il motore.. la sd1290 e migliore ma diversamente dalla s1000r mi devo fidare del mio amico che conferma la mia opinione

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

Stinit
18/06/2015, 18:34
Ho avuto una moto con 165 cavalli, e mi ha un po' ridimensionato le idee sulle potenze...
All'inizio era super adrenalinica, poi col tempo ci si fa la mano e ci si abitua sempre un po' di più alla spinta, e si tiene aperto...
Dopo un po' impari a tirarla per bene, e ti rendi conto che i 200 li vedi spesso, li puoi fare ovunque con pochissimo spazio a disposizione.... per divertirti devi sfruttarla, lo spasso sta lì, e sfruttarla vuol dire quel che ho scritto prima, cioè velocità folli in strada, e allora diventa una lotta...
O vai come un matto, e con quei cavalli fai molto presto, oppure usi l'acceleratore con più calma e torni a casa con la sensazione di aver fatto solo il solletico alla moto, di aver tra le mani una bestia sovradimensionata che se sfruttata vola.
Per me son troppi cavalli [emoji3]

aldilà di motorini-motorette-scooteroni qual'è la moto con la quale si possa dare del gas senza oltrepassare folli velocità (sempre contestualizzate al discorso strada)?...anche una moto con 70 cv da questo punto di vista è pericolosa...no?

morospeed
18/06/2015, 18:41
Pericolosa è un conto, folle é un'altro... C'è molta differenza..
La Speed la puoi tirare, ha una bella potenza, ma ti dà il tempo di ragionare...
L'rc8 r che avevo prima, una volta in quarta piena mi ha fatto una derapata talmente improvvisa e inaspettata che manco ho avuto tempo di spaventarmi.
Più salgono i cavalli più l'asta delle velocità sale, poi queste moto moderne hanno pure elettroniche che permettono ancor di più d'esser sfruttare. Bellissime, sicuramente, ma anche fuori luogo... Per me! :)

doubleG
18/06/2015, 18:46
Sarà... io ad aver mezzi fra le mani come quelli citati, sarei ben contento di sentirmi fuori luogo...

morospeed
18/06/2015, 18:49
Sarà... io ad aver mezzi fra le mani come quelli citati, sarei ben contento di sentirmi fuori luogo...
Ti credo, c'è pieno di gente a cui i cavalli non bastano mai, ma la mia esperienza è questa.
Con la duke di mia moglie, 70 cv, godo come un matto perché la tiro fino all'osso... Meno adrenalina ma divertimento a cuor leggero a palate! 👍👍

Stinit
18/06/2015, 19:01
Ti credo, c'è pieno di gente a cui i cavalli non bastano mai, ma la mia esperienza è questa.
Con la duke di mia moglie, 70 cv, godo come un matto perché la tiro fino all'osso... Meno adrenalina ma divertimento a cuor leggero a palate! ����

se la tiri per bene comunque sei in forte pericolo...cmq avendone una da 180 cv concordo sul fatto che le reazioni sono più rabbiose...

tekkaman
18/06/2015, 21:14
Morospeed , concordo che con pochi cavalli ci si diverte lo stesso , ma spesso anche io con la tuono gioco a tenere ritmi divertenti senza strafare, ma se serve puoi avere di più quando ti serve di piu.capita la giornata buona che ti senti un po "pilota", magari lo sbruffoncello di turno ti infastidisce e non te lo scrolli di dosso, ecco in questi casi avere qualcosa di più sotto al popò non guasta proprio. Con queste moto potenti poi recuperi sempre un sorpasso mal calcolato! Posso dirlo perché con moto piccole sei sempre li a cambiare per una marcia per cercare tiro subito!

fortu
19/06/2015, 05:13
Sono in contatto con gli amici di ktm e andiamo in sardegna tra poco. 70cv con ciclistica ktm e moto leggera valgono come 100cv sulla speed ;) in toscana uno col multistrada mi faceva da tappo ed in entrata di curva si prendeva tutta la corsia, con la tuono alla prima occasione manata di gas + staccata e vai :)

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

2speed3
19/06/2015, 05:27
Sono in contatto con gli amici di ktm e andiamo in sardegna tra poco. 70cv con ciclistica ktm e moto leggera valgono come 100cv sulla speed ;) in toscana uno col multistrada mi faceva da tappo ed in entrata di curva si prendeva tutta la corsia, con la tuono alla prima occasione manata di gas + staccata e vai :)

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

A parte il fatto che in strada uno che fa da tappo in moto non esiste proprio per come la vedo io , per il discorso dei pochi o tanti cavalli per strada io la penso così :
Meglio qualche cavallino che ti fa superare più facilmente però in strada anche 70 cavalli bastano per andare forte.
Conta solo il manico, al corso in pista il mio istruttore la mattina aveva la mt09 e il pomeriggio la mt07.
quando gli ho fatto notare che gli avevano cambiato moto mi ha risposto : davvero? Non me ne ero accorto!
Sia la mt09 che la 07 per la pista son moto di cacca , quelle poi sono completamente originali con le dunlop di primo equipaggiamento ... eppure sono sicuro che anche con il doppio dei cavalli pochissimi gli starebbero dietro,andava come una fucilata!
Un'altra cosa che ha sottolineato più volte è che su strada arriva primo chi rischia di più, in pista il più bravo :D


Detto tutto sto papiro vorrei anche dire che chi prende moto con 200cv mica è stronzo , se i soldi non li ha rubati avere una moto bella e potente è una soddisfazione per il proprietario e secondo me (al contrario di moro) la soddisfazione non è spremerla :)

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

fortu
19/06/2015, 06:12
Guarda io se uno mi bussa dietro, alla prima uscita di curva mi tengo stretto e lo faccio passare, a prescindere dalla moto ognuno ha il suo passo, se hai il multistrada da 17000 euro ed io ne ho di piu mi devi far passare se sei un motociciclista, se fai il buffone ti scarico 170cv della tuono in faccia :) in strada non mi va di rischiare per un sorpasso quindi tanti cv mi aiutano ;)

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

morospeed
19/06/2015, 06:17
Sono d'accordo con tutti, io ho espresso la mia idea maturata da esperienze personali con moto potenti e non.. So benissimo che ognuno di noi ha gusti e pareri diversi, e non voglio far cambiare idea a nessuno, però credetemi che passare gente su cbr 1000 tutti impegnati e sudanti, in sella a un mono da 70 cv, su un bel passo di montagna, sparando una marcia dopo l'altra mentre le motopotenti fanno solo prima-seconda e max terza, regala grande grande goduria ☺👍

Poi al primo rettilineo ti passano in terza a 190... Stupendo! 😃

fortu
19/06/2015, 06:32
Vero vero infatti parlavo di toscana ovvio futa-raticosa-paretaio-sambuca-colla-muraglione-spino ... divertimento puro e se uno ti sta davanti largo largo tutta sua la strada o ti prendi un rischio o aspetti un tratto di strada tranquillo ;) certo con un mono li si gode forte :)

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

MrTiger
19/06/2015, 08:27
Ho parlato con chi ci correva con bmw e lamentava un avantreno poco comunicativo e una ciclistica meno svelta della tuono .faceva piu fatica a girare come le aprilia.
Il problema è chr se spalanchi in 3 con la sd nn si alleggerisce ma si alza comr la speed in prima [emoji16] [emoji16]
Cmq su strada è fantastica. .ha un motore dolce pastoso ciclistica facile è comoda. La tuono è esattamente l opposto la preferisco decisamente in pista dove il ktm ha dei limiti dovuti all impostazione piu stradale.
Entrambe guidate sia in strada che in pista

tekkaman
19/06/2015, 09:50
Ma ragazzi dai non cincischiamo.vorrei ma non posso è nella vita e non solo nel motociclismo ciò che in fondo tutti abbiamo nell angolino dei nostri istinti da maschio.non raccontiamocela! Chi di fronte ad uno che infastidisce non vorrebbe dargli una lezione? Se incontri qualcuno (e anche nella vita) che ti da fastidio e volendo gli puoi intimargli di stare buonino, non ti imponi?ma su non facciamo i cavalieri !vorrei proprio vedervi!

TrealTruc
19/06/2015, 10:07
Ritengo che la Tuono sia la miglior naked sul mercato e concordo sulla poca comunicabilitá dell'avantreno della BMW, giá quello della Speed é molto meglio. Mi sono lamentato della cosa con un mio amico anche lui con la BMW e vederlo entrare in un bel curvone stile orecchie per terra mi ha lasciato abbastanza di merda, diciamo che qualche dubbio mi é venuto. Sull'agilitá ci sono pareri discordanti,per l'utente normale in strada é ottima. Il discorso motore é vero ma dipende anche da cosa si é abituati, per me quello del Gsxr-K5 rimane un'altra cosa anche se questo in mappa dynamic-pro gli assomiglia abbastanza, le sospensioni elettroniche funzionano ma la regolazione migliore é la media per 2 persone. Per me l'unico vero difetto é la frenata, troppo potente e poco modulabile. É una buona moto, come tutti i 1000 da un pò di anni a questa parte, facili e divertenti fino a certi ritmi, al di sopra molto impegnative.


Ma ragazzi dai non cincischiamo.vorrei ma non posso è nella vita e non solo nel motociclismo ciò che in fondo tutti abbiamo nell angolino dei nostri istinti da maschio.non raccontiamocela! Chi di fronte ad uno che infastidisce non vorrebbe dargli una lezione? Se incontri qualcuno (e anche nella vita) che ti da fastidio e volendo gli puoi intimargli di stare buonino, non ti imponi?ma su non facciamo i cavalieri !vorrei proprio vedervi!
Vero quello che dici ma per me sará l'etá e gli incidenti fatti e visti, in strada tengo il mio ritmo e me ne sbatto, in pista é diverso.

2speed3
19/06/2015, 10:42
Ma ragazzi dai non cincischiamo.vorrei ma non posso è nella vita e non solo nel motociclismo ciò che in fondo tutti abbiamo nell angolino dei nostri istinti da maschio.non raccontiamocela! Chi di fronte ad uno che infastidisce non vorrebbe dargli una lezione? Se incontri qualcuno (e anche nella vita) che ti da fastidio e volendo gli puoi intimargli di stare buonino, non ti imponi?ma su non facciamo i cavalieri !vorrei proprio vedervi!

No no se uno mi sta attaccato al culo rallento e lo faccio passare.
Ci sono state volte dove ho preferito lasciare passare anche delle macchine perché si ingarellavano con me senza motivo e aver dietro una macchina che fa le curve facendo fischiare le gomme non è il massimo ... se non ho voglia di tirare faccio passare

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

tarmaco78
19/06/2015, 10:44
Ma ragazzi dai non cincischiamo.vorrei ma non posso è nella vita e non solo nel motociclismo ciò che in fondo tutti abbiamo nell angolino dei nostri istinti da maschio.non raccontiamocela! Chi di fronte ad uno che infastidisce non vorrebbe dargli una lezione? Se incontri qualcuno (e anche nella vita) che ti da fastidio e volendo gli puoi intimargli di stare buonino, non ti imponi?ma su non facciamo i cavalieri !vorrei proprio vedervi!

Scusa ma leggendo questo commento mi viene da chiederti quanti anni hai....?
Perchè sai,nella pubertà ci può stare il dover dimostrare....poi si cresce..
Pensare che c'è gente che gira in moto(in strada) con ste cazzate da adolescente competitivo in testa mi mette ansia...
Mah....

Stinit
19/06/2015, 10:49
Per esperienza personale credo che in strada va più forte non chi ha la moto più potente o chi ha il manico...quelli che vanno più forte di tutti sono quelli che tengono meno alla loro pelle e alla pelle del prossimo...per cui se mi capita quello con la vena chiusa lo faccio passare agevolando la manovra

fortu
19/06/2015, 11:06
Giusto per precisione se ci si trova in curve cieche per un bel po e davanti si prendono tutta la strada non e che passare sia tanto semplice ed andare ad un passo piu lento ti toglie divertimento, lasciare strada e solo buonsenso e cortesia (eravamo in gruppo), tenere dietro per forza e da buffoni. Io parlo per I miei 43 anni

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

MrTiger
19/06/2015, 11:16
Ritengo che la Tuono sia la miglior naked sul mercato e concordo sulla poca comunicabilitá dell'avantreno della BMW, giá quello della Speed é molto meglio. Mi sono lamentato della cosa con un mio amico anche lui con la BMW e vederlo entrare in un bel curvone stile orecchie per terra mi ha lasciato abbastanza di merda, diciamo che qualche dubbio mi é venuto. Sull'agilitá ci sono pareri discordanti,per l'utente normale in strada é ottima. Il discorso motore é vero ma dipende anche da cosa si é abituati, per me quello del Gsxr-K5 rimane un'altra cosa anche se questo in mappa dynamic-pro gli assomiglia abbastanza, le sospensioni elettroniche funzionano ma la regolazione migliore é la media per 2 persone. Per me l'unico vero difetto é la frenata, troppo potente e poco modulabile. É una buona moto, come tutti i 1000 da un pò di anni a questa parte, facili e divertenti fino a certi ritmi, al di sopra molto impegnative.


Vero quello che dici ma per me sará l'etá e gli incidenti fatti e visti, in strada tengo il mio ritmo e me ne sbatto, in pista é diverso.

Miglirore non esiste, dipende dall'utilizzo. se la usi solo su strada speed e ktm per me sono superiori. La tuono fino a 7000 ne ha molta meno della speed ( in un pistino non prendevo un metro con il tiger 1050, tuono con akra e mappa race) per non parlare del ktm. Posizione di guida ergonomia confort ecc sempre a dicapito della moto italiana. In pista, l ho guidata è uno spettacolo, non tocca come ktm e speed, hai piu carico davanti, gira strettissima ha un elettronica una spanna sopra a tutte ecc.

TrealTruc
19/06/2015, 14:54
Si il mio migliore é in senso lato del termine e pensando ad un uso strada/pista, mai provata ma conosco bene la Rsv4 e quindi ne deduco che tra telaio ed elettronica ci sia da divertirsi. Parlato con un paio che avevano la prima versione mi avevano detto che il motore appunto fino ai 7000 non era potentissimo e l'avevano alzata dietro di qualche mm.
Per un uso solo stradale c'é di meglio e spendi meno, inoltre la moto totale non l'hanno ancora costruita.

morospeed
19/06/2015, 16:03
Come non l'hanno inventata????
È la Speed!!!!

2speed3
19/06/2015, 16:27
Come non l'hanno inventata????
È la Speed!!!!

Mi sto sfregando le mani che per le prossime 2 settimane sono in ferie e mi posso godere la Speed ... ho già in mente svizzera , gavia e Stelvio, val trebbia e anche un bel giro sul gaver , discesa verso iseo e su ancora a Borno.
Chettelodicoafà :D

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

fortu
19/06/2015, 16:55
Io invece devo aspettare giovedi per livorno-olbia :) e poi 5 giorni full immersion curve :)

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

2speed3
19/06/2015, 17:06
Io invece devo aspettare giovedi per livorno-olbia :) e poi 5 giorni full immersion curve :)

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

Invidia ... l'avevo puntata anche io la vacanza così ma la mia ragazza mi ha "obbligato" all Egitto a febbraio quindi per quest'anno budget vacanze andato

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

fortu
19/06/2015, 17:13
Anche I giri che farai nel continente non sono mica male ;) certo l'isola e' l'isola e l'anno prossimo si puo sempre fare :)

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

fortu
30/06/2015, 16:54
Piccolo report dalla sardegna.. ho aumentato di sicuro l'angolo di piega ed il passo eppure il posteriore non é chiuso.. la tuono va in un modo pazzesco ed I tanti cv si possono gestire come mi pare tanto il polso che comanda é il mio :) ora mi tocchera andare in pista per prendere confidenza :) aprire il gas a questa moto é na cosa arrapante difficile descrivere :)

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

roby89
30/06/2015, 17:39
rimane il fatto che ti sei preso una super moto ;)

davideblues
30/06/2015, 19:46
Con una moto così DEVI andare in pista! Per strada avrai assaggiato il 10% del potenziale, forse. :oook:
E non è una critica nelle tue capacità, ma è il limite della moto che è esageratamente elevato :biggrin3:

fortu
01/07/2015, 19:18
Con una moto così DEVI andare in pista! Per strada avrai assaggiato il 10% del potenziale, forse. :oook:
E non è una critica nelle tue capacità, ma è il limite della moto che è esageratamente elevato :biggrin3:
Si mi devo organizzare le date. Per prima Franciacorta e Adria sono + vicine poi vedo man mano


Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

davideblues
01/07/2015, 19:39
Quando ci vai fai un fischio che ci divertiamo :oook::biggrin3:

fortu
01/07/2015, 20:26
Volentieri :) Franciacorta farei tra sabato 11 o domenica 12.. questo we ho altri impegni senza moto :( ci aggiorniamo allora ;)

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk