PDA

Visualizza Versione Completa : Hypermotard



japkiller
28/05/2007, 07:09
Tra meno di un ora sono convocato per una prova su strada... appena rientro in ufficio vi faccio un resoconto....

giuva
28/05/2007, 07:26
fammi sapere che sono curioso..ahhperò sei da porto santo stefano? io ci vengo ogni settimana per lavoro...

japkiller
28/05/2007, 07:32
Allora vieni a trovarmi no??? Io per ora sto li in linea di massima il fine settimana, ma tra un mese torno a viverci definitivamente....

Vado..... a dopo....

degan
28/05/2007, 07:37
Tra meno di un ora sono convocato per una prova su strada... appena rientro in ufficio vi faccio un resoconto....



Ottimo Jap, visto che sto pensando che fare con la moto.........:rolleyes::biggrin3:

Un tuo parere è come oro colato. :wink_::w00t:

Filomao
28/05/2007, 07:49
Vai jap...e facci sapere!!!

japkiller
28/05/2007, 09:10
Appena terminati 45 minuti di prova...
Premetto che la moto era un hypermotard S, quella per intenderci un pò più "dotata" in termini di ciclistica e di freni, avendo ohlins e brembo radiali.
La moto è bellissima esteticamente, ha una posizione di guida molto "crossistica", con pedane molto avanzate e posizione molto eretta, la sella tra l'altro costringe ad una posizione molto avanzata, da farci un attimo l'abitudine.
Si viaggia quindi abbastanza caricati sull' anteriore, tipica impostazione da supermotard, il confort ovviamente è adeguato al mezzo.
Il motore è ducati, quindi molto pronto ai bassi (ovviamente per chi non ha mai guidato una speed, per noi è un polmone), ha un allungo molto scarso che causa un problema.... ,la moto è divertente e ti spinge a dei gran monoruota, solo che "morendo"a 5000 giri le cambiate sono molto frequenti e se non fatte in tempo portano ad un "acchicciarsi" del motore in prossimità del limitatore.
L'impressione generale è di gran maneggevolezza e, incredibilmente per un bicilondrico pompone, di gran leggerezza, complice forse l'ottimo bilanciamento generale e la posizione in sella.
Non è adatta a persone di bassa statura, è molto alta di sella.
Nell' allungo sviluppa un bel tiro a patto di cambiare prima di quanto si pensi, come tutte le ducati del resto.
Io l'ho trovata molto cedevole di forcella, ma sicuramente prchè sono abituato male, dato che i motard devono necessariamente avere questa caratteristica per essere guidati al top.
I freni secondo me, come avevo già riscontrato sul 1098, sono un limite, non essendo per nulla modulabili, l'anteriore ha una corsa infinitesimale e dopo una incertezza iniziale frena tutto insieme.... sembra di avere i dischi in carbonio... e spesso si alza la ruota dietro al limite del saltellamento soprattutto nella guida "URBAN KILLER" che piace alla maggior parte di noi.
I paramani con specchi e frecce integrati sono esteticamente pregevoli ma funzionalmente fanno cagare, si è obbligati a viaggiare con gli specchi chiusi perchè aperti danno l'ingombro di un harley.
Scoda che è un piacere e impenna da dio, tra l'altro mi sono sparato un monoruota incrociando i carabinieri.....:biggrin3::blink:
Insomma in definitiva una moto da godere, ma limitata ad un arco di utilizzo molto piccolo ed a corto raggio, se la comprerei??? Forse per l'estetica stupefacente... per strada ti fermano per guardarla... ma vuoi mettere una speed???? Sarò di parte, ma il triplo non ha eguali..... Calcolando che costa uno sproposito e che comunque non portrebbe essere una "unica moto" forse mi comprerei un Husky piuttosto, o un Ktm.....
Ma ducati ha il nome ed il rosso che tira.... e penso che ne venderanno parecchie....
Tutto qui... spero di essere stato utile....

Filomao
28/05/2007, 09:14
Molto utile. E' come pensavo.

degan
28/05/2007, 09:25
Ammazza che descriz.
Me pareva de portalla io.
Grazie Jap, rimango Triumphfista.

japkiller
28/05/2007, 09:29
Ammazza che descriz.
Me pareva de portalla io.
Grazie Jap, rimango Triumphfista.

E nun sbaji....

giuva
28/05/2007, 09:29
grande jap! alla fine se proprio non è utile averla come prima moto causa troppo motard, allora preferisco anche io una kappa che costa metà e pesa ancor meno.
appena sei stabile a Porto santo Stefano fammi sapere che il giovedì di solito sono in zona.

bramo7
28/05/2007, 10:41
Appena terminati 45 minuti di prova...
Premetto che la moto era un hypermotard S, quella per intenderci un pò più "dotata" in termini di ciclistica e di freni, avendo ohlins e brembo radiali.
La moto è bellissima esteticamente, ha una posizione di guida molto "crossistica", con pedane molto avanzate e posizione molto eretta, la sella tra l'altro costringe ad una posizione molto avanzata, da farci un attimo l'abitudine.
Si viaggia quindi abbastanza caricati sull' anteriore, tipica impostazione da supermotard, il confort ovviamente è adeguato al mezzo.
Il motore è ducati, quindi molto pronto ai bassi (ovviamente per chi non ha mai guidato una speed, per noi è un polmone), ha un allungo molto scarso che causa un problema.... ,la moto è divertente e ti spinge a dei gran monoruota, solo che "morendo"a 5000 giri le cambiate sono molto frequenti e se non fatte in tempo portano ad un "acchicciarsi" del motore in prossimità del limitatore.
L'impressione generale è di gran maneggevolezza e, incredibilmente per un bicilondrico pompone, di gran leggerezza, complice forse l'ottimo bilanciamento generale e la posizione in sella.
Non è adatta a persone di bassa statura, è molto alta di sella.
Nell' allungo sviluppa un bel tiro a patto di cambiare prima di quanto si pensi, come tutte le ducati del resto.
Io l'ho trovata molto cedevole di forcella, ma sicuramente prchè sono abituato male, dato che i motard devono necessariamente avere questa caratteristica per essere guidati al top.
I freni secondo me, come avevo già riscontrato sul 1098, sono un limite, non essendo per nulla modulabili, l'anteriore ha una corsa infinitesimale e dopo una incertezza iniziale frena tutto insieme.... sembra di avere i dischi in carbonio... e spesso si alza la ruota dietro al limite del saltellamento soprattutto nella guida "URBAN KILLER" che piace alla maggior parte di noi.
I paramani con specchi e frecce integrati sono esteticamente pregevoli ma funzionalmente fanno cagare, si è obbligati a viaggiare con gli specchi chiusi perchè aperti danno l'ingombro di un harley.
Scoda che è un piacere e impenna da dio, tra l'altro mi sono sparato un monoruota incrociando i carabinieri.....:biggrin3::blink:
Insomma in definitiva una moto da godere, ma limitata ad un arco di utilizzo molto piccolo ed a corto raggio, se la comprerei??? Forse per l'estetica stupefacente... per strada ti fermano per guardarla... ma vuoi mettere una speed???? Sarò di parte, ma il triplo non ha eguali..... Calcolando che costa uno sproposito e che comunque non portrebbe essere una "unica moto" forse mi comprerei un Husky piuttosto, o un Ktm.....
Ma ducati ha il nome ed il rosso che tira.... e penso che ne venderanno parecchie....
Tutto qui... spero di essere stato utile....

ottima descrizione...
la proverò anche io appena posso e il tempo lo permette (anche se il conce qui a saronno non è meritevole di simpatia......)
grazie!

Intrip
28/05/2007, 12:13
bella prova e ottima descrizione,
quasi quasi non vado nemmeno a provarla
:wink_:

pippopoppi
28/05/2007, 12:25
Grande Jap....ottima descrizione. :wink_:
Che dire:
stà bene lì!!!

pampie
28/05/2007, 12:30
stavo quasi per prenderla.. a volte mi pento di non averlo fatto..

Chicco74
28/05/2007, 13:24
Stavo per scrivere un post al riguardo ma visto che esiste.......

Allora, sabato mattina ho effettuato una prova di circa 40 min, e il riscontro che ho avuto è un pò differente rispetto a quanto sopra riportato.
Partiamo dalla fine, io venderò la speed e prendero l'Hypermotard!!!!
Per la prima volta in vita mia (di moto ne ho avute una decina) ridevo da solo dentro al casco, ero eccitato come quando ho comprato la mia NSR 125 all'età di 16 anni.
La moto è esteticamente stupenda (era la S), la posizione in sella perfetta, premetto che sono alto 180 cm, chiaramente da motard, ma io l'ho trovata comoda. La moto è agilissima, passa tra le macchine in coda meglio di uno scooter di piccola cilindrata.
Il motore, unito al peso ed all'agilità della ciclistica, è a mio avviso il punto forte di questa moto. Spinge come un forsennato dai 1000 giri ed i monoruota di gas in seconda si sprecano (anche in terza con l'aiuto della frizione). La ruota posteriore derapa sempre, ma con una sincerità che non ti spiazza mai.
La frenata poi è incredibile, è potentissima, quasi troppo (almeno per chi ha una speed!), ma almeno a me è sembrata anche modulabile. Certo è che nelle frenate da panico potrebbe riservare qualche sorpresa.

Insomma potrei scrivere centinaia di pagine per descrivere quello che ho provato sabato scorso, ma non sono sicuro di riuscirvelo a trasmettere...dovete provarla.
Qualcuno storcerà il naso, ma io oggi vado a prenotarla (la versione S) vendendo la mia speed 2006 ad un amico.

Ciao a tutti

Luchino
28/05/2007, 13:57
Qua nella mia zona non c'è neanche un barbone di conc che la fa provare...cazz!!!Tanto non me la potrei permettere!!!

pippopoppi
29/05/2007, 13:21
Stavo per scrivere un post al riguardo ma visto che esiste.......

Allora, sabato mattina ho effettuato una prova di circa 40 min, e il riscontro che ho avuto è un pò differente rispetto a quanto sopra riportato.
Partiamo dalla fine, io venderò la speed e prendero l'Hypermotard!!!!
Per la prima volta in vita mia (di moto ne ho avute una decina) ridevo da solo dentro al casco, ero eccitato come quando ho comprato la mia NSR 125 all'età di 16 anni.
La moto è esteticamente stupenda (era la S), la posizione in sella perfetta, premetto che sono alto 180 cm, chiaramente da motard, ma io l'ho trovata comoda. La moto è agilissima, passa tra le macchine in coda meglio di uno scooter di piccola cilindrata.
Il motore, unito al peso ed all'agilità della ciclistica, è a mio avviso il punto forte di questa moto. Spinge come un forsennato dai 1000 giri ed i monoruota di gas in seconda si sprecano (anche in terza con l'aiuto della frizione). La ruota posteriore derapa sempre, ma con una sincerità che non ti spiazza mai.
La frenata poi è incredibile, è potentissima, quasi troppo (almeno per chi ha una speed!), ma almeno a me è sembrata anche modulabile. Certo è che nelle frenate da panico potrebbe riservare qualche sorpresa.

Insomma potrei scrivere centinaia di pagine per descrivere quello che ho provato sabato scorso, ma non sono sicuro di riuscirvelo a trasmettere...dovete provarla.
Qualcuno storcerà il naso, ma io oggi vado a prenotarla (la versione S) vendendo la mia speed 2006 ad un amico.

Ciao a tutti


Sicuramente è una gran bella moto....e sono sicuro che hai goduto...e lo farei pure io...ma vendi la Speed solo perchè non puoi matenerle tutte e due non perchè la Hyper sia meglio della Speed perchè sono completamente diverse come tipologia di moto.

Spartan82
29/05/2007, 13:59
mah..sinceramente..non so quanto VERAMENTE differiscano...

nel senso..ok una è bicilindrico e l'altra 3....

questa è una differenza oggettiva di motore..

ma come "tipo" di moto...beh..non vedo ENORMI differenze..

sono entrambe categoria Naked...e non mi venite a dire che l'hyper è un motard..perchè il motard è tutta un'altra cosa..

ha l'estetica che assomiglia molto ad un motard...(forse per i paramani anche)...

l'impostazione di guida...è leggermente piu' dritta..ma non di tanto..e non piu' di molte altre naked..tipo hornet o fz6, che hanno un impostazione di guida cmq piu' dritta rispetto ad esempio ad un monster...

la speed dal canto suo..non mi puoi dire che è una moto per fare turismo..

si ok ..ce lo fai ...come lo fai con tutte le moto.....ma è cmq una moto dove il passeggero e molto sacrificato...(un po' come in "quasi" tutte le naked)...

non dico che sull'hyper viaggi sciolto..ma almeno non ha le ginocchia in bocca...

per il discorso cupolino...mah..anche la speed non è molto riparata...

ecco la mia opinione è che non ci siano differenze cosi enormi "DI TIPOLOGIA"... sono entrambe due moto spettacolari, belle esteticamente, divertenti, poco adatte a viaggiare in due...(tralasciando ovviamente l'aspetto estetico e le differenze di motore)..

il concetto/tipo di moto che c'è alla base di entrambe è DIVERTIRE.....

poi che una abbia i paramani e sia leggermente piu' dritta come guida e l'altra che sia piu' simile all'impostazione di guida "classica" di una nuda...mah..secondo me è solo questione di gusti...

:wink_: