Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Mi sono arrivati i nuovi strumenti!
Buondì ragazzacci
Sono arrivati i nuovi strumenti che ho ordinato in sostituzione agli originali. Alla fine ho scelto i Daytona Velona Classic colore nero e devo dire che dal vivo sono davvero migliori di come me li aspettavo: corpo in metallo, vetro curvo e consistente, design minimal e dimensioni ridotte tanto quanto basta...insomma proprio quello che cercavo!
Che ne pensate?
http://s1.postimg.org/ozjfctwm7/IMG_20150530_132256.jpg
Questa è la versione contakm ma appena montate vi posto anche quella contagiri così magari può interessare a qualcuno!
La foto non rende tanto ma le dimensioni sono pazzesche, quasi la metà degli originali!!! :lingua::oook:
Fonte:
Tachimetro Velona 60 mm - Nero | BackToCustom (http://www.backtocustom.com/tachimetro-velona-60-mm-nero.html)
Contagiri Velona 60 mm - Nero | BackToCustom (http://www.backtocustom.com/contagiri-velona-60-mm-nero.html)
:dubbio::dubbio::dubbio:
molto meglio gli originali
I gusti sono personali, di certo gli originali sono grossi e di plastica, i velona invece compatti, in metallo e ben fatti.
Bellissimi! Vendono anche la piastra per fissarli o la fai fare apposta? E come collegamenti sono compatibili?
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headless
31/05/2015, 09:57
sinceramente preferisco gli originali, i miei sono ancora meglio perchè sono analogici e hanno solo la spia riserva e motore (quelli della efi prima versione per capirci). L'unica cosa che monterò sono i copri strumenti cromati o in acciaio.
Chinaski
31/05/2015, 10:15
I gusti sono personali, di certo gli originali sono grossi e di plastica, i velona invece compatti, in metallo e ben fatti.
Un ottimo motivo per cambiarli...:oook:
Sicuramente "sfineranno" la vista anteriore, aspettiamo di vederli montati; sarebbe simpatico se postassi le 2 foto (prima e dopo) per una comparazione.
bravo! molto bello.
:oook:
Bellissimi! Vendono anche la piastra per fissarli o la fai fare apposta? E come collegamenti sono compatibili?
La staffa di fissaggio è inclusa ed è fatta molto bene, con viti veramente precise e di qualità.
Per i collegamenti devo ancora vedere ma in linea di massima le soluzioni sono due: o si una l'accessorio opzionale contakm con filo (tipo bici che si attacca alla forcella) oppure, come sto facendo io, metti la centralina motogadget specifica per la tua Bonnie! :oook:
Purtroppo negli strumenti mancano le spie led ma è normale visto che il loro diametro è davvero ridotto.
Per questo ho scelto le motosign di motogadget: motosign mini von motogadget (http://motogadget.com/en/digital-instruments/digital-speedo-mini/indicator-lights/motosign-mini.html), anche loro realizzate con finiture maniacali, davvero bellissime! :lingua:
Se può interessarvi ho preso tutto da backtocustom.com (http://www.backtocustom.com/)
Appena finisco di montarli faccio una breve guida con foto come da suggerimento di Chinaski :oook:
sinceramente preferisco gli originali, i miei sono ancora meglio perchè sono analogici e hanno solo la spia riserva e motore (quelli della efi prima versione per capirci). L'unica cosa che monterò sono i copri strumenti cromati o in acciaio.
belli i tuoi, il "problema" è che gli originali sono belli grandi
per la mia Bonnie poi, avendo pulito ovunque, i due strumenti originali erano davvero un pugno allo stomaco :sick:
bravo! molto bello.
:oook:
:laugh2::biggrin3::cool:
Sergio72
31/05/2015, 13:14
a me piacciono gli strumentoni originali , al punto che pur avendo cambiato molti pezzi , quelli li ho tenuti .
Mi danno proprio l' idea di una cosa bella vintage ( io però ho quelli analogici , con pure il tachimetro in miglia e le spie sono finite sul faro , attorno all' amperometro )
unica pecca in effetti è il bicchiere portastrumento in plastica , che prima o poi cambierò con uno in metallo .
Ciò non significa che non sappia apprezzare un buon lavoro minimal sulle moto altrui , quindi aspetto fiducioso una bella foto del lavoro finito :oook:
ecco i miei :
192699 192700
La staffa di fissaggio è inclusa ed è fatta molto bene, con viti veramente precise e di qualità.
Per i collegamenti devo ancora vedere ma in linea di massima le soluzioni sono due: o si una l'accessorio opzionale contakm con filo (tipo bici che si attacca alla forcella) oppure, come sto facendo io, metti la centralina motogadget specifica per la tua Bonnie! :oook:
Purtroppo negli strumenti mancano le spie led ma è normale visto che il loro diametro è davvero ridotto.
Per questo ho scelto le motosign di motogadget: motosign mini von motogadget (http://motogadget.com/en/digital-instruments/digital-speedo-mini/indicator-lights/motosign-mini.html), anche loro realizzate con finiture maniacali, davvero bellissime! :lingua:
Se può interessarvi ho preso tutto da backtocustom.com (http://www.backtocustom.com/)
Appena finisco di montarli faccio una breve guida con foto come da suggerimento di Chinaski :oook:
belli i tuoi, il "problema" è che gli originali sono belli grandi
per la mia Bonnie poi, avendo pulito ovunque, i due strumenti originali erano davvero un pugno allo stomaco :sick:
:laugh2::biggrin3::cool:
Ciao, a me lo strumento piace (mi piace qualsiasi cosa che non siano i bomboloni originali) mi permetto solo un consiglio: il motogadget ha 5 led, le MC hanno 6 spie, devi toglierne uno.
E ricorda che i led esterni (verdi) hanno la massa in comune, 3 segnali Triumph lavorano in logica negata (positivo comune, quando c'è l'allarme va a massa).
Significa che devi mettere i segnali positivi sui verdi.
a chi dovesse interessare da luis trovate questi che sono strepitosi e molto più piccoli e costano 99 euro tutti e due ... per fare esperimenti...:biggrin3:
https://www.louis.de/en/artikel/tachometer-m-d-48-mm-pos-12000-u-min/10034791?list=82341886
sotto trovate anche le spie a led.... sti tedeschi...
Fanthomas
02/06/2015, 20:02
Belli belli ma con il can-bus come la metti?:ph34r:
vai sul catalogo phonocar e ti compri l'adattatore-simulatore che ti fornisce l'alimentazione :oook:
Interfacce servizi, PHONOCAR - Car Hi fi Entertainment (http://www.phonocar.it/it/interfacce-comandi-al-volante-e-servizi/interfacce-servizi/1326_0_0_0_1.html)
speedpent
03/06/2015, 07:11
vai sul catalogo phonocar e ti compri l'adattatore-simulatore che ti fornisce l'alimentazione :oook:
Interfacce servizi, PHONOCAR - Car Hi fi Entertainment (http://www.phonocar.it/it/interfacce-comandi-al-volante-e-servizi/interfacce-servizi/1326_0_0_0_1.html)
cioe' cioe' ???? spiega megliooo :D
Fanthomas
03/06/2015, 13:55
vai sul catalogo phonocar e ti compri l'adattatore-simulatore che ti fornisce l'alimentazione :oook:
Interfacce servizi, PHONOCAR - Car Hi fi Entertainment (http://www.phonocar.it/it/interfacce-comandi-al-volante-e-servizi/interfacce-servizi/1326_0_0_0_1.html)
Cioè tu mi dici che elimini il tachimetro originale e con questo attrezzo la moto ti parte?
Hai già provato?
speedpent
04/06/2015, 07:14
se e' cosi allora funziona anche questo ???
Adattatore CAN-BUS (http://www.cls200.it/compra-ora/compra-ora-online/category/view/3.html)
se e' cosi allora funziona anche questo ???
Adattatore CAN-BUS (http://www.cls200.it/compra-ora/compra-ora-online/category/view/3.html)
Fabrizio
04/06/2015, 07:23
se e' cosi allora funziona anche questo ???
Adattatore CAN-BUS (http://www.cls200.it/compra-ora/compra-ora-online/category/view/3.html)
se e' cosi allora funziona anche questo ???
Adattatore CAN-BUS (http://www.cls200.it/compra-ora/compra-ora-online/category/view/3.html)
ora non ricordo bene ma di questo se ne era già' parlato con il risultato che e' perfettamente inutile.
Ragazzi lasciate perdere... Il CAN BUS ha due funzioni, collegare frecce etc (e per fare questo gli aggeggi postati potrebbero funzionare) e far parlare la centralina. Le vostre moto per accendersi richiedono "consenso" dalla strumentazione, e questo attualmente potete farlo solo spaccando la strumentazione e recuperando il chippettino, o con l' M-Tri di motogadget.
Gli aggeggi postati servono a "spillare" i 12V da una linea CAN BUS, altro non fanno.
Poi posso sempre sbagliarmi, sia chiaro...
Avviamento a pulsante montato! • Astra Club Italia Forum - Opel Astra J (2010), Opel Astra H (2004) e tanto altro! (http://www.astraclubitalia.it/Forum/viewtopic.php?f=81&t=11698&start=80)
No non ce credo neanche se lo vedo.
No non ce credo neanche se lo vedo.
https://www.youtube.com/watch?v=cYw2ewoO6c4
è un mondo libero!!:biggrin3:
Non cambia la sostanza delle cose...la centralina "cerca" la strumentazione, se non la trova non si avvia.
Bisogna ingannarla, ma gli aggeggi postati non lo fanno. Sono dei bypass che spillano segnali.
cerca cerca che c'è tutto :biggrin3: son più di 20 anni che ci sono gli emulatori can bus :laugh2:
Questo lo so da me, ma se neanche su triumphrat hanno fatto niente un motivo ci sarà...
Comunque non è un problema mio, il canbus non ce l ho!
Quelli sono inglesi, non sono trafficoni.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?313389-Come-usare-le-resistenze-per-i-led-delle-luci-ed-imbrogliare-il-canbus
Azz, non sono trafficoni??? Ma se nel 2010 facevano già cose che qui adesso si cominciano a sentire!
Comunque non ricominciamo, se pensi che con l'aggeggio da 70€ si risolve il problema CANBUS bene per chi ce l'ha, ma penso serva molto di più di qualche link e qualche opinione personale.
Sotto a chi tocca, magari qualcuno può partire da quello che hai postato per definire qualcosa di funzionante!
Paga chi lo fa per vivere e vedrai che risolvi. Toh un altra dritta.
RESISTENZA CANBUS T10 - W5W ELIMINA ERRORE LUCI A LED AUTO FIAT LANCIA GOLF VI 2tmp05nq () in Preciolandia Italia: EUR 3,80 (2tmp05nq) (http://www.preciolandia.com/it/resistenza-canbus-t10-w5w-elimina-errore-2tmp05nq-a.html)
2010.. Ti ho detto 20 anni fa non 5.;)
Ma almeno lo sai come funziona un canbus e qual'è il problema della strumentazione? Perchè continui a postare link di luci, frecce, pulsanti d'accensione...le frecce sulle MC le puoi cambiare, così come le luci, non è quello il problema.
Come detto è un mondo libero ;)
Ciao, a me lo strumento piace (mi piace qualsiasi cosa che non siano i bomboloni originali) mi permetto solo un consiglio: il motogadget ha 5 led, le MC hanno 6 spie, devi toglierne uno.
E ricorda che i led esterni (verdi) hanno la massa in comune, 3 segnali Triumph lavorano in logica negata (positivo comune, quando c'è l'allarme va a massa).
Significa che devi mettere i segnali positivi sui verdi.
grazie tante per i preziosi consigli. ma tu hai già montato l'm-try di motogadget?
ho letto tutto e credo che mquadro abbia ragione, o almeno per quanto riguarda le triumph EFI è necessario in consenso della centralina per il check iniziale e l'accensione in generale. magari qualche smanettone avrà pure trovato una soluzione low cost ma ho cercato un bel po anche io e l'unica soluzione definitiva trovata è stata l'm-try di motogadget (costa si, ma piangi una volta sola! :cry::laugh2:)
io l'ho appena ordinato da backtocustom e sto aspettando di riceverlo (tempi circa 3/5 giorni). l'unica mia perplessità è che funzioni con gli strumenti tachimetro e contagiri daytona velona: :rolleyes:
Tachimetro Daytona Velona 60 mm Lucidato (http://www.backtocustom.com/tachimetro-velona-60-mm-lucidato.html)
Contagiri Daytona Velona 60 mm Lucidato (http://www.backtocustom.com/contagiri-velona-60-mm-lucidato.html)
qualcuno di voi ha già provato l'abbinamento?
ps... nell'attesa di riceverlo e tentare di farlo funzionare, già l'ho montato! :laugh2:
http://s16.postimg.org/7kyqevbn9/IMG_20150606_WA0012.jpg
Ho montato qualsiasi cosa che motogadget abbia prodotto! (m-Unit, m-Lock, mini, cornice spie, frecce m-Blaze, pulsanti m-Switch), ma fortunatamente l' m-Tri no, la mia EFI é senza CAN BUS!
Cmq se mi posso permettere hai fatto una cappellata, se l'm-Tri lo prendi direttamente da motogadget ti scontano del 50% la strumentazione che prendi, quindi ad occhio e croce cojni soldi dei Velona prendervi un Chronoclassic!
Magari vendili, contatta motogadget mostrando la fattura, sono gentili, secondo me la promozione te la fanno valere lo,stesso
Ho montato qualsiasi cosa che motogadget abbia prodotto! (m-Unit, m-Lock, mini, cornice spie, frecce m-Blaze, pulsanti m-Switch), ma fortunatamente l' m-Tri no, la mia EFI é senza CAN BUS!
Cmq se mi posso permettere hai fatto una cappellata, se l'm-Tri lo prendi direttamente da motogadget ti scontano del 50% la strumentazione che prendi, quindi ad occhio e croce cojni soldi dei Velona prendervi un Chronoclassic!
Magari vendili, contatta motogadget mostrando la fattura, sono gentili, secondo me la promozione te la fanno valere lo,stesso
si, sapevo della promo motogadget e infatti anche il venditore me l'ha proposta, solo che i velona mi piacciono di più e volevo provarli... speriamo solo vadano bene :wacko: tu che dici?
grazie! :cool:
Penso che non ci siano problemi, il sensore é il suo, e spillare i segnali delle spie non é un problma, il CANBUS triumph non li controlla
speedpent
09/06/2015, 17:13
. l'unica mia perplessità è che funzioni con gli strumenti tachimetro e contagiri daytona velona: :rolleyes:
Tachimetro Daytona Velona 60 mm Lucidato (http://www.backtocustom.com/tachimetro-velona-60-mm-lucidato.html)
Contagiri Daytona Velona 60 mm Lucidato (http://www.backtocustom.com/contagiri-velona-60-mm-lucidato.html)
qualcuno di voi ha già provato l'abbinamento?
ps... nell'attesa di riceverlo e tentare di farlo funzionare, già l'ho montato! :laugh2:
http://s16.postimg.org/7kyqevbn9/IMG_20150606_WA0012.jpg
aggiornami a lavoro finito ....son curioso
Fanthomas
09/06/2015, 22:16
Come detto è un mondo libero ;)
Certo che è un mondo libero, ma c'è gente più preparata di noi, che dal 2010 che si sta marcendo il cervello per risolvere il problema dell'eliminazione o sostituzione del cluster/o chip originale, come lo volete chiamare.
Ma al momento l'unica soluzione è utilizzare il cluster originale o quello motogadget.
Da quello che ho capito questo maledetto è programmato con protocollo ISO 11898-1 è dialoga direttamente con la centralina.
La cosa importante è che se c'è una autenticazione che si verifica tra il controller/centralina del motore e il cluster, questo può essere molto, molto difficile da aggirare o simulare e qui è perché: La centralina motore può inviare una sfida sul can bus.
Poi il gruppo cluster e sensori vari possono ricevere la sfida, capire che questa è una sfida e rispondere utilizzando qualche algoritmo sconosciuto per autenticarsi al controller del motore e quindi dare il consenso.
La vedo molto dura:cry:
grazie tante per i preziosi consigli. ma tu hai già montato l'm-try di motogadget?
ho letto tutto e credo che mquadro abbia ragione, o almeno per quanto riguarda le triumph EFI è necessario in consenso della centralina per il check iniziale e l'accensione in generale. magari qualche smanettone avrà pure trovato una soluzione low cost ma ho cercato un bel po anche io e l'unica soluzione definitiva trovata è stata l'm-try di motogadget (costa si, ma piangi una volta sola! :cry::laugh2:)
io l'ho appena ordinato da backtocustom e sto aspettando di riceverlo (tempi circa 3/5 giorni). l'unica mia perplessità è che funzioni con gli strumenti tachimetro e contagiri daytona velona: :rolleyes:
Tachimetro Daytona Velona 60 mm Lucidato (http://www.backtocustom.com/tachimetro-velona-60-mm-lucidato.html)
Contagiri Daytona Velona 60 mm Lucidato (http://www.backtocustom.com/contagiri-velona-60-mm-lucidato.html)
qualcuno di voi ha già provato l'abbinamento?
ps... nell'attesa di riceverlo e tentare di farlo funzionare, già l'ho montato! :laugh2:
http://s16.postimg.org/7kyqevbn9/IMG_20150606_WA0012.jpg
Belli, sono quelli con la retroilluminazione blu?
Belli, sono quelli con la retroilluminazione blu?
credo di si, dalla foto sembrerebbe così e se non erro dovrebbe essere anche regolabile nell'intensità
appena riesco a montarli vi aggiorno ;)
speedpent
11/06/2015, 17:10
i ragazzi di motomorfosi di milano li hanno montati su can bus (con il modulo m-tri) ...quindi e' fattibile ...(anche se personalmente toglierei l inutile contagiri)
http://i61.tinypic.com/29pog74.jpg
mikscrambi
11/06/2015, 18:25
i ragazzi di motomorfosi di milano li hanno montati su can bus (con il modulo m-tri) ...quindi e' fattibile ...(anche se personalmente toglierei l inutile contagiri)
http://i61.tinypic.com/29pog74.jpg
Io invece terrei solo il contagiri...
Wooowh ottimo!!! Non sai quanto mi hai rincuorato
Comunque oggi é arrivata la centralina, i ragazzi di backtocustom sono stati grandi! Avevo chiesto di farmelo arrivare entro oggi così potevo smanettarci nel weekend e così é stato!!
Speriamo solo di non fare casini durante il montaggio...
http://s18.postimg.org/6jpaygatl/IMG_20150612_WA0002.jpg
speedpent
15/06/2015, 07:06
aggiornaciiiii :D
aggiornaciiiii :D
sono quasi agli sgoccioli... a parte qualche piccolo intoppo che credo di riuscire a risolvere, per il resto ci siamo!
appena concludo vi aggiorno ;)
ed ecco a voi... come richiesto, una bella comparazione di strumenti! :)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/269320-ecco-finalmente-la-nuova-strumentazione-per-la-mia-bonnie.html
Ragazzi per me oggi big problema,la mia scrambler è dal meccanico,hanno montato tutto | tachimetro TINY e M-TRY ,ma la moto attaccata in officina mi da ERRORE CENTRALINA,Qualcuno può darmi una dritta???.
Confido in voi ragazzi
Tune ecu e resetti tutto? Prova...
speedpent
14/07/2015, 16:30
per il solo reset errore obd ...basta un qualsiasi palmarino auto ....
(provato e resttato senza problemi)
Ragazzi per me oggi big problema,la mia scrambler è dal meccanico,hanno montato tutto | tachimetro TINY e M-TRY ,ma la moto attaccata in officina mi da ERRORE CENTRALINA,Qualcuno può darmi una dritta???.
Confido in voi ragazzi
ti da errore ma la moto parte comunque?
sul manuale del m-try è indicato che se genera un errore (ma la moto parte), per farlo resettare è sufficiente un warm-up. nel mio caso anche lo ha dato inizialmente, colpa di qualche collegamento errato e poi risolto, ed è scomparso dopo un giretto di 10 minuti
prova e facci sapere
Risolto, era il cablaggio sbagliato
speedpent
20/07/2015, 16:06
Risolto, era il cablaggio sbagliato
meno male .... ( ps mi sono permesso io di girartelo via facebook) ;)
jhonny_machete
04/06/2020, 21:25
Ciao Ragazzi,
io ho dei problemi con m.tri e daytona...la moto non si accende, nonostante la strumentazione funzioni.
Suggerimenti?
Grazie,
Controlla che m-tri sia esattamente per l'anno e modello della tua moto, sennò scrivigli mandando il tuo numero di telaio, di solito rispondono velocemente
Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
Controlla che m-tri sia esattamente per l'anno e modello della tua moto, sennò scrivigli mandando il tuo numero di telaio, di solito rispondono velocemente
Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
Prova ma secondo me ti dicono ok
Nel senso che quando comprai l’mtri(che era su una bonnie del 2014) chiesi se poteva andare bene per una scrambler del 2013 e loro mi dissero di si a patto di collegarlo secondo lo schema che mi allegarono...che era uguale all’altro tranne che nel titolo
Quindi, per me, la compatibilità degli mtri è nella stragrande maggioranza dei casi positiva
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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