Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Dunlop sport smart 2
SpritzCola
31/05/2015, 12:52
Ciao ragazzi la pressione per queste gomme per uso stradale allegro quanto dev'essere?
SpritzCola
Per la mia esperienza o pressione da libretto oppure un paio di decimi in meno.
Lamps
tomcat84
31/05/2015, 17:21
Le sportsmart 2 non hanno la carcassa ntec rigida come le vecchie sportsmart quindi si possono tranquillamente utilizzare le pressioni consigliate da libretto.
Le SS2 sono morbide di carcassa, contrariamente alle credenze popolari, e neanche a pressioni di libretto.
Se vuoi grip 2,2 ant e 2,4 post, altrimenti 2,3 e 2,5.
Le mie hanno 3000 km e le ho provate con tutte, anche con 2,5 ant e 2,7 post come diceva qualcuno che ama pressioni alte da dirigibile o altri che vanno per sentito dire, ma le migliori fra agilità e tenuta 2,3 e 2,5.
tomcat84
01/06/2015, 11:20
Idem,io le utilizzavo con 2,3 ant e 2,6 post e mi trovavo benissimo!
Io sono al secondo treno:
Con t < 20°c
2.4 ant 2.8 post
T> 20°c
2.3 ant 2.6 post
dunlop sportsmart sia base che ss2
sono alla terza coppia che ho il posteriore mi dura 5500km tentare 6000km
pressione:strada: 2.2 anteriore / 1.8 posteriore
winter1969
02/06/2015, 21:53
dunlop sportsmart sia base che ss2
sono alla terza coppia che ho il posteriore mi dura 5500km tentare 6000km
pressione:strada: 2.2 anteriore / 1.8 posteriore
:blink: con queste pressioni non ci uscirei nemmeno dal garage
provaci tranquillo specie ora che non fa freddo con tutta tranquillita'
pressione suggerita da molti gommisti dunlop e riscontrato anche con molti motociclisti ss/dunlop
posteriore 5500 6000km x me ovvio
anteriore 8000 km ''
e se vai in pista puoi scendere do -0,2ant -0,2post
SpritzCola
02/06/2015, 22:07
provaci tranquillo specie ora che non fa freddo con tutta tranquillita'
pressione suggerita da molti gommisti dunlop e riscontrato anche con molti motociclisti ss/dunlop
posteriore 5500 6000km x me ovvio
anteriore 8000 km ''
e se vai in pista puoi scendere do -0,2ant -0,2post
Troppo basso forse in pista ho usato questa pressione heheh
SpritzCola
ragazzi è possibile che quando sono andato in pista dopo un pò sentivo uno strano rumore all'anteriore tipo stridolio della gomma forte???...mi è venuto in mente che questo stridolio poteva essere che la gomma strofinava nel paraurti anteriore...secondo voi è un ipotesi giusta?
Monta il parafango e controlla, ci vogliono 30secondi. ;)
Con le gp211 c'è chi la bucato il parafango anteriore
SpritzCola
03/06/2015, 07:55
Monta il parafango e controlla, ci vogliono 30secondi. ;)
Con le gp211 c'è chi la bucato il parafango anteriore
Quibdi può essere lo strofinamento della ruota al parafango quel rumore che ho avvertito?
SpritzCola
Quibdi può essere lo strofinamento della ruota al parafango quel rumore che ho avvertito?
SpritzCola
Potrebbe ma non è mica detto. Controlla smontando il parafango. ;)
SpritzCola
03/06/2015, 08:25
Potrebbe ma non è mica detto. Controlla smontando il parafango. ;)
Teoricamente SE è questo dovrei notate delle righe o tracce di strofinamento giusto?
SpritzCola
:blink: con queste pressioni non ci uscirei nemmeno dal garage
quoto
non ha nessun senso,non essendo dotate di carcassa ntec.Poi ci si abiutua a tutto :wacko:....
RaidenII
08/06/2015, 15:39
Sabato ho montato il secondo treno di sport smart 2 dopo aver percorso 9000km , le ho cambiate perchè ormai slittavano troppo e perchè un bel chiodo da 10cm è entrato nella posteriore, la moto adesso col nuovo treno è totalmente incollata all'asfalto.!! Stupende
Juste1911
08/06/2015, 18:38
pave forse sarebbe il caso di editare il tuo messaggio a pagina 1 correggendolo perchè cribbio se la gente legge quello che hai scritto senza leggere il resto della discussione (dove si dice giustamente che le SS2 non sono NTEC) poi fanno dei bei capitomboli per pressioni sbagliate... :oook:
Ntec o meno non ho scritto nulla di errato dicendo pressione da libretto o un paio di decimi meno... cmq rettifico.
Lamps
Pressioni da libretto..., per cui scritte su come la moto esce di fabbrica, per cui con le rosso corsa, e cosa c'entrano le rosso corsa con dunlop, metzeler, mitas, continental ecc ecc?
Che io sappia ogni costruttore usa una sua tecnologia di carcassa, mescole, profili, ogni gomma poi può essere sportiva, touring, stradale, da sterrato o tassellata, e sempre da libretto si fanno?
E quando hanno scritto il libretto per quale uso? quello da loro previsto? e se io faccio tutta città, tutta tangenziali vale uguale?
Con le mie battute non voglio insegnare a nessuno, per carità, ma mettere il dubbio, ogni gomma, ogni utilizzo ha una sua pressione, ognuno pur con gomme uguali si trova con una pressione e l'altro con un'altra.
é chiaro che se si monatno delle gomme nuove bisogna avere una base (che non è quella da libretto) ma una media fra quelle più usate e da quella base trovare la propria.
Con le RC andavo di 2,4 e 2,6, con le SS2 con 0,2 in meno, forse con le M7 andrei alto come tanti, con le mitas che vorrei provare vedremo.
Pressioni da libretto..., per cui scritte su come la moto esce di fabbrica, per cui con le rosso corsa, e cosa c'entrano le rosso corsa con dunlop, metzeler, mitas, continental ecc ecc?
Che io sappia ogni costruttore usa una sua tecnologia di carcassa, mescole, profili, ogni gomma poi può essere sportiva, touring, stradale, da sterrato o tassellata, e sempre da libretto si fanno?
E quando hanno scritto il libretto per quale uso? quello da loro previsto? e se io faccio tutta città, tutta tangenziali vale uguale?
Con le mie battute non voglio insegnare a nessuno, per carità, ma mettere il dubbio, ogni gomma, ogni utilizzo ha una sua pressione, ognuno pur con gomme uguali si trova con una pressione e l'altro con un'altra.
é chiaro che se si monatno delle gomme nuove bisogna avere una base (che non è quella da libretto) ma una media fra quelle più usate e da quella base trovare la propria.
Con le RC andavo di 2,4 e 2,6, con le SS2 con 0,2 in meno, forse con le M7 andrei alto come tanti, con le mitas che vorrei provare vedremo.
quoto
sul sito della Dunlop ,fino a qualche anno fa ,c'erano le pressioni delle loro gomme per ogni tipo di moto;la speed 1050 con la qualifier rr voleva 2.2-2.3,un po' diverse dalle generiche( e sempre altine,dato che è tendenzialmente più sicuro e corretto,tendenzialmente...) di mamma triunz secondo il libretto.
Con le power pure,se non le stragonfiavi,non giravi,dato che avevano una carcassa minimale;esattamente all'opposto della tecnoogia n-tec...ogno gomma ha la sua pressione,ma solo in alcuni casi le differenze sono grandi