Accedi

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto R1 pista strada

Mostro19
31/05/2015, 17:34
Buomasera a tutti,
Vorrei comprare una R1 da utilizzare in strada e in pista, sto valutando la moto di un amico, 10000 km di sola strada (lo conosco da anni e sono sicuro al 100%) anno 2005 con :
Mono TTX Ohlins
Avantreno completo Ohlins, non solo pompanti, con piedini ricavati dal pieno
Cerchi forgiati con dischi a Margherita e attacco dischi direttamente al cerchio
Scarico completo Akra in titanio con centralina Pc3
Cambio elettronico
Ammo di sterzo Ohlins
Varie parti in carbonio
2 set di carene complete di doppio serbatoio originale, originali più abs verniciate a regola d'arte
Impeccabile sotto ogni punto di vista
Tutti i pezzi originali disponibili
Me la lascerebbe a 7000 €
Che ne dite vale la pena?
Io credo di si
Confido nella vostra esperienza
Grazie in anticipo a tutti

macheamico6
31/05/2015, 17:42
Cioè fammi capire, questo tuo amico ci ha fatto 10k km di sola strada in 10 anni, e pur non andandoci mai in pista e avendola utilizzata pochissimo ci ha spippolato in tal maniera?
Non ti pare un po' strano, anche se dici di conoscerlo bene?
Chiaramente la moto è uniopro, giusto?

Stinit
31/05/2015, 18:08
Buomasera a tutti,
Vorrei comprare una R1 da utilizzare in strada e in pista, sto valutando la moto di un amico, 10000 km di sola strada (lo conosco da anni e sono sicuro al 100%) anno 2005 con :
Mono TTX Holins
Avantreno completo Holins, non solo pompanti, con piedini ricavati dal pieno
Cerchi forgiati con dischi a Margherita e attacco dischi direttamente al cerchio
Scarico completo Akra in titanio con centralina Pc3
Cambio elettronico
Ammo di sterzo Holins
Varie parti in carbonio
2 set di carene complete di doppio serbatoio originale, originali più abs verniciate a regola d'arte
Impeccabile sotto ogni punto di vista
Tutti i pezzi originali disponibili
Me la lascerebbe a 7000 €
Che ne dite vale la pena?
Io credo di si
Confido nella vostra esperienza
Grazie in anticipo a tutti

Come prezzo considerati gli accessori ci può stare...quello che mi pare strano è che abbia fatto 10000 km in strada ma ha una preparazione completa da pista...che da come dici non dovrebbe aver mai usato in pista...che senso ha spendere tutti quei soldi senza andarci mai?

Mostro19
31/05/2015, 18:13
La moto l'ha presa nuova nel 2005, i chilometri sono quelli visto che usciamo insieme e lo so bene, lui l'ha preparata in ottica pista ed è un maniaco vero della precisione, solo che l'anno scorso ha avuto una bambina e si è sposato e in pista non ci è mai andato, tra l'altro sarebbe venuto con me visto che io ho un po' di esperienza suo tracciati con Gsxr 750

La media delle sue uscite é 3/4 annue

Stinit
31/05/2015, 18:17
La moto l'ha presa nuova nel 2005, i chilometri sono quelli visto che usciamo insieme e lo so bene, lui l'ha preparata in ottica pista ed è un maniaco vero della precisione, solo che l'anno scorso ha avuto una bambina e si è sposato e in pista non ci è mai andato, tra l'altro sarebbe venuto con me visto che io ho un po' di esperienza suo tracciati con Gsxr 750

La media delle sue uscite é 3/4 annue

Allora credo che sia un buon affare...per fare pista io applicherei anche un radiatore maggiorato

Mostro19
31/05/2015, 19:37
Mancano anche le pedane arretrate per uso pista, oltre al radiatore maggiorato poi credo sia completa in tutto

urasch
31/05/2015, 20:00
fossi in te la prenderei

cicorunner
01/06/2015, 07:41
6000 e chiudiamo l'affare,visto che è un amico ti stringerà sicurmanete la mano :oook:

Mostro19
01/06/2015, 08:42
Ciao Cico, un pochettino riuscirò a tirare ancora ma 6000 non credo è più plausibile 6500

Dennis
01/06/2015, 10:18
A 7000 euro è un affare se rivendi tutta quella roba inutile che ci ha messo sopra e ne recuperi almeno 3000.

n0x
01/06/2015, 10:49
Occhio che un 1000 in pista non è semplice da gestire. Un amico c'è volato un mese fa a Valencia facendo un discreto buco per terra. Finché giri da solo tutto ok, ma se poi ti ritrovi ingarellato cin qualcuno a bordo di sportive digitali, non riesci a fare le stesse cose che fanno loro.
Valuta un TC della irc come paracadute.

maurotrevi
01/06/2015, 10:51
ma dov'è l'affarone? la moto in se vale si e no 4000 euro e gli accessori non sono tutti il massimo, i cerchi con dischi braking sono quelli OZ che non valgono niente, la Pc3 perfarla andare va sostituita con un elettronica Yec, l'unica cosa buona sono le sospensioni ma bisogna vedere anche li che forcelle sono e di che anno è il ttx, e lo scarico akra che ha sempre uil suo perchè ma sono cose che usate valgono poco più di 2000 euro.

con poco di più si trovano già le s1000rr con metà anni e che da originali vanno comunque di più di un R1 '05

se si parla di 6000-6200 proprio ad essere innamorati di quella moto va bene ma di più io non ci penserei proprio.

Mostro19
01/06/2015, 11:22
Sinceramente io ho chiesto a voi perché non riesco a dare un reale valore agli accessori, la moto originale sta sui 4500
Il resto non riesco bene a quantificarlo
Nox il TC è da considerare
Warst come mai dici che gli accessori sono inutili, intendi anche per uso pista?

roby89
01/06/2015, 11:25
ascolta il consiglio di mauro ;)

Gnolo
01/06/2015, 11:37
ma dov'è l'affarone? la moto in se vale si e no 4000 euro e gli accessori non sono tutti il massimo, i cerchi con dischi braking sono quelli OZ che non valgono niente, la Pc3 perfarla andare va sostituita con un elettronica Yec, l'unica cosa buona sono le sospensioni ma bisogna vedere anche li che forcelle sono e di che anno è il ttx, e lo scarico akra che ha sempre uil suo perchè ma sono cose che usate valgono poco più di 2000 euro.

con poco di più si trovano già le s1000rr con metà anni e che da originali vanno comunque di più di un R1 '05

se si parla di 6000-6200 proprio ad essere innamorati di quella moto va bene ma di più io non ci penserei proprio.
Mauro for president:oook:

Mostro19
01/06/2015, 11:48
Ok, afferrato, mi aiutate a trovare qualcosa di buono, 1000 anche originale fino i 5000/55000€ considerando che non voglio rinunciare a qualche km su strada
Che sia una buona base per preparazione pista?
Come zona non estremo nord nè troppo sud, io sono abruzzese
Grazie infinite :oook:

cicorunner
01/06/2015, 12:50
continuo a pensare che se la lascia a 6000euro non è male come affare, è vero la moto ha 10 anni ma anche soli 10.000km e due set di carene complete di serbatoio non è cmq poca cosa se si gira in pista, parliamo di oltre un millino usate