PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Daytona mura a 8mila dopo tagliando e nuova sonda lambda

Albarsv
01/06/2015, 11:01
Ecco la prima rogna
Ho appena fatto fare il tagliando dei 20mila km, nell'occasione ho anche montato un filtro aria sprintfilter e una nuova sonda lambda, dato che la vecchia dava un errore.
stamattina la provo e sembrava tutto ok
ad un certo punto la moto ha iniziato a murare ai 7500-8000giri, in tutte le marce, anche in folle, sia a gas spalancato che parzializzato.come se tagliasse corrente
ho controllato tutto con tuneecu e non ho errori in memoria, tutti i test sono stati eseguiti senza problemi.
forse solo quello della pompa benzina mi è sembrato lunghetto, credo almeno 5-10secondi in cui la pompa il suo classico rumore.
Mi viene il dubbio che chi ce l'aveva prima potesse aver caricato una qualche mappa strana. come faccio a capire quale quella originale per la mia moto?(day 675R 2011)
consigli??
thanks

Dennis
01/06/2015, 11:07
riportala da chi ti ha fatto il tagliando e fattela sistemare

Albarsv
01/06/2015, 11:28
grazie, lo so..ma qualche idea di cosa può essere?

Dennis
01/06/2015, 12:02
ti consiglio come prime cose di verificare che il sensore frizione funzioni correttamente (la moto non deve accendersi senza tirare la leva) e provare a ricaricare in centralina la mappa 20595 se hai il silenziatore originale o la 20596 se ne hai uno aperto

Albarsv
01/06/2015, 12:24
il sensore frizione é ok
la mappa installata perô credo sia quella sbagliata, mi sembra sia la 20596 (se ricordo di aver letto bene)
le mappe le scarico dal sito tuneecu, vero?

Dennis
01/06/2015, 12:36

Triumph_OEM_Tune_list. 3 & 4 Cyl. models (http://www.tuneecu.com/Tune_List.html)

D74
01/06/2015, 13:04
riportala da chi ti ha fatto il tagliando e fattela sistemare

Q8 non serve nemmeno la fatica di capire cosa sia....

Albarsv
01/06/2015, 15:40
risolto
la mappa caricata era la 20596, per un terminale after. caricato la oem 20595 ma il problema restava.
poi sono passato a quello che era il mio primo indiziato:la pompa benzina..troppi 10secondi per mandare in pressione il circuito durante il check.alzato serbatoio, riabbassandolo ho guardato come si disponeva il tubo..ed ecco il problema: si schiacciava su se stesso andando a limitare il flusso di benzina.
ruotato il connettore verso il basso, il problema è sparito nél nulla.
ora con la mappa originale scoppietta un pò in rilascio, a causa del filtro aria più permeabile.
se ho ben capito, però, la centralina autoadattiva dovrebbe sistemarla da sola, giusto?

Dennis
01/06/2015, 16:19
Accendila da fredda e lasciala girare al minimo fino a quando non parte la ventola radiatore, poi lasciala girare sempre al minimo altri 12 minuti, senza mai toccare il gas, la carburazione si aggiusta autonomamente.

Albarsv
08/06/2015, 12:29
Accendila da fredda e lasciala girare al minimo fino a quando non parte la ventola radiatore, poi lasciala girare sempre al minimo altri 12 minuti, senza mai toccare il gas, la carburazione si aggiusta autonomamente.

Quindi non ho bisogno di usare TuneECU in questo caso?
Basta lasciarla accesa al minimo per 12 minuti da quando parte la ventola, senza mai toccare il gas, giusto?

alessio90
10/06/2015, 09:47
Quindi non ho bisogno di usare TuneECU in questo caso?
Basta lasciarla accesa al minimo per 12 minuti da quando parte la ventola, senza mai toccare il gas, giusto?

Esatto