Visualizza Versione Completa : Info differenze versioni street R 2013-2014-2015
Ciao a tutti.
Se avete letto la presentazione che ho postato ieri nell' apposita sezione, sapete già che ho una KTM Duke 690 che voglio vendere in favore di una Street R. Se non l' avete letto, ve lo dico ora... :p
Tornando IT, ho già visto qualche Street R usata ed ho cercato di documentarmi sia qui sul forum, sia sul web, ma non sono riuscito a capire una cosa: tra le Street R dei vari anni (2013-14-15), ci sono delle differenze a livello tecnico, oppure queste differenze riguardano solo l' estetica? Spulciando gli annunci dell' usato, ho notato anche che ci sono:
- Street R con fianchetti in tinta (ovvero dello stesso colore di parafango, serbatoio e codone) e pinze color oro;
- Street R con finachetti in tinta e pinze nere;
- Street R con fianchetti neri e pinze nere.
Mi è stato detto che la prima "opzione" corrisponde alla 2013, la seconda alla versione 2014 e la terza alla 2015. E' effettivamente così?
Grazie.
P.S. ovviamente, le differenze a livello estetico non mi interessano, se dovessero esserci differenze di carattere tecnico allora la faccenda cambierebbe.
tomcat84
01/06/2015, 14:13
La street R di qualsiasi annata che sia '13 o '14 o '15 ha i fianchetti e il telaietto reggisella rossi e mai in tinta con il resto in nessun caso.Mentre l'unica differenza tra la 2013 e le successive sono il colore delle pinze anteriori che dalla 2014 in poi sono nere.Però può capitare di vedere delle 2014 con le pinze oro ma questo penso dipenda dal fatto che alcune erano già costruite ma sono state immatricolate successivamente.
Penso sia tutto quello che dice Tomcat. Forse nei modelli post 2013 hanno cambiato il rivestimento interno della sella che graffiava il telaietto rosso (cosa che purtroppo a me è capitato).
Nickmazza17
01/06/2015, 15:27
Tutto giusto quanto ti han detto tomcat84 e MarcoLT ...
L'ultima cosa che devi sapere è che le '13 e parte delle '14 hanno il logo triumph " moderno"
192754
Mentre le '15 ( e qui intendo sia le N che le R) hanno il logo classico.
192756
Tutto giusto quanto ti han detto @tomcat84 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=35877) e @MarcoLT (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=40168) ...
L'ultima cosa che devi sapere è che le '13 e parte delle '14 hanno il logo triumph " moderno"
192754
192756
E inoltre i colori: Grigio opaco solo 2013. Sostituito dal nero opaco del 2014 se non ricordo male. Nero e bianco lucido invece presenti tutti gli anni
ti hanno già detto tutto :oook:
tomcat84
01/06/2015, 17:27
Tutto giusto quanto ti han detto @tomcat84 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=35877) e @MarcoLT (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=40168) ...
Giustissimo,mi era sfuggito
192754
192756
Giustissimo,mi era sfuggito:oook:
Grazie ragazzi, gentilissimi! :oook:
Quindi diciamo che un' annata vale l' altra, visto le differenze minime che ci sono!
Bene, ora resta solo trovarne di usate nei dintorni di Brescia! :lingua:
andrea4566
07/06/2015, 09:45
Ho visto in concessionaria alcune 2015 Com pinze dorate
tomcat84
07/06/2015, 16:34
Ho visto in concessionaria alcune 2015 Com pinze dorate
Allora non erano 2015 di fabbricazione ma sicuramente di immatricolazione.
Alea iacta est... sono English inside pure io ora:
http://i57.tinypic.com/2j27sbn.jpg
Identica alla mia a parte i paratelaio
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/20/4a62a8dcd74b6b955a723ecd1e118916.jpg
Bella bella !
Lamps
Identica alla mia a parte i paratelaio...
Che saranno una delle prime cose che monterò!
Ri-uppo il topic che ho aperto per chiedere un' altra cosa, senza aprire un' altra discussione: ho trovato delle protezioni telaio originali Triumph, ma sono montati su una Street 2012 (che ha la ciclistica della versione precedente ma ha i fari a mandorla... :wacko: ). Sapete dirmi se posso montarli senza problemi sulla mia Street del 2015, oppure se c'è qualche lieve differenza?
Grazie.
da quanto ricordo puoi prendere solo paratelai dalla 2013 in su...
Domandone: ho visto la Street R 2015 di un mio amico e mi sembra che le luci dei suoi fari siano bianche, mentre la mia, R'13 sono gialle...mi sono confuso io?
2877paolo
28/08/2015, 14:26
Domandone: ho visto la Street R 2015 di un mio amico e mi sembra che le luci dei suoi fari siano bianche, mentre la mia, R'13 sono gialle...mi sono confuso io?
potrebbe aver cambiato la lampadina? :dubbio:
Guarda gli occhioni della mia Lady (che è una R 2015)...
http://i59.tinypic.com/a9r5ld.jpg
Per me ha ragione 2877paolo: può essere che abbia cambiato le lampadine.
Edit: manco a farlo apposta, la foto l' ho scattata proprio ieri nel tardo pomeriggio! :laugh2:
2877paolo
28/08/2015, 14:34
Per me ha ragione 2877paolo: può essere che abbia cambiato le lampadine.
io l'ho scritto, perché sulla mia l'ho fatto. :oook:
Ma strano perché l'aveva presa il giorno prima dal concessionario nuova di pacca... guarderò meglio... Grazie delle risposte.
Walter_il_Sardo
10/10/2015, 16:30
La street R di qualsiasi annata che sia '13 o '14 o '15 ha i fianchetti e il telaietto reggisella rossi e mai in tinta con il resto in nessun caso.Mentre l'unica differenza tra la 2013 e le successive sono il colore delle pinze anteriori che dalla 2014 in poi sono nere.Però può capitare di vedere delle 2014 con le pinze oro ma questo penso dipenda dal fatto che alcune erano già costruite ma sono state immatricolate successivamente.
Sono curioso...
Street R presa nuova a fine luglio 2015, nero opaco, scritta Triumph classica e pinze dorate.
Probabilmente gli erano rimaste delle pinze dorate e sono toccate alla mia :biggrin3:
Oppure mi hanno dato una moto Frankenstein!
:drunks:
Sono curioso...
Street R presa nuova a fine luglio 2015, nero opaco, scritta Triumph classica e pinze dorate.
Probabilmente gli erano rimaste delle pinze dorate e sono toccate alla mia :biggrin3:
Oppure mi hanno dato una moto Frankenstein!
molto strano...... magari immatricolata 2015 ma una moto del 2013\14
Walter_il_Sardo
10/10/2015, 17:21
Però se fosse 2014 non sarebbe nera opaca col logo classico. Io propendo per la rimanenza di pinze oro.
Per altro né sul libretto né in fattura non c'è riportata la dicitura ABS. Ho chiesto al concessionario che mi ha detto che dal 2015 non lo scrivono più in quanto è di serie. In effetti pure sul sito Triumph le versioni 2016 non sono contrassegnate con la dicitura ABS e ci sono alcune foto negli slideshow con le nera opaca sia con pinze nere che oro.
Il mistero si infittisce :biggrin3:
Edit: seguendo la guida di Fedrotriple ho confrontato il VIN e la lettera G prima del numero di telaio sembra indicare come MODEL YEAR il 2016. Potrebbe essere una delle prime con ritorno alle pinze oro. Ahahah che trip.
Per loro l'anno finisce a giugno. Quindi a luglio sei gia nei modelli 2016
Walter_il_Sardo
11/10/2015, 10:02
Grazie Marco, mi sembra che effettivamente sia così.
Resto curioso per la questione del colore delle pinze, e sul perchè abbiano deciso di tornare alle dorate dopo solo un anno. Poi per me non cambia nulla fra nere e dorate, però la curiosità resta.
Mazer675
15/10/2015, 11:39
Io per puro fattore estetico la volevo con le pinze nere, ed avendola ordinata a metà settembre ero tranquillo.. ma a quanto pare non c'è mai limite alle giacenze!! quando è arrivata ho visto che la moto è prodotta del 2013 (almeno se ho interpretato bene il numero di telaio) :dubbio:
Per carità è una gran moto a prescindere, ma un po' mi scoccia che a fine 2015 ordino e compro la moto nuova...e mi trovo col MY 2013..
Ok che comunque è nuova, ma potete immaginare che sia una cosa che lascia un po' l'amaro in bocca :dry:
Walter_il_Sardo
15/10/2015, 11:42
Da dove hai capito che è prodotta nel 2013?
Nickmazza17
15/10/2015, 12:08
Se il problema son le pinze , smontale e falle verniciare di nero a polvere.
Poi se vuoi fare il prezioso compri un indelebile tipo uniposca rosso e colori la scritta nissin.
Risultato garantito ;)
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mazer675
15/10/2015, 14:48
Da dove hai capito che è prodotta nel 2013?
Una delle cifre del telaio indica l'anno di produzione
Se il problema son le pinze , smontale e falle verniciare di nero a polvere.
Poi se vuoi fare il prezioso compri un indelebile tipo uniposca rosso e colori la scritta nissin.
Risultato garantito ;)
Nick, il colore delle pinze era solo un vezzo estetico, mi piacciono semplicemente di più quelle nere..
quello che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca,per così dire, è stato comprare una moto a fine 2015 e trovarsi in garage un MY2013..al di là delle pinze, ma proprio avere una moto nuova (mai usata),ma comunque prodotta 2 anni fa!
Walter_il_Sardo
15/10/2015, 18:35
Mazer sei sicuro di avere interpretato bene? perchè a me risulta essere model year 2016!
Comunque capisco che ti possa dare fastidio la questione, fossi in te cercherei di capire con il concessionario. Certo non ti cambierà la moto ma almeno sarai certo di ciò che hai (o ho :biggrin3: ) acquistato.
Mazer675
16/10/2015, 09:51
non sono un esperto (e non è così chiaro da interpretare per un profano:icon_climb2: ), quindi non escludo affatto di aver letto male il numero di telaio.. in tal caso sarebbe la conferma che per il MY2016 sono tornati alle pinze dorate
La mia è immatricolata a giugno 2015 ed ha le pinze dorate
vicio182
20/11/2015, 17:31
Dovevate prendere la RX come me... Quella ha sicuramente le pinze nere[emoji851][emoji851]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia è immatricolata a giugno 2015 ed ha le pinze dorate
La mia aprile 2015 ma in concessionaria da fine 2014 pinze nere.
Lamps
Kawa-Nero
20/11/2015, 21:25
Primavera 2014 con pinze nere
inviato dal mio neurone buono con tapatalk
EasyRider_02
20/11/2015, 23:12
Giugno 2015 pinze nere, ma è la Rx.
ad eicma le due street esposte sia la r che la rx avevano le pinze oro :blink: :blink:
ad eicma le due street esposte sia la r che la rx avevano le pinze oro :blink: :blink:
Quindi tornano all'oro ?
Lamps
booo..... spero proprio di no .
Walter_il_Sardo
22/11/2015, 17:33
E mi sa che allora è ufficiale che tornano oro.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
vicio182
22/11/2015, 19:09
Comunque trovo che stiano meglio nere... Poi... Sono gusti [emoji848][emoji848][emoji4][emoji4]
Molto meglio nere !
Lamps
Kawa-Nero
23/11/2015, 11:36
Comunque trovo che stiano meglio nere... Poi... Sono gusti [emoji848][emoji848][emoji4][emoji4]
anche secondo me molto meglio nere, almeno sulla Street
vicio182
23/11/2015, 12:03
Solo le BREMBO hanno motivo di essere d'oro... Tutte le altre marche anche se buone e radiali se sono d'oro sembra che vogliano emulare le BREMBO[emoji23][emoji23][emoji23]
anche secondo me molto meglio nere, almeno sulla Street
Esatto, avendo i pali della forcella neri stanno bene le pinze nere !
Lamps
a proposito di differenze,ho notato ad eicma un accessorio che avevo già mirato in passato ovvero il fanale posteriore bianco...qualcuno lo possiede???magari una fotuzza cosi da vedere come sta sulla street bianca...
Sto raggiungendo la pace dei sensi come guidabilità e divertimento con la street e sti maledetti della triumph mi buttano fuori la speed nuova...mi uccidono a casa...mi uccidono se la prendo...
Nickmazza17
23/11/2015, 15:54
a proposito di differenze,ho notato ad eicma un accessorio che avevo già mirato in passato ovvero il fanale posteriore bianco...qualcuno lo possiede???magari una fotuzza cosi da vedere come sta sulla street bianca...
Sto raggiungendo la pace dei sensi come guidabilità e divertimento con la street e sti maledetti della triumph mi buttano fuori la speed nuova...mi uccidono a casa...mi uccidono se la prendo...
Stai Buono che la scimmia mi ha già preso in ostaggio ...
Io credo fermamente la cambierò l'anno prossimo:lingua:
Il problema è solo con cosa verrà sostituita la street attuale
si credo pure io di stare fermo quest'anno e godermi la street,mi piglio solo le protezioni motore e forcella e poi stop!se sommo le spese dal 2013 ad oggi di accessori siamo già ad una speed nuova di pacca fiammante... ;)
Prima di prendere una speed ok bella ma ancora su base decisamente datata,attendo una nuova street per decidere...
Hartigan
23/11/2015, 17:31
Prima di prendere una speed ok bella ma ancora su base decisamente datata,attendo una nuova street per decidere...
Stesse considerazioni.
per il 2016 la street rimane :)
EasyRider_02
23/11/2015, 22:39
Da vedere se il prossimo anno usciranno con la Street nuova o meno, per ora ben felice di aver scelto questa moto!
vicio182
23/11/2015, 22:45
Io ero passato da una street ad una speed e mi sono pentito..... Ora come ora che ho di nuovo una Street (RX) comprerò forse la nuova street.. Magari 800 ma solo un anno dopo l'uscita in modo che possano fare i richiami necessari e correggere gli errori di gioventù.... [emoji23][emoji23][emoji23]
ti seguirò a ruota,per ora mi godo la mia street che va a meraviglia...;)
tutti contenti della propria street......... :) :)
io sinceramente sono contentissimo,dopo aver investito in sella nuova e pedane regolabili me la sono cucita bene addosso e mi diverto un sacco...e avendola comprata nuova appena uscita dopo eicma nel 2013 me la tengo ancora un pò stretta...
Walter_il_Sardo
24/11/2015, 09:31
La mia, comprata nuova a fine luglio, ha pinze oro ma luce posteriore rossa. Credo che il posteriore bianco sia un optional.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
AngTriple
24/11/2015, 10:38
Confermo luce posteriore bianca....optional disponibile nella gamma accessori. Avete notato il porta targa?...sempre disponibile come accessorio triumph? Con la possibilità di averlo...lungo o corto?
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
io sinceramente sono contentissimo,dopo aver investito in sella nuova e pedane regolabili me la sono cucita bene addosso e mi diverto un sacco...e avendola comprata nuova appena uscita dopo eicma nel 2013 me la tengo ancora un pò stretta...
Mi ricordi cosa hai fatto alla sella ?
Lamps
l'ho fatta rifare sulla stessa base ma con più imbottitura nella parte davanti cosi da rialzarla e renderla più comoda...;)
qui le foto http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/251073-la-mia-strada-dal-giappone-al-made-uk-3.html
Confermo luce posteriore bianca....optional disponibile nella gamma accessori. Avete notato il porta targa?...sempre disponibile come accessorio triumph? Con la possibilità di averlo...lungo o corto?
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
infatti chiedevo se qualcuno ha montato il fanale come accessorio giusto per vederlo come sta,il portatarga l'ho visto ad eicma e pare molto carino..
Veramente bella la sella ! Dove ? Quanto ?
Lamps
fatta fare da loro Welcome to AUTOSTOP (http://www.autostopleather.com/it/home.html) a 90€,la spesa vale tutta ti assicuro...ed il titolare è davvero simpaticissimo.
Ha una pagine facebook in cui aggiorna tutti i lavori che svolge su auto e moto.
coralreef
27/05/2018, 21:22
Riprendo questo post in quanto possessore di KTM Duke 690 2012 e da sempre innamorato della Street Triple,
che non acquistai nel 2012 in quanto non gradisco gli scarichi alti. Vorrei cambiare moto e sebbene la Duke me
la sia letteralmente goduta ogni metro che ho percorso (penso possa essere lo stesso per la Street, magari
Vezzo me ne darà conferma), non posso negare che qualche grattacapo me lo ha dato nonostante la mia
scrupolosità. Ho letto tantissimo su questo forum e mi sembra che in generale la Street sia una moto che se
ben tenuta arriva benissimo anche a 100.000 e passa km. come dimostrato da alcuni utenti del forum, ma ha
il suo tallone di Achille nel regolatore di tensione e nello statore. Siccome mi è sembrato di cogliere che quasi
tutte le problematiche erano su modelli ante 2013, chiedo se nei modelli 2013-2015 hanno risolto questi problemi.
Fastandfreddy
27/05/2018, 23:12
Che sappia è stato migliorato per ovviare a questo problema.
Ma é una cosa che ho letto qui! Non una info certa!
Siccome mi è sembrato di cogliere che quasi tutte le problematiche erano su modelli ante 2013, chiedo se nei modelli 2013-2015 hanno risolto questi problemi.
Direi proprio di si.
Lamps
Riprendo questo post in quanto possessore di KTM Duke 690 2012 e da sempre innamorato della Street Triple,
che non acquistai nel 2012 in quanto non gradisco gli scarichi alti. Vorrei cambiare moto e sebbene la Duke me
la sia letteralmente goduta ogni metro che ho percorso (penso possa essere lo stesso per la Street, magari
Vezzo me ne darà conferma), non posso negare che qualche grattacapo me lo ha dato nonostante la mia
scrupolosità. Ho letto tantissimo su questo forum e mi sembra che in generale la Street sia una moto che se
ben tenuta arriva benissimo anche a 100.000 e passa km. come dimostrato da alcuni utenti del forum, ma ha
il suo tallone di Achille nel regolatore di tensione e nello statore. Siccome mi è sembrato di cogliere che quasi
tutte le problematiche erano su modelli ante 2013, chiedo se nei modelli 2013-2015 hanno risolto questi problemi.
Il problema sta tutto nel regolatore che finisce per danneggiare lo statore; verifica se continuano a montare un FH e, nel caso, lo sostituisci con un SH risolvendo il problema.
quoto quanto scritto da LaBetty :oook:
Ho letto un po' di post, quindi una 2013 è impossibile che abbia le pinze anteriori nere ?
Ne ho vista una con pinze nere del 2013, deve immaginare che le ha sostituite o altro ?
Ho letto un po' di post, quindi una 2013 è impossibile che abbia le pinze anteriori nere ?
Ne ho vista una con pinze nere del 2013, deve immaginare che le ha sostituite o altro ?
Le pinze freno potevano essere equipaggiate anche nere. Solo non ricordo se era dovuto alla differenza dell'annata di produzione o se era per distinguere la moto dotata di ABS o meno.
Comunque se ti piace il modello ed è una buona occasione procedi con l'acquisto sereno :oook:
Sicuramente pave saprà risponderti in maniera più esaustiva :cool:
Non dipendeva dalla presenza o meno di ABS ma proprio dall'annata, 2013 e 2014 pinze oro, 2015 pinze nere, poi 2016 ritornarono oro. Ma a dire il vero non sono mancate le eccezioni...
Lamps
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Alebrasa
11/02/2019, 12:07
2014 pinza oVohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190211/a4364f2830cc2f5393f15cceab6c5f81.jpg
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
2014R ABS nera con pinze nere (mia)
2017R ABS bianca con pinze oro e fianchetti nero opaco (del mio amico)
Insomma, fanno come caxxo gli pare