PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Casini post-tagliando? O no?

Valeleste
02/06/2015, 21:13
Ciao a tutti!

Oggi ho risvegliato la Day dal letargo invernale...:blink:

Lo so, lo so che siamo a GIUGNO, e che potevo tirarla fuori almeno tre mesi fa, ma mille e poi mille problemi, impegni, priorità mi hanno obbligato a rimandare sempre.

A parte tutto, oggi ho usato la moto per una quarantina di km, e poi ho eseguito il tagliando dei 30mila.

Olio Bardahl 10W40, filtro olio, candele, filtro aria, spurgo freni, e tutta una serie di altri controlli vari che non sto ad elencare.

Ho colto l'occasione del cambio filtro aria per montare un BMC, mentre per le candele (visto che se non sbaglio qualcuno si era trovato male con quelle all'iridio) ho montato le CR9EK di serie. Con mia grande sorpresa ho smontato tre CR8EK, non so perché il concessionario in occasione del tagliando dei 12000 avesse montato delle candele più calde... Boh!

Tutto normale, direte voi: invece no.
A lavoro ultimato, accendo la moto che parte appena appoggio il pollice sul tasto, il motore gira alla grande per i primi 20 - 30 secondi, poi il minimo inizia ad abbassarsi, e scende fin sotto i 700 giri. Poi il motore si spegne.
Da quel punto in poi devo smadonnare non poco per tenerlo acceso.
Decido di partire per un giro di prova, e dopo qualche km sembra essere tornato tutto a posto. Sembra quasi che la centralina sia riuscita ad aggiustare i parametri e aver fatto rientrare tutto nella normalità.

Inotre ho la sensazione che il motore sia diventato pigro a prendere giri... Spiego: immaginate di viaggiare in quinta a 4000 giri, date tutto gas e pensate quanto ci mette la moto (tutta di serie, a parte il filtro) a riprendere. Ecco, la mia, da oggi, in quinta marcia mi dà l'impressione di riprendere come se fossi in sesta.

Rendo l'idea?

A questo punto mi chiedo: è possibile che il filtro BMC abbia sconvolto l'erogazione? Pensavo che la sola sostituzione del filtro non rendesse necessario ritoccare la centralina, ma forse è meglio di si...

Cosa ne pensate? Qualcuno ha qualche dritta da darmi?

InternationalPlayer71
03/06/2015, 07:17
Ciao! Guarda anch'io all'epoca quando montai il filtro della sprintfilter senza toccare nient'altro notai un impigrimento del motore..specialmente a partire dai 7000/8000 giri sembrava spingere meno..poco dopo montai il terminale arrow e feci rimappare.. e tutto tornò apposto. Potrebbe solo essere necessario del tempo perchè la tua centralina adegui i parametri alle nuove condizioni..quanti km hai fatto dopo il tagliando?

Valeleste
03/06/2015, 08:08
Mah, diciamo non più di un centinaio.
Comunque da oggi ho ricominciato ad usarla anche per il tragitto casa -lavoro, e solo per quello mi spacco 90 km al giorno.
Vediamo se prima della fine della settimana migliora.
Oggi ancora mi sembrava un po' pigra.
Sembra comunque un filo meglio di ieri...

miky92
03/06/2015, 10:06
pulizia ed allineamento farfalle l'hai fatto?

e poi un bel reset TPS

Valeleste
03/06/2015, 11:20
No... Cioè in parte. Pulizia dei corpi farfallati si, già che l'airbox era smontato...
Allineamento no.
Per quello devo portarla dal meccanico.
Non sono attrezzato per farmela da me. Prima o poi devo decidermi a comprare sto dannato cavetto...

NOT NORMAL
03/06/2015, 11:29
I tre tubi del sensore map, facciamo una scommessa??

Valeleste
03/06/2015, 12:36
I tre tubi del sensore map, facciamo una scommessa??

:blink::blink::blink:
Intendi i tre tubicini che dai collettori di aspirazione si innestano in un raccordo a quattro vie, e che dopo essere diventati un solo tubicino entrano nel sensore fissato alla parte posteriore dell'airbox?
Se intendi quelli, sono tutti e tre ben fissati al loro posto. Ho rimosso l'airbox pianopianopiano, per evitare di strappare qualcosa senza accorgermi.

In passato, sulla mia vecchia Honda, avevo già fatto la cazzata di smontare il serbatoio senza grossi riguardi... Il meccanico ha dovuto bestemmiare per due giorni, prima di capire cosa si fosse allentato per colpa mia.:dry:

Aggiornamento:

La moto ora sembra andare esattamente come prima. O è andato tutto a posto, oppure mi sono abituato senza accorgermi...

Ciao!