Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Come modificare Arrow slip on per fare 3 in uno basso
Cattaspeed
02/06/2015, 21:46
Come da titolo volevo modificare gli scarichi utilizzando uno dei due arrow slip on (il destro) per fare il singolo basso.
Come posso fare? Posso usare i collettori originali o devo prendere i loro? Il diametro dei collettori va sullo slip on?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Beh li hai tu... Sei tu che dovresti dircelo provando a prendere le misure...
Cattaspeed
03/06/2015, 08:48
Beh li hai tu... Sei tu che dovresti dircelo provando a prendere le misure...
Beh, visto che lo vorrei fare volevo sapere se qualcuno già ci aveva provato e che difficoltà aveva incontrato....
leon1775
03/06/2015, 10:25
l'Arrow basso è uno scarico completo con collettori e terminale.
Gli Arrow alti, essendo due ed utilizzando l'attacco dei collettori ad Y originali hanno necessariamente un imbocco ai terminali più piccolo rispetto al silenziatore del Low Boy.
se vuoi adattane uno dovresti fare un raccordo che rimpicciolisce l'attacco al silenziatore
E occhio che ci perdi una 15 di Cv in alto.
Cattaspeed
03/06/2015, 11:29
l'Arrow basso è uno scarico completo con collettori e terminale.
Gli Arrow alti, essendo due ed utilizzando l'attacco dei collettori ad Y originali hanno necessariamente un imbocco ai terminali più piccolo rispetto al silenziatore del Low Boy.
se vuoi adattane uno dovresti fare un raccordo che rimpicciolisce l'attacco al silenziatore
Grazie Leon per la spiegazione.
Se uso invece i collettori originali eliminando la y non ci siamo lo stesso con il diametro?
Vai dai ragazzi della GPR a Melegnano, gli lasci la motoretta, gli dici quello che vuoi realizzare. Et voilá il 3 in 1 é servito. Io ho creato un ibrido con loro e ne sono pienamente soddisfatto. Lavoro eccezionale. Se vuoi altre info sentiamoci in mp.
leon1775
04/06/2015, 11:23
Grazie Leon per la spiegazione.
Se uso invece i collettori originali eliminando la y non ci siamo lo stesso con il diametro?
è proprio questo il problema, se togli la Y l'attacco del collettore sotto il motore è chiaramente più grande dell'attacco al silenziatore, quindi dovresti fare un raccordo/riduttore...chiaramente con modifica di tutti i flussi di scarico, molto probabilmente dovresti rimappare...non so quanto ti convenga...poi vedi tu...
batman61
04/06/2015, 11:35
Se è solo x gusto estetici forse ci può stare...... Ma la resa poi nn so quanto buona possa essere!
Una cosa è il completo arrow dove i diametri e le lunghezze sono studiati dagli ingegneri triumph
Altra cosa è fare un accrocchi o del genere che , secondo me, può pagare solo l'occhio.......
Cattaspeed
04/06/2015, 21:01
Se è solo x gusto estetici forse ci può stare...... Ma la resa poi nn so quanto buona possa essere!
Una cosa è il completo arrow dove i diametri e le lunghezze sono studiati dagli ingegneri triumph
Altra cosa è fare un accrocchi o del genere che , secondo me, può pagare solo l'occhio.......
Tutto vero, di sicuro il loro completo è perfetto.
eppure qui sul forum più di uno lo ha fatto e a conferma si trovano richieste dello scarico desto dello slip on da acquistare singolarmente. boh...