Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Vibrazione in frenata - anteriore
ciao a tutti... con questo ponte ho fatto un giretto con la fidanzata tra slovenia-austria-svizzera e italia...
per i passi il problema lo noto meno, ma a velocità maggiori quando pinzo mi vibra l'anteriore, come se avessi l'abs...
La mia è una speed 2013, 24.000 km, pastiglie a metà vita e liquido freni sostituito l’anno scorso (in teoria, fatto al concessionario insieme alle pastiglie, da me fornite! sicurezza che l'abbia fatto non ce l'ho)….
A breve partiro per la scozia e volevo risolvere questo problema.. sicuramente prima di partire farò il cambio pastiglie + liquido, ma secondo voi il problema potrebbe essere questo?!
Controllare cerchio/gomma;potrebbe essere l'altro imputato.
I dischi vorrei sperare non siano coinvolti,data la giovane età della moto....
Le gomme sono prossimamente da cambiare, tu per controllo cerchio gomma intendi la bilanciatura o se c'è qualcosa di storto?
Inviato dal mio GT-I9192
Le gomme sono prossimamente da cambiare, tu per controllo cerchio gomma intendi la bilanciatura o se c'è qualcosa di storto?
Inviato dal mio GT-I9192
andrei dal gommaio;se son da cambiare via...se son buone gli farei controllare bilanciamento. Il cerchio storto dovrebbe prima creare problemi di tenuta della pressione,con gomma che si sgonfia spesso
dadeejaydade
03/06/2015, 09:43
tra l'altro se vai in scozia almeno 5.000 km li farai quindi le gomme devono essere veramentre a posto e nuove ;)
le gomme attuali avranno altri 1000-2000 km di utilizzo, non perdono pressione, anche se sono solito controllarle ad ogni uscita!
prima di partire farò cambio gomme (chiaramente) + pastiglie + liquido freni!
a questo punto anticiperò il cambio gomme, cosi le rodo per bene prima di partire!
Gomme cambiate e vibrazione sparita!
Inviato dal mio GT-I9192
AndreaTomassini
03/07/2015, 18:27
Vai da un concessionario / officina autorizzata Triumph
Può essere che ti cambiano i dischi in garanzia (so di Tiger 1050 a cui è stato fatto questo tipo di lavoro)
di solito sono i dischi ;)
Erano le gomme! Per fortuna!
Inviato dal mio GT-I9192
credo che sia semplicemente l'equilibratura da fare
triplenet
05/07/2015, 12:28
Così tanto da fare volume numerico nei messaggi. .......Ha risoltooo , erano le gomme.