PDA

Visualizza Versione Completa : HobbyMoto a Lugano: che delusione

ThunderTiz
28/05/2007, 08:47
Sono stato con il Pupobiondo a vedere il tanto decantato HobbyMoto a Lugano. Delusione totale.
La maggior parte dei caschi in vendita sono residui di magazzino, a parte gli Arai.
Il posto è tristissimo e il padrone è simpatico come un muro di fango.
Ha un po' di accessori che però sono esposti senza prezzo solo in vetrina e quattro tute che ormai sembrano di catone appese in giro.
Consiglio: se avete intenzione di prendere un Arai (ma solo quello) andateci. Per tutto il resto statene lontani.

Turbo-555
28/05/2007, 09:34
:blink:

oltre agli agv...

le tute della dainese nuove (forse le aveva finite...) ;)

si il proprietario é un pirla...(ma questa non é una novità)

cmq i prezzi sono buoni (+o- per tutti gli articoli e marche ;) )

pupobiondo
28/05/2007, 10:00
:blink:

oltre agli agv...

le tute della dainese nuove (forse le aveva finite...) ;)

si il proprietario é un pirla...(ma questa non é una novità)

cmq i prezzi sono buoni (+o- per tutti gli articoli e marche ;) )

ciao turbo, le tute nuove della dainese non le abbiamo viste :cry:, di shoei x1000 ne aveva solo 2 modelli :sick:, di arai aveva parecchi modelli ma poche taglie :wacko:...
comunque hai proprio ragione:
i prezzi sono buoni :w00t:
ma soprattutto......................................................................................................................................................................................il proprietario è davvero un bel pirla :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Alienator
28/05/2007, 15:37
non c'è dubbio ke il padrone è un coglione... :w00t: x non parlare del figlio... :tongue: ke è ancora peggio...

l'unica cosa ke c'è di positivo: prezzi sono buoni... ma purtroppo devi andare la già con le idee chiare... se girate qui in zona c'è anke un buon posto a Ligornetto...

resna
28/05/2007, 15:43
Sono stato con il Pupobiondo a vedere il tanto decantato HobbyMoto a Lugano. Delusione totale.
La maggior parte dei caschi in vendita sono residui di magazzino, a parte gli Arai.
Ha un po' di accessori che però sono esposti senza prezzo solo in vetrina e quattro tute che ormai sembrano di catone appese in giro.
Consiglio: se avete intenzione di prendere un Arai (ma solo quello) andateci. Per tutto il resto statene lontani.

Bella gita!!! :biggrin3::w00t::laugh2::biggrin3::w00t::laugh2::biggrin3::laugh2::w00t::rolleyes::biggrin3::tongue:

Turbo-555
28/05/2007, 17:09
.........................................................................................il proprietario è davvero un bel pirla :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

assolutamente si!!

le dainese...gli arrivano...e spariscono in un attimo...

shoei non ne ha molti, ha più arai,agv e suomy...

al limite...oltre a lugano c'é pure in altri 2 posti...;) oppure quello a ligornetto(dove i prezzi sono decisamente più alti...)

ciaoooo

Rickystyle
28/05/2007, 18:17
adesso scopriremo che alienator è il figlio del signor hobby...
salutaci papino eh!!!
e ringrazialo perchè credo di esser l'unica persona sulla faccia del pianeta a cui ha fatto uno sconto...di ben 3euro!!!

davebike
28/05/2007, 18:23
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

...che personaggio il proprietario!!!

...avete visto com'è simpatico???...poi da quando Ricky gli ha chiesto lo sconto è diventato peggio!!!

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Rickystyle
28/05/2007, 18:29
ricordi dave??
544€ e nn si muoveva eh!!!alla fine 3euro me li aveva fatti però...perchè alla fine ci stavam simpatici e abbiam scambiato un paio di battute esilaranti!:laugh2:

davebike
28/05/2007, 18:49
...abbiam scambiato un paio di battute esilaranti!:laugh2:

...mi sembrava di essere a Zelig!!!:tongue::tongue::tongue:

Alienator
28/05/2007, 21:43
adesso scopriremo che alienator è il figlio del signor hobby...
salutaci papino eh!!!
e ringrazialo perchè credo di esser l'unica persona sulla faccia del pianeta a cui ha fatto uno sconto...di ben 3euro!!!

il figlio??? simpaticone... insulti sempre cosi le persone? :tongue::tongue: ehehe
verrai in svizzera ancora una volta... e io faro qualke blocco... poi ne riparliamo... :w00t::w00t:

Rickystyle
28/05/2007, 23:05
no ma va!!si scherza ovviamente!!:wink_:

Alienator
29/05/2007, 04:39
no ma va!!si scherza ovviamente!!:wink_:

ehehe sto skerzando anke io... :w00t:

davebike
29/05/2007, 20:31
di shoei x1000 ne aveva solo 2 modelli :sick:,

...cavolo se lo sapevo vi facevo andare a Ligornetto appena dentro il Gaggiolo!!!...lì c'è Racing Shop che vende tutti gli shoei xr 1000 a 350/360 euro!!!:yess:

dj crush
29/05/2007, 22:14
la benedizione di hobby moto sono i prezzi...

se le persone dovessero andare da lui per la simpatia potrebbe restare senza clienti!!!
io l'ho subito notato dalle risp delle mail....lasciamo perdere va:sick:

BRADIPO
29/05/2007, 23:24
...perchè alla fine ci stavam simpatici e abbiam scambiato un paio di battute esilaranti!:laugh2:

Immagino se gli eravate andati sulle palle.......

LucaSpeeD
31/05/2007, 23:05
intorno a che prezzi siamo?
il viper ad esempio quanto lo fa?

maurigna
01/06/2007, 06:33

L'UK FLAG con 403€ te lo fa arrivare sulla porta si casa tua:w00t::w00t::w00t:

pupobiondo
01/06/2007, 06:36

viper 400 euro
rx7 corsair 500 euro

ALBY
01/06/2007, 07:38
la benedizione di hobby moto sono i prezzi...

se le persone dovessero andare da lui per la simpatia potrebbe restare senza clienti!!!
io l'ho subito notato dalle risp delle mail....lasciamo perdere va:sick:

Nelle mail sono super sintetici e per fare una trattativa ci vuole una settimana ora che risponde......

fede_hunk
01/06/2007, 08:55
comunque basta aver provato quello che cerchi. poi li lo ordini a botta sicura. con le orecchie tappate x tutto il contorno..di commerciale ha solo il prezzo.

volevo citarti nel messagio prima.
io ho ordinato uno shoei, sconsigliato dal negoziante, ma non me ne frega! lui vende principalmente arai..

ALBY
01/06/2007, 09:35
Pensa che sto cercando di ordinare un casco, ma sono 2 giorni che non risponde nessuno alle mail....ma porca trxxx

Mr. White
02/06/2007, 10:42
Oggi, sabato 2 giugno, ho mandato una mail alle 11. alle 12.30 mi hanno già risposto, molto cortesi come al solito...

Ma quello che volevo domandare a chi ha già comprato da loro e spedito per posta é: essendo la svizzera un paese extracomunitario, ci dobbiamo pagare l'iva italiana in aggiunta???

Perchè in tutti gli altri paesi della CEE vale l'iva deopaese d'origine...

Alienator
02/06/2007, 15:44
Oggi, sabato 2 giugno, ho mandato una mail alle 11. alle 12.30 mi hanno già risposto, molto cortesi come al solito...

Ma quello che volevo domandare a chi ha già comprato da loro e spedito per posta é: essendo la svizzera un paese extracomunitario, ci dobbiamo pagare l'iva italiana in aggiunta???

Perchè in tutti gli altri paesi della CEE vale l'iva deopaese d'origine...

alloraaaaaaaaaa... :w00t: ti tolgono l'iva svizzera e ti mettono quella italiana...
secondo me visto ke da voi è piu alta ke da noi l'iva... ti conviene se hai la possibilità di passare qui a prenderlo direttamente e non dichiari nulla alla dogana..

Mr. White
02/06/2007, 16:11
Boiazza!
E fare un pacco anonimo dichiarandolo regalo??

Alienator
02/06/2007, 16:28
Boiazza!

secondo me la paghi uguale l'iva... puoi metterlo in testa e passi via tranquillo... o se vai in macchina nascondi la scatola... :tongue:

Turbo-555
04/06/2007, 06:53
Boiazza!

magari ti va bene, ma se in dogana aprono il pacco...vedono il casco controllano il valore e ti fanno pagare l'iva...(anche se é un regalo!!)

ALBY
04/06/2007, 14:23
Ce l'ho fatta a ordinarlo...speriamo che arrivi presto.
Volete dire che al prezzo che lo vendono non è comprensiva l'Iva italiana??

Turbo-555
04/06/2007, 16:02
Ce l'ho fatta a ordinarlo...speriamo che arrivi presto.
Volete dire che al prezzo che lo vendono non è comprensiva l'Iva italiana??

secondo te???

é un negozio svizzero...si occupa della propria burocrazia, quindi iva svizzera... quella italiana non é certamente inclusa....

BRADIPO
04/06/2007, 18:48
alloraaaaaaaaaa... :w00t: ... ti conviene se hai la possibilità di passare qui a prenderlo direttamente e non dichiari nulla alla dogana..

:yess:!!!! Solitamente si sguscia via tranquilli se sei un "volto" conosciuto dagli addetti ai lavori! Consiglio: contrariamente a quanto si possa pensare, provare a rientrare in Italia da un valico piccolo e sperduto pensando che il controllo sia minore si corre più il rischio di essere beccati! Più il valico è piccolo, sperduto e poco frequentato e più chi ci lavora conosce i passanti abitutinari! Quindi se proprio devi la scelta è: dogana grande nell'orario di punta, macchina con targa senza provincia e espressione del volto meno turistica possibile ( chi lavora lì da un pò ha la capacità di fermare solo le macchine "giuste"!!!!!!
Se la fortuna non ti dovesse assiste (e di sicuro qui nessuno te lo augura!!!) per quello a cui vai incontro non vorrei essere al tuo posto.........

Trippo Trapper
04/06/2007, 19:08
Ma sarebbe quello appena entrati in Lugano che al semaforo svolti a sinistra e te lo ritrovi sulla destra a 50metri sotto un albero?

io li ci ho preso uno stupendo casco Dainese a 300chf ... mih che bel casco ... all'inizio era per la zavorra ... moh me lo smazzo io ....

mi hanno strisciato la carta di credito come nei film degli anni '70..

ALBY
05/06/2007, 07:58
secondo te???

é un negozio svizzero...si occupa della propria burocrazia, quindi iva svizzera... quella italiana non é certamente inclusa....

Essendo la prima operazione che faccio con un negozio svizzero chiedevo...

Domanda....come mi fanno pagare l'Iva dato che ho già fatto il bonifico per la cifra che mi hanno detto loro via mail?? Alla consegna??

giuli.b
05/06/2007, 08:36
:noooo: avevo organizzato una gita per questo weekend ma dopo quello che ho letto penso di cambiare meta...

Turbo-555
05/06/2007, 08:52
Essendo la prima operazione che faccio con un negozio svizzero chiedevo...

Domanda....come mi fanno pagare l'Iva dato che ho già fatto il bonifico per la cifra che mi hanno detto loro via mail?? Alla consegna??

in teoria il pacco ti arriva in contrassegno e paghi al momento del ritiro... ;)

ciaoo

:noooo: avevo organizzato una gita per questo weekend ma dopo quello che ho letto penso di cambiare meta...

mah...secondo me vale la pena fare un salto...é vero che alcuni non trovano niente, ma conosco tanti che ci hanno già comprato roba, me compreso...;)

ALBY
05/06/2007, 09:09
X Turbo-555:
ho fatto il pagamento tramite bonifico per questo chiedevo come funzionava la storia dell'Iva perchè non sapevo come dovevo fare poi per pagarla. Cmq grazie

maurigna
05/06/2007, 11:38
X Turbo-555:
ho fatto il pagamento tramite bonifico per questo chiedevo come funzionava la storia dell'Iva perchè non sapevo come dovevo fare poi per pagarla. Cmq grazie

Ti arriva il pacco a casa, col corriere delle poste e non hai da pagare nulla. Quindi niente IVA. Non so fino a che punto sia legale il gioco:dry:... l'importante che funzioni :tongue:

ALBY
05/06/2007, 14:03
Ok grazie!!! Poi tanto arriverà Prodi a prendermi le 60 euro con il Vespino!!
Ciao!!

Turbo-555
05/06/2007, 14:49
Ti arriva il pacco a casa, col corriere delle poste e non hai da pagare nulla. Quindi niente IVA. Non so fino a che punto sia legale il gioco:dry:... l'importante che funzioni :tongue:

dipende...

se ti va bene in dogana non controllano e non ti fanno pagare niente, se invece passa in dogana quel giorno in cui controllano ti fanno pagare l'iva...non sempre succede...;)

Mr. White
06/06/2007, 10:53

Cioè tu stai dicendo che se lo ordino per posta, non ci pago sopra l'iva perchè lo portano via corriere???

Ma i pacchi non passano in dogana lo stesso?

E poi... perchè pagare l'iva 2 volte? O quella Svizzera o quella Italiana...

maurigna
06/06/2007, 11:21
Cioè tu stai dicendo che se lo ordino per posta, non ci pago sopra l'iva perchè lo portano via corriere???

Ma i pacchi non passano in dogana lo stesso?

E poi... perchè pagare l'iva 2 volte? O quella Svizzera o quella Italiana...

Io dico che se Hobbymoto dice ad es. che un Arai Viper costa 403€ spedito il casco arriverà a casa tua al 100% senza altre spese supplementari:oook:. Se io l'iva l'abbia pagata alla Svizzera o all'Italia, a nessuna o a entrambe non te lo so dire:blink:. Il prezzo era quello e a me andava bene:wink_:.

sebo
06/06/2007, 11:38
ho preso l'rx7 majestic da loro, lo spediscono dall'italia quindi non paghi ne iva ne nulla, postacelere3

Mr. White
06/06/2007, 11:40
Da quanto letto sul forum Hobby Moto é un negozio serio. Quello che mi preoccupa é la dogana italiana...

ho preso l'rx7 majestic da loro, lo spediscono dall'italia quindi non paghi ne iva ne nulla, postacelere3

Ah, beh, allora... le cose cambiano...

Senti, Sebo, ti spiace cambiare avatar, non riesco a capire quello che scrivi altrimenti, sai...:ipno: problemi di vista... vado a comprare del collirio...

Scherzo... non cambiarlo ASSOLUTAMENTE!!!!

Turbo-555
06/06/2007, 13:16
le cose non sempre sono semplici come si potrebbe pensare...

se spediscono dalla svizzera:

quando la merce entra in un paese si dovrebbe pagare l'iva del paese in cui si importa, sia che si sisa pagata l'iva dal paese di partenza o meno. non sempre la si paga, questo perché in dogana i pacchi non li guardano sempre accuratamente, delle volte li lasciano passare senza guardarli, ma se controllano si paga...

il corriere...l'iva si paga anche con il corriere, stesso discorso che sopra.

certi negozi offrono un servizio di recupero iva (per ricevere indietro l'iva del paese di acquisto, hobbymoto non lo fa...)

questa é la teoria, probabilmente (spero) non avrete da pagare l'iva, ma sappiate che se vi chiedono di pagarla...bhé...é giusto ;)

se invece spediscono dall'italia...meglio, non si paga niente in più ;)

ciaooo

sANZa
09/06/2007, 11:05
a lugano non trovo la Via Cattori 4... trovo invece Via
Giuseppe Cattori 4 Massagno sarebbe questo il posto? Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q=via+cattori+4+lugano&sll=41.442726,12.392578&sspn=11.606191,29.355469&ie=UTF8&z=16&iwloc=addr&om=1)

Turbo-555
09/06/2007, 15:37
a lugano non trovo la Via Cattori 4... trovo invece Via
Giuseppe Cattori 4 Massagno sarebbe questo il posto? Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q=via+cattori+4+lugano&sll=41.442726,12.392578&sspn=11.606191,29.355469&ie=UTF8&z=16&iwloc=addr&om=1)

la cartina é giusta, ma google maps ha cannato, li NON é massagno...li é lugano o al limite Paradiso...

sANZa
09/06/2007, 17:26
ok grazie :D

natan
10/06/2007, 16:47
Non sono ancora riuscito a comperare nulla in quel negozio. Preferisco di grand lunga Ligornetto, anche se i prezzi sono leggermente più alti.:tongue:

ALBY
19/06/2007, 08:40
Mi è appena arrivato il casco da Hobbymoto confermo che è perfetto e la trasazione semplice e veloce. Sopratutto l'ho pagato un bel po' di meno!

reio79
11/07/2007, 11:18
Non riesco a fare il bonifico adl negozio...
Mi è stato fornito un codice IBAN ma appena la banca prova ad inserirlo salta fuori un errore.
Chi ha già fatto compere da hobby moto mi può mandare il codice così posso verificarne l'esattezza?
Grazie

sANZa
11/07/2007, 11:25
io un paio di settimane sono andato a comprare un bellissimo giubbino dainese, ho tolto tutte le targhette imboscato lo scontrino e indossato con tutta l'imbottitura e via (ho fatto anche il pieno di super 98 ottani). Alla dogana ho simulato uno sguardo di uno che simula di essere tranquillo :ph34r: :coool: e via.. certo che a casa sono arrivato sudaticcio col caldo che faceva..... ma ne è valsa la pena ;)
sulla cordilità.... non posso lamentarmi, sono stato deguito da una signora molto cordiale

NINETTO79
11/07/2007, 13:58
Ma scusate...
se io passo in macchina, prendo due arai nuovi fiammanti per me e la mia zav, li metto nel bagagliaio (buttando via lo scatolone)... lo scontrino lo imbosco... in caso mi fermassero, non possono essere i miei? facendo un viaggio in macchina e volendo noleggiare una moto per un giro, mi son portato i miei caschi da casa, no!!?!?!?!?!?!?

sANZa
11/07/2007, 14:01
Ma scusate...
se io passo in macchina, prendo due arai nuovi fiammanti per me e la mia zav, li metto nel bagagliaio (buttando via lo scatolone)... lo scontrino lo imbosco... in caso mi fermassero, non possono essere i miei? facendo un viaggio in macchina e volendo noleggiare una moto per un giro, mi son portato i miei caschi da casa, no!!?!?!?!?!?!?

si che puoi... l'importante è che non hai ricevute che imputino l'acquisto ;) per essere più sicuro magari strisciali sull'asfalto in modo da dargli l'aria vissuta :ph34r:

Muttley
11/07/2007, 14:38
hobby moto spedisce direttamente dall'italia e i costi spedizione sono di 10 euro , la dogala la passa lui quindi problemi '0' :wink_:

nothing2007
22/08/2007, 00:32
...io li svizzeri (Ticinesi + precisamente) li ho conosciuti bene e dalla mia esperienza personale posso garantirvi che il 99% odiano gli Italiani, cosa gli abbiamo mai fatto di male non so......generalmente ci considerano il 3° mondo sti extracomunitari:linguaccia2::buuu::bananeinc::ita::unionjackpride:

KaMiHoUsE
23/08/2007, 23:24
acquistato da loro SUOMY EXTREME a 399 euro compreso di spedizione.
Nel negozio dove sono andato a provare la taglia me ne avevan chiesti 710.
Casco perfetto, anche nell'imballaggio, davvero persone serie.

BRADIPO
24/08/2007, 06:50
Ma scusate...

Quando si esce dallo stato italiano per entrare in Svizzera ci si dovrebbe fermare in dogana ed effettuare una autocertificazione di tutto ciò che di un certo valore si trasporta. Questa autocertificazione, vistata dagli incaricati, al momento di rientrare in Italia la si esibisce per un riscontro della merce trasportata dimostrando che la provenienza è italiana e quindi l'IVA pagata per quel determinato bene è stata pagata interamente allo stato italiano. In virtù del principio dell'inversione dell'onere della prova, in dogana non sono le forze dell'ordine che devono riuscire a dimostrare che un determinato bene è stato acquistato in Svizzera ma è il transitante che con scontrini e/o fatture deve certificare che è avvenuta solo una momentanea esportazione! Potrebbe sembrare strano ma è così!

Speed-Fire
24/08/2007, 06:53
per quanto mi riguarda la mia esperienza con HOBBYMOTO è sicuramente positiva...pensate che la mia banca aveva effettuato il bonifico con 10 euro in piu' del prezzo richiesto 595 anzichè 585 e loro me li hanno rimessi nella scatola.
gentilissimi e....pazienti dato che li chiamavo un giorno si ed uno no xchè il bonifico non era arrivato nei tempi previsti...(può darsi che mi mandavano a quel paese dopo, ma lo faccio anch'io)
per la cronaca il casco è quello dell'avatar ...semplicemente fantastico..
a breve prenderò il PHIL READ

TRIPLE LAMPS