Visualizza Versione Completa : Abs in pista con speed r
3plejack
03/06/2015, 20:07
Salve, è la prima volta che mi trovo a dover girare in pista al Mugello con l'abs inserito (visto che sull'ultimo modello di Speed r non è prevista, tramite le impostazioni della strumentazione, la disattivazione).
Ho 3 domande cari amici da porvi:
1. è possibile disattivare il dispositivo in altro sistema?
2.c'è qualcuno che ha già girato con il dispositivo attivo i n pista? Come si è trovato?
3.il dispositivo interviene in maniera invasiva allungando a ogni staccata più decisa lo spazio di frenata, oppure non si avverte tranne in caso di errore?
grazie in anticipo a tutti!:oook::oook:
Ti rispondo solo alla prima domanda.
Basta togliere il fusibile dal porta fusibile sotto sella :)
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
3plejack
03/06/2015, 20:12
E non ci sono controindicazioni?
Funziona tutto regolarmente?
Dicono di si.
Io ho fatto lo stesso procedimento per i fari.
Basta guardare bene cosa stacchi :)
3plejack
03/06/2015, 20:28
Grazie mille[emoji41]
Grazie mille[emoji41]
Aspettiamo uno speedaro con abs per sicurezza che la mia 2012 è senza
3plejack
03/06/2015, 20:35
Certo! spero che qualche buonanima abbia una moto come la mia abbia provato.
Salve, è la prima volta che mi trovo a dover girare in pista al Mugello con l'abs inserito (visto che sull'ultimo modello di Speed r non è prevista, tramite le impostazioni della strumentazione, la disattivazione).
Ho 3 domande cari amici da porvi:
1. è possibile disattivare il dispositivo in altro sistema?
2.c'è qualcuno che ha già girato con il dispositivo attivo i n pista? Come si è trovato?
3.il dispositivo interviene in maniera invasiva allungando a ogni staccata più decisa lo spazio di frenata, oppure non si avverte tranne in caso di errore?
grazie in anticipo a tutti!:oook::oook:
Non sapevo che la R attuale avesse abs non disinseribile. Ho una 2013, non la R ma la SE (che è di fatto una normale) è da me è disinseribile.
3plejack
04/06/2015, 12:01
Anche io ho avuto la se ed era disinseribile, ma dal 2014 hanno tolto questa opzione ( dice per legge ma io non ci credo tanto...)
Mi è già capitato di entrare in pista con la Street e dimenticarmi l'ABS inserito: non è invasivo. Non ho spinto al limite (mio, figuriamoci quello della moto) perché sulla street in pista non ho la stessa fiducia che ho sul ninja, ma qualche staccata decisa l'ho fatta e non mi ha creato problemi.
Immagino che il comportamento della Speed sia molto simile.
3plejack
04/06/2015, 20:17
Non so, un po' mi preoccupa, perché con l'altra moto avevo preso un bel feeling con i l circuito e ultimamente staccavo forte alla San Donato.
Sono un po' impensierito.....[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji33] [emoji33]
Dicono di si.
Io ho fatto lo stesso procedimento per i fari.
Basta guardare bene cosa stacchi :)
se stacchi il fusibile dei fari non parte la moto però! :blink:
Non so, un po' mi preoccupa, perché con l'altra moto avevo preso un bel feeling con i l circuito e ultimamente staccavo forte alla San Donato.
Sono un po' impensierito.....[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji33] [emoji33]
Io resto dell'idea che non ti accorgerai di nulla.
E anche dovesse capitare, a meno che tu non vada per cercare di fare il tempo non la vedo come una cosa che possa limitarti il divertimento di una pistata.
In quanto giravi al Mugello?
se stacchi il fusibile dei fari non parte la moto però! :blink:
Sicuro?
A me pare di si
Sicuro?
A me pare di si
sulla mia 2011 sono sicurissimo! ;)
3plejack
04/06/2015, 21:10
Con la vecchia in 2,20
io ho una street 14 e si può disinserire, devono solo abilitarti l'opzione tramite software in officina
3plejack
05/06/2015, 08:50
La nuova concessionaria di Firenze mi ha risposto che non è possibile abilitare questa opzione.
Forse perché non sono capaci....
Inviato dal mio HTC Desire 816G dual sim utilizzando Tapatalk
E non ci sono controindicazioni?
Funziona tutto regolarmente?
Se cerchi un 3d simile nella sezione tiger,troverai la risposta ufficiale di triunz italia,che dice di levare il fusibile e girar con la spia gialla del abs; questo valeva per la tiger 1050 ,dove non era possibile disattivare nulla e triunz scrisse di fare così.Buona ricerca :oook:
Cmq girando in 2.20 non credo che ti accorgerai di nulla,specie al muggio dove le staccate son poche (Solo una...),in relazione ad una moto come la speed che non ha i 180cv di una sbk....
3plejack
08/06/2015, 13:29
Se cerchi un 3d simile nella sezione tiger,troverai la risposta ufficiale di triunz italia,che dice di levare il fusibile e girar con la spia gialla del abs; questo valeva per la tiger 1050 ,dove non era possibile disattivare nulla e triunz scrisse di fare così.Buona ricerca :oook:
Cmq girando in 2.20 non credo che ti accorgerai di nulla,specie al muggio dove le staccate son poche (Solo una...),in relazione ad una moto come la speed che non ha i 180cv di una sbk....
Grazie mille Leo, alla prox[emoji6] [emoji6]
3plejack
16/06/2015, 20:57
Domanda????
I fusibili dell' abs sono 2, devo toglierli entrambi vero?