PDA

Visualizza Versione Completa : Spegnimento al minimo o in rallentamento

Kfabry
03/06/2015, 21:16
Ciao gente, ecco qua la mia esperienza:
moolto raramente la moto si spegneva durante il rallentamento e la scalata dalla 3 alla 2, già scritto in qualche discussione, (una forse qua http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/232120-il-motore-si-ferma.html.) .

Ma ora il problema è frequentissimo, lo scorso wk sono andato al Mugello x il Moto GP, e tutte le volte che rallentavo per fermarmi, il motore si spegneva, es casello, benzinaio.
Arrivato a casa, ho scollegato la batteria per 10 minuti, poi ho messo in moto senza toccar nulla, per far resettare i vari sensori, ma dopo circa 10minuti si è rispento il motore, ho riacceso ma x 2 volte ha continuato a spegnersi.
Il minimo non sembra molto regolare. Contattato conc. Lunedì la porto x verifiche, terrò aggiornato l'argomento.

mototopo67
03/06/2015, 21:47
Mai sentito...sarai isolato e messo in quarantena :biggrin3:
Insieme a quello con la flangia della ruota posteriore sdentata!

Serio ON: fateci sapere gli sviluppi :wink_:

Kfabry
03/06/2015, 21:47
Hihihihi!!!

Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk

carminetor
03/06/2015, 21:58
Mai sentito...sarai isolato e messo in quarantena :biggrin3:
Insieme a quello con la flangia della ruota posteriore sdentata!

Serio ON: fateci sapere gli sviluppi :wink_:

sono d'accordo

bricofera
04/06/2015, 08:29
Avevo questo problema sulla 800.... corpi farfallati decisamente sporchi e motorino che regola il minimo anch'esso zozzo nell'ingranaggio... Sul 1200 non so se è presente ancora questo motorino o essendo l'acceleratore elettronico fa tutto un solo motorino..ma sicuramente una pulita ai corpi farfallati e un controllo con ingrassata ai vari motorini potrebbe già risolvere ;)

Lilliput
04/06/2015, 11:18
... in tre anni e 24.000 km mai successo MA ... proprio domenica scorsa durante una cambiata "lenta" a salire, andatura rilassata su rettilineo, si è spenta ... mollando la frizione è ripartita ... poi è andata bene come sempre ... spero nn sia l'inizio di una problematica...

2speed3
04/06/2015, 11:19
Corpi farfallati sporchi

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

iorio54
04/06/2015, 15:09
Farci un pieno di V-Power, aiuterebbe?

mototopo67
04/06/2015, 16:44
La causa, potrebbe essere anche un pieno di benzina "sporca"!

bricofera
04/06/2015, 16:45
No, avevo provato ma non cambia praticamente nulla se i corpi farfallati sono realmente sporchi. Gli fa bene ma non risolve. La pulizia è un lavoro che potete tranquillamente fare in casa, smontate serbatoio, smontate airbox (e controllate pulizia filtro aria) e poi spruzzate sui collettori un prodotto apposito per pulizia dei carburatori e corpi farfallati. Una passata (molto delicata) con un panno in microfibra e tornano nuovi, e vedrete che si risolve tutto ;)

Kfabry
04/06/2015, 19:47
... in tre anni e 24.000 km mai successo MA ... proprio domenica scorsa durante una cambiata "lenta" a salire, andatura rilassata su rettilineo, si è spenta ... mollando la frizione è ripartita ... poi è andata bene come sempre ... spero nn sia l'inizio di una problematica...
Anche a me è cominciato così. La mia moto ora ha 26Mkm.
Spero siano solo un po sporchi i corpi farfalla ti, vedremo che dirà il mecca! X ora non ho voglia di mettere mani.

No, avevo provato ma non cambia praticamente nulla se i corpi farfallati sono realmente sporchi. Gli fa bene ma non risolve. La pulizia è un lavoro che potete tranquillamente fare in casa, smontate serbatoio, smontate airbox (e controllate pulizia filtro aria) e poi spruzzate sui collettori un prodotto apposito per pulizia dei carburatori e corpi farfallati. Una passata (molto delicata) con un panno in microfibra e tornano nuovi, e vedrete che si risolve tutto ;)
concordo!

Kfabry
08/06/2015, 19:52
Eccomi qua! Il mecca ha confermato : deve pulire i corpi farfallati! Speriamo che sia pronta x venerdì

Kfabry
10/06/2015, 20:33
Oggi ritirata, ed è ok! Pulizia fatta!

frrl58rt
11/06/2015, 18:03
Lasciala accesa al minimo senza accelerare per una ventina di minuti, poi spegnila. Così si dovrebbe resettare la centralina.
Anche la mia lo faceva, molto raramente, fatto come sopra, consiglio del concessionario, il problema è sparito.
P.S.
Aspetta una giornata un po più frasca di queste.

Kfabry
11/06/2015, 20:17
Ciao frrl58rt, conosco quella procedura, ma la moto di spegneva dopo 10 minuti, comunque ho risolto con la pulizia, ora gira anche meglio! Grazie a tutti amici

Giovanni1980
15/05/2016, 14:20
Salve a tutti sono nuovo del forum e purtroppo sono da 6 mesi con questo problema oltre alla sostituzione e alla pulizia del corpo farfallato mi è stato addirittura sostituito ma il problema si ripresenta con ritorni di fiamma e spegnimento improvviso in scalata

express40
16/05/2016, 07:59
ciao, il fenomeno ti si verifica in fase di utilizzo freno motore? , hai lo scarico originale? hai messo/modifcato il fltro aria/air box ?
i sintomi che riferisci sopratutto il ritorno di fiamma sembrano tipici di quando sei troppo magro.

Giovanni1980
16/05/2016, 15:00
Lo comprata direttamente con lo scarico arrow adesso mi stanno montando un filtro sportivo per vedere se si risolve ( officina Triumph)

express40
18/05/2016, 10:20
gia' che ci sei fai controllare il corretto funzionamento della sonda lambda molto spesso e' la causa di letture o2 errate.

Happyer71
18/05/2016, 12:21
Il filtro "sportivo" se é piu permeabile smagrisce e peggiora le cose..(e in rilascio scoppietta) anche se le letture della sonda dovrebbero compensare..
dovrebbero verificare la sonda lambda e la mappatura..magari farla un po' piu ricca visto che hai l'arrow..(c'è una mappa specifica per scarico più aperto..)

Giovanni1980
30/05/2016, 15:14
Signori problema nn risolto in alcun modo i signori di Milano nemmeno ne vogliono sapere alla fine mi sono dovuto rivolgere da un avvocato. La moto si spegne mentre cammini e per loro è normale. Boo

mototopo67
30/05/2016, 21:25
Se sei a posto con i tagliandi, dovranno risolvere!

Giovanni1980
31/05/2016, 12:52
Tagliandi? E nuova lo presa a ottobre

mototopo67
31/05/2016, 13:15
Tagliandi? E nuova lo presa a ottobre

Da ottobre li avrai fatti 800 km e quindi il primo tagliando? :dubbio:

Giovanni1980
31/05/2016, 13:45
La moto ha percorso circa 4.000 km da ottobre dal lunedì al sabato mattina sta in officina e sabato e domenica la portò a casa, la mia esperienza con Triumph ? Negativa soprattutto dalla nn disponibilità e dal menefreghismo che hanno con i clienti( nn la concessionaria) ma la sede di Milano che dovrebbe risolvere i problemi e invece nn sono mai disponibili, quasi sempre fuori sede e dopo 10 telefonate e mail nemmeno un ricontratto telefonico. Una cosa è certa nn finisce qua

mototopo67
31/05/2016, 14:06
...quindi se sei a posto con la manutenzione programmata, se ci sono dei malfunzionamenti te la dovranno sistemare...punto!
E chi la ripara è il concessionario, non la sede di Milano.

Lilliput
31/05/2016, 16:04
Se vuoi un consiglio forse dovresti raccontarci meglio cosa esattamente ti ha detto il conce di fronte al problema lamenti, perchè non lo ripara pur avendo la moto a disposizione 5 gg la settimana, perchè nonostante questo sei contento del conce e perchè sei costretto a chiamare tu Milano mentre dovrebbe farlo il conce ... che diamine ... hai una moto nuova tra le mani ... detta così come l'hai detta non si capisce molto ... o almeno sarò tardo ma io non lo capisco :wacko:

Giovanni1980
31/05/2016, 19:55
Allora la moto in origine e di Milano infatti è aziendale venduta dal conc. Di zona , visto e considerato che questo problema c'è lo dal primo giorno il meccanico le ha provate tutte, vele elenco: sostituzione candele, sotto loro consiglio sostituzione blocchetti ingresso motore, pulizia e sostituzione corpo farfallato, regolazioni e controlli di tutti i sensori per i test tutto ok il guaio è quando percorri qualche chilometro sputa sotto il serbatoio e senza preavviso si spegne. Il meccanico nn sa più dove mettere mano e dato che i signori di Milano mi fanno portare la moto in concessionaria per dei test in diretta con il meccanico e poi nn lo rispondono.

mototopo67
31/05/2016, 22:51
Potrebbe essere lo sfiato del serbatoio otturato?

Happyer71
01/06/2016, 06:23
Ma dalle tue parti c'è un solo concessionario? Potresti portarla da un'altro previo incontro per spiegazione...
Non mi sembra un problema così complesso..( parlo da ignorante ovviamente)

PS ma per "sputa" intendi che schizza benzina? Oppure che fa una specie di scoppiettio/sbuffo... E puff si spegne (magari proprio mentre stavi per dare un colpetto di gas??)

Giovanni1980
01/06/2016, 14:47
Sputa: in scalata quando dai i colpetti di acceleratore c'è un ritorno di fiamma sotto il serbatoio a volte molto forte.Spegnimento: in scalata si spegne il motore come se chiudessi il quadro adesso domenica mi si è spenta in terza sulla riviera rallentando per evitare una buca per mia fortuna ho premuto la frizione in tempo prima che mi si bloccasse l'avantreno con una caduta quasi certa. La moto a ogni spegnimento riparte come se nn fosse successo nulla.

Happyer71
01/06/2016, 15:35
Ho capito il difetto...
Se scali senza fare la doppietta non dovrebbe fartelo mail..(ma non è la soluzione)
Anche se fai la doppietta ad un regime superiore ai 3000 mila giri non dovrebbe farlo.. Praticamente se spalanchi il gas di botto a basso numero di giri con la frizione tirata può capitare che la miscela aria benzina non abbia un rapporto stecchimetrico corretto e la moto fa puff..e si spegne.
Se apri appena piu lentamente non dovrebbe farlo..
Se guida qualcun'altro fa lo stesso difetto?
hai provato a cambiare benzinaio?
Hai provato benzina 100ottani? Con che frequenza fa il difetto?

Giovanni1980
01/06/2016, 21:41
Le ho provate tutte, provata dal meccanico e dal titolare della concessionari, lo sputo lo fa spesso lo spegnimento all'improvviso tipo se ti fai un giro per 30 min. Nn si spegne e poi ti muore 2 0 3 volte di continuo. Comunque a malincuore credo di aver chiuso i rapporti con Triumph anche perché mi è caduta dal cuore ho acquistato un mezzo credevo serio e nn ho potuto mai godermelo in quanto è stata quasi sempre in officina.

Giovanni1980
19/06/2016, 08:09
Problema nn risolto arrivata la nuova.

lomack62
19/06/2016, 08:31
Ciao.........cosa hai preso !? grazie

Giovanni1980
21/06/2016, 13:02
Explorer xcx