PDA

Visualizza Versione Completa : Bilanciamento moto

MarcoPR
04/06/2015, 10:00
Domanda per i possessori di XR(x): ma la vostra moto lasciando il manubrio va perfettamente dritta?

Aperosa
04/06/2015, 10:28
Domanda per i possessori di XR(x): ma la vostra moto lasciando il manubrio va perfettamente dritta?

Ciao Marco;

ci ho fatto 500 km appena, e ho provato sta'cosa ieri....mi pare sia dritta (provato in un tunnel)

MarcoPR
04/06/2015, 10:29
La mia "tira" leggermente a destra. Non mi pare normale, da cosa potrebbe dipendere?

gixxxer
04/06/2015, 10:34
Gomme, cuscinetti di sterzo, cerchi non equilibrati e non allineati... Verificate sempre di farlo su strade sufficientemente piane - soprattutto senza traffico!!!! - anche un minimo di pendenza laterale può indirizzare la moto verso un lato piuttosto che l'altro.

Attenzione che al di sotto dei 50-60 km/h perde evidenza l'effetto autodirezionale. Se tira sotto quella velocità non vi lamentate!

ivanbdp
04/06/2015, 12:01
E non dimenticate il peso dello scarico a dx... quindi se tira a dx è normale....

DogDrake
04/06/2015, 12:03
A parte i classici controlli è molto difficile stabilire in fase di camminamento anche a basse velocità se la moto va dritta o meno la strada tende sempre a scendere un po' a dx (da lì il "leggermente"). Solo un controllo a moto ferma e con i dovuti metodi si verifica se la moto è in linea o meno