PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Cambio piastra sterzo superiore

denta
04/06/2015, 10:31
A giorni mandero' ad anodizzare la piastra di sterzo che ho acquistato sul forum.
Quando mi tornera' dovro' smontare la piastra di serie e montare la piastra anodizzata.

PROBLEMA: non dispongo di cavalletto ne' anteriore ne' posteriore.

E' un problema? La moto senza piastra di sterzo superiore sta sul cavalletto o mi si piega in due?????

Mr Slevin
04/06/2015, 13:48
tranquillo le forche non si sfilano, sono fissate alla piastra inferiore e la moto sta sul cavalletto :oook:

vb66
04/06/2015, 14:03
la puoi smontare tranquillamente

Gnolo
04/06/2015, 14:19
Il problema sono le viti blocchetto chiave che sono difficili da smontare

MrTiger
04/06/2015, 14:35
Il problema sono le viti blocchetto chiave che sono difficili da smontare

se non sono mai state tolte piu che difficili sono da trapanare perchè nascono appunto come viti che non si dovrebbero mai togliere diciamo antifurto.
Devi smontare trapanare toglierle e metterne di classiche.

denta
04/06/2015, 14:46
Perfetto.
Grazie a tutti, allora faccio il lavoro da me senza mille seghe mentali...

Se non sbaglio ho letto che il cavetto del blocchetto ho un attacco dedicato quindi posso staccarlo e portarmi la piastra su tavolo da lavoro ed operare con serenita', vero?

MrTiger
04/06/2015, 14:52
Perfetto.
Grazie a tutti, allora faccio il lavoro da me senza mille seghe mentali...

Se non sbaglio ho letto che il cavetto del blocchetto ho un attacco dedicato quindi posso staccarlo e portarmi la piastra su tavolo da lavoro ed operare con serenita', vero?

si

Drugslove
05/04/2018, 19:47
se non sono mai state tolte piu che difficili sono da trapanare perchè nascono appunto come viti che non si dovrebbero mai togliere diciamo antifurto.
Devi smontare trapanare toglierle e metterne di classiche.

Resuscito il poooost!

Trapanare come?? Anche la piastra??

Sent from my iPhone using Tapatalk

Drugslove
07/04/2018, 14:37
Nessuno??

LUCKY73
07/04/2018, 17:00
Resuscito il poooost!

Trapanare come?? Anche la piastra??

NON devi trapanare la piastra ... devi trapanare solo le teste delle viti del blocchetto...in maniera di poterle togliere.

245278

Drugslove
07/04/2018, 22:49
NON devi trapanare la piastra ... devi trapanare solo le teste delle viti del blocchetto...in maniera di poterle togliere.

245278

Ma dopo che le hai trapanate con cosa fai presa per svitarle?

LUCKY73
09/04/2018, 09:56
Una volta che hai tolto le teste ...si sfila il blocchetto ...ti rimangono dei "moncherini" delle viti ...puoi provare a toglierli con le pinze o fai un intaglio con un seghetto e le sviti con un cacciavite...

Drugslove
09/04/2018, 10:06
Una volta che hai tolto le teste ...si sfila il blocchetto ...ti rimangono dei "moncherini" delle viti ...puoi provare a toglierli con le pinze o fai un intaglio con un seghetto e le sviti con un cacciavite...

Grazie mille!