Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Problemi avviamento...poi apro tappo serbatoio...e parte
KKKLLL80
04/06/2015, 11:47
Salve a tutti.
Chiedo scusa in anticipo qualora esistesse già una discussione simile...
Ho acquistato da poco una speed triple 1050 anno 2005.
Km 26000
Tenuta bene
Ho notato che spesso ha difficoltà a partire (talvolta caldo...talvolta afreddo...).
Mi spiego meglio facendo un esempio.
L'altro giorno l'ho presa per recarmi a lavoro...La mattina parte normalmente...mi fermo a fare benza...e riparte normalmente...
in pausa pranzo...col ca*** che voleva ripartire!!!!...ho quasi buttato a zero la batteria...poi ho aperto il tappo del serbatoio...e la moto è ripartita...
Ho già controllato lo sfiato...mi sembrerebbe libero...
Eppure diverse volte ho notato che aprendo il serbatoio poi riparte...saranno coincidenze?
A voi è mai capitato qualcosa di simile?!?!
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno
capotriumph
04/06/2015, 13:14
Tutti e due i tubi di sfiato sono liberi?
Può essere che siano invertiti? O un po' strozzati da qualche parte?
Io ho un problema con quello di spurgo sotto il tappo ( per intenderci quando lavo la moto il vano sotto il tappo non drena)
KKKLLL80
04/06/2015, 13:20
Tutti e due i tubi di sfiato sono liberi?
Può essere che siano invertiti? O un po' strozzati da qualche parte?
Io ho un problema con quello di spurgo sotto il tappo ( per intenderci quando lavo la moto il vano sotto il tappo non drena)
controllerò meglio...
fabiomugello
04/06/2015, 13:49
hai provato a tirare la frizione? :P
Anche a me faceva,stentava a partire...aprivo il tappo e faceva effetto sottovuoto..poi partiva bene
KKKLLL80
04/06/2015, 21:28
hai provato a tirare la frizione? :P
Tranquillo...ora la tiro anche alle altre...ah ah ah
Anche a me faceva,stentava a partire...aprivo il tappo e faceva effetto sottovuoto..poi partiva bene
e poi hai risolto alla fine?!?:sad:
KKKLLL80
10/06/2015, 10:32
allora...ieri sera ho controllato...ho tirato via il serbatoio....ma i tubi sembrano ok...non presentano strozzature e/o altro...
In compenso la speed parte sempre peggio...
capotriumph
10/06/2015, 13:01
I due tubi di sfiato sono diversi, uno è intero (quello più esterno),
L'altro (quello più interno) è interrotto da una valvolina di plastica.
Controlla che sia libera e girata nel verso giusto ( con la parte più spessa in alto)
KKKLLL80
11/06/2015, 13:01
ok controllerò...
capotriumph
11/06/2015, 16:02
Lo vedi anche smontando solo la fiancatina sinistra
KKKLLL80
11/06/2015, 22:04
Ottimo consiglio...grazie:biggrin3:
KKKLLL80
14/06/2015, 22:21
Stasera, proprio come mi aspettavo, non è proprio partita...
sapevo che era solo questione di tempo...prima o poi mi avrebbe lasciato a piedi...
ho aperto il tappo...ho provato a ruotare la manopola del gas come scritto in un'altra discussione...
Ecc ecc...insomma le ho trovate tutte...alla fine la batteria non ne aveva più...
gallimbeni
15/06/2015, 18:14
ma alla fine i tubi sotto il serbatoio erano nella posizione giusta come ti avevano suggerito di controllare ? O erano invertiti ?
Ma la batteria era carica ?
Candele come sono messe ?
Impianto elettrico ? (hai controllato che tutti i cavi che passano sotto alla fascetta metallica avvitata al cannotto di sterzo sulla destra siano integri e non rovinati ? )
Non e' che hai un cilindro senza compressione , magari dovuto a qualche valvola non a posto ? Il motore quando si accende gira poi sempre bene?
Se tutto e' a posto e la moto continua a non partire non ti resta che rottamarla ... ma sono sicuro che qualcuna delle cose che ti ho elencato e' quella giusta che ti causa il problema...
KKKLLL80
29/06/2015, 15:08
alla fine era la ruota libera...purtroppo essendo la mia un 2005 ne era affetta!!!!
280 euro di pezzi usati...nuovi 580 euro...
KKKLLL80
30/06/2015, 09:02
prendi quella modificata
si si infatti...ho preso quella maggiorata...anche perchè ormai quella piccola originale credo sia introvabile...