PDA

Visualizza Versione Completa : Rocket III CALORE MOTORE

dadokiller
04/06/2015, 12:29
In questo ponte ho fatto circa 1200 km tra le colline della Toscana,primo lungo viaggio con la ,appena acquistata,Rocket.Comoda,ben guidabile,anche un po' sportiva(pedalina dx raschiata)ma un difetto:il calore che proviene dal lato dx e scalda tantissimo la coscia (sopportabile solo perche' uso pantaloni tecnici e stivali da enduro).Mi chiedo se la causa sia il motore o,come credo , il katalizzatore.qualcuno ha tolto il kat e mi puo' dire se la situazione migliora?Comunque grande moto!!

dadokiller
04/06/2015, 17:50
la moto e' nuova con 3000km tutto funziona alla perfezione (ventola ,non perdite non crepe(?),temperatura motore corretta ,la ventola parte e si ferma regolarmente,ok,e' un 2300 cc su cui sono a cavalcioni,ma chiedevo se il calore del lato destro,e non all'altezza del ginocchio(che e' sopra ai collettori di scarico),ma il calore si sente principalmente coscia dx,all'altezza del kat,eliminando il kat,che fa 'da tappo,i gas uscirebbero piu'veloci,nn scaldando il barilotto inferiore.Qualcuno che ha skatalizzato sa dirmi se scalda meno?

dadokiller
09/06/2015, 12:52
Qualcunoi che ha skat?pareri?

MACIGNO
10/06/2015, 08:25
Scalda meno, sono più quelli che hanno scat di quelli catalizzati...:cool:

Chelito
10/06/2015, 22:59
...a volte mi sembra di essere a cavalcioni di una stufa a legna.
Ma è così la Rockettona!
Di notte guarda i collettori: se tiri un pò diventano rossi incandescenti.
Infatti se fà molto caldo preferisco la Bonnie..:oook:

panatta
23/09/2015, 19:56
Scalda a morte , puoi mettere l interruttore per la ventola manuale togliere il cat , io ho montato 4 ventole alta resa da 60 x 60 su un telaietto con tamponi in silicone che si incastra nel radiatore lato DX comando manuale , temperatura uscita aria 56 gradi pero soffiando sui collettori arriva sempre un bel caldo. I collettori stanno a circa 220.

yodavn800
23/09/2015, 21:21
Anche io avevo i collettori che diventavano luminosi (soprattutto se stavo fermo)...ho cambiato i terminali con quelli aperti senza kat originali Triumph e relativa mappatura specifica e non solo i collettori non diventano più incandescenti ma scalda meno e va mooooooolto meglio !!! ;-)

Se vuoi info sul suono con gli scarichi aperti, cerca il mio post dove parlo degli scarichi aperti: c'è il link al video e gli spettri in frequenza dei suoni prima e dopo la modifica...però la mia è Touring, quindi forse è un po' diversa! ;-)