Visualizza Versione Completa : Bonneville DUBBIO ELETTRICO....
salve a tutti,sto riuscendo a portare a compimento l'impresa titanica di sostituire la strumentazione della mia bonnie con una smitter mark 1....grazie allo storico tutorial che ho trovato qui nel forum ed all'aiuto di un utente(sempre del forum) mi son procurato tutti i materiali ed ho preparato tutto per benino,manca solo la fase delle due spie riserva/motore...ho visto che andrebbe montata una resistenza sul positivo comune dei due led..... ma di che tipo? e se prendessi dei led da 5mm a 12volt non potrei evitare l'utilizzo di questa resistenza? grazie a tutti per i consigli e per la pazienza
Resistenza da 470 ohm sull'anodo di ogni led. Serve a limitare la corrente, sennò si brucia il led
grazie per la risposta,allora anche se comprassi led a 12volt dovrei montare questa resistenza?
grazie per la risposta,allora anche se comprassi led a 12volt dovrei montare questa resistenza?
puoi comprare i led 12v con la resistenza inclusa.
io ho fatto così...
....ok...non è che sapreste anche indirizzarmi ? che so,un sito,un negozio online un link? grazie davvero
alverman
05/06/2015, 06:45
Guarda questi, ci sono anche neri :biggrin3:
https://www.louis.de/en/artikel/foliatec-led-indic-light-with-reflector-10-mm/10031164?list=72902483
https://www.louis.de/en/artikel/foliatec-led-indic-lights-with-reflector-10-mm/10031145?list=72902483
grazie davvero,questi sembrano davvero interessanti,e la resistenza sarebbe già installata? ora leggo bene
alverman
05/06/2015, 08:54
grazie davvero,questi sembrano davvero interessanti,e la resistenza sarebbe già installata? ora leggo bene
Si è già istallata, sono per 12V
guarda che in un qualsiasi negozio di elettronica mediamente fornito ci sono.
e costano pure meno...
se.......a palermo magari! ahimè qui dove abito io nei negozi di elettronica ti vendono ancora la spina magic per attaccare il televisore AAHAHAHAH grazie comunque,vedo che su ebay però ne vendono a pacchi da 20+20 resistenze a 3 euro+2 di spedizione n,non mi sembra male