PDA

Visualizza Versione Completa : Niente disabili, solo bambini "normali" ai campi estivi: bufera sui Salesiani

2877paolo
05/06/2015, 09:20
apro questo 3D ma rimango sempre più "sconvolto" dalle notizie che sto trovando in rete... :cry:
pensavo fosse un fake, ma purtroppo, sembra la verità. :incaz:

Niente disabili, solo bambini "normali" ai campi estivi: bufera sui Salesiani (http://www.today.it/rassegna/lettera-saverio-tommasi-salesiani.html#commentLast_0)

Si accettano solo bambini (http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/si-accettano-solo-bambini-normali-polemica-su-un-cartello-1.1028392)

D74
05/06/2015, 09:24
meno male che la chiesa è "amore.."

il disgusto...

2877paolo
05/06/2015, 09:31
le tentate "scuse" sono vergognose!!! :incaz:

tbb800
05/06/2015, 09:57
prenderne nota quando fanno gli spot pubblicitari per chiedere il 5 x1000 ste merde

XantiaX
05/06/2015, 10:06
E pensate che i salesiano sono pure quelli con la nomea migliore...

tbb800
05/06/2015, 10:09

si come i francescani :sick:

2877paolo
05/06/2015, 10:11

pensa gli altri... :cry:

prenderne nota quando fanno gli spot pubblicitari per chiedere il 5 x1000 ste merde

Q8!!! :oook:

XantiaX
05/06/2015, 10:15
bhè... almeno le scuole salesiane sono famose x preparare molto bene...

streetTux
05/06/2015, 10:18
"coinvolgere ragazzi non difficili".. e poi dicono che vogliono tirar fuori i ragazzi dalla strada.. me li vedo andare a Scampia e dire "te no, te no, te no.. mi dispiace, tutti troppo difficili.. lasciamo stare"..

..ma che cazzo..

XantiaX
05/06/2015, 10:24
secondo me se Gesù tornasse tra i vivi sputerebbe in faccia a 3/4 di clero

FraVet
05/06/2015, 10:44
PREMESSA DOVEROSISSIMA: NON STO DIFENDENDO IL CLERO. Non è da me...

In passato per alcuni anni ho fatto l'educatore, era una passione, un modo per rendermi utile ecc ecc ecc... Grazie a questa esperienza posso dire che avere a che fare con ragazzi disabili quando non si hanno conoscenze e attrezzature adeguate è davvero difficile, in alcuni casi persino pericoloso per i ragazzi stessi. Ciò non toglie che se hai scelto di fare quel mestiere, lo devi saper/poter fare. Quindi è pura idiozia pensare di fare dei campi estivi per ragazzi e fare la cernita all'entrata come nelle discoteche fighette.

edotto
05/06/2015, 10:56
quindi il vecchio motto "Lasciate che i bimbi vengano a me" non è più attuale?

streetTux
05/06/2015, 11:06
oppure nella traduzione da ebraico a italiano s'è perso il dettaglio della "normalità" :wacko:

marco72
05/06/2015, 11:31
ci sono operatori qualificati in numero sufficiente?? si o no?
ci sono strutture adeguate? si o no?
chi si assume la responsabilità se succede qcs?

lungi da me voler sembrare baciapile...ma questo post è simile a quello dei ragazzi disabili che non erano potuti entrare in discoteca
scommettiamo che se succede qcs al campo estivo il giorno dopo partono querele e richieste di indennizzo milionarie( xchè si va a finire sempre li poi) verso chi aveva in custodia il rahazzo?

se voi foste un operatore non qualificato vi assumereste la responsabilità? NO !!! nessuno lo farebbe....ne avreste solo da perdere.

giorgiorox
05/06/2015, 11:36
apro questo 3D ma rimango sempre più "sconvolto" dalle notizie che sto trovando in rete... :cry:
pensavo fosse un fake, ma purtroppo, sembra la verità. :incaz:

Niente disabili, solo bambini "normali" ai campi estivi: bufera sui Salesiani (http://www.today.it/rassegna/lettera-saverio-tommasi-salesiani.html#commentLast_0)

Si accettano solo bambini (http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/si-accettano-solo-bambini-normali-polemica-su-un-cartello-1.1028392)

meno male che la chiesa è "amore.."

il disgusto...

le tentate "scuse" sono vergognose!!! :incaz:

si come i francescani :sick:

pensa gli altri... :cry:

Q8!!! :oook:

"coinvolgere ragazzi non difficili".. e poi dicono che vogliono tirar fuori i ragazzi dalla strada.. me li vedo andare a Scampia e dire "te no, te no, te no.. mi dispiace, tutti troppo difficili.. lasciamo stare"..

..ma che cazzo..

vi amo tutti

2877paolo
05/06/2015, 11:39
ci sono operatori qualificati in numero sufficiente?? si o no?
ci sono strutture adeguate? si o no?
chi si assume la responsabilità se succede qcs?

lungi da me voler sembrare baciapile...ma questo post è simile a quello dei ragazzi disabili che non erano potuti entrare in discoteca
scommettiamo che se succede qcs al campo estivo il giorno dopo partono querele e richieste di indennizzo milionarie( xchè si va a finire sempre li poi) verso chi aveva in custodia il rahazzo?

se voi foste un operatore non qualificato vi assumereste la responsabilità? NO !!! nessuno lo farebbe....ne avreste solo da perdere.

ammesso e non concesso che tu abbia ragione, ma avresti scritto una cosa del genere? :blink:
a me, la frase, sembra leggermente offensiva. :cry:

giorgiorox
05/06/2015, 11:42
ammesso e non concesso che tu abbia ragione, ma avresti scritto una cosa del genere? :blink:
a me, la frase, sembra leggermente offensiva. :cry:

offensiva? agghiacciante...

jamex

prima di dare il 5x1000 a questa gente lo darei a chiunque...

nel mio paese di nascita i Salesiani sono "una setta" che ha moltissimo potere e per fortuna ne sono sempre stato alla larga

il 5x1000 lo do sempre all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze

marco72
ma no ovvio....la frase è posta male e da adito immediatamente a malintesi. su questo non si discute

Massibugio
se nelle strutture non ci sono operatori ed esse non sono adeguate forse è giusto specificarlo.

c'è da dire una cosa, questi ordini dovrebbero prima organizzarsi a ricevere TUTTI e poi aprire al pubblico, penso eh....

2speed3
05/06/2015, 11:45
Meglio che facciano così, per i disabili intendo.
Meglio non andare in mano a certa gente

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

2877paolo
05/06/2015, 11:50
offensiva? agghiacciante...

io l'ho letto ed ho trattenuto le lacrime a stento... poi mi è scoppiata una rabbia che non ne avete idea. :incaz:

ma no ovvio....la frase è posta male e da adito immediatamente a malintesi. su questo non si discute

:oook:

tbb800
05/06/2015, 12:03
se nelle strutture non ci sono operatori ed esse non sono adeguate forse è giusto specificarlo.

c'è da dire una cosa, questi ordini dovrebbero prima organizzarsi a ricevere TUTTI e poi aprire al pubblico, penso eh....

assolutamente condivisibile. questa è la logica e questo dovrebbe essere il percorso.

non c'è altro da dire.

XantiaX
05/06/2015, 13:31
Avete notato che l'ordine dei Salesiani... finisce in ANI?

Una coincidenza?

#iononcredo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=iononcredo)

FraVet
05/06/2015, 13:45
http://2.citynews-today.stgy.it/~media/originale/38762129551680/l43-bambini-normali-150604130109_big-2.jpg
E' davvero agghiacciante.

C'è da dire che il concetto di normalità è molto labile, quello che è normale oggi non è detto che lo sia domani... Le mosche per esempio mangiano merda e per loro è normale, siccome sono in numero decisamente maggiore a noi esseri umani è più normale mangiare merda che verdure e carne... Oggi è normale utilizzare motori a scoppio, ma fra qualche anno (si spera presto) potremmo andare avanti e smetterla di inquinare, i nostri pronipoti guarderanno a noi come degli anormali visto che sappiamo bene quanto sia nocivo per la nostra terra e per noi tutti continuare a bruciare petrolio...

Sta di fatto che sta gente dovrebbe sparire dalla faccia della terra, nascondersi in un buco profondo e tornare su solo per farsi umiliare una volta ogni cinque anni...

tbb800
05/06/2015, 14:10
oltretutto questo balordo non solo li vuole "normali", ma questi vengono ammessi perfino dopo un colloquio.

chissà se il chiavicone si fa tutti questi scrupoli quando NON deve pagare l'IMU sugli immobili ecclesiastici.

cessi, non c'è altro da aggiungere.

theciri
05/06/2015, 14:58
PREMESSA DOVEROSISSIMA: NON STO DIFENDENDO IL CLERO. Non è da me...

In passato per alcuni anni ho fatto l'educatore, era una passione, un modo per rendermi utile ecc ecc ecc... Grazie a questa esperienza posso dire che avere a che fare con ragazzi disabili quando non si hanno conoscenze e attrezzature adeguate è davvero difficile, in alcuni casi persino pericoloso per i ragazzi stessi. Ciò non toglie che se hai scelto di fare quel mestiere, lo devi saper/poter fare. Quindi è pura idiozia pensare di fare dei campi estivi per ragazzi e fare la cernita all'entrata come nelle discoteche fighette.

Quoto tutto.
Io ho portato dei ragazzi disabili al campeggio e posso assicure che non è cosa semplice.
Noi eravamo di supporto al personale qualificato e ci occupavamo dei ragazzi più semplici ( affetti dalla sindrome di down).
Non è solo questione di "amore per il prossimo" serve personale ed attrezzature.

Ciò non toglie che la frase sia orrenda.

Cracco
05/06/2015, 15:52
il cartello è stato scritto dal tonto di turno e risulta offensivo, per il resto se una struttura non ha adeguati servizi è logico che non accetti determinate categorie.. a un ragazzo disabile mica basta dargli da mangiare come fosse un gatto... ci vogliono strutture adeguate e personale qualificato 24h a disposizione.

XantiaX
05/06/2015, 15:59
TONTI DI TURNO, PAROLE OFFENSIVE, STRUTTURE NON ADATTE AI DISABILI SE ARRIVANO DA ALTRE SQUOLE?

tutto questo succede in italia ed io ho scritto italia in minuscolo e squola con la q come fosse SQUALO...

in più il clero non paga l'IMU....tutta una coincidenza?

#iononcredo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=iononcredo)

2877paolo
05/06/2015, 16:01
il cartello è stato scritto dal tonto di turno e risulta offensivo, per il resto se una struttura non ha adeguati servizi è logico che non accetti determinate categorie.. a un ragazzo disabile mica basta dargli da mangiare come fosse un gatto... ci vogliono strutture adeguate e personale qualificato 24h a disposizione.

non tutte le disabilità sono uguali e non c'è bisogno, per forza, di personale qualificato 24 ore su 24.

2speed3
05/06/2015, 16:12
ma adesso ho capito, normali nel senso eterosessuali :madoo:

tbb800
05/06/2015, 16:21
un momento con certo ecumenismo di maniera.

qui non si tratta di un venditore di cocomeri che all'improvviso si deve improvvisare educatore e non sa che pesci pigliare.

questi sono preti salesiani che organizzano campi estivi per ragazzi. Il minimo che possano fare è reclutare personale professionalizzato per assistere anche diversamente abili, mentali e non. E' la loro missione da decenni, inutile che ci giriamo intorno.

Anche perché mi domando: è poi così facile e scontato accompagnare ragazzini "normali"?. Io dico di no. Solo che in questo caso prendi dei giovani volenterosi e spinti da vero spiritop umanitario e il gioco diventa più facile e anche meno oneroso.

la verità è che - come ormai è d'uso in questo mondo di preti- bisogna massimizzare il profitto (dove c'è) e ridurre i costi.
Oggi seghiamo gli psicoterapeuti, domani speculiamo sugli immigrati clandestini e dopodomani facciamo la cresta sulle questue.

la chiesa - fatta di uomini (spesso pure limitati) - è lo specchio di questo mondo di cacca. Anzi peggio perché noi gente normale non dobbiamo fare lo sforzo di essere evangelici e portatori del verbo. Loro sì che invece si sforzano e pure senza risultati. Punto.

poi lo 0,1% ci crede e opera secondo i messaggi cristiani. ma spesso sono mosche bianche. ma poco cambia

altro che storie.

Cracco
05/06/2015, 16:37
non tutte le disabilità sono uguali e non c'è bisogno, per forza, di personale qualificato 24 ore su 24.

C'è bisogno di strutture accessibili* senza pretendere che tutte lo siano..

*termine tecnico

nella struggente lettera del papino ci ha infilato dentro pure il cinese... come dire che per il signore in questione un asiatico può esser considerato anormale ? dalla padella alla brace !

ah e vorrei farvi notare che il numero di disabili per gruppo è limitato pure nelle strutture statali... giusto per dire eh!

Lo scrofo
05/06/2015, 16:41
ci mancava solo questa ..............

armageddon
05/06/2015, 17:21
C'è bisogno di strutture accessibili* senza pretendere che tutte lo siano..

*termine tecnico

nella struggente lettera del papino ci ha infilato dentro pure il cinese... come dire che per il signore in questione un asiatico può esser considerato anormale ? dalla padella alla brace !

ah e vorrei farvi notare che il numero di disabili per gruppo è limitato pure nelle strutture statali... giusto per dire eh!

a me sembra che il paragone l'abbia fatto per far capire alle menti più pigre che avere gli occhi a mandorla potebbe essere "normale",come un cinese.

Osva75
05/06/2015, 17:49
Il cartello in questione è una porcheria inaudita e mi auguro che lo abbia scritto un fesso, ma che non rifletta davvero il loro approccio.
Detto questo non scherziamo.. non tutte le persone con disabilità hanno bisogno di supporti eccezionali, se non ci sono problemi sanitari o comportamentali gravi.
Hanno bisogno che quando qualcuno pensa ad un campo estivo per ragazzi pensi a tutti i ragazzi, hanno bisogno di essere inclusi e non esclusi. Se avessero bisogno di un accompagnatore che gli dia una mano, si trova l'accompagnatore (basta che ente, famiglia e comune di residenza si parlino).

Non hanno bisogno di minchiate (mi riferisco al cartello), e nemmeno le loro famiglie.

2877paolo
06/06/2015, 04:49
a me sembra che il paragone l'abbia fatto per far capire alle menti più pigre che avere gli occhi a mandorla potebbe essere "normale",come un cinese.

Q8!

nikonikko
06/06/2015, 07:11
secondo me se Gesù tornasse tra i vivi sputerebbe in faccia a 3/4 di clero

Il Clero non é realmente un seguace di Cristo.

edotto
06/06/2015, 07:24
Il clero fa i cazzi suoi principalmente. Come dice Balasso in un suo video, tra l'altro geniale..."ci mancavano solo i ministri di Dio..."