Visualizza Versione Completa : adattatori pinze da assiali a radiali
che ne pensate degli adattatori per avere le pinze da assiali a radiali? devo metterci appunto delle pinze radiali?,funzionano con pompa assiale o va cambiata anche quella? senno ci metto le forche complete della R e addio!!:lingua::lingua:
per una migliore resa estetica mettere pinze a 4 pistoni con l'attacco assiale, tramite relativa piastra di adattamento
puoi anche mantenere la pompa di serie
seguo interessato...
quello che mi chiedo è: sono affidabili sti adattatori per pinze a 4 pistoncini
ma perchè le comprate N ste benedette street che poi diventate scemi a renderle serie di ciclistica? :D
davideblues
06/06/2015, 07:53
Se hai una street n e non la usi in pista, per me è una spesa inutile. Ti assicuro che hai tutta la potenza sufficiente a.fermarti, anche forte :)
Se hai una street n e non la usi in pista, per me è una spesa inutile. Ti assicuro che hai tutta la potenza sufficiente a.fermarti, anche forte :)
Confermo: io avevo dei dubbi (esperienze di scarsa frenata con pinze assiali su una jap) invece ultimamente mi è capitato di arrivare un po' troppo forte sotto l'auto che mi precedeva e la potenza frenante della N si è fatta sentire, con tanto di stridio di gomma!!
seguo interessato...
quello che mi chiedo è: sono affidabili sti adattatori per pinze a 4 pistoncini
Io ho montato pompa radiale e le pinze assiali a 4 pistoncini, con relativo adattatore, funzionano egregiamente la frenata è migliorata parecchio non solo in potenza ma anche in modulazione della leva e di conseguenza sulle pinze.
Sono uno che entra in curva di solito ancora con il freno in mano e trovo molto più feeling sull'anteriore con questa soluzione.
Se guardi bene anche le pinze a due pistoncini hanno un adattatore per montarle, ma rimane dietro alla pinza quindi non si nota, ma c'è ;-)
Io ho montato pompa radiale e le pinze assiali a 4 pistoncini, con relativo adattatore, funzionano egregiamente la frenata è migliorata parecchio non solo in potenza ma anche in modulazione della leva e di conseguenza sulle pinze.
Sono uno che entra in curva di solito ancora con il freno in mano e trovo molto più feeling sull'anteriore con questa soluzione.
Se guardi bene anche le pinze a due pistoncini hanno un adattatore per montarle, ma rimane dietro alla pinza quindi non si nota, ma c'è ;-)
dove le hai prese le pinze assiali a 4 pistoncini con adattatore?
no io non faccio pista, solo strade collinari e passi di montagna della toscana, quindi sconsigli anche il mono?
dove le hai prese le pinze assiali a 4 pistoncini con adattatore?
no io non faccio pista, solo strade collinari e passi di montagna della toscana, quindi sconsigli anche il mono?
I pezzi li ho presi separatamente, pinze su subito mentre gli adattatori tramite il TCP shop qui sul forum.
Personalmente credo che per fare ogni modifica ne devi sentire la necessità prima di tutto te, se senti che i freni non ti ci trovi o il mono è mollo o altro sostituisci...
Chiedi consigli e pareri e informazioni a tutti e in tutti i modi, ma deve partire da una tua sensazione "di carenza" altrimenti non spendere soldi inutili ;-)
I pezzi li ho presi separatamente, pinze su subito mentre gli adattatori tramite il TCP shop qui sul forum.
Personalmente credo che per fare ogni modifica ne devi sentire la necessità prima di tutto te, se senti che i freni non ti ci trovi o il mono è mollo o altro sostituisci...
Chiedi consigli e pareri e informazioni a tutti e in tutti i modi, ma deve partire da una tua sensazione "di carenza" altrimenti non spendere soldi inutili ;-)
si infatti sono solo consigli e info su cosa si puo cambiare e come, cmq ti ringrazio :oook: