PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Info tagliando 40.000km tiger 1050

m4rco81
05/06/2015, 20:54
Ciao raga,
Son un novello e mi sono presentato qualche ora fa.
Ho appena acquistato una tiger1050 2007 usata unica nel suo genere.
La moto ha effettuato i tagliandi regolari alla MVM Holding di Bologna fino ai 30000km ma il proprietario, ci sono tutti i timbri relativi ai tagliandi sul libretto ma nessuna specifica su cosa è stato fatto e cosa è stato tralasciato.
Adesso la moto ha 42000 km è necessità di un tagliando urgente. Premetto che sono una persona meticolosa e precisa e non mi piace essere preso in giro dai veri finti meccanici improvvisati.
La mia prima domanda è :
Dove posso affidarmi per avere una valutazione credibile di ciò che va fatto in maniera precisa?
( percorrerò anche molti km se è necessario affidarmi a gente seria)
Seconda domanda:
Se decidessi di cambiare tutto dalla A alla Z per fare un tagliando completissimo quanto mi verrebbe a costare all'incirca?
Grazie anticipatamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

m4rco81
08/06/2015, 00:12
Nessuno mi puo aiutare?

flax64
08/06/2015, 07:25
se ha fatto i tagliandi fino a 30000 ufficiali triumph fai quello dei 400000 e sei a posto.....

Scacco
08/06/2015, 08:17
Di dove sei scusa?

m4rco81
08/06/2015, 08:19
Sto tra Bologna,Ferrara e Ravenna.

angeloyzf
08/06/2015, 12:45
Se non sai cosa e' stato fatto .... fai tutto e sei tranquillo
olio
filtro olio
filtro aria
candele
pulizia corpi farfallati
controllo valvole
controllo freni anteriori / posteriori
controllo generale su motore per tubi serraggi & co

questo e' quello che avevo fatto io e senza pastiglie e arrangiandoti con un centinaio di € fai tutto ;)

m4rco81
08/06/2015, 13:01
Io non ci voglio mettere mano però. Come avevo già scritto presentandomi. E non so dove affidarmi in zona Bologna,Ferrara, Ravenna affinché facciano un ottimo lavoro senza spennarmi.
Notavo anche che ai minimi in 3e4 la moto strattona come se non arrivasse la benzina. È normale?

Scacco
08/06/2015, 14:12
Best Motors a Ferrara (conce Triumph) mai andato ma ho amici che ci vanno e sono sempre stati contenti anche dell' assitenza.
AreaMoto a Modena (conce Triumph) andato più volte, officina valida e non esosa a costi.
MVM Bologna (ex Triumph), sanno quello che fanno con Triumph, io direi che potresti tranquillamente tornare da loro.

m4rco81
08/06/2015, 15:49
olio
filtro olio
filtro aria
candele
pulizia corpi farfallati
controllo valvole

questo e' quello che avevo fatto io e senza pastiglie e arrangiandoti con un centinaio di € fai tutto ;)

Tutto questo È ABBASTANZA per rimetterla come nuova?
Secondo voi rivolgendomi ai concessionari sopraelencati riescono anche a farmi dei preventivi?

Scacco
08/06/2015, 16:35
Per un tagliando standard dei 40000 di sicuro.................le varie ed eventuali, dovessero esserci, le vedono con la moto sotto al naso.

Sting
08/06/2015, 21:21
se decidi di andare da MVM fammi sapere quanto ti fanno pagare e soprattutto come fanno il lavoro, tra poco dovrò fare quello dei 20000 e non ho voglia di riportare la tigrotta dal conc di Lugo

m4rco81
08/06/2015, 21:52
Perché a Lugo no?

angeloyzf
09/06/2015, 07:06
Tutto questo È ABBASTANZA per rimetterla come nuova?
Secondo voi rivolgendomi ai concessionari sopraelencati riescono anche a farmi dei preventivi?

Secondo me e' d'obbligo farsi fare dei preventivi intanto perche' non e' piu' in garanzia e poi per non avere sorprese ;)

MrTiger
09/06/2015, 10:21
olio
filtro olio
filtro aria
candele
pulizia corpi farfallati
controllo valvole

sostituzione olio freni
sostituzione liquido radiatore
ASSOLUTAMENTE: revisione sospensioni
pulizia catena
ingrassaggi e lubrificazioni varie
pulizia pistoncini freni come suggerito sopra
ricarica mappa e verifica errori
piu che pulizia ( mai avuto problemi di sporco sui corpi dopo 4 triumph) direi allineamento.