Accedi

Visualizza Versione Completa : Thruxton Consiglio pneumatici Dunlop

af88
06/06/2015, 12:19
Ciao a tutti,

é giunta l'ora di cambiare gli pneumatici alla mia Thruxton, dopo più di 9mila km di onorato servizio.

al momento monto le Metzeler Lasertech che avevo rimontato uguali alle originali (con cui avevo fatto ben 12mila km). Vero é che questo giro sono durate solo 9mila km invece di 12, ma mi sono sempre trovato molto bene. Costo di 220€.

il mio conce mi ha invece proposto le Dunlop in quanto, a suo parere, sono più performanti. Al costo di 260€.

la mia definizione di performance per le gomme della mia Thruxton: buona tenuta e tanti km, dal momento che viaggio parecchio. Delle pieghe da urlo e del tempo sul giro non me ne frega una mazza.

Nelle altre varie discussioni riguardo le gomme, ho capito che le Dunlop sono molto performanti in termini di tenuta e inserimento in curva, ma non ho ben capito quanti km ci si fanno?

Altri pneumatici alternativi?

grazie mille dei vostri consigli!

lamps

Mirco79
06/06/2015, 15:24
Secondo me ti sei già risposto...rimonta le Metzeler, costano anche meno (a Cesena sono le più care...mah).
Io sono passato da Pirelli a Dunlop e il cambio è a favore delle ultime per la guidabilità è la tenuta già dalle prime curve....per i km non lo so, sono nuove ancora.

_emiliano_
08/06/2015, 14:35
Secondo me ti sei già risposto...rimonta le Metzeler, costano anche meno (a Cesena sono le più care...mah).
Io sono passato da Pirelli a Dunlop e il cambio è a favore delle ultime per la guidabilità è la tenuta già dalle prime curve....per i km non lo so, sono nuove ancora.

quoto...
io con la dunlop ho fatto 3000 e rotti km...
(forse smanettando un po, ma ho fatto quelli....)