PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia tiger 800 xc

luigi79
06/06/2015, 13:39
Salve, voglio aprire questo forum al fine di avere consigli circa le modalità di pulizia/lavaggio della tigrotta. Mi spiego: avendo letto che come impianto elettrico la tiger non proprio è affidabilissima e dovendola, per la prima volta, lavare volevo sapere se è consigliato l' uso della lancia a tal fine. Son graditi altri suggerimenti/ consigli tenendo cono che nn ho mai lavato una moto. IL forum potrebbe essere anche utile al fine di scambio di consigli su prodotti e metodi

2877paolo
06/06/2015, 14:19
è uno scherzo? :blink:

gixxxer
06/06/2015, 14:26
Io vado sempre di idropulitrice. Basta insistere dove si può - plexi e plastiche in genere contro i moscerini, ruote, sottocodone, forcellone e catena.

Evito di insistere da distanza ravvicinata su perni ruota, cuscinetto del forcellone, strumentazione ed altre zone delicate. Utilizzo subito l'aria compressa per eliminare il grosso dell'acqua dalle zone dove può dare ossidazione, oppure la riaccendo e faccio una bella tirata che è praticamente lo stesso. Poi in garage asciugo bene la catena e la ingrasso.

Un buon prodotto è Aquazero di Arexons, elimina i residui di insetti e lucida.

luigi79
06/06/2015, 15:33
xchè scusa la vedi cos' particolare come domanda. conta che nn ho mai lavato la moto, che ne so( ad esempio) se ci lavo i fanali con l' idro e li ci son cavi scoperti?

anche la sella con l'idro?

gixxxer
06/06/2015, 15:39

Volendo si, ma da lontano altrimenti allaghi il sottosella. Di solito uno spray tipo glassex va più che bene, evita l'acquazero su sella e manopole perchè le rende scivolosissime.

Sugarglider
06/06/2015, 19:24
Io non la lavo

Supermario
06/06/2015, 20:05
Salve, io uso uno spruzzino con metà chantecler e meta acqua. Poi vado di pennello nei punti critici. Il tutto a moto fredda e posta all'ombra. Risciacquo con annaffiatoio o spruzzino con solo acqua. Asciugo con panno soffice o carta, un bel giretto e siamo quasi a posto.....

gixxxer
06/06/2015, 20:19
Io non la lavo

Perchè hai lo schiavetto che ti aspetta in garage e provvede a tutto! :lingua:

2877paolo
07/06/2015, 07:35
xchè scusa la vedi cos' particolare come domanda. conta che nn ho mai lavato la moto, che ne so( ad esempio) se ci lavo i fanali con l' idro e li ci son cavi scoperti?

nulla... :wacko:
comunque, l'idropulitrice, è da usare con molta cautela per via della pressione. oppure usarla come già ti hanno spiegato. :oook:
per quanto riguarda i cavi scoperti... se ci fossero sarebbe un problema anche in caso di pioggia. :cry:

tytanico
08/06/2015, 08:53
Salve, io uso uno spruzzino con metà chantecler e meta acqua. Poi vado di pennello nei punti critici. Il tutto a moto fredda e posta all'ombra. Risciacquo con annaffiatoio o spruzzino con solo acqua. Asciugo con panno soffice o carta, un bel giretto e siamo quasi a posto.....

Oh signur spruzzino e pennello :w00t:
Sei serio ? :ph34r::blink:

FICHI
08/06/2015, 09:45

Complimenti, quando la vendi.......dimmelo :)

Io la mia la laverò...... 3-4 volte / l'anno (acquazzoni....a parte :) ) tolgo l'acqua in più, da punti delicati con aria compressa; olio alla catena e negli snodi (leve freno e frizione, pedivelle, snodo cav. centrale e cavo acceleratore) e....."via andare" :)

Sinfo~Tommy
08/06/2015, 12:38
io ho 2 metodi
1) lavo solo il cupolino in lavastoviglie quando nn ci vedo + attraverso :|

2) investo ben 1,5 € x 3 gettoni ai lavaggi fai da te; di cui un gettone acqua calda e detergente, 1 gettone risciacquo con acqua demi ultimo gettone di soffia moto.

ang3lo
08/06/2015, 13:44
io la lascio così , quando piove si lava
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/08/a63d0c7f5334a93dbc99d6929de0550f.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06/08/ac7bdf7dff506bb067f3e531aa9f3c70.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Supermario
11/06/2015, 12:30
Mitici [emoji1] beh, ognuno adotta i propri metodi.......io uso la moto tutto l'anno, rimane sporca se il tempo non si rimette. Quando posso le dedico, meritatamente un po di tempo: birra fresca, buon rock e vai, torna splendente. Ovviamente le ultime due cose sono per me[emoji1] la seconda fase prevede una passata di wd40 sui cerchi, forche, motore e parti in metallo. Se avanza tempo un prodotto specifico per plastiche e se l'occhio è soddisfatto, può bastare

Teo78
11/06/2015, 17:51
Io la lascio furoi sperando che piova qualche volta ...

brave_heart
12/06/2015, 16:17
non saprei aiutarti, ho la st.................