Visualizza Versione Completa : guarnizione introvabile......SIGH.! Tiger '97
Giannx695
06/06/2015, 14:08
ciao ragazzi......
non metto nella speciale sezione delle Tiger perchè a volte non si sà mai.......magari è un pezzo comune alla famiglia...
si è disintegrato per vecchiaia l' O-Ring di trattenuta attorno al contaKilometri della mia mitica Tigre a Carb. del '97.......in pratica mi sono accorto che ad ogni sobbalzo stradale l'intero tacchimetro conta Km...sobbalzava come la ruota ant.
dopo una visita in pratica mi rimanevano in mano pochi brandelli della guarnizione che trattiene il tutto....
dalla visita del sito meccanico/tecnico della casa madre....lo sgomento più totale ....il pezzo numero 14 - non disponibile-
nonstante mi fossi preparato ad una spesa folle.......visto che un mese fà circa ci ho rimesso ben 50,00 €uro per la sola leva frizione......
chì mi sà dire come arginare i sobbalzi dello strumento salterino....non volevo arrivare al coatto "Attack"....
grassie....Gianni
capotriumph
06/06/2015, 16:24
Ma precisamente di quale o ring parli?
Nello strumento?
Di o ring di tutti i tipi e misure sono pieni gli autoricambi...:dubbio:
O articoli tecnici, o ricambisti per agricoltura...
Ho capito quale dici, quello che tiene lo strumento in sede sul "cruscotto"..
Gli autori cambi li hanno, basta che vai là o col diametro dello strumento e della sua sede, o con lo strumento in mano o direttamente con la moto.
Su bikebandit.com costa 33 dollari:blink:
Giannx695
07/06/2015, 11:29
sì esatto non è propriamente un O-ring classico da tenuta ma proprio quello che tiene in sede lo strumento , adesso ho sopperito con delle camere d'aria da auto schiacciate ai bordi........credi che gli auto - moto ricambi possano averlo.......perchè in casa Triumph non è più disponibile....
grazie Gianni
capotriumph
07/06/2015, 19:07
Ho capito, è una guarnizione con uno scalino. È probabile che abbiano qualcosa, li usavano per la strumentazione di auto e trattori.
Altrimenti bikebandit.com:oook:
oppure prendi lo strumento in mano e verifica se potrebbe andare bene una guarnizione di una moto diversa..
tipo vespa, maggiolone, scooter vari, ducati, aprilia..
tipo vespa193573
japkiller
08/06/2015, 17:20
non è uguale a quello della speed o del daytona?
Giannx695
13/07/2015, 17:50
adesso vi faccio ridere.....dalla mia seconda passione ( la prima è sempre e solo il Camper)......la bici da corsa ho tratto il mio vantaggio e ci ho messo un pò del mio..........camera d'aria da bicicletta da corsa forata + Attack............cosa ne faccio......il giro tachimetro .....e funziona.....gratis
vi dirò che stà anche bene messo un pò in rilievo...aspettando di trovare l' originale si intende...
http://i60.tinypic.com/20s9ip.jpg
Fanthomas
13/07/2015, 20:44
adesso vi faccio ridere.....dalla mia seconda passione ( la prima è sempre e solo il Camper)......la bici da corsa ho tratto il mio vantaggio e ci ho messo un pò del mio..........camera d'aria da bicicletta da corsa forata + Attack............cosa ne faccio......il giro tachimetro .....e funziona.....gratis
vi dirò che stà anche bene messo un pò in rilievo...aspettando di trovare l' originale si intende...
http://i60.tinypic.com/20s9ip.jpg
Hai MP
ma su worldoftriumph non si trova?
Giannx695
14/07/2015, 17:30
ciao D74....non si trova la dà non fornibile.....
Fanthomas se ci riesci sai un mago
Fanthomas
15/07/2015, 11:13
ciao D74....non si trova la dà non fornibile.....
Fanthomas se ci riesci sai un mago
Mandami anche il diametro dello strumento dove va posizionata la guarnizione:biggrin3:
Giannx695
20/07/2015, 17:19
allora ho fatto ricerche e dalle immagini non sembrano le stesse guarnizioni ,
nello spaccato Tiger è il numero 14 con codice PFKL 1212241 Not Available al costo di € 27,00
nello spaccato Speed e Daytona sono i numeri 17 e 18 con codice PFKL 1212301 / 2302 a € 4,00
http://i62.tinypic.com/6nvaec.jpg
http://i57.tinypic.com/mhwzsl.jpg
mmmmmhhh mi sà che già dal costo non sono la stessa cosa.....!!!
magari se qualcuno con Speed 885/955 o con Daytona 595/955i mi manda una foto o la descrizione del cruscotto...sarebbe un passo avanti
Fanthomas
21/07/2015, 10:44
A parte che sullo spaccato che hai messo sarebbe il n20
Hai verificato il diametro del foro sul cruscotto che ti ho inviato in mp?
Appena torno ti faccio una foto della guarnizione ma per 4 € ti conviene provare non credi?
enrico57
22/07/2015, 17:58
Vendono anche la corda per costruirsi gli or.Basta acquistarla del diametro che ti interessa.Poi c'e' la loctite per incollare le due estremita'.