Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso AIUTO...AIUTO...problema cerchi Thruxton su Bonny SE
Ciao a tutti.
ho acquistato una coppia di cerchi Thruxton a raggi da montare su Bonny SE (cerchio legata).
messi su tutto ok ed effetto bellissimo sino al momento del montaggio del disco.
il mio originale della SE non montava e ne ho comprato uno flottante braking che però non si trova con la pinza 😓.
qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio utile su come risolvere?
possibile che non si possano accoppiare disco thtuxton su forca e pinza SE?
devo cambiare la forca? 😩😩😩😩
Avevo scelto proprio questi cerchi e non altri perchè mi era stato assicurato che l'intercambiabilità era pressochè totale...
grazi a chiunque mi sappia dare consigli utili...
ciao!
Sergio72
06/06/2015, 17:30
seguo con curiosità le risposte che ti arriveranno . Ero convinto che nemmeno si potesse montare il cerchio della Thruxton ( da 18 credo ) sulla cerchiolegata ( con ruota da 17 )
Ma anche il flottante braking lo hai preso per thruxton?
La thruxton è l'unica delle mc triump che ha il disco da 320, le altre lo hanno da 310.
Comunque lo sai vero, che ora hai la moto a rischio sequestro immediato?
Disco thruxton... Quindi da 320...
ho letto che alcuni hanno fatto una piastra su misura... È una soluzione che può funzionare per voi?
P.s. so che il cerchio è fuori omologa... E francamente lo è quasi tutta la moto... Anche se non troppo appariscente...
sto facendo una special, quindi lo avevo messo in conto.
Sergio72
06/06/2015, 17:48
la piastra su misura funziona , se la sai fare da un professionista e con le misure calcolate giuste , sennò vai solo che a peggiorare .
chiedi lumi ad mquadro su quante variabili co sono per riuscire a fare una piastra su misura per la propria moto e le proprie esigenze di utilizzo e guida
Ma anche il flottante braking lo hai preso per thruxton?
La thruxton è l'unica delle mc triump che ha il disco da 320, le altre lo hanno da 310.
Comunque lo sai vero, che ora hai la moto a rischio sequestro immediato?
Confermo, quello Thruxton è da 320mm, ed i tuoi attacchi sono per disco 310.
Dovresti dirci perchè il tuo originale non monta, e perché neanche quello Thruxton va (secondo me non entra proprio nella pinza).
Ovvero non corrispondono i buchi sul mozzo etc etc.
Cmq secondo me basta un "biscottino" per la pinza e risolvi, trovati un buon torniere e con qualche carta da 10 ti passa la paura
La moto me la sta facendo un preparatore... Ovvio che non mi metto lì a farmi io la piastra... La farei fare a lui.
a meno che non ci sia qualche anima nobile su questo forum in grado di farmela (chissà mai...)
tra l'altro il meccanico (che è molto più ferrato su Harley) mi diceva che per harley le piastre si trovano in commercio giá fatte.
nulla di simile per bonneville?
Ad ogni modo per chiarire un po' meglio la faccenda a mquadro: in pratica il disco originale non fa scopa coi fori sul cerchio... Mentre quello nuovo confermo che non entra nella pinza... Che deve essere rilocata.
credo che la questione si risolva solo con una piastra... Direi che l'esborso per una forca sia forse troppo alto...
Puoi provare a contattare l'utente Vezza, so che ha fatto diversi adattatori per pinze
Io ho montato un disco 320 su ruota da 17, ma occorre fare una staffa... Nulla di problematico.
Per quello che ne so, il disco Bonneville e quello Thruxton sono intercambiabili, a parte il diametro, per cui:
Soluzione A: compri il disco da 310mm ma della Bonneville T100
Soluzione B: ti fai fare il "biscottino" per la pinza.
Io opterei per la soluzione A, magari vedendo sul mercatino chi ne ha uno anche usato per fare la prova, poi nel caso vendi/scambi il tuo 320
Con la soluzione B avresti il disco maggiorato (che é cosa buona e giusta su sti cessi) ma il tuo meccanico/preparatore mi sembra più un assemblatore...
superfudo
06/06/2015, 20:56
Il problema potrebbe essere che la se ha le forcelle più larghe da quello che mi hanno detto dovresti cambiare anche le piastre
In quel caso non sarebbe un problema, basta spessorare
In attesa che Vezza mia risponda (speriamo... Gli ho mandato un MP) vi ringrazio per i preziosi consigli che mi avete dato.
mi sono convinto che la staffa sia la soluzione percorribile e la meno onerosa.
vediamo cosa salta fuori
Soluzione A: compri il disco da 310mm ma della Bonneville T100
è l'unica cosa da fare.