PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Ma come lavora la gente?

Gommoz26
07/06/2015, 14:57
Ciao a tutti,vi voglio raccontare la mia esperienza!!
Compro la street 2014 un mese fa piu o meno usata in concessionario(non triumph)...aveva 390km e dopo qualche giorno di contrattazioni la porto a casa a un buon prezzo!
rimango d accordo col concessionario di riportargliela per il tagliando dei 1000 (compreso nel prezzo)..fatto sta che me la tengono cinque giorni.
la ritiro e ci faccio un 600km in due o tre settimane.
Ieri vado in Val Verzasca e a moto ferma noto che il serbatoio del liquido refrigerante è completamente vuoto.
Alla sera smonto e vedo che non ha ne crepe ne niente è rimasta solamente una goccia di liquido!
Ora non mi ricordo se prima del tagliando il livello era a posto o è sempre stato cosi ma la vera domanda è come ca** si fa a lavorare così?Cioè l hanno tenuta li per mesi prima che la comprassi e nel tagliando non si sono accorti di niente?
domani vado giu a dirgline quattro.
Non ho voluto fare nome dell concessionario apposta,prima voglio vedere come si risolve la situazione!
:incaz::incaz:

diavelo
07/06/2015, 15:04
Anche e spero per te si risolve le [emoji460]️ te le anno fatte girare quindi vacci giu pesante dal conc !!! Mi sembra il minimo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

u171173
07/06/2015, 15:09
Purtroppo è così bisogna stare sempre attenti. nel 1984 quando non c'erano tutte queste garanzie per il consumatore durante il primo tagliando della Vespa si sono dimenticati di mettere l'olio nel cambio. Ho rischiato di bruciare tutto e non sono riuscito a farmi risarcire... da allora dopo ogni tagliando verifico sempre che ci siano i liquidi. perché purtroppo ho imparato a mie spese che la gente sbaglia troppo quando lavora...

F@bio
07/06/2015, 15:27
Nel serbatoio il liquido non si deve vedere... Hai rabboccato fino a dove? C'è il segno livello minimo?

Gommoz26
07/06/2015, 15:38
Nel serbatoio il liquido non si deve vedere... Hai rabboccato fino a dove? C'è il segno livello minimo?

Certo che si deve vedere nella vaschetta!c e il segno livello minimo e massimo!non ho ancora rabboccato niente anche perchè di liquido a cada non ne ho!

F@bio
07/06/2015, 16:11
Vai rabbocca allora :oook:

Tatanka
07/06/2015, 17:06
Ma è nera? L'hai presa da un concessionario ducati in zona iper più o meno?

Gommoz26
07/06/2015, 18:47
Ma è nera? L'hai presa da un concessionario ducati in zona iper più o meno?

si...ora non voglio sapere perchè me l hai chiesto :blink::blink:

Tatanka
07/06/2015, 19:21
No non è mia, solo che l'avevo vista lì quest'inverno, mi interessava la brutale 910 o 920 che aveva o ha ancora lì di fianco, e mi chiedevo appunto come si potesse vendere una moto con così pochi chilometri.
Tutto lì, ho visto che sei di varese e l'anno e i km che hai detto combaciavano con quelli che ricordavo, tutto lì.
Non gli ho comprato nulla, anche perchè a pelle non mi fidavo.
Però in quei giorni ho rivisto un amico che ha comprato da loro una panigalina.

Gommoz26
07/06/2015, 22:58
No non è mia, solo che l'avevo vista lì quest'inverno, mi interessava la brutale 910 o 920 che aveva o ha ancora lì di fianco, e mi chiedevo appunto come si potesse vendere una moto con così pochi chilometri.
Tutto lì, ho visto che sei di varese e l'anno e i km che hai detto combaciavano con quelli che ricordavo, tutto lì.
Non gli ho comprato nulla, anche perchè a pelle non mi fidavo.
Però in quei giorni ho rivisto un amico che ha comprato da loro una panigalina.

ahaah okok!pensavo già mi dicessi che la moto era tua e i 400 km li avevi fatti tutti in pista :dubbio::dubbio:
il 920 anche a me interessava,però la street era veramente nuova!!
il 920dovrebbe averlo venduto!!
Ritornando a topic
ho letto che tanti hanno avuto lo stesso problema!
domani la porto in conc e vediamo cosa dicono!!

delfo_zrc
08/06/2015, 07:33
Hai notato perdite di liquido da qualche parte? Potrebbe essere un trafilamento dei tubi nella zona dalle fascette, nel forum a qualcuno è successo, io per scrupolo quando l'ho presa( usata 1000 kM) le ho ricontrollate tutte , almeno quelle raggiungibili.
Comunque dato che l' hai appena ritirata falla verificare.

cholo
10/06/2015, 23:01
Ciao, sono curioso di sapere cosa ti diranno circa il liquido refrigerante. Penso quasi a tt si presenta lo stesso problema!!.....io nel dubbio ho rabboccato la vaschetta ora è un pò sotto al livello max. Attenderò che pubblicherai l'esito del controllo.:oook:

MarcoLT
11/06/2015, 08:44
Io l'ho presa usata con 8500 km da un privato. Ho notato subito che la vaschetta era completamente vuota, allora sono andato dal meccanico e mi ha detto di non preoccuparmi che cmq il liquido nell'impianto c'è. Io nel dubbio ho rabboccato con del liquido refrigerante e da allora ci ho fatto 2000 km e per ora zero problemi.

Cyro
11/06/2015, 11:10
Anch'io ho fatto la tua stessa osservazione al mio amico meccanico "fidato" (no triumph) vedendo che nella vaschetta del radiatore il liquido era al di sotto del minimo.
Mi ha spiegato che nella vaschetta ci va il liquido che è in eccesso all'interno del radiatore e che, a motore caldo, il livello sale anche di poco superando la linea di max. Per verificare l'effettivo contenuto del liquido (come poi mi ha fatto vedere lui) dovresti ispezionarlo dal tappo del radiatore stesso a motore freddo naturalmente.
Per farmi stare tranquillo me ne ha aggiunto pochissimo (fino a livello max) proprio per farmelo vedere che non c'era nulla da preoccuparsi... basta che il liquido nella vaschetta stia tra il segno min e segno max.
;)

Gommoz26, verifica attentamente il serraggio dei bulloni, dadi ed altre viti del motore e di tutta la moto perchè a me al primo tagliando se ne erano dimenticati e avevo liquido radiatore dalle fascette poco serrate e olio motore uscire di poco ma usciva oltre a qualche cigolio.
Come da libretto il serraggio è la prima cosa che devono fare e invece non la controllano affatto!

Gommoz26
11/06/2015, 21:35
Parlato ieri col concessionario!mi ha detto praticamente la vostra stessa cosa
ovvero che quella è una vaschetta di espansione e il liquido è nel sistema!
Comunque l ho fatto rabboccare...e ora lo tengo sottocontrollo almeno vediamo se qualche fascetta si è smollata
vedremoo!!!

F@bio
11/06/2015, 22:08
Ciao a tutti,vi voglio raccontare la mia esperienza!!
Compro la street 2014 un mese fa piu o meno usata in concessionario(non triumph)...aveva 390km e dopo qualche giorno di contrattazioni la porto a casa a un buon prezzo!
rimango d accordo col concessionario di riportargliela per il tagliando dei 1000 (compreso nel prezzo)..fatto sta che me la tengono cinque giorni.
la ritiro e ci faccio un 600km in due o tre settimane.
Ieri vado in Val Verzasca e a moto ferma noto che il serbatoio del liquido refrigerante è completamente vuoto.
Alla sera smonto e vedo che non ha ne crepe ne niente è rimasta solamente una goccia di liquido!
Ora non mi ricordo se prima del tagliando il livello era a posto o è sempre stato cosi ma la vera domanda è come ca** si fa a lavorare così?Cioè l hanno tenuta li per mesi prima che la comprassi e nel tagliando non si sono accorti di niente?
domani vado giu a dirgline quattro.
Non ho voluto fare nome dell concessionario apposta,prima voglio vedere come si risolve la situazione!
:incaz::incaz:

Certo che si deve vedere nella vaschetta!c e il segno livello minimo e massimo!non ho ancora rabboccato niente anche perchè di liquido a cada non ne ho!

Parlato ieri col concessionario!mi ha detto praticamente la vostra stessa cosa
ovvero che quella è una vaschetta di espansione e il liquido è nel sistema!
Comunque l ho fatto rabboccare...e ora lo tengo sottocontrollo almeno vediamo se qualche fascetta si è smollata
vedremoo!!!

direi che prima di spalare merda sarebbe il caso di informarsi....che dici?
:oook:

Atom73
11/06/2015, 22:57
giusto per chiedere: ma secondo voi che fine farebbe la moto dopo qualche km fatto senza una goccia di liquido refrigerante?

Cyro
12/06/2015, 08:51
giusto per chiedere: ma secondo voi che fine farebbe la moto dopo qualche km fatto senza una goccia di liquido refrigerante?

Credo che si attivi ugualmente la ventola per raffreddare l'impianto ma essendo senza liquido... il motore va in fusione (credo che funzioni così).

;)

Atom73
12/06/2015, 08:56
Credo che si attivi ugualmente la ventola per raffreddare l'impianto ma essendo senza liquido... il motore va in fusione (credo che funzioni così).

;)

appunto per quello dicevo, era chiaro da subito il liquido doveva esserci per forza

Gommoz26
12/06/2015, 10:39
direi che prima di spalare merda sarebbe il caso di informarsi....che dici?
:oook:

Bhè oddio fare il tagliando dei mille e ridarla al proprietario con la vaschetta del radiatore vuota senza dare spiegazioni (quando da libretto deve essere su livello massimo)non mi sembra tanto professionale
Poi fai te:oook:

appunto per quello dicevo, era chiaro da subito il liquido doveva esserci per forza

Vorrei vedere te a 400km da casa su un passo di montagna,tutto chiuso perchè domenica,guardare la moto e trovarti con la vaschetta del liquido vuota!
Non so ancora tutte le specifiche dei vari motori delle varie moto mi disp,non ho questo dono!!:oook:

Poi conosco il capo meccanico e bravissimo ragazzo,quando l ho chiamato per spiegargli mi ha detto che è normale ecc ma si sono dimenticati di dirmelo quando me l hanno riconsegnata!(non ero il primo che richiamava per la stessa cosa con la street)
Quindi chiedo scusa ma solo in parte!!:laugh2:

flax64
12/06/2015, 11:10
Cmq dovevano consegnarti la moto con il liquido almeno al livello MINIMO.....:blink: